Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scienza dei Simic

Articolo di J.R. Zambrano del 29 Gennaio 2019
Venite a scoprire gli scivolosi e sguscianti salvatori della scienza, che siedono sui loro scranni negli Zonot di Ravnica: ecco a voi i membri bioingegnerizzati dell'Alleanza Simic.
L'Alleanza Simic è una gilda che, diversamente da un sorprendente numero di altre "gilde" di Ravnica, non sta attivamente cercando di distruggere la città, di uccidere in stile carnevalesco tutti gli abitanti o di controllarla in segreto: anzi, si adopera per cercare di salvarla. Purtroppo, però, a volte a Ravnica l'unico modo per salvare il mondo è dare degli innesti di pesce a tutti coloro su cui si possono mettere le mani. Diamo assieme uno sguardo ai biomaghi e agli esperimenti segreti dell'Alleanza Simic.
Si può dire quello che si vuole dei Simic, ma sicuramente sono molto coerenti. Come si suol dire, se l'unico strumento che si possiede è una naturale predilezione per la biomanzia e per la capacità di modificare l'impianto naturale delle creature intelligenti in modo da dare vita ad esseri che probabilmente non dovrebbero esistere, allora è normale che ogni problema che si affronta paia poter essere risolvibile innestando parti di pesci/uccelli/lucertole nelle persone.

Li apprezzo molto come Gilda. E' una delle poche che può fungere facilmente da cattiva o da buona, a volte anche entrambe le cose in contemporanea. Tutto quello che bisogna decidere è "quanto in là" si spinge nei suoi esperimenti organici e poi affinare la cosa in base alle vostre esigenze. Che si tratti del classico cattivo che pensa davvero di stare salvando il mondo, anche se significa costringere tutti quanti a subire forzatamente dei trattamenti Simic per diventare una sorta di Krasis; oppure dello scienziato deliziosamente folle, che si spinge involontariamente troppo in là e cerca sempre con affabilità di innestare delle spine tossiche sul gatto famiglio del mago; e così via.
Entrambi questi personaggi potrebbero perfino essere presenti nella stessa campagna. L'Alleanza Simic è piena di potenziale narrativo. E' probabilmente una delle mie Gilde preferite, dato che può ricoprire qualsiasi ruolo vi serva nella vostra campagna, dai nemici agli antagonisti amichevoli, dai rivali ai personaggi di supporto; anche se i suoi membri danno il meglio quando sono al centro della scena come PG. Si potrebbe facilmente immaginarsi una campagna in cui i personaggi sono dei ricercatori dell'Alleanza che devono portare a termine degli esperimenti, raccogliere strumenti, ottenere organi, intrufolarsi in centri di ricerca per ottenere prove che i loro superiori stanno creando cose malvagie; con loro si possono sfruttare al meglio i livelli subacquei e le estetiche acquatiche e lovecraftiane.

A dirla tutta, come Simic si vive alla grande. Come ricercatore si ha accesso a vaste riserve di conoscenze da poter sfruttare al meglio, oltre che ad una serie di incantesimi legati alla trasformazione e al potenziamento delle creature.
Abbiamo già discusso in passato del sistema dei ranghi della gilda quindi non staremo a rispiegarlo da capo. Quello che dovete sapere in questo caso è che, salendo di grado, avrete accesso ad un sempre maggior numero di adattamenti da poter applicare ai vostri compagni e potrete chiamare in vostro aiuto sempre più creature per compiere ricerche ed esperimenti.
Ad un certo punto otterrete anche un talismano Simic, che vi fornisce accesso a Ingrandire/Ridurre, Caratteristica Potenziata o Forma Gassosa, prima di terminare la propria magia.

Tutto questo è molto in linea con i Simic. Come dicevamo prima, hanno un tema e lo perseguono con tutte le proprie forze. Cosa evidenziata ancora di più dal capo della loro Gilda, la Portavoce Zegana:

Che, oltre ad avere una serie di potenti incantesimi in stile Simic, può anche comandare le acque con il suo tridente o con la capacità Diluvio (Deluge), cosa che le fornisce la potenza necessaria per dire la sua contro un gruppo di avventurieri; e questo senza considerare le sue azioni leggendarie, resistenze e altro.

Se state cercando dei modi per dare più spessore alla vostra campagna di Ravnica oppure volete una GIlda che si possa adattare a una qualsiasi campagna ad alta presenza di magia, l'Alleanza Simic è un ottimo punto di partenza. L'Alleanza vi aspetta, piena di furia e di pesci!
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/01/dd-science-with-simic-guilds-of-ravnica.html
Leggi tutto...

