Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Mi chiamo Von Foiherback, ed assieme ai miei compagni di viaggio Lord Alestorn, Sir Brockdibus e Sir Rosethorn veniamo dalla città di Baldur's Gate!

il tono è tornato ad essere quello del vecchietto malandato, pieno di colpi di tosse

Sir Dovan, della guardia di Baldur's ci ha inviato personalmente a compiere alcune ricerche della massima importanza in queste terre

continuo mentre prendo dalla zaino la lettera di raccomandazione e la porgo alla guardia

il viaggio però si è dimostrato più arduo del previsto, ed ora che siamo giunti vorremmo solo poterci riposare in una delle locande cittadine prima di iniziare a compiere la nostra missione

@Tutti

Spoiler:  
spero che vi vadano bene gli appellativi che mi sono inventato per voi... i nomi falsi sono sempre comodi :B

@DM

Spoiler:  
prove di diplomazia e di raggirare
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

La guardia legge tutto con attenzione e poi vi guarda

"Bene Messeri, sembra tutto in regola. Però sono obbligato a farvi scortare da una guardia fino alla locanda dove vi raggiungere una persona competente per discutere della vostra cerca. Spero che questo non vi crei problemi"

l'ultima frase era ovviamente retorica e intanto una guardia più giovane fa un passo avanti aspettandovi

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un piccolo inchino allo gnomo<<chiedo perdono Baerlun,ti assicuro che non commetterò più errori nel pronunciare il tu nome e che non era mia intenzione storpiarlo.>>.

quando raggiungo le porte della città e sento parlare così ilthas gli sussurro *speriamo che lo capisca* in sottocomune,mentre la guardia controlla la lettera, <<complimenti!come avete fatto a procurarvi una raccomandazione delle guardie di baldur's gate?siete pieni di sorprese!..e un altra cosa: io chi sarei?sir Brockdibus?>>

@gogeth

Spoiler:  
van benone,se avessi dovuto inventare io i nomi avrei detto giuan pipeta,ciccio puzzo e urech di gommXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Telepaticamente a khororath in sottocomune

Un semplice incantesimo di charme su un alto comandante può fare miracoli, amico mio...

le guardie se ti presenti con nomi pomposi e maniere gentili tendono sempre a crederti... hanno troppa paura di venire puniti per aver offeso qualcuno di importante, esattamente come questi... non gli importava che i nomi non comparissero sul foglio, gli basta far contenti i superiori! ma ora non facciamo attendere questo povero soldato che ci deve scortare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,meno male che conosce questa lingua!

dandomi un aria un filino altezzosa parlo alla guardia cosa attendi? facci strada.conducici ad una locanda,e vediamo di fare in fretta, poichè necessitiamo di molto riposo.

e non appena ci rimettiamo in marcia sussurro ancora a Ilthas pensi di poter influenzare anche la persona che verrà a farci visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Telepaticamente in sottocomune a khororath

ci posso provare... ci posso provare! dubito che le loro menti siano affinate quanto la mia, soprattutto dopo una vita passata ad esercitarla!

direi di chiedere prima informazioni a questo ragazzino, che ne pendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se cavo qualcosa ehi guardia,è una rutine che prosegue da molto tempo questa di scortare nobili studiosi al fin di parlar con un esperto o è stata attuata da poco tempo? suvvia,sai che non puoi ingannare sapienti ricercatori come noi,si vede che è successo qualcosa di strano qui. in fondo hai visto anche tu la lettera dell'ufficale di Baldur's gate,quindi hai anche il dovere di informarci su qualsiasi evento degno di nota avvenuto nella zonainoltre chi sarebbe questa persona che dobbiamo incontrare?dovremmo sapere in che modo comportarci se è un alto ufficiale o un nobile o un grande sapiente,non credi?

@dm

Spoiler:  
prova di diplomazia e percepire intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

a tutto il gruppo telepaticamente in comune

come avrete intuito ci ho spacciato per nobili inviati dalle autorità per indagare sull'accaduto;

cerchiamo di mantenere questa copertura il più a lungo possibile, in modo da non avere le guardie col fiato sul collo

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia risponde prontamente

"E' una misura in atto da ieri, e parlerete con un grande saggio, nonchè comandante dell'esercito della città"

La giovane guardia quindi vi fa cenno di seguirla.

Aperta la porta notate che non usa la strada principale ma delle stradine secondarie.

Praticamente ad ogni incrocio ci sono delle guardie appostate che vi osservano.

In breve tempo siete in una vecchia locanda.

Entrate e notate che l'interno è stato risistemato e pulito, vi viene indicato un tavolo dove vi sedete.

La guardia è lì in piedi di fianco a voi, in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

* ma quante guardie ci sono in giro in questa città? non è possibile fare un passo senza avere il fiato sul collo...*Olaf si sedette sulla sedia senza badare troppo alla forma e al modo in cui si stava comportando... era stanchissimo, aveva solamente voglia di mangiare e finalmente riposarsi un secondo...

Spoiler:  
Scusate gente, sono totalmente sparito negli ultimi tempi, è che sono un pò preso da varie faccende e faccio fatica a stare dietro a tutto; prometto che mi rimetterò in pari poichè mi ritrovo totalmente spaesato, sto pbf sta andando avanti come un treno e io sono rimasto parecchio indietro :)
Link al commento
Condividi su altri siti

sia gentile giovanotto

dico alla guardia dopo essermi accomodato su una delle sedie

ci dica come mai si è reso necessario uno spiegamento di forze come questo! da quanto so, la città non è ad alto rischio criminale, anzi, nel regno ce ne sono di ben più pericolose!

avete forse avuto problemi con la sicurezza dei cittadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo non si scompone più di tanto

"Scusate Sir ma non sono autorizzato a parlarne"

dopo pochi minuti fa il suo ingresso un uomo in abiti molto raffinati ed eleganti, avr circa 45 anni ed ha un sorriso cordiale.

