Vai al contenuto

Wrestling


Serghuio

Messaggio consigliato

Riporto up il topic ma con una brutta/bruttissima notizia ... ho appena appreso della morte di Chris Benoit .... trovato morto assieme a moglie e figlio nella propria abitazione ....

Dopo Eddie Guerrero ci lascia un'altro strepitoso e wrestler .... che dire sono senza parole .... sono troppo triste era un lottatore fantastico uno dei migliori e sopratutto il mio preferito ....

Edit: finche non si saprà veramente cosa sia accudo tolgo la scritta

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo parlando adesso di questa cosa con mio fratello, e dicevamo proprio questo... Se è andata così, beh allora c'è poco da ricordare.

"Sembrava una brava persona" è l'unico commento vagamente positivo sentito che mi sento di accettare. Sembrava, ma forse non lo era, se è andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sapevo ancora le cause-dinamiche-accaduto ... ho solo sentito la notizia del decesso .... ero all'oscuro di tutto ....

Bè non capisco cosa gli possa essere passato per la testa !!

A questo punto mi viene proprio da dire quello che dicevi tu Aerys ... "sembrava una brava persona"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande campione se n'è andato e io sono molto triste,perchè sono un grande fan del wrestling e Chris Benoit è stato un grande campione.

Perchè un gesto così orrendo?

Chris è sempre stata una persona buona,nello show era l'eroe, il leader dei buoni sempre a correre in aiuto a chi è in difficoltà.

Il suo gesto è fuori da ogni logica e di certo distrugge il suo mito.

Perchè?

Addio Chris:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris è sempre stata una persona buona,nello show era l'eroe, il leader dei buoni sempre a correre in aiuto a chi è in difficoltà.

Il suo gesto è fuori da ogni logica e di certo distrugge il suo mito.

Godric, è una recita.

Se George Clooney in un film fa il ladro non vuol dire che lo sia sul serio, e nel wrestling ci sono attori che interpretano parti come nel cinema.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godric, è una recita.

Se George Clooney in un film fa il ladro non vuol dire che lo sia sul serio, e nel wrestling ci sono attori che interpretano parti come nel cinema.

Lo so che una recita,ma fidati,il wrestling lo seguo da anni e ti posso assicurare che Chris era uno dei più irreprensibile,nemmeno una multa per divieto di sosta,un uomo che lavorava tantissimo ed è stato il mentore per tantissimi giovani wrestler.

Il suo gesto mi lascia stupito e prima di condannare questa persona,che è stato per me ragazzino un esempio, voglio sapere come e perchè,anche se attenuanti a questo gesto è difficile trovarle ma condannare a priori mi sembra sbagliato,voglio analizzare tutto prima di giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che una recita,ma fidati,il wrestling lo seguo da anni e ti posso assicurare che Chris era uno dei più irreprensibile,nemmeno una multa per divieto di sosta,un uomo che lavorava tantissimo ed è stato il mentore per tantissimi giovani wrestler.
Eh certo perchè se per caso spacciava droga, guidava come un pazzo o bestemmiava tutto il tempo sicuramente venivano a dirlo in tv al ragazzo che se lo guarda con ammirazione.. ;-)

Il suo gesto mi lascia stupito e prima di condannare questa persona,che è stato per me ragazzino un esempio, voglio sapere come e perchè,anche se attenuanti a questo gesto è difficile trovarle ma condannare a priori mi sembra sbagliato,voglio analizzare tutto prima di giudicare.
Questo è giusto, anche se credo ci sia ben poco da analizzare.

La cosa strana è che trovi incoerente il suo gesto di uomo con la sua figura da attore, mi sembra distante dalla realtà come cosa..

Cristina d'Avena cantava canzoni per bambini e se non ricordo male ha avuto problemi seri di cocaina, dietro le quinte...Francesco Nuti ha fatto bei film in cui faceva la brava persona, ed era un alcolizzato..ed esempi ce ne sono altri.

Quello che voglio dire è che bisogna staccare la realtà dalla recita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh certo perchè se per caso spacciava droga, guidava come un pazzo o bestemmiava tutto il tempo sicuramente venivano a dirlo in tv al ragazzo che se lo guarda con ammirazione.. ;-)

Questo è giusto, anche se credo ci sia ben poco da analizzare.