In arrivo un nuovo Starter Set a tema Stranger Things

Visto il grande successo ottenuto dalla serie televisiva Stranger Things (la quale celebra non solo gli anni '80, ma anche e soprattutto la storia di Dungeons & Dragons), la WotC ha deciso di rilasciare il 1° Maggio 2019 una nuova versione dello Starter Set ad essa interamente dedicata.
Per chi di voi non lo sapesse, lo Starter Set è una scatola il cui scopo è quello di fornire il minimo necessario per giocare a D&D (un'avventura, le regole basilari, alcuni personaggi pre-generati e dei dadi), in modo da consentire ai nuovi giocatori di provare la nuova edizione prima di spendere soldi per acquistare i 3 Manuali Base. Fino ad ora la 5a Edizione di D&D aveva a disposizione una sola versione dello Starter Set, quella standard (qui potete trovare la versione americana e qui quella in lingua italiana). A quest'ultima ora se ne aggiunge una seconda, grazie alla quale potremo giocare alla stessa avventura giocata da Mike Wheeler e dai suoi amici nella serie Stranger Things.
Su Amazon USA è già possibile pre-ordinare questa nuova versione dello Starter Set al prezzo di 24,99 dollari. Non ci sono ancora informazioni su una eventuale versione in lingua italiana.
Ecco le informazioni sul contenuto:
Un Dungeons & Dragons tematizzato Stranger Things: imbarcatevi in una emozionante avventura di Dungeons & Dragons, la caccia alla Thessalhydra, "creata" dal personaggio Mike proveniente dall'originale serie Netflix, Stranger Things.
  Un grande gioco per i nuovi giocatori di Dungeons & Dragons: che i giocatori siano nuovi a D&D o che siano alla ricerca di una nuova avventura, questo Gioco di Ruolo tematizzato Stranger Things include tutto ciò che un gruppo ha bisogno per giocare.
  Regole dettagliate, supplemento d'avventura e dadi da gioco: l'emozionante supplemento d'avventura e il colorato manuale delle regole contengono un sacco di informazioni su come giocare al gioco, sulla strategia, e consigli ai giocatori sul modo in cui far progredire i personaggi oltre il 5° livello, oltre a 6 dadi poliedrici così che siate pronti al gioco.
  Schede del personaggio di Stranger Things: giocate come uno dei vostri personaggi preferiti di Stranger Things.
  Include 2 miniature della Demogorgone: il gioco include 2 miniature della Demogorgone, una che i giocatori possono dipingere e personalizzare.
Fonti:
https://comicbook.com/gaming/2019/02/13/stranger-things-dungeons-dragons-starter-set/
http://www.enworld.org/forum/content.php?6048-New-Stranger-Things-D-D-Starter-Set-Announced
Leggi tutto...

Stronghold & Followers: una recensione

Articolo di brimmels del 5 Febbraio 2019
Avendo raccolto 2'121'465 $, Fortezze&Seguaci [F&S] (Strongholds & Followers) potrebbe essere il più atteso GdR finanziato tramite Kickstarter (almeno finché il record non verrà nuovamente superato). Certo, buona parte della quota raccolta andrà alla parte del Kickstarter collegata allo "Streaming", così che il creatore Matt Colville possa avere uno studio adatto al suo popolare canale YouTube. Il manuale copre definitivamente uno spazio finora lasciato vuoto nel panorama regolistico della 5° edizione di Dungeons & Dragons.