Si siede al tavolo con voi

"Bene Signori, mi è stato detto che siete stati mandati ad investigare sulla magia no?. Beh che ne dite di spiegarmi di più cosa vi porta qui e cosa cercate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo stati inviati da Baldur's gate per far luce sugli ultimi avvenimente successi poco tempo fa in questa regione. capirete che ogni informazione è preziosa per la nostra ricerca, ma tuttavia abbiamo incontrato notevole resistenza da parte dalle autorità di questo luogo durante lo svolgimento delle nostre ricerche. e ciò lo trovo inaccettabile dato che abbiamo lasciato la corte per seguire questo caso e a Baldur's gate sarebbe considerato tale comportamento resistenza allo svolgimento di indagini e insubordinazione!mi schiarisco un attimo la voce per vedere se gli altri hanno altro da dire.se rimangono in silenzio aggiungo mi sembra ovvio cosa cerchiamo:la causa dell'esplosione in questo deserto.pertanto ora gradiremmo molto sapere i dettagli di ciò che è successo in questo deserto e come mai,sebbene sia risaputo a grandi linee in quasi tutto il faerun che è successo qualcosa, qui sembra che tutti ne siano all'oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo guarda con occhi spalancati Khor

"esplosione? Qui??"

sembra molto dubbioso

"Ma siete sicuri che siete studiosi? non c'è stata nessun esplosione qui!"

Vi sembra che stia dicendo la verità.

Dadi

Spoiler:  
percepire intenzione:

Khor 1d20+12=> 22

Ilthas 1d20+21=> 40

vedi sopra per quel che capite

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente sir?

dico per sapere il suo nome

una violenta esplosione di energia magica, di magia, o comunque un qualcosa di simile!

non sappiamo se ci sono state conseguenze fisiche su questo piano di esistenza, ma sappiamo per certo che parecchi incantatori sono morti, e molti altri sono rimasti privi dei loro poteri!

lo squadro per bene, per fargli capire che non sto scherzando e che intendo avere delle risposte

da baldur's gate siamo stati inviati qui proprio per investigare su questo misterioso fenomeno!

eravamo stati avvisati che le autorità stavano già svolgendo delle prime indagini, ma non che avessero imposto un coprifuoco perenne sulla città!

a proposito... come mai questo spiegamento di forze se non è successo nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi scusi la maleducazione: Sir Donovan"

si blocca un attimo per riordinare le idee

"MI devo essere psiegato male, colpa della sorpresa nelle vostre affermazioni immagino. Cercherò di essere più chiaro:

Non è che non è successo nulla. Semplicemente non è successo qui"

lo vedete concentrarsi e formulare un pò di parole arcane. Dopo pochi secondi dalla sua mano esce una palla di fuoco...minuscola che esplode immediatamente senza fare danni

"La magia funziona malissimo e io, in quanto mago di corte, ne sono particolarmente colpito. Per distrarre la gente ed evitare che scoprissero qualcosa, visti i problemi di ordine pubblico, abbiamo organizzato una grande festa fuori città finchè non avremo scoperto le cause e messo a posto le varie magie che funzionano sulla città"

si mette a camminare avanti e indietro

"Stiamo provando a indagare ma ,come vedete, abbiamo altre priorità. Da quel poco che abbiamo scoperto i maghi più a sud sono stati colpiti prima di quelli a nord e più si va verso l'alto e meno gravi sono i danni. Quindi da quel poco che ne so di esplosioni così potenti direi che l'epicentro è molto più a sud del deserto."

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non sapete darci informazioni più precise? il nostro compito è appunto di indagare sull'accaduto,anche se non credevamo che le autorità di baldur's gate fossero così all'oscuro da far partire le nostre ricerche da così lontano dal punto di interesse...e per quanto riguarda la magia divina non sembra che ci siano state variazioni,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto dite deduco che qui a Nord i danni sono stati lievi eppure vedo che la magia è in forte declino... non immagino cosa sia potuto accadere più a Sud

dico in tono neutro a sir Donovan

Attendo per vedere se il mago ha qualcosa da aggiungere

Sto cominciando a stufarmi di tutta questa diplomazia... palla di fuoco... catena di fulmini... disintegrazione... bah... cerchiamo di ragionare. Se questo fallito dice il vero il posto non è questo. Mi toccherà scovare un altro deserto a sud di qui allora, eppure ero sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

capiamo la situazione! Presumo che da baldus's ci abbiano inviato qui poichè era il luogo da cui giungevano più notizie! o almeno notizie certe ed ufficiali!

si certo, come no... quel vecchio rimbecillito è già tanto se si ricordava chi era... almeno ci ha dato le credenziali!

lei sir Donovan, saprebbe per caso darci informazioni più dettagliate a riguardo? Se non una città, almeno una zona in cui potremmo dirigerci per avere riscontri più vicini alla fonte dell'evento?

ha detto che non ha poteri eh? bene... anche questo diventerà una mera marionetta allora! però più tardi... durante la cena! si, durante la cena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...