Vai al contenuto

Finestra su "Esilio"


Messaggio consigliato

contatemi pure come semper fidelis :lol: ; idee ne ho parecchie, avrò bisogno di supporto regolistico...

giusto adesso, mentre rientravo dal pub, ho avuto un'idea per una locazione; solo, ho bisogno di un parere:

pensavo a quale potrebbe essere una razza con affinità magiche almeno buone, e soprattutto malvagia, ma che non brami solo il potere ma abbia anche un pochino di orgoglio. Insomma, che ami vincere sfide per il puro gusto di sentirsi più figo...:P

Ho scartato illithid e drow che sono sotterranei (e che, se hanno il potere, l'orgoglio può anche andare a farsi benedire :mrgreen:); ho scartato una fazione di nani malvagi perchè van poco d'accordo con la magia; alla fine la soluzione più appropriata mi son parsi i draconici di Dragonlance, dai bozak agli aurak.

Avete altri suggerimenti?

Dopo i vostri consigli illustrerò ai boss l'idea.(ammesso e non concesso che io entri a far parte dello staff ufficiale :roll::mrgreen:) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Intendi draconici trapiantati da Dragonlance o una razza nuova? Perché, prima di partire a lavorare su razze nuove, vi ricordo che ancora non sapete quasi nulla dell'ambientazione, e che noi del team creativo ne stiamo già sviluppando alcune (quindi tra l'altro potresti eventualmente sfruttare una di quelle).

E comunque:

Dopo i vostri consigli illustrerò ai boss l'idea.(ammesso e non concesso che io entri a far parte dello staff ufficiale)

Esatto! Ancora non abbiamo ricevuto tentativi di corruzione sufficienti a farci sbilanciare verso l'ammissione di qualcuno (ho giusto la macchina da lavare...)

No, vabbé, scherzi a parte (il Potere corrompe!), io e Gideon abbiamo ancora alcuni elementi da definire, ma molto presto gli interessati saranno contattati e messi al corrente di (quasi) tutti i dettagli... a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma quando possiamo iniziare a sfornare idee e postarle????????? :D:D

Pensavo di essere stato chiaro! :evil::evil::evil:

Ancora non abbiamo ricevuto offerte valide: ho la macchina da lavare, ci sono tutte le punte delle matite di Gideon da fare, potete farci il bucato, la spesa... solo MikeT si è offerto come lustrascarpe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essere stato chiaro! :evil::evil::evil:

Ancora non abbiamo ricevuto offerte valide: ho la macchina da lavare, ci sono tutte le punte delle matite di Gideon da fare, potete farci il bucato, la spesa... solo MikeT si è offerto come lustrascarpe!!!

Io il tempera matite personale............... :D:D:D:D:D

oppure il cameriere per portare raffinato tè in preziose tazze cinesi per fare compagnia nelle lunghe notti di lavoro......... :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essere stato chiaro! :evil::evil::evil:

Ancora non abbiamo ricevuto offerte valide: ho la macchina da lavare, ci sono tutte le punte delle matite di Gideon da fare, potete farci il bucato, la spesa... solo MikeT si è offerto come lustrascarpe!!!

Questo significa che ho il posto da lustrascarpe!? :D

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve: la misteriosa razza degli Anxj'har, creature aliene provenienti dal remoto Reame della Follia (quello degli alienisti, per capirci), ha creato un mondo isolato da tutti gli altri universi, e ha cominciato a portare lì creature rapite su tutti i mondi conosciuti. Questa cosa è proseguita per secoli, fino a quando una coalizione di divinità dei diversi mondi non si è precipitata su questo nuovo mondo per distruggerlo. Dopo la sconfitta (apparente) degli Anxj'har, i vecchi dèi hanno deciso di conservare questo luogo, ora chiamato Esilio, come confino per i loro nemici.
Ora non vorrei discutere il prequel, onde magari rischiare il depennamento, ma: premesso che non conosco il Reame della Follia (mentre se può essere utile conosco quello dei Sogni di Cthulhu) e né Ravenloft, non capisco cosa sta per "diversi mondi" -diverse ambientazioni- cioé credo di aver capito di prendere creature presenti in varie ambientazioni (Dragonlance,Mystara,FR...), ma che tali ambientazioni esistano pure?; inoltre mettendo in ballo varie divinità non è che si rischia un loro esubero (già a parer mio son troppe quelle in FR!) oppure il discorso stava che aldifuori di questa terra negli altri mondi esistono una serie di divinità che possono essere tratte da quelle delle varie ambientazioni... :?

Ciauz, il posto di cambusiere è ancora vacante? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Urpo! :D darò volentieri una mano, se posso (e potrò).

ricercatori-per reperire le informazioni + svariate

che possano essere utili al progetto come una

leggenda o l'origine di un nome.

Decisamente nel mio stile. :wink:

sviluppatori-gente a cui affidare, mostri, razze, città o intere regioni da

sviluppare.

