Vai al contenuto

Razze, Divinità e Fazioni in opposizione


Chaya

Messaggio consigliato

Chao a tutti, sono una nuova arrivata... e già mi serve il vostro aiuto! XD

Dunque, sperando che questa sia la sezione giusta - in caso contrario prego i moderatori di chiudere/spostare il topic - provo a fare la mia richiesta.

Sono una giocatrice da parecchi anni ma non sono esperta come potrebbe esserlo un master e avrei bisogno della saggezza e conoscenza di qualcuno di voi. Per farla breve, mi servirebbero dei consigli su fazioni opposte... detto così...

Dunque, sto preparando un regalo per il mio master/fidanzato e avrei bisogno di trovare degli oppositori per varie tipologie di fazioni... faccio un piccolo esempio - magari sbagliato - secondo le mie conoscenze:

Buoni/Legali

Malvagi/Caotici

------------------------------------------------------Razze------------------------------------------------------

Elfi

Drow

Nani

Orchi

Umani

???

------------------------------------------------------Divinità------------------------------------------------------

Lathander

Cyric

Thorm

Mask

???

???

------------------------------------------------------Fazioni------------------------------------------------------

Harper

???

???

Maghi rossi di Thai

Purple Dragon

???

Mi servirebbe una cosa del genere ma purtroppo le mie conoscenze non arrivano a tanto... Indicativamente avrei bisogno di 3 o 4 gruppi per ogni tipo (ovvero 3 o 4 coppie di razze contrapposte, 3 o 4 divinità contrapposte) suddivisi in buoni e malvagi. Per praticità ho deciso di non mescolare le varie tipologie, ovvero non ho mischiato le razze con le fazioni (per esempio, non ho contrapposto i Purple Dragon con i drow o gli elfi con i cultisti di Bane) perchè vorri che le cose rimanessero relativamente semplici e "giocabili" anche da persone non espertissime di GdR.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, attendo fiduciosa! Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Di forgotten me ne intendo molto poco, ma direi che potrebbero starci

Tyr/Bane

Kelmvor/Divinità malvagia della morte e non morte

Quando alle razze, il signore degli anelli insegna che gli umani possono esserci da entrambe le parti, quindi li metterei anche tra i cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito cosa vuoi ma ci provo.

Buoni/Legali

Malvagi/Caotici

Razze

Elfi

Drow

Nani

Orchi

Umani

???

Gli umani sono neutrali, non legali e non buoni.

Un'accoppiata potrebbe essere, qui, gnomi-giganti...

Divinità

Lathander

Cyric

Thorm

Mask

???

???

Qui è facile:

Tymora-Beshaba

Mystra-Shar

Bahamut-Tiamat

Apri faith&pantheoons e ne trovi quante ne vuoi :)

Fazioni

Harper

???

???

Maghi rossi di Thai

Purple Dragon

???

Qui non saprei... Agli harper potresti contrapporre gli zentharim, ai maghi rossi del thai un po' qualsiasi cosa, ai draghi purpurei non saprei. Sono più un ordine cavalleresco che una vera associazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla nostra amata e onesta confraternita si contrappone solamente l'insensato pregiudizio da parte di fazioni gelose! Non capiscono che noi non portiamo altro che progresso e legge in luoghi altrimenti dimenticati dagli Dei! Solo Kossuth può sapere quanti dei nostri accoliti sono stati ingiustamente accusati solamente a causa delle loro vesti rosse.

firmato

Fteritos Avtam, Mago Rosso, Cerchia esterna dello Zulkir della Divinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, materiale per lavorarci su ne ho, grazissime a tutti! Purtroppo i manuali non li ho e se li avessi chiesti al master l'avrei insospettito... ho poi provato a chiedere ad uno dei suoi amici ma è talmente esaltato che non ha ascoltato una parola di quello che volevo dirgli e ha iniziato a fare esattamente quello che volevo evitare... ovvero contrapporre razze con fazioni o fazioni con divinità...

Ok, provo a farvi un'altra richiesta... se dovessi abbinare delle regioni del Faerun a razze, fazioni o divinità, come dovrei abbinarle? Per esempio mi pare di ricordare che i Purple Dragon stanno nel Cormir e i Maghi rossi, ovviamente, nel Thay... ma i nani? e gli elfi? o le varie religioni? Forse questo è già più complicato ma per lo scopo che serve a me vorrei semplificarlo il più possibile... anche perchè ho appena dato un'occhiata alla mappa del Faerun e mi sono messa le mani nei capelli: non me la ricordavo così vasta... e così rovinata anche! T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò difficile questo, dato che nel faerun ci sono ben pochi stati organizzati e legati quindi ad un'unica organizzazione/fazione, come i maghi rossi nel Thay.

Gran parte del faerun è infatti composta da citta-stato più o meno legate tra loro.

I nani vivono per la maggior parte nelle loro fortezze sotterranee sparse per le montagne del faerun.

