Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Escludo categoricamente la possibilità di un assalto frontale... non sappiamo quanti sono e quale è il loro livello di potere, un vampiro comune è un avversario insidioso, un vampiro centenario è un pericolo degno di gran ponderazione, un clan di vampiri centenari beh...

Loro hanno un esercito e noi siamo in 6, non è certo il caso di muovere guerra. Vorrei piuttosto sapere cosa intendono fare, e perchè stanno alterando la trama...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

*Conquistata una dici? bhe no, da solo no!*

Mi trovo perfettamente d'accordo con te uhmm non so se ho capito bene il tuo nome "Baerlun" giusto?

La conoscenza è potere e il potere fa vincere le battaglie e le guerre. Dovremmo cercare di capire qualcosa in più su questa fortezza e di chi la domina e, come facevi notare, capire perché han alterato la trama e soprattutto se è stata una cosa voluta oppure .. diciamo un effetto collaterale di qualcosa al di sopra della nostra immaginazione!

Sarebbe anche interessante capire se centrano nulla con questo orrendo ed innaturale stravolgimento climatico e se magari gli eventi sono collegati o son sempre effetti trasversali delle loro azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendono fare? Mi sembra di averlo già detto, sono dei conquistatori e stanno per conquistare la zona. Il clima? E' ovvio che è opera loro, non poteva mica essere una coincidenza...

Stranamente gli orchi che formano il loro esercito sembrano adatti a combattere al meglio nelle zone gelide...

che caso...

dico con la faccia stupita.

Poi tornando serio guardo fuori dalla finestra per regolarmi con il sole per l'orario

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe benissimo essergli sfuggito qualcosa di mano mah... oppure sono più svegli di quanto pensavo

Sì, puoi chiamarmi Baerlun... invece io come posso chiamarti? dico in risposta allo straniero dai modi diplomatici e ponderati

Hisoka, ti sei dato non poco da fare vedo... Sapresti anche dirci da dove sono giunti questi conquistatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nella confusione non è stato ben capito, Karakh, il mio nome è Karakh .. o almeno così vengo chiamato da sempre.

Se mi permetti Hisoka credo che tu abbia preso troppo alla lettera le parole di Baerlun, credo lui intendesse una visione più ampia. Se io stessi per fare scacco matto ad una città, avrei in mente già una serie di piani, economico commerciali e di consolidamento.

Immagino che la loro fortezza li protegga da quel piccolo .. uhmmm difettuccio a cui la natura gli ha assoggettati.. la splendente luce solare. Continuo ad immaginare che la fortezza si schermata, oltre che da ogni tipo di varia magia, anche alla luce solare, fare una cosa del genere ad un intera città sembra un pochino più complicato e gestire tutta la situazione verrebbe difficile..magari vorranno delegare a qualcuno la gestione effettiva del governo in città, diciamo un burattino o un parlamento di burattini.

Oltretutto una fortezza seppure grande può essere trasportata, nascosta e difesa molto più facilmente di una città, io fossi in loro non lascerei il luogo che li ha garantito sicurezza e riservatezza per così tanto tempo.

Magari queste mie speculazioni possono essere completamente sbagliate, ma una persona di fiducia, un loro portavoce, potrebbe aver intercettato segnali concreti ed avere informazioni reali e non mere fantasie di un povero vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno al tavolo e mi unisco alla discussione dopo averne sentito qualche frammento da lontanto

rieccomi signori... ero andato ad ordinare un piatto più delicato... il mio stomaco non è più quello di una volta...

dico sorridendo

il suggerimento di un povero vecchio è quello di tenere un piano di scorta per un'eventuale fuga...

faccio una piccola pausa

certo che se dovessimo trovare quell'artefatto prima dell'arrivo di questi vampiri, potremmo di sicuro vedere le cose da un'altra prospettiva... non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia Hisoka, basta con quella espressione finta di ingenuità dipinta sul volto!

è sempre il solito, vuole farmi parlare per scoprire cosa so... meno di quanto vorrei purtroppo

ridacchio prima di continuare

La trama è stata devastata, intere schiere di maghi sono morti in seguito ad una tremenda onda d'urto. E' tutta opera di un oggetto magico dall'immenso potere. O forse di più oggetti. Un comune mortale non potrebbe concepire nulla del genere, è per questo che li chiamiamo artefatti... Stando a quello che abbiamo potuto scoprire si tratta di un pezzo di legno spezzato... pare sia senziente, e con un pessimo senso dell'umorismo oserei aggiungere, non è vero vecchio mio?

@Gogeth (off game)

Spoiler:  
Ricordi la nostra escursione on "the plane of suck" ? :lol:

Faccio una pausa poi riprendo a parlare

Il mio maggior timore, però, è che questi... conquistatori... possiedano già l'artefatto in questione. Lo temo per via dello stravolgimento climatico che pare favorire la loro legione. Prevedo lunghe notti per il Calimshan se le cose procederanno in questo modo... lunghe, lunghissime...

E' anche vero, comunque, che l'artefatto di cui parlo io è un bastone di legno spezzato

pronunzio con particolare accento l'ultima parola...

Forse sono qui per impadronirsi anche di un altro frammento, ecco perchè vogliono prendersi Calimport... ma sono solo idee, farneticazioni di uno gnomo affamato, voi cosa ne pensate, signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un opò che parlate torna la donna che aveva preso le ordinazioni.

Ha un grosso piatto da portata con un gigantesco arrostodi maiale con parecchie patate intorno. Appoggia un piatto vuoto con una forchetta di fronte a ognuno di voi eccetot Ilthas.

A lui porta un piatto speciale.