In queste cose ho qualche problema col fattore tempo. Ma qualcosa...

consulenti- esperti delle altre ambientazioni per DeD, ed esperti di regole

che possano dare info e pareri.

Un po' di belle cosette le so, specie di argomento cosmologico-planare e di RealmSpace (Forgotten)

Ora non vorrei discutere il prequel, onde magari rischiare il depennamento, ma: premesso che non conosco il Reame della Follia

il Reame della Follia è meglio noto come Reame Remoto, o Altrove. Alcuni mostri dell' Altrove sono gli Uvuudaum, i Neh-thaggu, i Kaorti (in un certo senso), le creature pseudonaturali e quelle pseudonaturali epiche. Vedasi Manuale dei Piani, e a piacere Abissi e Inferi, Manuale dei Livelli Epici e Il Tomo e il Sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Volevo rispondere a Sin, ma non so fare le citazioni... non capirò mai come funziona questo nuovo forum, sono troppo old inside!

Comunque: una buona conoscenza di Cthulhu è sempre ben accetta, perché alcune tematiche "aliene" si ispirano lontanamente proprio da Lovecraft. Cerco di riformulare quanto scritto:

Partiamo dal presupposto che la cosmologia di base sia quella classica: esistono numerosi universi (i Piani) e soprattutto diversi mondi (Toril, Krynn ecc...) su ciascuno dei quali ci sono creature, divinità ecc... La razza aliena (nel senso proprio del termine) degli Anxj'har ha creato un "suo" universo che si estende, diciamo, negli spazi vuoti tra gli altri. Quando ciò ha cominciato a dare problemi, un po' perché gli Anxj'har rapivano creature da tutti questi mondi, un po' perché questo "universo" in espansione aveva cominciato a collidere con gli altri, le divinità si sono inca***te e hanno devastato questo posto. Adesso ste divinità sono tornate a casa loro, lasciando Esilio dov'era ma isolandolo da tutto il resto. Su Esilio sono rimaste alcune divinità, che però sono proprie di quel Piano; ma parafrasando Gideon, mettiamo che, non so, Torm abbia dei nemici su Faerun che non vuole uccidere, cosa fa? Li spedisce su Esilio. Questa è l'unica influenza che hanno le divinità conosciute.

In sostanza, il discorso dei diversi mondi cosa significa? Come già detto, mettiamo che un giocatore voglia fare l'elfo Silvanesti e un'altro lo gnomo Svirfneblin, in teoria su Esilio ci possono essere entrambi anche se uno proviene da Krynn e l'altro da Faerun. Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro?
Che in questo "mondo" ci siano varie razze prese da altri mondi ok! Ovviamente quali li avrete +o- già deciso (onde evitare grandi confusioni, anche solo di elfi "normali" ne abbiamo 4 per FR, credo almeno 3 su Krin, 2-3 su Mystara..a liv. di regole non sempre simili..un bello spicinio..). Torno sulle divinità perché è sempre un argomento che mi fa discutere: hai detto che ce ne sono del posto, ma le altre tipiche degli altri mondi hanno qualche influenza? O solo sfruttano determinati portali per farci passare gente indesiderata? Ciò ovvio va ad influire sulle classi d'incantatori divini... Del resto ci sono divinità (come Correllion) che sono venerate non solo in FR, per questo ipotizzavo (non conoscendo altre ambientazioni D&Desche) che alcune divinità si facessero chiamare con altri nomi in base ai mondi eppoi perché non mi piacciono e so gestirli male (ma ovvio io mi son proposto come cambusiere) pantheon molto larghi.... basta!

Evito di far altre domande, cmq ripresento la mia offerta di lavoro..in attesa di una vostra chiamata! ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il discorso divinità è uno dei nuclei focali della storia di Esilio. In pratica, come dici tu, le divinità diciamo già esistenti hanno come unica influenza la possibilità di mandare i loro oppositori su Esilio... e in realtà non hanno alcun controllo su questi portali, che sono rari, erratici e per lo più a senso unico...

Come dici tu, c'é influenza sugli incantatori divini, ma questa fa parte di quelle informazioni riservate al team di sviluppo :twisted: ti basti sapere che un pantheon ristretto esiste su Esilio per chi è abituato al "classico" sistema di magia divina, ma in realtà c'é più di quel che l'occhio può vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow! grande idea!!!

comincio subito col dire che mi ricorda molto la storia delle divinita' di mystara e della decisione di prendere le civilta' e razze a rischio di estinzione e portarle tutte nell'hollow world (mondo cavo)... molto intrigante, molto affascinante...

se volete mi posso prestare a correttore di bozze e/o consulente su vecchie ambientazioni... ma nn riesco a fare di piu': con gli impegni che ho nn certamente il tempo x mettermi giu' a tavolino a creare qualcosa...

ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

...ci ho pensato stanotte e, se la cosa vi puo' interessare, sto completando un nuovo sistema di gioco...

a dire il vero l'avevo creato x farci un'ambientazione storica, ma credo possa aredere bene anche con una full-fantasy!

vi interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...