Gli elfi invece vivono per la maggior parte ad evermeet, anche se ci sono alcune città isolate dal resto del mondo. Discorso a parte per i drow, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò difficile questo, dato che nel faerun ci sono ben pochi stati organizzati e legati quindi ad un'unica organizzazione/fazione, come i maghi rossi nel Thay.

Gran parte del faerun è infatti composta da citta-stato più o meno legate tra loro.

I nani vivono per la maggior parte nelle loro fortezze sotterranee sparse per le montagne del faerun.

Gli elfi invece vivono per la maggior parte ad evermeet, anche se ci sono alcune città isolate dal resto del mondo. Discorso a parte per i drow, ovviamente.

In effetti dando una scorsa veloce alla mappa mi ero un po' persa nche io, vista la moltitudine di stati... in ogni caso mi siete stati di grandissimo aiuto, vi ringrazio tutti quanti per le info. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se li avessi chiesti al master l'avrei insospettito...
:confused: Questo non l'ho capito... che c'è di sbagliato nell'informarsi sull'ambientazione in cui stai giocando?... a meno che, per evitare meglio il metagme, il tuo dm "impedisca" che tu come giocatrice t'informi su cose che il tuo pg non conosca a livello di bg ed abilità.

Inoltre, mentre per religioni/fazioni è più semplice individuare l'ambito di allineamento (dove però legale non è detto che sia buono, né che malvagio sia caotico), per le razze la cosa è un po' diversa.

Tra l'altro è facile che non ci sia concordia tra gli stessi "malvagi" (es. bane vs cyric).

Per le rivalità tra razze, ad esempio puoi prendere quelle in cui la razza base ha il bonus al txc o alla c.arm...

Un "nemico" dei maghi del Thay sono le streghe del rashemi (ma quest'ultime non le definerei propriamente buone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, materiale per lavorarci su ne ho, grazissime a tutti! Purtroppo i manuali non li ho e se li avessi chiesti al master l'avrei insospettito... ho poi provato a chiedere ad uno dei suoi amici ma è talmente esaltato che non ha ascoltato una parola di quello che volevo dirgli e ha iniziato a fare esattamente quello che volevo evitare... ovvero contrapporre razze con fazioni o fazioni con divinità...

Ok, provo a farvi un'altra richiesta... se dovessi abbinare delle regioni del Faerun a razze, fazioni o divinità, come dovrei abbinarle? Per esempio mi pare di ricordare che i Purple Dragon stanno nel Cormir e i Maghi rossi, ovviamente, nel Thay... ma i nani? e gli elfi? o le varie religioni? Forse questo è già più complicato ma per lo scopo che serve a me vorrei semplificarlo il più possibile... anche perchè ho appena dato un'occhiata alla mappa del Faerun e mi sono messa le mani nei capelli: non me la ricordavo così vasta... e così rovinata anche! T_T

Nani dorati=grande crepa

halfling= foresta di luiren(o lurien?)

zentharim=mare della luna(ok non sono una razza, ma sono localizzati molto bene dal punti di vista geografico

elfi dei boschi= grande foresta

uthgardt= il nord

tenebre= città di shade

phaerimm= sottosuolo dell'Anauroch

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm allora, anche secondo me la controparte malvagia degli umani sono gli umani :-p (è risaputo che gli umani sono quelli meno soggetti alla definizione per allineamento).

Torm e Mask hanno poco a che fare in realtà, Torm e Bane invece si odiano a morte.

Per gli elfi puoi prendere le terre di Evermeet o Evereska, per i nani la Grande Crepa (ma lì sono tutti nani dorati), gli halfling vengono da Luiren (sudest estremo di Faerun), di gnomi ce n'è una gran quantità a Lantan (un'isola a ovest della Costa) e le tenebre vivono sopra l'Anauroch.

Schematizzando direi:

Divinità:

Torm-Bane

Kelemvor-Velsharoon

Corellon Larethian-Lolth

Corellon Larethian-Gruumsh

Sune-Tempus

Kossuth-Istishia

Umberlee-Valkur

Silvanus-Malar

più le altre già dette tipo Bane-Cyric, ma mi sono tenuto sull'asse bene-male perchè mi sembra che tu sia orientata in questo senso. Hai solo l'imbarrazzo della scelta :-p

Come razze in conflitto ci sono anche elfi marini-sahuagin e drow-svirfnebli, ma sono più "ricercati" come esempi.

I Draghi Purpurei sono un po' come gli Arpisti: rompono le paOOe un po' a tutti, ma direi che i maghi di Harluaa non vedono molto di buon occhio o Maghi Rossi.. certo le Hatran restano il loro nemico principale. Mi viene in mente pure L'alleanza dei Lord, che riunisce tutte le città del nord ad eccezione di Luskan, tipo "supereroi contro le forze del male"..

I territori sono più difficili da attribuire a religioni o organizzazioni.. di "sicuri" direi Zhentarim e Chiesa di Bane nel Mare della Luna (nelle Valli), Gond a Lantan, e pantehon elfico a Evermeet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...