Nelle prime edizioni di D&D era naturale attendersi che i giocatori avrebbero costruito delle fortezze e raccolto dei seguaci. E, nonostante accada ancora adesso, almeno a giudicare dai post sul forum e dai supplementi, non è comune come una volta.
La Guida del Dungeon Master dedica a mala pena una pagina intera alle roccaforti. I seguaci e i mercenari hanno riservato ancora meno spazio: è proprio per questo che Fortezze&Seguaci supporta e non compete con i manuali base.
Colville ci elenca quattro tipo di "fortezze": roccaforti, templi, torri e imprese. Le prime tre sono ovviamente legate a tre delle quattro classi base. La quarta, invece, include basi come bar per i ladri, teatri per i bardi, ecc...
Le abilità delle roccaforti vengono ricaricate durante i riposi estesi (extended rests) per spingere i giocatori a spendere tempo nelle loro costruzioni e a interagire con i propri sottoposti. Ma non tutte le basi devono essere i tradizionali castelli, torri, ecc... Colville spiega che un campo di barbari può essere considerato una "fortezza mobile" e cataloga una nave pirata come un altro genere di roccaforte.
Ogni tipo di fortezza permette di avere certi benefici, alcuni ovvi, come la ricerca di incantesimi per una torre, mentre altri sono meno immediati, come le torri che permettono di ottenere della magia da battaglia. Inoltre, lo studio di nuovi incanti in F&S differisce da quello sulla Guida del Dungeon Master per via di una serie di tabelle casuali atte a rendere il processo più divertente.
Ma se questo approccio randomico non fosse stimolante per il vostro gruppo, non preoccupatevi: potrete cambiarlo in ogni momento. Colville mette molta enfasi sull'adattare le regole e le idee quanto si voglia, fatto che trovo magnifico. Sfortunatamente lo ripete fin troppo spesso, più o meno in ogni sezione e persino più volte nella stessa pagina. Le ripetizioni diventano solamente noiose e creano il rischio di distrarre.
Un altro punto frustrante è che Colville menziona la magia da battaglia sotto le torri, ma rinvia a Regni&Guerre (Kingdoms&Warfare). Eppure fa il contrario per i benefici del Campo di Barbari.
Colville ha fatto, però, un ottimo lavoro nel fornire idee su come i giocatori potrebbero aver ottenuto le proprie basi e le conseguenze di questo fatto, con molti intrighi politici, se si desidera. Amo inoltre le idee collegate ad ogni classe e come queste possano avere delle basi uniche. Gli esempi di seguaci sono buoni e i PNG d'esempio in questa sezione sono veramente spettacolari.
Colville vuole chiaramente ispirare i DM e ne è particolarmente entusiasta. Potete capirlo chiaramente dal grande numero di punti esclamativi, anche se probabilmente 298 in un libro di 265 pagine sono leggermente eccessivi. (Sì, ho una leggera vena di masochismo, ma dopo averne trovati tanti persino nelle prime pagine delle regole e nelle note a margine sono diventato curioso). Un esempio: "Quanti minuti? Sta a voi deciderlo! Persino "immediatamente" potrebbe andare bene!".

Il fatto che sia stata inclusa una nuova versione dei draghi delle gemme (gemstone dragon), di allineamento neutrale, dai Dragon Magazine mi ha entusiasmato parecchio, ma le illustrazioni che mostravano dei normali draghi con delle escrezioni di gemme mi hanno deluso. Dare loro delle abilità psioniche li ha resi diversi dalla versione del Dragon #37, ma questo genere di magia ha una storia travagliata in D&D. Avrei preferito qualcos'altro collegato maggiormente al tema dei cristalli.
The Siege of Castle Rend di James J. Haeck è una divertente avventura in quattro parti per cinque personaggi di quinto livello. Inutile a dirsi, include regole da questo manuale.
S&F ha del buon materiale che userò decisamente nelle mie avventure. Sono solamente deluso che leggerlo non sia stato divertente come mi ero aspettato. Consideratelo consigliato anche se non caldamente e speriamo che il prossimo progetto migliori rispetto a questo.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5989-Strongholds-Followers-A-Review
Leggi tutto...

Una conversione di Numenera per D&D 5e è in arrivo?

