Vai al contenuto

Mostro del mese Equinozio di primavera Edition


Messaggio consigliato


  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Contribuiamo...

------------------------------------------------------------------------------------------

Fiore Di vita Fiore di morte (SEME di Vita seme di Morte)

Sboccia Equinozio di Primavera

Durata 24 ore

Ore del giorno riporta le anime ai loro corpi

Ore della notte Sostituisce la sua essenza arborea ad un corpo vivente

Creatura: Pianta / Radice / Parassita (questa è l'evoluzione in 24 ore)

Clima Temperato nasce nei cimiteri

Infetta i corpi morti e viventi indistintamente

I corpi morti paiono riacquistare parte della loro volontà (illusione)

con allineamento sempre caotico

I corpi vivi perdono del tutto la volontà (impazziscono)

Questa pianta all'apparenza innocua si atteggia come fiore salutando i morti con i suoi candidi petali bianchi , un profumo soave invita a raccoglierli per farne una corona di fiori seppur questa sia la peggior idea che possa venir in mente, la pianta è un parassita, si nutre come tutte le piante di acqua e ha bisogno di un suolo fertile per crescere , suolo che trova all'interno dei cimiteri dove i cadaveri le danno il giusto sostentamento. Dopo la Radicazione la pianta infesta un corpo spesso morto nutrendosene e riabilitando i movimenti di base , il corpo può sembrare addirittura vivo e con una volontà ma ciò è una falsa visione proposta dalla pianta stessa dopo "l'infezione" del corpo morto. Nell'ultima parte del ciclo Parassitario la pianta genera semenza dal corpo morto che verra sparsa sul terreno per l'anno a venire.

Se non ci sono Corpi morti da "infettare" all'ultimo stadio della sua crescita la pianta infetta il primo corpo vivente , questultimo verrà corrotto dalla pianta stessa fino alla morte e alla produzione di semenza

--------------------------------------------------------------------------------------------

Fatemi sapere^^

Potrebbe anche essere usata in campo medico XD

(potrebbe essere creato basandosi su prove di abilità per resistere , conoscenze natura per non raccoglierla, ma alla fine il vero problema sarebbero gli infetti a meno che la pianta stessa non avesse degli attacchi per costringere.... bhe è un idea ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che quest'oggi ho poco lavoro stavo scarabocchiando e mi è venuto in mente sta cosa....

Una pianta che vuole essere un umano

composta di radici e foglie rigorosamene avvolte ad armature o pezzi di esse

La testa un fiore la cui bocca si mostra solo all'apertura dei petali....

potrebbe essere un idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scolopendra gigante, con tante zampe scure, un lungo sperone in cima alla coda e antenne molto ramificate, coperta di placche chitinose rugose e scure: spinge lo sperone della coda in profondità nel terreno e si raddrizza completamente issandosi su di esso, magari puntellandosi con poche zampe, immobilizzandosi.

A un primo sguardo sembra solo un brutto albero secco, ma avvicinandosi, la cima dell'albero (la testa) si piega e i rami (le antenne) colpiscono gli sfortunati passanti...certo è un mostro più invernale che primaverile, anzi, neanche invernale, dato che in inverno gli insetti muoiono poco delicatamente.

E' una creatura che vive in zone brulle e aride...di norma poco raccomandabili.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel megaparassita: tipo una farfalla ti taglia enorme (o colossale) che dopo il suo periodo di letargo invernale vola in lungo e in largo spargendo le sue spore magice che fanno crescere la vegetazione in maniera spropositata, trasformando fiori in alberi e alberi in treant o cumuli striscianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono sempre modificare le antenne, dipingerle di verde e riempirle di terminazioni nervose piatte e lanceolate, o cospargere di muschio il guscio dell'insettone...io lancio idee random, poi decideremo quale ci piace di più.

Un bel megaparassita: tipo una farfalla ti taglia enorme (o colossale) che dopo il suo periodo di letargo invernale vola in lungo e in largo spargendo le sue spore magice che fanno crescere la vegetazione in maniera spropositata, trasformando fiori in alberi e alberi in treant o cumuli striscianti

Oooh, questa mi piace un sacco...ma sarebbe un mostro unico, o una cosa rara, dato l'effetto abbastanza potente...tu come l'hai concepito, Tamriel?

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò...stavo pensando alla primavera e mi è venuto in mente una farfalla. E ho pensato ad un modo di renderla molto cool in D&D...:-p

Concepirlo come mostro unico mi piace un sacco come idea: così magari dopo si crea un mostro unico per "stagione" e gli si introduce nelle campagne come "calendario naturale" del mondo, quando si attivano inizia una stagione, e quando non si vedono più la loro stagione è terminata...

Una capacità della farfalla magari potrebbe essere di girare con qualche sciame di creaturine attorno, data la sua grandezza...oppure trarforma il polline dei fiori in sciami... magari per nutrirsi deve succhiare, anzichè polline, neve e ghiacci, così da definitivamente un aglio all'inverno e la primavera può irrompere in tutto il suo splendore...

