Vai al contenuto

Lycan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lycan

  • Compleanno 12/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Ravenna
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Lycan

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Lycan

    Incantesimi Corrotti

    Perfetto grazie! Quindi lo schifoso mago che mi ha fatto fuori dovrebbe essersi beccato parecchi punti di carisma di danno! Infatti ricordo bene che l'incantesimo che è stato adoperato prevedeva un danno da 1d4 a ben due carattestiche! Per la precisione uno sgravatissimo incantesimo pubblicato su Dragon & Dungeon in grado di putrafare la vittima senza TS facendola invecchiare di una categoria di eta' per round fino a trasformarla in uno zombie sotto il controllo del necromante,come pure l'anima trasformata in fantasma....sara' richiesta una lunga e complicatissima quest per riportare in vita il mio povero PG... Restando in tema di incantesimi corrotti,un mago non morto potrebbe adoperare quelli che come componente prevedono l'assunzione di una droga (Libro delle Fosche Tenebre)?
  2. Grazie per la famata :yes:

  3. Lycan

    Incantesimi Corrotti

    Mi scuso se altrove nel forum esiste una risposta al mio quesito,ma dopo lunghe ricerche non l'ho proprio trovata! Premesso questo, il mio dubbio nasce dalla natura degli incantesimi "Corrotti": queste magie sono talmente malvagie da causare a chi le adopera un danno alle carattestiche. Se ad usarle fosse un incantatore immune ai danni alle caratteristiche, ad esempio um mago non morto, cosa succederebbe? L'incantesimo non avrebbe effetto,"nutrendosi" dell'energia vitale di chi lo lancia,oppure funzionerebbe senza danneggiare l'incantatore? P.s. questo dubbio mi è nato da poco,cioè da quando il mio amato pg è stato eliminato da un singolo,micidiale incantesimo corrotto,lanciato da un mago non morto...
  4. Lycan

    Necromante mago

    In effetti per certi versi è meglio del Dread....Diciamo che a livello di progressione è identico a qualunque mago specializzato in necromanzia,ma lentamente diviene un non morto (al 20° ottiene appunto l'archetipo non-morto...). Dal 15°in poi controlla esattamente come un chierico, ed in più al normale limite previsto da animare i non-morti sostituisce un'apposita tabella,che porta al 20° a controllare 100 dv ma solo di scheletri o zombies.....Il tutto senza la lista limitatissima di incantesimi da cui pou' attingere un dread necromancer....qui insomma si pou' fare il comandante di non morti senza rinunciare ad un piacevole sciame di meteore o ferma tempo....
  5. Lycan