Secondo l'account ufficiale della Monte Cook Games, di recente alcuni clienti hanno ricevuto a casa dei manuali di Numenera con una sorpresa: pagine strappate con note scritte a mano che fanno pensare a un tentativo di conversione delle regole a D&D 5e. Come conseguenza di queste misteriose spedizioni, l'account ufficiale della Monte Cook Games ha dunque rilasciato la seguente dichiarazione, collegata al post scritto da una delle persone che ha ricevuto il pacco misterioso:
"Alcune note davvero misteriose sono state trovate in alcune spedizioni della MCG... Siamo sicuri che non avremmo la più pallida idea di ciò che potrebbero significare quegli scarabocchi. NON PRESTATE ATTENZIONE".
Ecco qui di seguito il Tweet originale:
Ora, al momento non ci sono informazioni ufficiali che fanno pensare alla futura uscita di una conversione di Numenera alle regole di D&D 5e. Potrebbe, infatti, trattarsi di un semplice errore o di uno scherzo. Non è possibile escludere, però, che si tratti di una sorta di particolare promozione di un progetto ancora non ufficialmente annunciato dalla Monte Cook Games.
Dopotutto, non è la prima volta che Monte Cook si dedica alla realizzazione di prodotti per D&D, considerando che ha contribuito a scrivere D&D 3e e ha realizzato diversi supplementi ufficiali e OGL per la stessa edizione. Nel caso che un manuale per la 5e sia effettivamente in cantiere, si tratterebbe del primo in assoluto per Monte Cook, che negli ultimi anni si è dedicato principalmente a Numenera e agli altri Gdr collegati al Cypher System.
Per chi non lo conoscesse, Numenera è un gioco di ruolo di genere Science Fantasy (fantasy e fantascienza mischiati assieme) che si fonda interamente su una celebre frase di Arthur C. Clark: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia".
Quello di Numenera è il nostro mondo, ma in un futuro lontanissimo, dopo che 8 mondi e 8 apocalissi si sono susseguite. E', infatti, oramai conosciuto come il Nono Mondo, una terra post apocalittica in cui la gente ha oramai dimenticato il proprio passato, vive in una condizione primitiva o medievale, ma si trova costantemente in contatto con una tecnologia tanto avanzata quanto misteriosa, la rimanenza di antiche civiltà oramai perdute. Armi bianche, armature e tecnologia "medievale", insomma, coesistono assieme a droni, super-computer, pistole laser e ai più disparati dispositivi elettronici. Il problema è che la maggioranza della gente non comprende come questa tecnologia funzioni o da dove arrivi: alcuni addirittura la scambiano per magia. Anche il soprannaturale, tuttavia, sembra esistere, tra creature innaturali, fenomeni paranormali e persone in grado di esibire poteri incredibili. Ma si tratta di vera magia o di effetti in realtà prodotti dalla scienza? La risposta a questa domanda Numenera la lascia ai singoli giocatori e ai loro gruppi. In generale il fondamento di questo Gdr è la Scoperta, il trovare una risposta ai misteri che si celano in un mondo pieno di segreti.
Avere una versione 5e di Numenera sarebbe davvero molto interessante. Chissà se è davvero in lavorazione o se, invece, tutto questo altro non è che un malinteso creato da un errore della MCG. Per scoprirlo non possiamo fare altro che aspettare.
Intanto, ecco qui di seguito le immagini con le note misteriose (per ingrandirle, cliccateci sopra):




Leggi tutto...

Due pagine dal manuale a tema nautico in arrivo per D&D 5e

Come vi avevamo scritto qualche tempo fa, per questa Primavera 2019 è prevista l'uscita di un non ancora ufficialmente annunciato supplemento di D&D dedicato al tema nautico (navi, viaggi in mare aperto, ecc.). Nathan Stewart e Kate Welch della WotC, sempre durante il programma streaming su Twitch Spoilers & Swag, hanno deciso di mostrare 2 pagine di anteprima provenienti da quel supplemento. Esse contengono le informazioni per alcuni incontri che i personaggi possono avere all'interno di quella che potrebbe essere una città o una fortezza sahuagin, caratterizzata dalla presenza di una arena da combattimento. Il supplemento, dunque potrebbe essere un'avventura oppure un manuale ibrido, contenente magari sia nuove meccaniche, che informazioni d'ambientazione e un'avventura. E' importante ricordare, però, che nessuna informazione ufficiale sul contenuto è stata ancora rilasciata. Maggiori notizie saranno sicuramente fornite nelle prossime settimane, man mano che ci avvicineremo alla data di uscita.
Da notare che il titolo mostrato sulle due pagine d'anteprima, "Long Walk, Short Plank", è ancora uno dei titoli fittizzi e scherzosi usati dai designer per descrivere il supplemento, in attesa che il D&D team decida il titolo definitivo e ufficiale da attribuirgli.
Purtroppo, invece, le due immagini sono sfuocate, in quanto tratte dall'utente di Twitter GM Leigh direttamente dal video streaming effettuato dalla WotC su Twitch. Come al solito, cliccate sulle immagini per ingrandirle.


