Vai al contenuto

Ultimate magus epico


Elistan

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Bè, generalmente con le progressioni epice delle cdp non epiche si fa crescere ciò che ha una progressione regolare di base...

Quindi al 13°, 16° e 19° livello sale di 1 l'arcane spell power.

Analogamente, si hanno anche ulteriori benefici dall'expanded spell knowledge: ad ogni livello pari si ottiene la capacità una volta in più, ed il livello massimo è pari a metà del livello della cdp (al 12° è applicabile ad incantesimi di 6° livello, al 14° ad incantesimi di 7°, etc etc).

La progressione del livello dell'incantatore la terrei simile a quella del teurgo mistico epico: ad ogni livello dispari sopra il 10° aumenta il livello dell'incantatore non spontaneo ed ad ogni livello pari sopra il 10° aumenta il livello da incantatore spontaneo.

I talenti bonus, come per il teurgo mistico, al 16°, 22°, etc etc, sceglibili dalla lista di mago e stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa era scaricabile il manualetto di conversione da 3.0 a 3.5 dal sito della 25 edition: lì c'è, tra le varie, il teurgo mistico epico. Se non lo trovi te lo passo via msn.

A pagina 298 del manuale dei livelli epici è indicato nella descrizione del mago rosso epico che ai livelli oltre il 10° aumenta solo la sua potenza degli incantesimi, che è l'unica capacità con una progressione matematica. Ho fatto lo stesso per l'ultimate magus.

Sì, farei applicare l'augmented casting anche agli incantesimi al di sopra del 5° livello: non è indicato che tale capacità ha effetto al massimo su incantesimi di 5° livello o inferiori, ma che un ultimate magus di 10° può usare questa capacità su incantesimi di 10° livello o inferiori.

Prima mi ero dimenticato di inserire la capacità di augmented casting. Sorry! ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

avete idea di come dovrebbe proseguire la progressione per l'ultimate magus epico ? (cioè dall'11° livello in avanti) perchè ho dei problemi in quanto diverse abilità dell' UMG sono dipendenti dal livello di classe e perchè la progressione dei livelli di incantatore/livelli di lancio degli incantesimi non sono progressioni matematiche (lo sarebbero se non ottenesse al 10° livello il +1 ad entrambe le classi).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora alla fine leggendo i vari post ci ho pensato su, e direi che la progressione potrebbe continuare così:

il livello d'incantatore e il livello di lancio dovrebbe aumentare così: ogni 3 livelli due dovrebbero essere per la classe forte e uno per la classe debole, perchè se si applica il discorso del teurgo mistico non si mantiene il fatto che una delle due classi per l'ultimate magus è sostanzialmente svantaggiata.

per quanto riguarda augmented casting io direi che la progressione più continuare: al 12° livello puo potenziare quelli di VI, al 14° quelli di VII e così via, al 20° poi, se dispone di capienza degli incantesimi migliorata potrà sacrificare anche slot di livello più elevato del IX.

per quanto riguarda potenza degli incantesimi arcani direi che essa aumenta nello stesso modo, cioè di +1 ogni 3 livelli (+5 al 13, +6 al 16, e così via).

per quanto riguarda i talenti bonus io proseguirei con la progressione già prevista per i livelli più bassi, cioè uno ogni 4 livelli, d'altronde questo aveva previsto la classe per i livelli più bassi (quindi uno nuovo al 13°, uno al 17° e così via).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...