La cosa strana è che trovi incoerente il suo gesto di uomo con la sua figura da attore, mi sembra distante dalla realtà come cosa..

Cristina d'Avena cantava canzoni per bambini e se non ricordo male ha avuto problemi seri di cocaina, dietro le quinte...Francesco Nuti ha fatto bei film in cui faceva la brava persona, ed era un alcolizzato..ed esempi ce ne sono altri.

Quello che voglio dire è che bisogna staccare la realtà dalla recita..

Allora stai dicendo che TUTTI gli attori siano cattive persone...questo non mi sembra giusto.

Per quanto terribile questo gesto è in piena controtendenza con l'uomo che l'ha fatto.

Che Chris abbia un oscuro segreto mai rivelato?Problemi mai detti e che nessuno ha intravisto?

Non lo so...ma se tu chiedi in america di Chris Benoit ti risponderanno tutti che era un pezzo di pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stai dicendo che TUTTI gli attori siano cattive persone...questo non mi sembra giusto.
Eeeeehhh?

Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Ho detto che l'attore è una cosa, l'uomo dietro all'attore un altra.

Possono combaciare, ma possono anche essere completamente contrapposte le figure.

Per quanto terribile questo gesto è in piena controtendenza con l'uomo che l'ha fatto.
Per quello che ne sa chi non lo conosce dal vivo, il gesto è in controtendenza con il personaggio che l'ha fatto, non con l'uomo.

Dell'uomo credo che chiunque ne sappia ben poco.

Non lo so...ma se tu chiedi in america di Chris Benoit ti risponderanno tutti che era un pezzo di pane...
Certo, tutti guardano la tv..
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeehhh?

Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Ho detto che l'attore è una cosa, l'uomo dietro all'attore un altra.

Possono combaciare, ma possono anche essere completamente contrapposte le figure.

Per quello che ne sa chi non lo conosce dal vivo, il gesto è in controtendenza con il personaggio che l'ha fatto, non con l'uomo.

Dell'uomo credo che chiunque ne sappia ben poco.

Certo, tutti guardano la tv..

Ritengo il tuo metro di giudizio troppo severo e pieno di pregiudizi.(forse per lo sport del wrestling)

Ho letto tutti gli interventi dei colleghi di Benoit che lo descrivono come un uomo dedito al lavoro ma sopratutto alla famiglia.

MA essendo wrestler e attori per te saranno tutti dei bugiardi...mi pare di capire.

Forse invece di concentrarti sul gesto (che indubbiamente è tragico)e condannare (anche se potrebbe essere giusto) ciecamente,devi anche fermarti e cercare di capire.

Sono addolorato per la sua morte,da suo fan...ma adesso voltargli le spalle così mi sembra troppo severo,in America (e io qui) non lo vedono come un serial killer psicopatico ma con un uomo con problemi seri e segreti che non ha confidato a nessuno e che lo hanno portato a questo terribile gesto.

Non lo condanno...non lo perdono...non spetta a me giudicare...

voglio ricordarlo per quello che ha dato a noi fan del wrestling

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, mi sa che non ci capiamo.

Allora: non ce l'ho con il wrestling, è uno sport come un altro.

L'unica differenza da molti altri sport è che in questo la componente artistica legata alla recitazione è molto più influente, per il modo nel quale lo showbusiness ha impostato questo tipo di spettacoli.

Quindi è più difficile capire com'è una persona nel Wrestling piuttosto che nel biliardo, visto che quello che appare è quello che vuole l'attore-atleta. ;-)

Detto questo ti aggiungo che non ho mai detto che siano tutti dei bugiardi.

Possono combaciare, ma possono anche essere completamente contrapposte le figure.
Questa mia frase dovrebbe far capire che non penso che mentano tutti.

Anzi prendo in considerazione sia il fatto che il personaggio interpretato dall'attore combaci con l'uomo della realtà, sia l'opposto. E anche tutte le sfaccettature del caso.

Per conto mio, che non conosco minimamente Benoit, lui potrebbe essere stato un pezzo di pane e l'uomo più buono e onesto del mondo, ma potrebbe essere stato anche un delinquente della peggior specie.