Leggi tutto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

Bradipo

Raduno Cungi d'Anno 2009 - Foto e commenti

Messaggio consigliato

Un grazie di cuore a tutti per aver passato insieme dei giorni bellissimi. In particolar modo voglio ringraziare chi si è sbattutto per il nostro sostentamento passando gran parte del tempo sui fornelli e mi scuso ancora per essere dovuto partire a metà mattina lasciando agli altri il compito di risistemare la casa. Spero, anzi sono più che convinto, che potrete farmela pagare in altre occasioni.
Ancora grazie di tutto e vi lascio con qualche foto.
:bye: :bye:

http://picasaweb.google.it/Bradipoooo/CungiDAnno2009?feat=directlink

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire il capodanno più bello della mia vita! Devo scusarmi per non avervi salutato come si deve ma dormivate tutti come angioletti e mi dispiaceva svegliarvi. Un grazie immenso a tutti per i bellissimi momenti e per l'affetto, ne avevo veramente bisogno. Certe cose andrebbero fatte più spesso quindi direi di festeggiare il capomese così tanto per fare e per spocchiare. Appena riesco a riprendermi, sono ancora devastato in particolare alla caviglia destra che al momento è tatuata sul bob, vi ringrazio tutti come si deve. Grazie mille vi voglio bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tornato stanotte dal mio capodanno belga che è stato forse il più bello della mia vita!! ho subito voluto vedere se c'erano già foto del vostro.... vi dico subito che sarebbe stato bello passarlo con voi, ma quest'anno è andata così. Anzi probabile che anche i prossimi anni andrà così (per la prossima volta c'è destinazione Poznan, in Polonia).

Spero che Saky vi abbia salutati tutti da parte mia come da mia richiesta telefonica su skype, altrimenti avrò un buon motivo per partecipare al prossimo raduno con lui presente per punirlo a dovere:evilhot::evilhot:

Aspetto commenti degli altri partecipanti!!!:cool:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Spoiler:  
Comunque, giusto per pignare, nella foto di Balder hai scritto un po' con l'accento :lol:

Hai ragione!! Dovevo essere alquanto stanco... appena posso modifico, intanto mi cospargo il capo di cenere e mi pento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi son fiondato qui appena possibile, per rigraziare tutti di una delle esperienze più divertenti della mia vita.

che dire...

la neve, il bob, le piste di livello 1, 2 e 3, dieci persone a far le pizze e dieci a mangiare, i giochi, i Cappellini della Spocchia, il poker, l'investitura dei nuovi cungini, i 4 dello scopone alle 4 di notte, Ciao Godric (picture.php?pictureid=975&albumid=120&dl=1229352949&thumb=1), Ciao Godric plus carpiato con gatto, bob, scala e carriola, il mirto e il limoncello e il bracchetto, gli annunci e i discorsi bellissimi nei rari momenti di serietà

*click*

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

*click*

le foto stupide, le foto serie (ci s'è provato), la battaglia a palle di neve, la prova di virilità, gli agglomeramenti attorno alla stufa, il gioco dei mimi, Paperino che scopa una milza a molla (???), il film che ha vinto l'oscar in cui compaiono due cowboy che si in**lano ma di cui non si sa il nome, Cicciolina (AAAAAAHHH!), il numero di cell (azzurro azzurro verde, giallo rosso fucsia rosso nero nero arancio), le Gesta Dannatamente Rozze, uno che è ano con la u, tutto ciò che contiene ano, ani, anal

*click*

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

*click*

le cravatte di Big, il sigaro di Pad, la cintura di Loth, le mutande di Hiade, la sveglia di Saky, i vecchi stradini di Faenza, l'albero di birra, i competini sexy della tombola firmati Valeria Marini, CAVALLO!, dubito! ventordici, sei quarti d'ora almeno, LOOOOOSER!, "il cotto, il crudo e il fritto", le candele dell'Ammmore, i regali, la barzelletta delle uova (sì, questa è SPOCCHIA!), sette chiamate esatte esatte

*click*

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

AAAAAAAAAAAAHHHH!!!

*click*

anf anf... mi manca il fiato ragazzi, è stato bellissimo, che dire, vi voglio bene, tutti. Cungi n' Roll forever!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutto il CungiGroup per le belle ore passate assieme. Uno special thanx a mamma Luth per la pappa quotidiana ed a Arghot per un fantastico "una milza che fa sesso con una molla!". W i mimi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ce l’abbiamo fatta, alla faccia di chi diceva no!!!!!!!

Mai finito un anno ed iniziato il seguente con gente migliore, questo è stato l’evento del millennio e segna l’anno 0 del Cungi (il segno è il Cinghiale).

GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE ancora a tutti, senza riserve, senza tralasciare un singolo momento e senza chiedere di più da quello che tutti voi avete dato con il cuore in questi giorni.

Airon ha detto tutto quello che c’è stato, difficile da capire ai più, ma impresso indelebilmente nell’anima di chi l’ha vissuto.

Ha dimenticato : La chiesa fredda, Il Famiglio del Freppi evoluto come un Digimon, Loth che pende a destra, i Bagni nella torre di settimo/ottavo livello, le cuffie dell’MP3 messe al contrario, il camino e la verità, la torta nascosta, i board games che tutti non conoscono^^ ed altro che sicuramente si aggiungerà alla lista.;-)

Non urlo al “click” perché la voce l’ho lasciata al coro dei conigli stonati, ma aggiungo una cosa:

SIETE GRANDI, VI VOGLIO BENE.

Buon Cungi Anno a tutti, anche a coloro che per un motivo od un altro non hanno potuto partecipare.

:bye:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, quattro giorni da sogno! Sono stato fantasticamente, mi sono divertito come non mai!

Grazie a quelli che mi hanno tenuto la mano.

Grazie a quelli che gridavano forte a luce spenta.

Grazie a coloro che lanciavano palle di neve a destra e a manca.

Grazie a tutti coloro che sono venuti da lontano, anche se solo per uno o due giorni.

Grazie per il cibo sano e buono.

Grazie per i regali e i pensierini, hanno fatto davvero un piacere immenso!

Grazie a quelli che mimano benissimo e indovinano ancora meglio!

E' tutto?

Ah, no! Che stupido!

Grazie di esistere! Non c'erano persone migliori con cui passare questi giorni!

Attendo famelico altre foto e filmati, mi farò presente poi per i ringraziamenti ad personam!

DM

PS: un grazie di cuore anche a tutti i cungini che hanno intensamente voluto esserci, e che non hanno potuto e magari si stan mangiando le mani. In un certo senso eravate tutti li!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio anch'io...grazie per averci permesso di entrare tra i cungini,grazie per averci fatto sentire a casa anche se non conoscevamo quasi nessuno,grazie per i tanti giochi da tavolo che non conoscevo e a cui ho giocato,ma soprattutto grazie per averci fatto conoscere persone splendide,che desideriamo presto,anzi, più "presto " rivedere....

Mi sono accorta di aver scritto al plurale,forse per abitudine facendo riferimento ad Haldir che sicuramente scriverà qualcosa...non fateci caso!

A presto spero...un abbraccio grande

Xochitl

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio autogestito a rete unificata dai cungini capodanisti recidivi:

un saluto a tutti voi cungini (come dice il megro, è ano con due i) vicini e lontani. e con somma SPOCCHIA vi informiamo che qua il cungidanno (ano con due n) sta proseguendo senza sosta. fra qualche giorno torneremo a postare in maniera singola. un saluto dal Dalai Papa padishar (ovvero SSDC) da mamma lù, da papà oni, dalla cloaca Argh, dalla molestatrice di argh Ethilin e da kovalsky. senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. il DPSSDC ringrazia vivamente quest'ultimo con un abbraccio rolloso :-D!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è mai valso tanto la pena di farsi una sfacchinata come in questa occasione, e a rileggere ora mi mangio le mani anch'io per aver fatto un giorno solo. Ma come ho continuato a pensare mentre tornavo giù, "meglio un giorno su quattro che nessuno".. Ho avuto meno di 24 ore ma che sono valse un anno, non ho mai passato un capodanno migliore e, se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, questo sarà un anno grandioso!

Quindi ringrazio tutti per avermi fatto passare una giornata indimenticabile, il Cungi è sempre fortissimo in tutti noi, accoglie con felicità nuovi cuori e si arricchisce di volta in volta.

A presto CungiDragons! Vi voglio bene! :-)

Spoiler:  
(grazie poi a chi mi ha retto il gioco, e Kovalsky che mi ha scarrozzato su e giù :-p)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio autogestito a rete unificata dai cungini capodanisti recidivi:

un saluto a tutti voi cungini (come dice il megro, è ano con due i) vicini e lontani. e con somma SPOCCHIA vi informiamo che qua il cungidanno (ano con due n) sta proseguendo senza sosta. fra qualche giorno torneremo a postare in maniera singola. un saluto dal Dalai Papa padishar (ovvero SSDC) da mamma lù, da papà oni, dalla cloaca Argh, dalla molestatrice di argh Ethilin e da kovalsky. senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. il DPSSDC ringrazia vivamente quest'ultimo con un abbraccio rolloso :-D!

