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L'incantesimo più forte


Messaggio consigliato

Sì, ma è meglio celerity-->fermare il tempo (esteso con specialist school focus):cool:

Poi fai quello che ti pare: palle di fuoco ritardate, evocazioni a palla...

Fatto, con il mio coboldo contro un cronotyryn, un'entità che si crede il padrone del tempo. Mi hanno anche chiesto un tiro di smacco.:-D

Comunque time stop è piacevole e tutto, ma da solo non fa niente. Preferisco una Trasformazione, più risolutiva, già da sola.

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Principali partecipanti

Fatto, con il mio coboldo contro un cronotyryn, un'entità che si crede il padrone del tempo. Mi hanno anche chiesto un tiro di smacco.:-D

Comunque time stop è piacevole e tutto, ma da solo non fa niente. Preferisco una Trasformazione, più risolutiva, già da sola.

Secondo me bisogna vederla in ottica: Cosa vorresti aver caricato per qualsiasi evenienza?

La mia risposta è "Time Stop", come dicevo prima intanto io agisco e tu no, poi vediamo che succede...

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trasmutatore 7 incantrix10

arcane thesis(disintegrazione)

dividere raggio

incantesimi potenziati

incantesimi massimizzati

incantesimi ripetuti

1440 danni con un' incantesimo, se così non va bene salutate lo zio sam, state per diventare polvere finissima e impalpabile

dividere raggio +2

incantesimi potenziati +2

incantesimi massimizzati +3

incantesimi ripetuti +3

Livello totale: 6+2+2+3+3-1[arcane thesis]= 15

Facile così :-D

Ad ogni modo è uno spell di 15° che ha il TS di uno spell di 6°, e fa 240x2+20d6 2 volte [in 2 round differenti, ammesso che l'altro non si sia mosso di più di 9m]...

Non è esattamente il massimo :-D

Comunque se non sbaglio non si può castare time stop persistente, e allo stesso modo direi che non si può castarlo neanche esteso, dato che il persistente non è altro che un esteso che dura tutto il giorno... Però lo ammetterei potenziato e massimizzato... Sempre ammesso che tu abbia uno slot di 14° da usare... ;-) O al massimo anche solo massimizzato, con una verga superiore e uno slot di 9° 5 round sicuri non sono niente male...

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dividere raggio +2

incantesimi potenziati +2

incantesimi massimizzati +3

incantesimi ripetuti +3

Livello totale: 6+2+2+3+3-1[arcane thesis]= 15

Facile così :-D

Ad ogni modo è uno spell di 15° che ha il TS di uno spell di 6°, e fa 240x2+20d6 2 volte [in 2 round differenti, ammesso che l'altro non si sia mosso di più di 9m]...

Non è esattamente il massimo :-D

No aspetta facciamo chiarezza..

Ok, arcane thesis toglie 1 dal totale e fin qui tutto apposto.

Però l'abilità dell'incantatrix di 10°liv, toglie 1 slot da ogni talento di metamagia (fino a liv incantesimo +1).

Quindi:

dividere raggio +2

incantesimi potenziati +2

incantesimi massimizzati +3

incantesimi ripetuti +3

Livello totale: 6+2+2+3+3-1[arcane thesis]-4[perchè sono 4 talenti di metamagia]= 11

Che è abbastanza in ogni caso, certo che se prendi anche l'anziano Halruuan 7°liv con incantare fluente(potenziati,massimizzati,ripetuti), si toglie un altro slot dai 3 talenti ciascuno, e si arriva ad uno slot di 8°liv.

Ma a che livello del pg? trasmutatore7+Incantatrix10+Vecchio 7 = 24 epico.

EDIT: azz Vitellio mi ha battuto sul tempo.. :-)

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l'incantatrix toglie uno slot per OGNI talento metamagico.

Arcane thesis ha due interpretazioni diverse su faq ed errata. Una delle due la interpreta come uno slot da ogni talento metamagico.

No aspetta facciamo chiarezza..

Ok, arcane thesis toglie 1 dal totale e fin qui tutto apposto.

Però l'abilità dell'incantatrix di 10°liv, toglie 1 slot da ogni talento di metamagia (fino a liv incantesimo +1).

Quindi:

dividere raggio +2

incantesimi potenziati +2

incantesimi massimizzati +3

incantesimi ripetuti +3

Livello totale: 6+2+2+3+3-1[arcane thesis]-4[perchè sono 4 talenti di metamagia]= 11

Che è abbastanza in ogni caso, certo che se prendi anche l'anziano Halruuan 7°liv con incantare fluente(potenziati,massimizzati,ripetuti), si toglie un altro slot dai 3 talenti ciascuno, e si arriva ad uno slot di 8°liv.