E in tutto ciò non mi influenza minimamente il suo personaggio televisivo, non mi influenza la parte che recitava perchè, per l'appunto, quella può voler dire tutto o niente.

Quindi per quanto ne conosco io (e la maggior parte della gente che lo vede solo in tv o in articoli di giornale) il suo gesto non è in controtendenza con niente, o al massimo con il suo personaggio; solo che a commettere il fatto è stato lui non il personaggio.

E' questo che mi pare tu non "capisca" o, per meglio dire (visto che non mi sembri una persona stupida ;-) ), non voglia considerare.

Mi sembra che per te lui debba essere stato esattamente come appariva in tv, che quella fosse la sua vera personalità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me soprattutto mancherà tantissimo come atleta nel mondo del wrestling ... sono cresciuto vedendo i suoi incontri e cercando di emulare il modo di essere del personaggio che "interpretava"...

Io non posso dire di certo se quello che interpretava fosse lui stesso o meno .... ma da come ne parlano colleghi atleti che lo frequentavano anche nella vita privata (vedi Dean Malengo con il quale li univa una profonda amicizia) dicono di lui che era come lo si vedeva negli show.

Ribadisco sono molto triste perchè non rivedrò più quell'atleta che mi aveva fatto impazzire :-( ... ma come uomo ancora adesso non mi spiego cosa gli sia passato per la testa in quel momento...aspetterò quando i veri fatti usciranno fuori

Certo è che come uomo mi ha molto deluso con il suo gesto e come ho ripetuto prima "sembrava una brava persona"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei prima di parlare, di dire subito mi ha deluso e così via: quando è morto Eddie (Guerrero), tutta la stampa si è precipitata a pronunciare la parola "droga", eccolo, il campione di wrestling è morto per problemi di droga, d' altronde aveva dei precedenti...quando alla fine la droga non c'entrava nulla, e nessun tg ha rettificato. I giornalisti devono fare notizia, il fatto è successo da poco per cui io aspetto prima di giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il wrestling per un po' di tempo, qualche anno fa, poi mi ha stancato, un po' per le storie ridicole, un po' per altri motivi..

e devo quotare Wolf in tutto

occhio a non confondere PERSONAGGIO e PERSONA..

non conoscevo Benoit come non lo conosceva nessuno di quelli che hanno postato e posteranno qui.. l'unica idea che possiamo farci è quella data da ciò che vediamo in tv e quello che leggiamo in giro, le opinioni degli addetti ai lavori, dei colleghi ecc.. ma anche se 300 persone dicono "quello è un brav'uomo" o "quello è uno str**zo", per me non vuol dire nulla.. può essere vero, o possono essere 300 caxxari.. (e ricordate che, quando uno muore, diventa sempre un santo)

quindi, l'unico modo in cui posso giudicare Benoit è per quello che gli ho visto fare sul ring, e quello lo faceva bene, non si può dir nulla.. ogni tanto, saltuariamente, mi guardavo/guardo qualche incontro e inutile dire che lui era uno dei "favoriti" (se devo guardarmi una partita di calcio, mi guardo l'albinoleffe o il bayern monaco? ci siamo capiti..)

certo, qualche dubbio sulla sua moralità mi è venuto, dopo aver letto come hanno ricamato le storyline sulla morte di Eddie Guerrero (e il fatto che lui ci fosse dentro, invece di mandarli a cagare per come ne infangavano la memoria, ma anche qui ho delle riserve, visto che non ho seguito tutto e ho solo letto i riassunti..)

sicuramente preferisco Eddie, che da ex-alcolista si è rialzato, ha tirato fuori i cIglioni, si è disintossicato ed è tornato al top.. ammiro sempre chi riesce a riprendersi dopo aver sbagliato

se Benoit ha sbagliato, non si riprenderà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguo molto il wrestling e che chris benoit era una brava persona si sapeva da diverse interviste a diverse persone.

mai fatot us di droghe e alcool.

boh, non so che dire.

se è stato lui mi dispiace molto che mi è crollato un mito

l'unica cosa che so è che c'erano diversi steroidi in casa sua, e so che possono causare comportamenti violenti.

boh, potrebbe essere una spiegazione forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...