Un Auto-LOOOOOOOOSER perchè loro sono a bere birra insieme e io son qui lontano dal cibo e fuori dal gruppo spocchia :-(

A domani per i DOVUTI ringraziamenti :cool:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie di cuore a tutti e sopratutto a chi si è sbattuto tanto per si che tutto questo potesse accadere.

Un grazie per avermi fatto entrare nei gungini, che gran bella famiglia^^

Spero di rivedervi tutto mooolto presto!

Spoiler:  
CLICK

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Musica->Megadeth->Rust in Peace (per i fan di Mustaine)

Ore 23.39

Mi piacerebbe fare il solito raccontino stupido che riassume i giorni passati assieme, ma attualmente sento molto più urgente ringraziare tutti voi.

Prima di tutto un ringraziamento particolare a chi mi ha ospitato nei giorni "fuori-programma":

-Pad: come al solito ci sei sempre, pronto a dare una mano. Non serve dire altro.

-Alex&Erica: nonostante la pessima fama che mi precede sono stato più volte a mangiare da voi e mi avete fatto subito sentire a mio agio. Non smetterò mai di ringraziarvi! Menzione speciale alla ragazza che ha i termosifoni seppelliti sotto il pavimento per avermi sopportato per una settimana ( segnati questa frase perchè sarà l'ultima volta che dirò una cosa simile). Altro premio ai genitori che hanno cucinato davvero bene, tranne le piade della prima sera, che erano immangiabili :confused: *.

-Aldo, Gino

-Noi siamo poveri!

-Ma cosa c'entra quello, noi siamo vecchi!

(ricordo che mi è stata promessa la copia autografata)

Ora i ringraziamenti per i giorni al rifugio:

-Torte al cioccolato: peccato che fossero solo sei e mezze ammuffite; peccato che io sia allergico al cioccolato;ma voglio la ricetta*

-Fritto: è stato un nemico davvero duro da abbattere, sia lui che il suo avatar friggitrice, ma forse lo abbiamo sconfitto.

-Tisana con cannella e altre spezie sconosciute ai più: ottima per la seconda colazione e come riempitivo fra un pasto e l'altro. Inoltre fa molto vecchi dentro.

-Stufa: utile solo per renderci vecchi dentro, non può competere con il camino che ha reso Hiade un Manowar.

-Camerata: Effetto stalla VS gelo notturno. Ha visto scene e sopratutto sentito odori che voi umani non potete nemmeno immaginare.

-Cucina: Dotata di tavolo per autopsie, friggitrice e frigo caldo. Ho passato la maggior parte del tempo qui...ad aiutare...ciò cosa pensavate?(chiedo scusa ai romagnoli ma non ho resistito)

-Sala comune: trasformatasi magicamente in ludoteca, mensa, palco per mimi, casino ecc ecc ecc

-VinBrulè: Buooooono...Si sentiva che era stato mescolato da me medesimo!

-Mirto: poteva mancare? Peccato averne bevuto poco!

-Ultima torta al cioccolato: Sono un ***** lo so, stavo per dimenticarti...potrai mai perdonarmi?

------------------------------------------------------------------------------------------

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma passo comunque ai ringraziamenti meno importanti, che faccio proprio perchè devo:

-Arghot: Bella presenza, scaltro, distinto dalla sua particolare timidezza ed educazione che gli impedisce di fare battute stron*e o cattive, grande aiuto in cucina, traduttore di mimi e campione a dadi. Grazie di esistere.

Spoiler:  
:cool:

-Alex: Assolutamente una delle persone più mitiche della storia del cungi, si è sbattuto oltremodo per organizzare il tutto, trovando comunque il tempo di cazzeggiare e scalare letti in notturna. Ha pulito la friggitrice.

(DEVO ancora vedere le tue foto del mar Rosso...PRETENDO di vederle!!!)

-Erica: Ogni eroe ha la sua croce e Kovalsky non fa eccezione. Ha cercato di dare una mano in cucina senza molto successo, ma apprezziamo il gesto.

