Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

[FR] - Le lande di ghiaccio

Risposte in primo piano

  • Autore

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Una delle due creature fa alcuni passi in avanti per poi allungare entrambe le mani artigliate tentando di colpire Zax, ma la sua agilità gli permette di schivare almeno uno dei colpi.

Spoiler:  
6 danni a Zax

Spoiler:  
perchè potrai combattere mentri canti l'ispirare coraggio? lapsus

Lollinus, non dirmi cosa fai prima del tuo turno, aspetta tocchi a te e descrivi la tua azione!

rosso perchè OFG

  • Risposte 283
  • Visualizzazioni 18k
  • Creata
  • Ultima risposta

muovo qualche passo verso di loro, poi urlo

FORZA!!! VENITE QUI!!! VI SEPPELLIRO' A COLPI DI RANDELLO!!!

e carico il bestione che ha attaccato Zax

@DM

Spoiler:  
compio una carica se riesco, altrimenti mi avvicino normalmente. attacco con un attacco poderoso +3
  • Autore

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Dopo che il possente colpo dell'ogre colpisce il fianco della creatura fracassando alcune ossa, o questa almeno è ciò che sentite dal rumore. La seconda creatura scatta nella direzione dell'ogre tentando di colpirlo al collo con gli artigli, ma senza riuscire a trapassare la spessissima pelle.

@Zax

Spoiler:  
sai che si tratta di creature mitiche chiamate Yeti, pochissimi possono raccontare di averle viste, si dice inoltre che nelle notti tempestose dei pochi hanni caldi del passato i loro canti si confondano irrimediabimente con i tuoni.

Mi sposto agilmente per pormi ai fianchi della creatura che mi ha attaccato, cercando di evitare i suoi colpi.

Spoiler:  
Passo da 1.5m oppure movimento acrobatico (1d20+11) per evitare attacchi d'opportunità, a seconda delle nostre relative posizioni: fiancheggio lo Yeti con Nortak in questo modo.

"...Gli abominevoli Yeti qui riposeranno,

sopraffatti dalla potenza della nostra tribù..."

Con un fendente preciso, cerco di colpire sul fianco scoperto.

Spoiler:  
+12 al tiro per colpire, 1d8+6 danni

"...di cui Nortak è il Capo, esempio di Forza!

Lasciate ogni speranza, voi che vi ponete sulla sua strada..."

  • Autore

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Dopo che zax fà abilmente un passo di fianco infila la sua spada tra le costole della creatura; il colpo sembra non aver inferto alcuna ferita, ma dopo alcuni secondi cade al suolo senza alcun lamento

Spoiler:  
nemico1 tolto dalliniziativa, tocca a Nortak

con un ghigno guardo lo Yeti e dico

ORA VEDREMO CHI HA LA PELLE PIU' DURA!!!

e lo colpisco con una randellata

@DM

Spoiler:  
dovrebbe essere nella mia portata, se non è così mi sposto per entrare in mischia. attacco poderoso +5
  • Autore

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Nel girarti su te stesso per colpirlo col randello scivoli un momento e sei costretto a conentrarti sul non cadere per riuscire a colpirlo, immediatamente ne approfitta per colpirti con entrambi gli arti, ma il tuo movimento casuale gli fa mancare il colpo.

Spoiler:  
Il massimo valore che si può spostare con attacco poderoso è pari al proprio BAB. Nel caso di Nortak questo è pari a 3 a causa dei suoi 4 dadi vita da gigante.

Cerco di aggirare lo Yeti rimasto per colpirlo sul fianco, sfruttando le mie doti acrobatiche per evitare i suoi attacchi di rimando mentre mi avvicino.

"...Solo uno resta ad attendere

il suo fato mortale..."

Con un singolo colpo preciso, cerco di infilare la mia lama tra le sue costole.

"...La sua testa adornerà

il trono del nostro Capo!"

