Vai al contenuto

[Graphic Novels] Discussione: quali come e perché


Messaggio consigliato


Io lo adoro questo ragazzo, perché sa instradarmi nei meandri di DC! :guancia:

siamo in due. ed è un piacere vedere come anche il rex sia schierato pro dc. (balder, uno in più per la dc..). martedì si va a prendere "alba e crepuscolo" più la serie di sinestro corps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà sono sempre stato per la Marvel, sto vivendo un periodo di "curiosità" diciamo... più che altro sono stato attirato dai disegni di Alex Ross in Kingdom Come, poi una volta arrivato lì penso sia il caso di informarmi un poco meglio leggendo qualche storia di rilievo. ;-)

Al momento c'è da dire che come Marvellitudini non sto leggendo nulla... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

oltre ai mostri sacri voglio dirne una io!!

"Bone"!!!

non è ai livelli di molte altre( mia top 3: watchmen, sandman, From hell) però è molto piacevole e ben disegnata

Qualcuno sa se esite una roba tipo "tutto sandman in un UNICO volume" ?

che io sappia no, però la ristampa della planeta la trovo comoda e ben fatta(un pò costosa però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo Watchmen.

Mi procurerò Mr Punch, mi ha convinto lo stesso Gaiman (nei contenuti speciali del dvd di Mirrormask :-D ).

Qualcuno sa se esite una roba tipo "tutto sandman in un UNICO volume" ?

In inglese dovrebbe esistere Absolute Sandman, un mattonazzo in 2 o 4 volumi, non ricordo bene, del modico costo di 300 dollari in tutto, ma soprattutto di dimensioni e peso assolutamente improponibili, non solo da portare in giro ma anche da leggere per dire a letto o in situazioni non ottimali.

ho recuperato 2 link

qui trovi il primo volume, mentre qui trovi il progetto descritto nella sua interezza.

Costa addirittura di più. A parer mio non vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

In inglese dovrebbe esistere Absolute Sandman, un mattonazzo in 2 o 4 volumi, non ricordo bene, del modico costo di 300 dollari in tutto, ma soprattutto di dimensioni e peso assolutamente improponibili, non solo da portare in giro ma anche da leggere per dire a letto o in situazioni non ottimali.

ho recuperato 2 link

qui trovi il primo volume, mentre qui trovi il progetto descritto nella sua interezza.

Costa addirittura di più. A parer mio non vale la pena.

grazie comunque per le drite :-)

Aspetterò e si vedrà.

Aspetterò che siano usciti tutti i volumi ed eventualmente in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

cioè vuoi dirmi che la leggenda degli uomini straordinari (parlo del film) si rifà a sole 30 pagine di fumetto?

edit: avevo letto troppo in fretta.

ci sono dunque due fumetti composti da 6 volumetti, di cui il primo è ambientato all'inizio del 1900 mentre il secondo è su marte... fico

e perchè mai il primo costa 35 euro e il secondo 4,50? forse un errore dell'articolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri di "La lega degli straordinari gentleman" sono riuniti in due volumi, una volta pubblicati dalla Magic Press a 15 euro l'uno, ora reperibili in edizioni extra lusso Planeta deAgostini da circa 30 euro.

Ah, entrambi i volumi sono ambientati alla fine dell'800 (e per la maggior parte sulla Terra) e soprattutto (e per fortuna) non hanno assolutamente nulla a che fare con quel film che ne ha preso il nome! :-D

Se non sei un grande esperto di letteratura dell'800, per accompagnare la lettura saranno utilissime le note raccolte da Jess Nevins, che spiegano l'origine di ogni personaggio e citazione presente nell'opera, oltre a dare un sacco di altre informazioni. Sono recuperabili in rete qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...