Dopo aver controllato bene notate che sopra c'è solo un grosso cervello crudo.

Assieme a tutto ciò porta diverse caraffe d'acqua ed un paio di vino di scarsa qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

osservando il piatto di fronte a Ilthas mmm..cervello..nella mia tribù si diceva che dava saggezza e intelligenza, tuttavia per gli anziani era oltremodo indigesto. mio nonno diceva che il loro stomaco anche se abituato a mangiarlo,dopo un po' non era più in grado di reggerlo,e inoltre non ha un buon sapore,ma lo diceva prima che...

faccio una piccola pausa

ah,comunque,a conquistare una città non ci ho mai provato,ma a distruggerla sì. però non era di esseri umani, era una città illithid..però non l'ho distrutta tutta in un giorno..una settimana mi pare..

faccio un'altra pausa

se in questa città ci fose veramente l'altro pezzo,dove potrebbe essere? se anche i governanti sapessero dove si trova, cosa che dubito, non credo che lo rivelerebbero a noi

finito di parlare mi prendo una grande porzione dell'arrosto, la mia bocca inizia a crescere,spuntano denti affilati, e inizio a divorare la mia porzione tenendola con le mani e strappando pezzi di carne con le mie fauci. con la bocca piena aggiungo vogliate,scusarmi,ma è molto più soddisfacente mangiare così

Link al commento
Condividi su altri siti

distrutto una città illithid eh? interessante... così non mi dovrei neppure affannare per convincere gli altri che quei pazzi hanno davvero divorato l'antico cervello...

ma si... li dovrei venerare come martiri per un po'... ma la vendetta sarebbe comunque compiuta, e la nostra comunità potrebbe tornare a prosperare... anche se... tutte quelle conoscenze... perdute...

che orrore... se ci penso... dovrei fermarlo prima che li uccida, si! e usare la loro materia cerebrale per dare nuova vita all'antico cervello! si si!

e tutta la sua coscienza di nuovo unificata schiaccerà le misere volontà di quei sacrileghi!

con l'aria vagamente distratta rispondo

oh ma il cervello di cavallo non è affatto pesante da digerire amico mio! forse quello bovino o di altri animali, ma quello di cavallo, è più simile ad una gelatina come consistenza, ma ha un sapore davvero delizioso

inizio quindi a mangiare con forchetta e coltello la mia pietanza

dopo qualche boccone continuo

e se noi offrissimo ai governanti una falsa, per quanto pia, occasione di salvarsi assieme al loro più grande tesoro?

coi nostri poteri siamo in grado di portarli ove desideriamo e poi andarcene abbastanza lontano perchè anche quei vampiri impieghino parecchio tempo a trovarci!

mangio l'ennesimo boccone

e se anche ci dovessero trovare, noi ce ne potremmo andare di nuovo!

sorrido fiero della mia intuizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Baerlun & Ilthas

Spoiler:  
la sensazione inizia a farsi fastidiosamente abituale.

Vi guardate intorno e, come già accaduto altre volte, vi ritrovate nel vuoto. Solo il solito bianco intorno a voi.

Vi vedete comunque l'un l'altro. Dopo pochi secondi risentite la presenza. Quella presenza che tanto vi spaventava. Questa volta però è peggio.

Le sansazioni della volta prima sono nulla. Adesso è cento volte peggio il potere che sprigiona e il senso di inettitudine che vi fa provare.

Sarà perchè siete più vicini? non potete saperlo.

La cosa sicura è che inizia a diventare difficile resistere. La vostra mente fatica a comprendere una sensazioni di così grande potere e dovete inginocchiarvi per colpa di questa forza che vi comprime.

Ad un punto tutto si blocca e la sensazione svanisce.

Sentite le vostre mani gelate. Guardate all'interno e, entrambi, avete nella mano un pugno di neve.

In mezzo alla neve una goccia rossa.

Karakh, Khor, Hisoka

Spoiler:  
vedete i vostri due compagni cadere in trance per qualche secondo. I vostri oggetti magici iniziano a pulsare di magia e sentite delle ondate di potere. Dopo un paio di secondo è tutto finito i vostri amicitornano tra voi

Karakh

Spoiler:  
senti nuovamente la voce nella tua testa

*velocizziamo il tutto*

baerlun &Ilthas

Spoiler:  
tornate infine nei vostir corpi come al solito....

o quasi.

Sentite ancora freddo alla mano e notate che impugnate ancora la neve con la machcia sanguinante

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cervello e cervello

dico ancora scosso e tremante

quel dannato coso è più potente di quanto immaginassi...

dico mentre sollevo la mano destra sopra al tavolo e deposito delicatamente il pugno di neve con il marchio rosso al centro

questa non l'ho mica evocata io eh!

qualcuno di voi per caso riconosce quel marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ansimo faticosamente, sono visibilmente scosso dalla ripetuta esperienza...

Appoggio sul tavolo il contenuto del mio pugno come ha già fatto Ithas. Cerco di riprendere fiato prima di esaminare quello che pare un mucchietto di neve.

Maledetto... ma come diavolo fa a trovarmi... neppure un alto mago elfico saprebbe perforare la mia bariera mentale... o lui o me...

Neve e sangue, neve e sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando lo gnomo

c'eri anche tu allora vecchio mio! non era solo una visione!

dico quando baelrun deposita il suo mucchio di neve sul tavolo, poi guardo malissimo hisoka

di questa! ce la siamo ritrovata in mano, ed è comparsa dal nulla! quell'artefatto continua a bombardarci di visioni, e neppure i miei poteri mentali riescono a schermarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...