Vai al contenuto

Ammaestratore


Messaggio consigliato

Ciao

Mi chiedevo se mi poteste aiutare nel formulare una progressione per un PG destinato a diventare ammaestratore, molto incentrato sul combattimento assieme ai suoi compagni animali.

Io avevo pensato ad un drd/grr, ma ho le idee molto confuse

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao

Mi chiedevo se mi poteste aiutare nel formulare una progressione per un PG destinato a diventare ammaestratore, molto incentrato sul combattimento assieme ai suoi compagni animali.

Io avevo pensato ad un drd/grr, ma ho le idee molto confuse

Halfling cuoreforte (Ambientazione di Forgotten Realms) druido 5°/beastmaster (Complete Adventurer) 10°/Avanguardia Halfling 5°. Con questo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida: è un talento ufficiale? ha la stessa legittimazione di un talento scritto su un manuale?

Sì, è materiale ufficiale dell Wizard. Ha la stessa ufficialità di FAQ ed Errata. Tuttavia è 3.0, quindi il DM potrebbe opporsi: sempre meglio parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-)

Un'altra domanda: potrei dare a questo mio pg il talento legame naturale (Perfetto Avventuriero) per ovviare alla riduzione del livello effettivo da druido per quanto riguarda i compagni animali aggiuntivi conferiti dall'ammaestratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-)

Un'altra domanda: potrei dare a questo mio pg il talento legame naturale (Perfetto Avventuriero) per ovviare alla riduzione del livello effettivo da druido per quanto riguarda i compagni animali aggiuntivi conferiti dall'ammaestratore?

Sì: il privilegio di classe specifica che non eventuali altri livelli da druido si contano al fine di determinare le capacità dei compagni animali aggiuntivi, ma non dice nulla relativamente ad altri bonus.

Complessivamente, contando sia natural bond che wild cohort, arriveresti al 20° livello ad avere, ad esempio, un orso nero con i bonus di un druido di 20° livello, altri 3 compagni animali con i benefici, rispettivamente, di un druido di 10°, 7° e 4° livello ed il gregario selvatico (che segue regole sue).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

utilizzo questo thread per non crearne di nuovi doppioni

ho una mezza idea per un pg molto legato all'ambiente naturale, che vive nella foresta e mette su un allevamento di animali/bestie magiche e qualunque altra creatura possa essere allevata. lo pensavo ammaestratore e mi pare in questo senso la classe più indicata.

vorrei sapere come fare un pg molto attento al background ma che possa essere utile nelle avventure.

ora l'ammaestratore purtroppo non permette di continuare la progressione per gli incantesimi, su cosa mi conviene orientarmi a riguardo? ranger o druido?

manuali a disposizione: base + tutti perfetti + imprese eroiche

il pg dovrà essere buono (quindi compagno eroico lo prendo quasi di sicuro) e con moltissima probabilità un halfling, per il loro legame con gli ambienti naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo questo thread per non crearne di nuovi doppioni

ho una mezza idea per un pg molto legato all'ambiente naturale, che vive nella foresta e mette su un allevamento di animali/bestie magiche e qualunque altra creatura possa essere allevata. lo pensavo ammaestratore e mi pare in questo senso la classe più indicata.

vorrei sapere come fare un pg molto attento al background ma che possa essere utile nelle avventure.

ora l'ammaestratore purtroppo non permette di continuare la progressione per gli incantesimi, su cosa mi conviene orientarmi a riguardo? ranger o druido?

manuali a disposizione: base + tutti perfetti + imprese eroiche

il pg dovrà essere buono (quindi compagno eroico lo prendo quasi di sicuro) e con moltissima probabilità un halfling, per il loro legame con gli ambienti naturali

intanto da che livello dovresti partire?

perchè se parti dal 1° livello

potresti prenderti un buon vecchio cane da galoppo! che con un buon avanzamento di dadi vita e talenti appositi potrebbe arrivare a questi livelli quando il tuo personaggio sarà di 8° livello:

CA=10base+4des+10naturale+3armatura

tutto questo è possibile dando +1 alla dest al 4 dv dell'animale +2 conferiti dal bonus del druido, +4 conferito dai bonus del druido all'armatura naturale, +2 dato dal talento armatura naturale migliorata(x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia è 3.0, quindi il DM potrebbe opporsi: sempre meglio parlarne.

Sicuro che sia 3.0? Nella sezione "Speciale" fa riferimento al compagno animale del druido (e ranger), e di come la progressione sia inferiore a quella di un normale compagno animale da Druido. Ammetto di non ricordare bene, ma la tabella di progressione del compagno animale non è stata introdotta in 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto da che livello dovresti partire?

perchè se parti dal 1° livello

potresti prenderti un buon vecchio cane da galoppo! che con un buon avanzamento di dadi vita e talenti appositi potrebbe arrivare a questi livelli quando il tuo personaggio sarà di 8° livello:

CA=10base+4des+10naturale+3armatura

tutto questo è possibile dando +1 alla dest al 4 dv dell'animale +2 conferiti dal bonus del druido, +4 conferito dai bonus del druido all'armatura naturale, +2 dato dal talento armatura naturale migliorata(x2)

mah, mi servirebbe una scaletta per almeno i primi 10-12 livelli, farebbe comodo avere un'idea di come farlo.

dunque ricapitolo: halfling assolutamente.

pensavo di sfruttare il guerriero per prendere qualche talento interessante (pochi livelli, due pensavo) per poi andare avanti di ranger o druido, ma appunto sono indeciso su quale delle due orientarmi e come.

il cane da galoppo è perfetto, potrei orientarmi anche sul prendere qualche livello da signore degli animali, ci starebbe bene di bg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

variante con forma animale? su che manuale lo trovo?
Nel manuale Arcani Rivelati o nell'Srd.

Ranger: A ranger might forgo training in weapon combat in exchange for the ability to take animal form and move swiftly through the woodlands.

Gain: Wild shape (as druid; Small or Medium animals only), fast movement (as barbarian).

Lose: Combat style, improved combat style, combat style mastery.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 barbaro1

2 barbaro2

3 barbaro3

4 barbaro4

5 barbaro5

6 ammaestratore1

7 avanguardia1

8 avanguardia2

9 avanguardia3

10 ammaestratore2

11 ammaestratore3

12 ammaestratore4

13 ammaestratore5

14 ammaestratore6

15 ammaestratore7

16 ammaestratore8

17 ammaestratore9

18 ammaestratore10

19 barbaro6

20 barbaro7

lo pensavo così, oppure al posto del barbaro il ranger (anche se giocarsi un barbaro halfling fa gusto)

per i talenti sono obbligato per accedere alle cdp: abilità focalizzata, combattere in sella, seguire tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...