Vai al contenuto

Animali da cavalcare per una gara....


Magick

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Nell'avventura che sto masterizzando intendo organizzare una gara di cavalcature "particolari".... Ho in mente degli animali diversi dal cavallo (ho pensato al deinonico , uno dei dinosauri presente sul manuale dei mostri).

La gara sarà una corsa in un "ippodromo" (anche se non ci correranno i cavalli, il nome è per dare un'idea del circuito).

Quello che vi chiedo e se potete darmi una mano a trovare un'animale particolare con cui far gareggiare i partecipanti.

grazie per le risposte ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che ne dici di animali come struzzi, giraffe, leoni, ghepardi (questo forse meglio di no se no vince sempre lui)?

non sono sicuro che un ghepardo con un cavaliere in sella riesca a correre di più di uno struzzo o una giraffa o un leone. Dopotutto il ghepardo è un velocista, mica una bestia da lavoro

comunque quoto, gli animali ci stanno tutti. Poi potresti dare un'occhiata così veloce ai vari manuali dei mostri, e spunti ne trovi

Un esempio? Da sempre il mio sogno segreto è addomesticare e cavalcare un Ululatore :lol: (manuale dei mostri standard)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo...gara sui deinoninchi come in Dinotopia, oppure una versione meno veloce ma più combattuta sugli anchilosauri...oppure cavalcare dei drachi, o carri trainati da-

oppure ogni pg sul dinosauro (o animale, come vuoi) che è riuscito a portarsi da casa...sarebbe carino utilizzare anche animali volanti ma la vedo dura in un ippodromo..a meno che non sia il classico colosseo chiuso con passaggi obbligati negli anelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i dinosauri siano così comuni da farli correre in un ippodromo...né così facili da ammaestrare...ma tutto dipende dall'ambientazione

bhe nemmeno leoni, struzzi e giraffe:lol::lol:

Comunque se vengono chieste creature particolari con cui correre, evidentemente nell'ambientazione costruita da MAgick, animali insoliti come dinosauri e altri bestie selvatiche.

Propongo il bisonte, il lupo crudele, il cinghiale crudele da aggiungre alla lsita di Klunk.

Più che altro dovrebbero avere la stessa velocità di base per non avvantaggiare nessun fantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i leoni non sono così ammaestrabili, ma certamente più di un dinosauro, che non mi pare molto fantasy (a meno di continenti perduti)

mi pare che magick non abbia chiesto opinioni ma consigli,e,comunque,non mi sembra il caso di trasformare il genere Fantasy(letteralmente "fantasia")in uno stereotipo,basato,ironicamente,proprio sulla fantasia di altre persone;-)

comunque,tornando IT,io credo sarebbe meglio far correre tutti i concorrenti su un solo tipo di animale(in modo da evitare problemi con le velocità),che potrebbero essere dei velociraptor,come già suggerito(:lol:),oppure una bella gara di volo sugli ippogrifi(:cool:) all'interno di un canyon con gli anelli a segnalare il percorso da seguire.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa idea di magick...

potrei già scopiazzarla nella sessione di stasera:-D

Il problema è che c'è poco tempo (per me) per sistemarla regolisticamente.

Come già detto da qualcuno il Fantasy è bello perchè non ha limiti: ad esempio l'idea di cavalcare un Deinonico è gagliarda.

E come lui tanti altri mostri che magari si è riusciti ad addestrare.

Regolisticamente il problema è come assegnare dei malus in base al tipo di cavalcatura per il cavaliere... questi malus dovrebbero controbilanciare la maggiore o minore prestanza fisica, e quindi velocità, della cavalcatura.

Si dovrebbero poi introdurre delle prove di empatia animale o addestrare animale, o carisma, o intimidire, ecc. ecc. per tenere a freno le razze più selvagge, delle prove di destrezza nelle curve di questa pista, e via dicendo... insomma qualche problema complesso per le poche ore che ho a disposizione.

Qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Grazie per i consigli! Continuate con le vostre idee!

La gara che ho in mente è una sorta di derby di ascot, tutti i "fantini" con le stesse cavalcature (ancora devo trovarne una che mi attiri sul serio).

I destrieri sono, se coerente con la loro natura, tutti ammaestrati, quindi i cavalieri non avranno bisogno di prove di empatia selvatica. naturamelnte coloro che hanno il destriero "fidato", compagno di tante gare, avranno un bonus di circostanza alle prove di cavalcatura.

Il circuito sarà intervallato da ostacoli di varia grandezza (per rendere difficile la vita al/ai pg che ne prenderanno parte :-D - immaginate il pg che cavalcando , fallisca un tiro per saltare l'ostacolo e frana a terra col suo destriero :-D:-D:-D:-D , magari a pochi metri dal traguardo :-D:-D:-D)

Comunque aspetto tanti altri vostri preziosi consigli!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente euilibrio,per queste situazioni c'e' cavalcare.

aumenti solo la CD?!

Sarebbe carino introdurre anche altri ostacoli, tipo che so gli spettatori hanno il diritto di bersagliare i concorrenti con lance senza punta, in pratica solo bastoni...

quindi bisognerebbe fare dei tiri con un BaB molto basso (ma i tiratori sono tanti) e vedere chi viene colpito se rimane in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è niente di particolare... Basta che i partecipanti abbiano come cavalcatura un elementale dell'aria che possono comandare (devono imparare le parole giuste in Auran); il circuito potrebbe essere in un complesso di grotte, con restringimenti e vicoli ciechi. La cosa divertente può essere che, per eliminare concorrenti, gli elementali si trasformino in turbine (MMI, pag. 91) e accechino gli avversari con la sabbia, oppure li facciano sbalzare via. Spero di essere stato esaustivo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, gli ostacoli in gara si riducono a prove di cavalcare...a meno che non ci siano proiettili sparati ai fantini.

Riguardo agli animali...cani da corsa (per halfling e gnomi), rinoceronti (non andranno velocissimi, ma possono semplicemente caricare gli ostacoli e gli altri partecipanti), quelle iene mostruose del Manuale dei Mostri (quelli con la faccia sena pelle, per spaventare gli avversari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...