Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

ilthas?!è un nome da illithid..no,non è possibile..non è proprio possibile..ma se invece fosse davvero uno di loro???telepatia..levitazione..non farti prendere dalla fretta khororath,potrebbe essere solo un caso..ma troppe cose coincidono..calma..basterà tenerlo d'occhio

un modo elegante per dire:chiederò in giro e speriamo bene.non credi buon uomo?scusa,posso darti del tu?anche tu hai fatto parecchia strada per venire fin qui. cosa ti porta a viaggiare così lontano dalla tua terra natale?e alla tua veneranda età!perdonami,forse faccio troppe domade.se ti infastidisco non rispondermi

ti tengo d'occhio buon "uomo"!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

potrai darmi del tu, se anche io potrò fare lo stesso amico mio! comunque ho viaggiato molto durante la mia lunga vita, in cerca di una conoscenza superiore, e in questo ultimo periodo stavo cercando di ottenere l'accesso alla biblioteca maggiore di baldur's gate... il resto direi che è storia nota, ed i motivi che mi spingono ad investigare sono molteplici... fama, potere, ricchezza, ma tutto alla fine ritorna a mezzi per ampliare la mia conoscenza!

e poi compiere la mia vendetta! ma questo lo scoprirai solo se ti riterrò degno!

ma dimmi, anche voi due avete viaggiato parecchio, o sbaglio? prima hai parlato della possibilità di aver incontrato Olaf nell'acheronte, che non è certo un luogo di villeggiatura estiva!

la fine della frase è detta ridacchiando in maniera amichevole

@DM

Spoiler:  
posso fare una prova di percepire intenzioni sulla reazione degli altri al mio nome?
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: pez, se non vado errato tu hai conoscenze Dungeun +9. Da tiro di Dado non riesci a collegare il nome Ilthas alla razza illidith.

Cerchiamo di evitare metagaem ;D

Io domani mattina parto e torno domenica, oggi cercherò di postare per tutti i vari pbf ma sappiate che fino a domenica non posterò più da nessuna parte(quindi magari fate girare voce)

Link al commento
Condividi su altri siti

*"amico mio"..ora non esagerare!* <<certo che potrai fare lo stesso.bisogna rispettare le persone anziane.nella mia tribù..la mia tribù... rimane un attimo in silenzio prima di parlare nuovamente nella mia tribù gli anziani erano fulcro della società. per darti un'idea ogni volta che un anziano moriva era come se una intera biblioteca fosse stata bruciata.Anche io ho come fine la conoscenza,ma sono molto più selettivo:la natura e tutto ciò che la riguarda è il mio campo.ma quindi sei un mago..o un sacerdote..cosa sei?usi la telepatia,ti sollevi da terra..e senza usare gesti o parole magiche! e beh,io ho viaggiato veramente molto,oso dire a tutti gli angoli del mondo.mentre da quanto ho capito Olaf è piuttosto nuovo di questo piano,giusto?ad essere sincero ci conosciamo da poco.>>*non ha senso mentire per il momento,vediamo di essere solo vaghi*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la città.

Viaggiando chiacchierate vi conoscete un pò meglio.

Dopo qualche ora di volo scorgete dei tendoni in lontananza

Vi abbassate sulla sabbia marrone e camminate per l'ultima mezz'oretta

La città è circondata da enormi tendoni di un mercato.

Sembra proprio un giorno di scambi commerciali visto che intuite subito che non pare essere la norma. Parecchia gente è lì in giro e anche le guardie sembrano più rilassate

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
da roc mi trasformo in bhuka

sotto l'aspetto di un essere goblinoide dai grandi piedi e dagli occhi cerchiati di nero khororath passeggia tra le bancarelle ascoltando attentamente ogni possiblie conversazione riguardante strani avvenimenti e guardando in giro alla ricerca di oggetti particolari e mappe accurate per il deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temendo una cattiva reazione da parte dei locali ordino ad MK2 di aspettarmi in un posto tranquillo non troppo lontano dal mercato.

