Vai al contenuto

Progressione epica del Teurgo mistico


Mr. Raziel

Messaggio consigliato


allora come da posto ho un piccolo problema con la progressione epica del teurgo mistico...mi sorgono 2 domande

1 per accedervi basta semplicemente finire i 10 livelli da teurgo normale?

2 come funzionano i tiri salvezza e bab?

:bye:

1) sì, ma non puoi prendere l'undicesimo da teurgo se prima il tuo Lep non è 20, quindi al 21esimo

2) esattamente come per tutti i PG epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Chiedo consiglio agli utenti regolisticamente piu' ferrati di me nell'ambito della progressione epica...

Leggendo questo topic mi è venuta una curiosita': tempo fa utilizzavo in una campagna a tema non morti un caster Mago3/chierico3/necromante puro 14/teurgo 5...(altri tempi,visto che da tre anni gioco un lincantropo guerriero/barbaro/berserk furioso..).

Il dubbio è che il mio buon dm non avesse rispettato appieno quanto previsto da regolamento: raggiunto il 20 livello del personaggio,non ha mai applicato una progressione epica del necro puro,affermando che non è contemplata(e difatti mi pare proprio non lo sia),quindi via col teurgo per 5 livelli.

Ora suddetto personaggio aveva:talento epico al 21(cioè al teugo 1)ed al 24(teurgo 4),livello di inc.arcano 20 e divino idem(per quanto rigurada gli incantesimi,visto che alla fine del necromante puro castavo come mago di 16 e chierico di 16) e non si vedeva sommate i bonus bab e ts del teurgo,bensi' quelle epiche.E nessun talento bonus.

Vi pare corretta come costruzione,tecnicamente parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pare corretta come costruzione,tecnicamente parlando?

Allora:

-il talento epico al 21 è legittimo perché il PG è epico avendo un LEP (livello effettivo personaggio) superiore a 20

-la progressione di BaB e TS è giusta perché il PG ha più di 20 livelli di classe quindi si applica la progressione generica epica

-l'assenza di talenti bonus è giusta perché il teurgo mistico concede il primo talento bonus al 16° livello da Teurgo, e ogni 6 livelli in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il personaggio,se fosse progredito come Teurgo ad oltranza,avrebbe avuto i seguenti vantaggi: aumento del livello incantatore arcano e divino(al solo scopo di influenzare gli incantesimi e superare le RI,avendo raggiunto un ipotetico 20 e 20 per quanto riguarda il numero degli incantesimi e quelli conosciuti),progressione epica-standard per BaB e Ts,ed un talento epico ogni 3 livelli di personaggio oltre al 20.Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il personaggio,se fosse progredito come Teurgo ad oltranza,avrebbe avuto i seguenti vantaggi: aumento del livello incantatore arcano e divino(al solo scopo di influenzare gli incantesimi e superare le RI,avendo raggiunto un ipotetico 20 e 20 per quanto riguarda il numero degli incantesimi e quelli conosciuti),progressione epica-standard per BaB e Ts,ed un talento epico ogni 3 livelli di personaggio oltre al 20.Giusto?

Dal livello 11 in poi il Teurgo aumenta un livello incantatore per volta, e concede 1 talento bonus ogni 6 livelli (in aggiunta a quelli ottenuti ogni 3 dadi vita), BaB e TS epici, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Dubbio chiarito! Oltre il livello 10 del teurgo sarebbe stato quindi piu' efficace aumentare a livelli alterni e singolarmente le classi di mago e chierico,mi pare di capire.E stesso discorso si sarebbe fatto se si fosse potuta creare un'ipotetica progressione epica per il necro puro,basandosi su quella del teurgo,che avrebbe visto un crescita a livelli alterni caster divino ed arcano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...