    Necromante mago

    Recentemente ho ripescato un vecchio numero della rivista Dragon & Dungeon( n.10 Gennaio 2005 ), nella quale viene presentata la cdp del "Camminatore della morte",un mago necromante che rinunciando ai quattro talenti bonus ottiene la capacita' di controllare i non morti come un chierico di pari livello,ed al 20° l'archetipi generico del non-morto. Qualcuno di voi conosce/ha mai giocato questa cdp?
  6. Scusate so che si tratta di un thread molto vecchio ma non ho trovato altro di piu' recente in giro per il forum su questa cdp. In una campagna breve (una "costola" della principale) che stiamo per iniziare usero' proprio il 'walker in the waste',e subito mi sorgono alcuni dubbi(a parte il fatto che mi sa che si tratti di un personaggio difficilissimo da interpretare..): non mi è per nulla chiara l'abilita' di questa cdp che permette di creare le mummie...ma si tratta veramente di creazione a costo zero? Poi immagino si debba controllarle con le normali regole da chierico....Anche il fatto di poter raggiungere lo stato di dry lich mi pare un'abilita' molto molto potente(come pure il creare golem di sabbia,mostri con un buon rapporti qualita'/prezzo).Si tratta quindi di una cdp cosi' forte?Qualcuno di voi ha esperienze interpretative con questi "viandanti del deserto"?
  7. Grazie! Dubbio chiarito! Oltre il livello 10 del teurgo sarebbe stato quindi piu' efficace aumentare a livelli alterni e singolarmente le classi di mago e chierico,mi pare di capire.E stesso discorso si sarebbe fatto se si fosse potuta creare un'ipotetica progressione epica per il necro puro,basandosi su quella del teurgo,che avrebbe visto un crescita a livelli alterni caster divino ed arcano!
  8. Quindi il personaggio,se fosse progredito come Teurgo ad oltranza,avrebbe avuto i seguenti vantaggi: aumento del livello incantatore arcano e divino(al solo scopo di influenzare gli incantesimi e superare le RI,avendo raggiunto un ipotetico 20 e 20 per quanto riguarda il numero degli incantesimi e quelli conosciuti),progressione epica-standard per BaB e Ts,ed un talento epico ogni 3 livelli di personaggio oltre al 20.Giusto?
  9. Chiedo consiglio agli utenti regolisticamente piu' ferrati di me nell'ambito della progressione epica... Leggendo questo topic mi è venuta una curiosita': tempo fa utilizzavo in una campagna a tema non morti un caster Mago3/chierico3/necromante puro 14/teurgo 5...(altri tempi,visto che da tre anni gioco un lincantropo guerriero/barbaro/berserk furioso..). Il dubbio è che il mio buon dm non avesse rispettato appieno quanto previsto da regolamento: raggiunto il 20 livello del personaggio,non ha mai applicato una progressione epica del necro puro,affermando che non è contemplata(e difatti mi pare proprio non lo sia),quindi via col teurgo per 5 livelli. Ora suddetto personaggio aveva:talento epico al 21(cioè al teugo 1)ed al 24(teurgo 4),livello di inc.arcano 20 e divino idem(per quanto rigurada gli incantesimi,visto che alla fine del necromante puro castavo come mago di 16 e chierico di 16) e non si vedeva sommate i bonus bab e ts del teurgo,bensi' quelle epiche.E nessun talento bonus. Vi pare corretta come costruzione,tecnicamente parlando?
  10. ....si',pero' il master nella vecchia campagna non prevedeva l'utilizzo (per divine magician) del Complete Mage, spontaneous domain casting poi non l'ho neppure mai sentito....
  11. I chierici puri hanno modo di accedere ad incantesimi potentissimi,quanto quelli arcani.Ma non per quanto rigurada la potenza offensiva. Tornando al Necro puro,sono in accordo con voi,non è la classe definitiva.Per nulla. Penso tuttavia che non sia poi il bidone terribile che si dice.L'ho interpretata,dove serviva uno straccio di caster,mancavano nel gruppo sia chierici sia maghi/stregoni sia druidi! Quindi la scelta è caduta su chi potesse avere accesso a magia divina ed arcana al contempo,e avesse un "orientamento"verso il tema della campagna,i non morti.Al massimo livello(14) il gap di 4 livelli sul chierico per quanto riguarda intimorire non morti è azzerato,grazie al priviliegio di classe"potenza necromantica".Idem per la cd degli incantesimi necromantici. Altro non aggiungo:ci si puo' divertire anche interpretando un Necro puro. Prima o poi (quando/se magari torneremo su un campagna horror)voglio assolutamete interpretare il Necromante del terrore,classe molto divertente ed iper-specializzata....Sempre che nel grupo ci siano altri incantatori che mi aiutino almeno stavolta...
  12. Tutto vero. Il Necromante Puro non eccelle in nulla.Nella vecchia campagnain cui lo interpretavo aveva un suo perchè,essendo incentrata su personaggi giocanti non morti,e per lo piu' picchiatori. 1) rispetto al Necromante del Terrore: non è un comandante dei non morti altrettanto efficace,assolutamente. Pero' è piu' versatile:casta divino ed arcano,mentre il Nec.del Terrore ha una lista degli incantesimi minimale,a dir tanto... 2) rispetto al chierico puro: mantiene una buona capacita' di controllare i non morti (quelli minori ovvio..) e consente di spaziare nell'arcano,permettendo di castare magie di attacco estremamente piu' potenti di quelle clericali. 3) rispetto ad altre build per castare divino ed arcano: ce ne sono di migliori,fuori dubbio.Qui pero' resta il controllare non morti,piu' alcune abilita' non fantastiche certo ma comunque utili. In sintesi: non eccelle in nulla ma rispetto alle build che ho citato presenta vantaggi.Poi ovviamente rimaniamo nel tema della campagna.Faceva comodo un lanciatore sia arcano che divino,con la peculiarita' del controllo non morti.
  13. ...io ho utilizzato il Necromante puro ad alti livelli (25 in totale) partendo da mago 3/chierico 3 poi 14 Nec e 5 Teurgo.Il personaggio non era male.Castava da chierico e da mago,perdendo si'livelli da ciascuna classe,ma almeno per il mio modo di giocare la varieta' di scelta ripaga...Ho dato piu' di una volta una grossa mano al gruppo,costituito a dire la verita'quasi totalmente da picchiatori,proprio grazie alla mia versatilita'(e volendo con Potere Divino reso Persistente 24h picchiavo pure con l'attacco base di un guerriero di pari livello...) Pur avendo letto i "motivi per i quali il true necromancer è da evitare"francamente non condivido la pessima "reputazione"di questa classe di prestigio....
  14. Lycan

    Manuale dei Lich

    L'idea di un filatterio-golem capace di difendersi da solo mi pare bella! A proposito come procede la stesura del"compendio"?L'idea e' ottima e potrebbe essere di aiuto sia ai giocatori che ai master!
×
×
  • Crea nuovo...