Vai al contenuto

[FR] - Le lande di ghiaccio


vento_nero

Messaggio consigliato


  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta

eccolo la Jan... guardalo che origlia con aria disinvolta...

mi avvicino al cacciatore, cercando di celare il mio malessere per questa nuova piega degli eventi.

"heila Jan! a quanto pare il grande capo ha cambiato programma. pare proprio che sarò io il tuo compagno per questa missione perlustrativa. io sono pronto, quando vuoi partire ti seguo. vedo solo se mi riesce di trovare una qualche cavalcatura. se camminassi ti rallenterei troppo, che ho le gambette corte."

@DM:

Spoiler:  
vedo se trovo un qualcosa che posso cavalcare, un pony, un lupo o un cane da galoppo. se devo lo compro.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Va bene, capo. Ma potremmo anche non trovare nessuno, se le tribù che cerchiamo si sono già radunate in cima ai monti.

Ad ogni modo, sono pronto al viaggio. Forse dovresti avvisare qualcuno che mancherai per qualche tempo, per non provocare il panico nella tribù..."

Aspetto che anche Nortak sia pronto, per partire.

Spoiler:  
Quanto dista la tribù di goblin più vicina?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, seguimi!

mi dirigo vrso il luogo dove alloggiano i chierici e lo sciamano, e li avverto che non sarò al villaggio per un pò

Sto pèer partire, quando penso

Zax è più lento di me... Lo lascerei indietro...

quindi mi rivolgo a lui

Dovresti prendere una cavalcatura se ce ne sono ancora, o non mi starai dietro!

@DM

Spoiler:  
La tribù ha delle cavalcature? se sì quali?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo dall'alto il cultista di Maglubyet...

*da quel che ho sentito Zax e il Capo devono andare a cercare alleati...saggia mossa...e mi ritrovo con questo goblin...*

Eh Zgut, purtroppo cavalcature non le abbiamo più, le abbiamo mangiate in periodi bui...però andando a piedi o anche più lentamente potremmo metterci 5 ore, quindi 10 ore di viaggio a piedi...ti devi solo preoccupare di non finire sfinito, perchè poi non ti porto in braccio...se hai tutto il necessario possiamo pure partire...almeno una razione l'hai con te?

se il goblin mi risponde positivamente possiamo dirigerci pure a Nord verso i Ghiacciai...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: se prima di uno spoiler non c'è il @ e un nome vuol dire che lo possono leggere tutti!

ora, mi ripeterò per lillinus una terza volta: no, non ci sono cavalcaure disponibili

@Zax

Spoiler:  
on lo sai, a dir la verità non sai nemmeno dove si trovi precisamente, dovreste cercarla. l'unica tribù di cui conosci l'ubicazioni è quella di giganti

le altre sono molto piccole, se stessero più di qualche giorno in un posto verrebbero sopraffatte: sopravvivono grazie alla fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le tribù Goblin sono in perenne movimento, perchè sono deboli e non possono permettersi di stare ferme a lungo o verrebbero schiacciate da tribù forti come la nostra.

L'unica tribù stabile è quella dei Giganti.

Se vuoi trovare le tribù Goblin bisognerà seguirne le tracce, e io non sono un cacciatore. Avrai bisogno di Jan per trovarle in questo modo, o di molta fortuna.

A meno che tu non voglia andare dai Giganti."

@dm

Spoiler:  
Dove è situata la tribù dei Giganti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupidi goblin! Non ci voleva! Uhmm... cercare goblin, andare dai giganti, cercare goblin, andare dai giganti...

dopo un riflessione esclamo

Io non sono bravo come Jan a seguire le tracce, ma ne sò qualcosa... Facciamo così: oggi cercheremo i goblin, e domani, al ritorno delle nostre spie, partiremo insieme per andare dai giganti. Forza seguimi!

e mi avvio fuori dal villaggio cercando tracce dei goblin

@DM

Spoiler:  
Prove di Sopravvivenza per tre ore. Se durante le tre ore trovo un villaggio/pericoli/altro ovviamente smetto;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

il cacciatore mi guarda strano. evidentemente non mi ritiene all'altezza dell'incarico e mi considera un peso. beh lo vedremo...

"che disdetta, avrei volentieri evitato di farmela a piedi.

ad ogni modo ho con me tutto il necessario, Jan. possiamo partire subito, l'unica cosa è che ho le gambette corte quindi dovrai rallentare un po il passo. oltre a questo non devi temere, tu non mi porterai in braccio, e io non dovrò scavare fosse...

...gli rispondo sarcastico.

detto questo ci incamminiamo verso nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zgut Cultistapazzo & Jan

Spoiler:  
Viaggiate verso nord per circa due ore senza incappare in ostacoli e continuate dunque la vostra marcia

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Sono circa due ore che camminate cercando tracce di tribù senza successo quando, passando in un radura dove la neve è più alta del solito, sentite però alcuni metri davanti a voi degli strani rumori e grugniti
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, bello!!! Grugniti!!! Scommetto che ci sarà da divertirsi!!!

Sussurro a Zax

C'è qualcosa davanti a noi... preparati alla lotta!

poi impugno il mio randello e con un fil di voce sussurro

Jarl!

quindi procedo il più silenziosamente che riesco vero i rumori e provo ad identificare la creatura

@DM

Spoiler:  
Jarl è la parola che attiva il potere "Gelido" del mio randello
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Nortak.

Sguaino la spada, e con un rapido movimento della mano e parole di arcano potere, preparo la mia voce a essere particolarmente potente e cristallina per l'incitazione a combattere che seguirà.

@DM:

Spoiler:  
Lancio armonia: se entro un minuto uso ispirare coraggio, i bonus al tiro per colpire e per i danni aumentano di +1 per un totale di +2, e i bonus contro charme e paura aumentano di +2 per un totale di +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zax & Nortak L’Ogre

Spoiler:  
Sentite provenire dalla direzione da cui avete sentito il rumore alcune parole in gigante, in un dialetto che non avete mai sentito; non riuscite a capire l'esatte parole ma capite il senso: colui che parla dice di colpire quello più grosso. A queste parole vedete due creature alte quanto l'ogre(vedi immagine) spuntare da dietro alcuni alberi.

Immagine:

Spoiler:  
m1ku6.pngSenza sasso:-D

Iniziative:

Spoiler:  
Zax 18

1 Nemico 18

Nortak 9

2 nemico 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a intonare la mia ode epica, in Gigante, avanzando spada in pugno e mi avvicino quanto posso ai nemici, evitando di esporre troppo le mie difese.

Appena il suono potente della mia voce raggiunge le orecchie mie e di Nortak, entrambi veniamo rinvigoriti dalla furia della battaglia.

"Oggi qui troverete la morte,

poichè il Grande Capo Ogre Nortak,

con il suo braccio destro armato Zax,

vi affrontano con la Furia delle Montagne..."

Poso senza paura lo sguardo verso le strane creature, cercando di ricordare qualcosa sul loro conto.

Spoiler:  
Ispiro coraggio a me e Nortak. Entrambi abbiamo +2 al tiro per colpire e per i danni, e +3 ai tiri salvezza contro Charme e Paura.

L'ode epica continuerà per tutti i round in cui potrò ispirare coraggio, e dal prossimo potrò pure combattere mentre mantengo l'ispirazione.

Per il movimento, a seconda della loro taglia mi muovo verso il più vicino evitando attacchi d'opportunità.

Come azione gratuita appena li vedo, conoscenze bardiche per vedere se so qualcosa a riguardo di queste creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...