Nonostante non fosse in forma, ha una gran ca**o di voce e ascolta i megadeth e i Guns, non serve altro nella vita! Nonostante il vestito tirolese è una gran persona! Ok, scarta il grasso dal prosciutto crudo e non ne sa molto sui salumi, ma possiamo ancora salvarla. Una ragazza speciale. :lol:

-Pad: sommo sacerdote, ormai presenza fissa. La serata di capodanno è stata indimenticabile grazie a lui! Ancora grazie per l'ospitalità e per la sessione a Sine Requie!

-Big: colui che rende le foto sovraesposte! Anche lui grande organizzatore, è riuscito persino a studiare! Embè?!

-Wig: uno dei miei cuochi preferiti! Lui si che sa dividere per bene il cibo da tenere per il cuoco/aiuto-cuoco/sguattero e quello da dare alle bestie; lo dimostra la divisione della torta al cioccolato! Da cinema la pancetta killer che ha cucinato, sei un grande!

-Saky: Il mio mimo preferito! Ha sempre la fortuna di dover spiegare a me le storie, cosa che lo avvantaggia notevolmente! Quanto stile avevi a Capodanno? very cool

-Megro: Un genio! Forse non giocherà mai più a dadi con me, ma ne sa davvero a pacchi! ...DUBITA!...

-Aura: Bellissima felpa!! Grazie ancora per i pensierini! :-o

-Carathril: L'altro che rende le foto sovraesposte!!Grande mimo!

-Sirya:Ha sopportato una sessione a SOS con della gente che definire brutta è limitativo!!

-Airon: L'uomo perfetto, nonchè il miglior mimo di sempre...Puntualmente ogni mattina era sveglio ventordici quarti d'ora prima di me! Colui che "ha provato di tutto ma nulla!".

-Luth e Oni: I momenti passati con loro in cucina sono indimenticabili...grazie anche a voi per i pensierini e per averci accudito per giorni... ve vogghio bbbene!! ...e comunque, è in provincia di Ravenna!

-Hiade: Mio compare di scarpetta alternativa e futuro compare cabarettista. Ha avuto la fortuna di trovare :

-Sami: Ma quanto eri solare e felice in questi giorni?! Se volete imparare a giocare a dadi, guardate lei.

-Loth: la nostra sorpresa! Sei stato un grande a venire e la tua cintura è pregna di spocchia.

-Zell: L'uomo delle sette e un quarto. Ricordato per avere un cugino che pur essendo destro applaude con la sinistra. :cool::confused:

-Bradipo: è stato espulso dal club dei sovraespositori di foto, ma ha mantenuto la solita simpatia! :-D

-Bradipina: Ci ha sopportato per giorni, è stata fantastica!!!!!Un grande aiuto in cucina!

(Ma quanti razzo siete?!)

Lucchio e Saveria: Nonostante le discussioni sulla Divina Commedia e su Petrarca, sono due persone davvero fantastiche!! :-p

Darth e Celandra: Anche loro ormai abitudinari, hanno come sempre reso migliori i nostri ritrovi! Mi spiace non avervi salutato!!!! :banghead:

-Amica Celandra( non ricordo il nominativo battesimale!!): si è ambientata alla grande!

Viry e Lae: i compagni del ranger, non potevano mancare!!! Lae ti devo i diritti della parola "PUPPA", ne ho abusato in questi giorni! :rolleyes:

Raemar e dolce metà: vi ho un po' persi nel casino, ma se siete sopravvissuti, siete grandi!!!

Falco: Veramente fantastico!!!! sia durante i giochi che nelle discussioni pre-nanna!!

Io ne ho contati 30, chi manca?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che il mio scopo della vita ora sarà leggere ogni tanto il post di Airon (fa strano dovervi chiamare per nick :-p) e riportare alla mente in maniera limpida ogni parola da lui scritta.

prima di tutto mi scuso per non essere stato presente al 31 sera (per questo vi rimando al mio post sul blog), ma gli amici sono tanti e io sono più richiesto (oltre che non volere fare torti a nessuno) di una ******* d'alto borgo che "rilassa" in 3 colpi d'anca.

poi non starò a fare ringraziamenti a tutti perchè siete tanti e sapete tutti quanto razzo vi voglio bene, almeno spero. se no siete tutti delle verze :rolleyes:.

terzo, un po di rammarico per non essermi preparato a dovere negli ultimi mesi, non degnandovi della mia scintillante presenza :lol:.

ma in ultimo spocchio agli occhi del mondo perchè non essendo mai sul sito (se non per qualche lurkaggio) ero comunque al Cungidanno. Tiè.

Roll to you bros

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.