Vai al contenuto

Torneo a 3


Messaggio consigliato

Salve,vorrei organizzare per i miei 3 giocatori un "torneo" in cui ognuno di loro ha obbiettivi diversi di difficolta sempre maggiore e come ultimo obbiettivo di uccidere gli altri 2 (o far uccidere d aqualche mostro).

Come mappa pensavo a una foresta (un classico) i PG non devono sapere che alla fine hanno l'obbiettivo di uccidersi tra di loro.Per adesso scrivo l'ambientazione come me la sono immaginata io sono aperto a critiche e consigli

P.S. ho usato il cerca e ho trovato qualcosa che mi puo aiutare, ma vorrei fare una cosa un po diversa (anche perchè iu PG non combattono tra di loro dall'inizio)

Spoiler:  
Mappa:una foresta di dimensioni infinite,ma i Pg partono gia con una mappa delle terre finora esplorate: pensavo di farli iniziare in una grossa radura con una quercia secolare al centro, la quercia ha sonno contro tutti coloro che si riparanpo sotto la sua ombra,gli abitanti della quercia sono dispettosi folletti NON combattenti ma abilissimi nel rubare, se i PG si addormentano la sotto si risvegliano sensa equipaggiamento,la foresta è principalmente composta di queste parti:

la radura:questo luogo appare ai pg come un immensa prateria priva di vegetazione a parte la quercia enorma al centro,è circondata da montagne scalabili ma al dilla di esse c'è solo uno strapiombo enorme

la foresta:questa è la parte in cui i PG passeranno la maggior parte del tempo, gli alberi non fanno filtrare la luce e c'è sempre una leggera nebbia (20% di fallire TxC)la forresta è un ambiente di forma quadrata e al centro una città disabitata piena di non morti se i PG procedono verso l'estremita del quadrato cadono addormentati e si risvegliano sotto la quercia sensa equipaggiamento

La città maledetta:piena di armi e potenti oggetti,infestata da non morti, licantropi e vampiri che si cobattono fra loro da secoli,

Le rovine sul fiume,dopo la foresta scorre un fiume larghissimo e profondissimo i Pg non possono attraversarlo se non sanno respirare sott'acqua perchè ci vorrebbero giorni a passare oltre,un ponte di pietra dall'apparenza solido unisce una sponda all'altra, in realtà è un illusione,il fiume è circondato da rovine,sembra che li ci sia stata una sanguinosa guerra,a terra ci sono i cadaveri di angeli e demoni

Le rovine sott'acqua:anche qui mostri pericolosi e rovine,al centro delle rovine il tempio dell'acqua composto da una

parte centrale cioè stanza piena d'acqua (elementali dell'acqua)la stanza ha 5 porte che conducono tramite teletrasporto in altrttanti templi sparsi per la foresta,il tempio del fuoco,quello della terra,quello del vento (tutti sparsi nella mappa)e i templi della luce e dell'oscurita su 2 piani diversi

per uscire dal fiume i Pg devono scegliere un porta nel templio,e una volta passate tute le porte si ritrovano in un complesso di caverne fuori dal fiume

Le caverne:è il posto piu pericoloso della mappa dove ci sono draghi e bande organizzate di PNG con lo scopo di uccidere i PG per i loro loschi rituali.

nelle caverne c'è un labirito pieno di indovinelli,per usirne vivi i PG dovranno risolverli tutti.

L'immenso sapere:alla fine i PG si trovano nel tempio dell'immenso sapere,ci sono trappole ma non mostri, è qui che i PG riceveranno l'obbiettivo di ammazzarsi l'un l'altro,nella stanza centrale c'è l'immenso sapere,protetto da un mostro inventato stile supermegaiperboss

Il livello di partenza sarà probabilmente il 20 e giocatori devono ancora scegliere i loro PG ma io ho gia pronti i loro obbiettivi:

Spoiler:  
1)recuperare il loro equipaggiamento,quello che i folletti hanno nascosto dulla quercia,la quesrcia si puo scalare e appare ai PG molto pi grand edi come sembrava da fuori,i folletti effettueranno tentativi di sbilanciarli per farli cadere a terra

2)recuperare i componenti per produrre un'incantesimo che gli permetterà di passare attraverso la barriera che racchiude la città maledetta,questa barriera non permette ai PG di entrare(o di uscire)

3)recuperare gli artefatti necessari per uscire e per capire come uscire dalla foresta

4)trovare un modo per respirare sott'acqua e passare il fiume

5)oltrepassare il tempio ,usciti da qui avranno l'equipaggiamento necessariop per passare le caverne

6)uccidere i ong che abitano le caverne,oltrepassare il labirinto e trovare il tempio dell'immenso sapere

7)nel tempio dell'immenso sapere i PG verranno a conoscenza che tutta la foresta è un illusione e verranno convinti che i loro compagni sono anch'essi illusioni cosi dovranno ucciderli

8)sconfiggere il boss

chiedo consigli su:quali mostri mettere nelle varie zone,le trappole da mettere nel tempio del sommo sapere,e come creare il boss finale da far sconfiggere,infine una domanda generale su D&D

come fate quando i PG si saparano e uno viene a sapere una cosa che un altro non dovrebbe sapere?

è ovvio che se ad esempio un ladro entra in un castello mentre i suoi compagni sono fuori,e il ladro viene a sapere che alle spalle dei PG c'è un mostro che li attaccherà fa 3 turni,è ovvio che i PG andranno a controllare oppure staranno più attenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

come fate quando i PG si saparano e uno viene a sapere una cosa che un altro non dovrebbe sapere?

è ovvio che se ad esempio un ladro entra in un castello mentre i suoi compagni sono fuori,e il ladro viene a sapere che alle spalle dei PG c'è un mostro che li attaccherà fa 3 turni,è ovvio che i PG andranno a controllare oppure staranno più attenti

Beh, se vuoi dire una cosa a un giocatore e non vuoi che gli altri lo vengano a sapere puoi scrivergli un biglietto...

Non ho capito una cosa: questo torneo quanto tempo deve durare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché i PG dovrebbero partecipare al torneo? Ci vuole una motivazione.

Spoiler:  
Il torneo è organizzato da un misterioso essere (consiglierei Calypso di Twisted Metal: un uomo malvagio e mezzo bruciato, in abiti eleganti). Tale essere ha promesso, come premio per il vincitore, un desiderio qualunque.

Cosa te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

finche non capiscono come si arriva al tempio finale o finche non muoiono tutti e 3

Sì, ok, ma hai intenzione di farlo durare una sola giornata o di dividerlo in più sessioni.

La cosa è molto diversa visto che, se è spezzettata in più giornate, puoi fre salire di livello i pg, altrimenti la vedo molto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...