Bho sto buttando idee a casaccio così come vengono

Link al commento
Condividi su altri siti

- Comunicazione di servizio -

Tra sabato e domenica verrà scelto il mostro da sviluppare, tra quelli proposti fino a...stasera (deciso ora).

Se avete idee ma vi vergognate, suvvia, fatevi avanti.

Se aspettate il colpo di genio, spicciatevi.

Mmm...scelta per alzata di mano (una, grazie :-D) su questo post.

Domande dubbi chiarimenti (come dice il mio vecchio maestro)?

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ci riprovo: una bella coppia di creature mostro+pianta in simbiosi, in pratica la pianta dà nutrimento alla creatura tramite fotosintesi e il mostro (ora come ora mi immagino un pokemon, ma la cosa è trattabile :-D) la difende. O magari la pianta è un parassita (un bel fungo gigante sul groppone) e controlla direttamente l'ospite, che viene ridotto ad uno "zombie" (ovvero non sente il dolore, viene trattato poco meglio di un'arma). Una volta morto l'ospite, il fungone sparge delle spore soporifere e poi tenta di strisciare verso un nuovo corpo da controllare, se è riuscito ad addormentare qualcuno, altrimenti come tattica estrema lascia una spora tipo uovo sotto terra come progenie e avvizzisce sul posto, nascondendo il seme alla vista degli avventurieri.

Io l'ho sparata, a voi i commenti :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Comunicazione di servizio -

Tra sabato e domenica verrà scelto il mostro da sviluppare, tra quelli proposti fino a...stasera (deciso ora).

Se avete idee ma vi vergognate, suvvia, fatevi avanti.

Se aspettate il colpo di genio, spicciatevi.

Mmm...scelta per alzata di mano (una, grazie :-D) su questo post.

Fare un elenco delle idee proposte mi sembra un'ottima cosa, cosicchè non bisogna andarsi a rileggere tutti i post-idee che ci sono state nel topic!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un elenco delle idee proposte mi sembra un'ottima cosa, cosicchè non bisogna andarsi a rileggere tutti i post-idee che ci sono state nel topic!

:bye:

Stasera scriverò l'elenco delle possibilità, l'avevo già pensato ma volevo aspettare i possibili ritardatari (vedi M4G3, qui sopra :-D).

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

- Comunicazione di servizio -

ERRORE!!!

Errore mio, scusatemi tutti: nella mia mente bacata ho unito il 1° Aprile al lunedì di questa settimana, per cui pensavo che oggi, venerdì, corrispondesse al terzultimo giorno della stessa...da cui il post che annunciava l'imminente votazione visto che "la settimana prossima", da tabella di marcia, avremmo dovuto procedere allo sviluppo del mostro.

Grazie a un intervento di Dark Megres mi sono reso conto dell'errore, per cui: si vota ugualmente, ma lunedì e martedì, e il "limite di iscrizione" delle creature viene spostato a domenica sera...:banghead:

Perdonate, è un errore idiota che faccio spesso...prima data importante, prima gaffe...ma starò più attento, non temete! :lol:

Vale comunque quanto sopra, shpazio alla fantasia!

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra idea,

Un grosso germoglio verde che si sveglia una volta l'anno per aiutare la natura a crescere....

stile elementale............

Un portatore di vita naturale insomma, anche se un pericolo per gli umani che disboscano ^^

Oppure una versione strana di n drago :P

un drago di radici o simile ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido riassunto delle proposte pro votazione

Ed ecco la lista!

  • una pianta carnivora con poteri illusori di vario genere utilizzati per attirare le prede;

  • una driade primaverile;
  • un gigante che si addormenta sottoterra a inizio inverno per svegliarsi a inizio primavera, segnalato da un fiorellino che gli cresce sulla nuca;
  • un lupo cattivo col pelo coperto di piante che lo aiutano a preparare agguati;
  • un'alga che cambia colore e capacità (di norma illusorie) col passare delle stagioni;
  • un fiore che infetta corpi viventi (e non) per riprodursi;
  • una pianta che imita gli esseri umani indossando armature o pezzi di esse;
  • un fungo che si nutre di esseri viventi sotto terra per poi germinare in superficie in forma di funghi rosso sangue allucinogeni;
  • un'enorme scolopendra che finge di essere un tronco d'albero per preparare agguati;
  • una farfalla enorme che dopo il letargo vola in lungo e in largo spargendo le sue spore che fanno crescere la vegetazione in maniera spropositata, trasformando fiori in alberi e alberi in treant o cumuli striscianti;
  • una pianta che entra in simbiosi con esseri viventi scambiando protezione per trasporto e altri servizi;
  • una medusa umanoide;
  • un protettore elementale che si sveglia una volta l'anno per aiutare i boschi a crescere.

Un solo voto, in caso di parità si procederà a uno spareggio, si chiude martedì sera.

In caso di errori, sbadataggini e varie ditemi subito.

A voi.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...