Spoiler:  
Agisco come sopra: movimento eventualmente acrobatico per fiancheggiarlo, in ogni caso voglio arrivargli a portata per colpirlo e permettere a Nortak di fiancheggiare a sua volta eventualmente. I bonus sono gli stessi (ridotto di 2 il tiro per colpire se non fiancheggio).

Finito con questo cercheremo quelle stupide trinbù per l'alleanza... Hei, aspetta un attimo... alleanza...

Con un ruggito ferale mi avvento su di lui con il randello

@DM

Spoiler:  
Attacxco poderoso +3. attacco con danni non letali
  • Autore

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Zax si lancia con una capriola alle spalle della seconda creatura che contemporaneamente però gli conficca gli artigli in un fianco, appena si rialza nonostante il dolore conficca la lama nella schiena della creatura. Contomporaneamente approfittando della distrazione della creaura Nortak la colpisce alla nuca con il suo randello, con un verso di sorpresa la creatura cade a terra, svenuta.

Zax... Abbiamo appena trovato un'alleato! Hai una corda per legarlo?

poi mi avvicino al cadavere dell'altro yeti e gli strappo il dente più grosso che trovo nella bocca e mi carico il corpo in spalla; poi mi rivolgo a Zax

Allora, lo hai legato o no?

  • Autore

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Nortak si avvicina al cadavere e gli strappa senza problemi un dente.

@Nortak

Spoiler:  
per farne una pellicci decente devi tirare su artigianato CD15, ci metteresti almeno 6 ore. ti conviene dunque portartelo alla tribù e scuoiarlo lì!

Uuuuf che noia....

mi rivolgo all'hobgoblin, a bassa voce:

"hei Jan, ma è sempre così noioso andare a caccia? quanto manca ancora?"

Beh Zgut, cacciare è più difficile di quello che stiamo facendo...quando si caccia si devono seguire le tracce degli animali per poterli trovare...poi bisogna seguirli perchè di certo non stanno fermi...e infine ucciderli senza nessuna perdita nei cacciatori...ora almeno sappiamo dove andare, la parte difficile arriverà dopo, per non farci scoprire e capire che stà succedendo...

ritorno nel mio silenzio e a stare attento se c'è qualche pericolo in giro...

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Zax

No, purtroppo non ho nulla per bloccarlo.

Allora lo trascinerai dietro di te!!! e se si sveglia lo stordisci ancora, chiaro?

detto questo mi incammino verso il villaggio con lo yeti morto in spalla

  • Autore

@Zax&Nortak L'ogre

Spoiler:  
Dopo altre due ore di marcia raggiungete il campo, la vostra tribù sta cuocendo un paio di carcasse d'animale mentre i più impazienti le mangino crude. Nessuno si accorge però di voi visto che sono impegnati ad incitare due orchi che lottano selvaggiamente per chissà quale motivo.

Sangue, sangue, sangue!

@Jan&Zgut
Spoiler:  
Sono ormai quattro ore che camminate in direzione della cima, tra circa 15minuti arriverete a destinazione.

@Jan

Spoiler:  
Mentre cammini noti con la coda dell'occhio un'ombra sulla vostra destra.

Sempre con lo yeti sulle spalle mi avvicino allo scontro e urlo

ALLORA?!? NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PERDERE TRUPPE PER QUALCHE STUPIDA LITIGATA!!! TORNATE AI VOSTRI LAVORI!!!

poi mi rivolgo agli orchi

E voi due... aiutate Zax a portare dentro quel bestione... è solo svenuto, quindi legatelo per bene

  • Autore

@Zax&Nortak L'ogre

Spoiler:  
Dopo il possente urlo di Nortak gli orchi tornano al pasto, mentre i due che combattevano prendono la creatura venuta e iniziano a legarla ad un albero.

Quando lo yeti è ben assicurato all'albero lo sveglio a schiaffetti gridando

Sveglia pelosone!!! dobbiamo parlare!!!

@DM

Spoiler:  
Gli schiaffetti sono riportati su scala ogre:lol:

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.