Vai al contenuto

Cannibalismo


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Nel gruppo in cui sto giocando, lo stesso gruppo di questo http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=22837 è sorto un problema.

I personaggi dopo essere usciti dal posto che esploravano, dato che uno sciame di draghi di ruggine stavano demolendo tutto, vanno in un accampamento di troll mezzo illithild (con cui avevano un accordo di affari) per avvisarli che i draghi stanno facendo rotta verso il loro accampamento. si pensa di preparare una difesa ma i pg ovviamente sono in crisi di ppt, i troll ci offrono dei cervelli catturati in mattinata per farci recuperare energia psichica, cervelli di mezz'elfi come noi!!

I quattro pg sono fratelli e sono questi:

Mezz'elfo solitario, grado di capitano e fratello maggiore, che in pratica è il supporto del gruppo con cura e tutti i poteri di utilità (mio pg)

Mezz'elfo comb.psi./ranger/maestro armi esotiche, secondo in comando e secondo fratello, è il fratello saggio, consigliere del mio pg focalizzato nel proteggere gli altri con la sua catena chiodata

Mezz'elfo cineta, terzo in comando e terzo fratello, è piuttosto violento e tendente alla distruzione, un pò indisponente con i fratelli maggiori ma viene sopportato

Mezz'elfo comb.psi,senza grado e fratello più piccolo, il classico combattente focalizzato sullo spadone che pensa prima a stendere gli altri e poi alla sua sicurezza personale, di solito ascolta i fratelli più grandi che cercano di moderarlo un pò.

Siamo tutti e 4 a corto di ppt ma ai due fratelli più grandi la cosa risulta intollerabile, mangiare cervelli di mezz'elfi come loro?! Non se ne parla proprio!!

Invece i due fratelli minori accettano, nonostante il parere contrario dei due maggiori. Essendo anche il mio pg a corto di ppt chiedo ai troll se hanno cervelli di altre creature, dato che non avrei mai mangiato cervelli di creature della mia razza, i troll verificano e mi danno delle teste di driadi, io mi accontento e li mangio.

Ora abbiamo superato il momento e siamo riusciti a rientrare al campo base, lontani dai draghi. Io però sono indeciso su cosa fare con i due fratelli minori, dato che al mio pg e a secondo fratello il fatto che hanno mangiato cervelli di mezz'elfi sembra una cosa intollerabile.

Considerando il fatto che i due fratelli più grandi sono sempre stati protettivi verso gli altri due ora nasce un problema su come sopportare questo gesto.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io avrei provato e riprovato a cercare cervelli di altre razze, se nelle vicinanze c'erano altre bestie mi sarei sbrigato a cacciarle per poi mangiare i loro cervelli. Se invece non c'era tempo e appunto era una questione di vita o di morte avrei a malincuore mangiato i cervelli dei mezz'elfi.

Pensa anche a una situazione cosi: Ti sei perso in un deserto e sei con un'amico. Dopo giorni e giorni di cammino senza cibo ne acqua il tuo amico muore. Tu che faresti? preferiresti fare la sua stessa fine o magari provi a tirargli un mozzico? :-)

Certo è una decisione estremamente difficile da prendere, dipende da quanto avevate voi il fiato sul collo, da quanto erano vicini questi draghi di ruggine e da quanto avevate voi bisogno dei punti potere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercherei di trovare un'altra strada, proverei a vedere se non ci sono altri cervelli o se riesco a combttere anche senza mangiare i cervelli dei mezz'elfi.

Tuttavia, se proprio non c'è altrenativa, mi rassegnerei a mangiare i cervelli degli appartenenti alla mia razza!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pg è molto legato ai tre fratelli, è un pò la loro guida sia militarmente parlando sia perchè è quello che si sacrifica sempre per risolvere le situazioni. in più il ruolo del medico del gruppo ha aumentato ancora di più questa sua "aria da fratello maggiore"

io pensavo un pò al cazziatone tipo: mi fate schifo, a cosa vi siete ridotti etc etc... insomma una paternale dalle dimensioni variabili per poi chiudere con un: cercate di pentirvi e di tornare ad essere persone normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco cornelio: si ma hanno fatto quello che per me e fratello numero due NON è giusto, scusarli solo perchè per loro va bene? e allora la cazziata che la faccio a fare?

@aerys se lo fate di nuovo vi ammazzo ci starebbe benissimo, ma il mio pg è di indole molto calma di solito, quindi anche la paternale la volevo fare mantenendo il suo carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...io direi cazziatone immondo, schifo orrido guardate come vi siete ridotti, oppure cazziatone a orologeria...tenersi dentro un po' la cosa, rifletterci su e alla "goccia che fa traboccare il vaso", la prima roba strana che i fratelli combinano, spatasciarli di incazzatura...fosse un tipo più dimesso potrebbe anche evitare ma, da fratello maggiore...

Poi, io parlo d'incazzatura causa probabilmente la discussione precedente...se il pg ha un carattere calmo e persuasivo potrebbe pure fare un super discorsone carismatico..

sciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco cornelio: si ma hanno fatto quello che per me e fratello numero due NON è giusto, scusarli solo perchè per loro va bene? e allora la cazziata che la faccio a fare?

non ho detto di scusarli, ma lo hanno fatto perchè non vedevano alternative, vedila come un'attenuante, inoltre visto che siete fratelli dovreste conoscere queste "sfumature" del vostro carattere (allineamento) e dovreste aver imparato a passarci sopra, se invece sei sempre stato intransigente, allora fagli un cazziatone come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma secondo me una cosa è "Perchè hai fatto saltare in aria quella porta?!?!" e una cosa "Hai mangiato la testa di un mezz'elfo?!?!"

cioè non ci sono paragoni con le situazioni accadute fino ad ora

Se il tuo pg è un tipo molto riflessivo il cazziatone non va bene!

Comportati come se non li riconoscessipiù come tuoi fratelli, parlando il minimo indispensabile con loro ecc...

Quando loro ti chiederano spiegazioni del tuo comportamento tu rivelerai loro che, fino a che non si saranno pentiti dell'orrido gesto, non li considererai più come fratelli ma come esseri immondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo pg è un tipo molto riflessivo il cazziatone non va bene!

Comportati come se non li riconoscessipiù come tuoi fratelli, parlando il minimo indispensabile con loro ecc...

Quando loro ti chiederano spiegazioni del tuo comportamento tu rivelerai loro che, fino a che non si saranno pentiti dell'orrido gesto, non li considererai più come fratelli ma come esseri immondi!

mi piace come idea, è più adatta al mio pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...