La situazione mi pare fin troppo serena se qui ci sono state quelle espliosioni

Mi metto alla ricerca di qualcuno fornito di equipaggiamento magico, possibilmente pergamene arcane in modo da incontrare qualcuno che conosce i maghi della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilthas

Spoiler:  
girovagando vedi montagne e montagne di libri di storie probabilmente senza valore. Un paio di libri catturano la tua attenzione però

"Grande storia dell'Anauroch2 che sembra ben fatto e curato e "Cosa successe in Anauroch?" che pare portare teorie strane e rivoluzionarie sulla storia del luogo

Khor

Spoiler:  
girando noti che nessuno parla di quello che successe. Sono tutti allegri e gioviali. Ci sono divers ebancarelle per avventurieri. Trovi una mappa abbastanza decente della zona a 2 monete d'oro e 6 d'argento

Baerlun

Spoiler:  
giri e giri per le bancarelle. c'è di tutto e di più.

ogni genere di oggetti. Due cose non si trovano di sicuro:

maghi e oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
inizio a chiedere informazioni al mercante sui due volumi che hanno attirato la mia attenzione, spacciandomi per un ricercatore interessato alla storia locale

cerco di pagare i libri il meno possibile, se necessario utilizzo suggestione per convincere il venditore che sono solo vecchi libri senza valore

Link al commento
Condividi su altri siti

pago il prezzo pattuito e prendo la mappa e chiedo al venditore buon signore,avete sentito parlare di quello che è successo ultimamente in questa zona?ho sentito che sono avvenuti strani accadimenti mentre dirigevo qui.mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilthas

Spoiler:  
riesci a portarti via i libri per la miseria di 5 monete d'argento.

"grande storia dell'anauroch" è un grosso volume con la cronostoria del luogo, diverse illustrazioni e anche pareri dello scrittore sulle ripercussioni dei singoli fatti

"Cosa successe in Anauroch" sembra un libro di una qualche te3oria complottistica che fa notare incongruenze tra la storia ufficiale dell'Anauroch e i reperti trovati

Khor

Spoiler:  
"esplosioni qui? no no, si sbaglia senza dubbio, qui è tutto tranquillissimo!"

Tutti

Dopo il vostro girovagare Baerlun vi recupera tutti e vi ritrovate ancora una volta insieme nel mezzo della piazza dle mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi ricongiungo con gli altri ho un'aria parecchio soddisfatta

eheh, io ho trovato questi due antichi libroni, per una vera miseria! magari non ci aiuteranno, ma di sicuro ho due pezzi in più per la mia biblioteca personale!

dico estraendo i libri dallo zainetto magico, quindi continuo

questa sera inizierò a leggerli attentamente per cercare di cavare informazioni utili su questa zona e su chi la abitò in passato! se un artefatto si trova qui, nei secoli avrà fatto almeno un'apparizione nota ai più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo postaccio è assurdo. Non solo non ho scoperto nulla girovagando tra le bancarelle ma addirittura non sono riuscito a trovare neppure un singolo mercante di oggetti magici... che la trama abbia deliberatamente abbandonato questi luoghi? Qualcuno ci sta mentendo, o qui oppure quel vecchiacio di Baldur's ha trovato il modo di giocarci il che mi pare poco probabile dato che anche costoro sono giunti sino a qui avendo sentito delle esplosioni... Proviamo a recarci in città? Forse lì le cose ci saranno più chiare e sarà sempre meglio che dormire sulla sabbia dice lo gnomo evidentemente irritato dalla situazione inverosimile

Link al commento
Condividi su altri siti

mi faccio pensieroso in voltoè un bel problema,sembra che la magia sia completamente sparita,addirittura quasi come se non fosse mai esistita io ho una mappa un sufficientemente accurata del deserto.ottimo lavoro ilthas,credo che saranno molto utili.e tu Belgas hai ragione,tanto vale entrare in città e prendere una stanza in una locanda,dato che qui pare che le investigazioni andranno per le lunghe.una cosa è certa:le cose si stanno complicando dannatamente in fretta.se non erro non abbiamo nient'altro da fare qui,quindi andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Baerlun, ti prego non storpiare lo gnomesco... dice il mago un po' stizzito

Andiamo dunque e vediamo di cavare qualcosa da questa faccenda, più passa il tempo e più ho la sensazione che le cose diventeranno difficili...

Temo che dovrò ancora lasciare indietro MK2... questi ignorano beatamente la magia più elementare figuariamoci se hanno mai visto un chronotyryn...

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate per il mercato quando giungete alle porte della città.

Capite subito che le cose non quadrano.

Innanzitutto le porte sono chiuse, inoltre ci sono parecchie guardie di fronte ad esse.

Appena vi avvicinate una guardia ben vestita in alta uniforme vi si avvicina e, con tono solenne, vi parla

"Messeri, vi prego di identificarvie di motivare la vostra presenza qui prima di entrare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...