Ma a che livello del pg? trasmutatore7+Incantatrix10+Vecchio 7 = 24 epico.

EDIT: azz Vitellio mi ha battuto sul tempo.. :-)

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Non ci posso credere!

Così è TROPPO forte!

Io ho sempre pensato che togliesse 1 in tutto e già mi sembrava fortissimo!

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l'incantatrix toglie uno slot per OGNI talento metamagico.

Arcane thesis ha due interpretazioni diverse su faq ed errata. Una delle due la interpreta come uno slot da ogni talento metamagico.

Non avevo notato l'incantatrix... ;-)

Comunque resta sempre un incantesimo di 11°.

Ipotizzando LI 20 ha un TS di 6° che, se superato, riduce il danno

da {[(240+10d6)x2]x2} 1100 danni medi

a {[(30+5d3)x2]x2} 155 danni medi

L'incantesimo da me suggerito se reso potenziato [è di 9° quindi se si castasse massimizzato con una verga sarebbe dello stesso livello di quello sopra elencato]

farebbe CERTI (se il soggetto rimane nell'area) ipotizzando sempre LI20

20x120=2400 ... con un TS di 9° per evitare gli spiacevoli effetti secondari [ma se lo tieni lì con altri modi che non siano i semplici effetti secondari puoi anche trascurare quel TS.

Inoltre può essere castato durante un time stop, a differenza di quello sopra suggerito, permettendo quindi una tattica più sicura di ground control.

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in teoria, errata>faq>sage>[...]

No. In teoria FAQ>errata>sage>SRD. Le FAQ sono le interpretazioni ufficiali, le errata sono solo le correzioni a ciò che viene scritto sul manuale, ancora da interpretare.

Inoltre non vedo come questa affermazione:

Page 74 – Arcane Thesis [Omission]

Add the following text to the end of the “Benefit”

section: “A spell cannot be reduced to below its

original level with the use of this feat.”

Riconferisca la possibilità di usarlo in pre-FAQ [che tra l'altro ha l'ultima versione successiva all'ultiva versione dell'errata del PH2, quindi se non è stata modificata la FAQ vale quella in quanto ultima uscita oltre che più rilevante]. Semplicemente specifica che i talenti con costo +0 non verranno ridotti a -1, dato che certa gente usava anche questo trick per ammettere ancora più metamagia usando la versione pre-FAQ.

Senza, RAW, avrei potuto usare un "born of the three tunders" [per esempio] per rendere un fulmine di 2°.

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Ikar, leggi per intero XD

Page 74– Arcane Thesis [substitution]

Should read, “When you apply any metamagic feats

other than Heighten Spell” Thus if you were to

prepare an empowered maximized magic missile

(assuming magic missile is the spell you choose for

your Arcane Thesis), it would be prepared as a 4th

level spell (+1 level for empowered, down from +2;

and +2 levels for maximized, down from +3).

Page 74 – Arcane Thesis [Omission]

Add the following text to the end of the “Benefit”

section: “A spell cannot be reduced to below its

original level with the use of this feat.”

La parte che intendevo era subito sopra XD

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Ikar, leggi per intero XD

Page 74– Arcane Thesis [substitution]

Should read, “When you apply any metamagic feats

other than Heighten Spell” Thus if you were to

prepare an empowered maximized magic missile

(assuming magic missile is the spell you choose for

your Arcane Thesis), it would be prepared as a 4th

level spell (+1 level for empowered, down from +2;

and +2 levels for maximized, down from +3).

Page 74 – Arcane Thesis [Omission]

Add the following text to the end of the “Benefit”

section: “A spell cannot be reduced to below its

original level with the use of this feat.”

La parte che intendevo era subito sopra XD

Scusate mi spiegate bene che fa Arcane Thesis e su che manuale lo trovo?

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Ikar, leggi per intero XD

Non avevo notato la prima parte.

Resta il fatto che l'ultima FAQ è più recente dell'ultima versione dell'errata del PH2, e se non hanno modificato la FAQ significa che resta valida.

A riprova di questo molte FAQ sono state modificate dopo l'uscita del Rules Compendium per sistemare i fattori che venivano modificati, quindi una mancanza di modifica importa una conferma dell'orientamento.

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