Vai al contenuto

[FR] - Le lande di ghiaccio


vento_nero

Messaggio consigliato


  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta

questa riunione ha preso una piega decisamente interessante... un compito speciale.... hihihi....

mi strofino le manine con aria soddisfatta....

"Vostra Energumenosità, sarò onorato di svolgere qualsivoglia incarico voi mi affidiate! volevo solo ricordarvi che l'Onnipotente Maglubiyet mi concede poteri utili per nascondermi sia alla vista che all'udito... non per tempi lunghi ovviamente, ma sufficenti a farmi sparire... non avrei quindi difficoltà a seguire il bardo e il ranger, oltre ad essere utile in vari modi.

ovviamente se mi ritenete più utile per altri incarichi aspetto con trepidazione le vostre istruzioni.

indubbiamente tutti i vostri consiglieri concordano su un punto: abbiamo bisogno di più informazioni per capire cosa sta succedendo. qualsiasi linea di azione in questo momento sarebbe prematura.

Zgut attende con crescente curiosità lo svolgersi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Nortak.

"Sei il nostro capo, e questo nessuno lo discute, Nortak l'Ogre, uccisore di nani e terrore delle femminucce dalle orecchie a punta. Hai la forza per dimostrarlo e io la rispetto, lo sai."

Aspetto qualche secondo, quindi riprendo parola, bramoso di lasciare la patata bollente all'altro hobgoblin.

"Ma stavamo parlando di questa missione a nord... Jan?"

*Mi correggo, randellate e pugni!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il fare dell'Ogre Capo e di Zax

*mi chiedo perchè se siamo suoi fidati consiglieri dubiti di noi e sia disposto a spaventarci con la sua forza...rischia davvero tanto come capo se mostra solo la sua forza*

Beh Zax, sono disposto ad andare con te, potrei aver bisogno delle tue conoscenze e delle tue abilità combattive, sarei felice di condividere questa missione con te...allora quando partiamo, Ogre? Se potessi dire la mia direi di partire domani mattina o stanotte appena il sole comincia il suo corso nel cielo, in modo da prepararci con cura e reperire tutto ciò di cui abbiamo bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, Capo Ogre

detto ciò esco dalla tenda, aspetto che lo stesso faccia Zax, appena siamo entrambi fuori dalla tenda e allontanati di qualche passo mi rivolgo a Zax

Che sangue freddo che hai avuto, non hai mosso un sopracciglio...comunque sia, sai qualcosa del posto dove dobbiamo andare? Il Capo ha detto solo che si tratta dei ghiacciai perenni delle montagne, ma non mi pare di ricordare insediamenti di creature viventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto rispettoso il capo Ogre ed esco dietro a Jan.

Una volta fuori, gli rispondo, in Goblin come d'uso tra membri della stessa razza.

"Ha! Nulla può far paura a Zax, tranne un'armata alleata di tutte le altre tribù in marcia verso di noi.

Uhm, riguardo quei ghiacciai... fammici pensare un attimo..."

@DM

Spoiler:  
Tento una prova di conoscenze bardiche [1d20+9], e di conoscenze storiche (prendendo 10 in quest'ultima, totale 17) per vedere se rammento qualcosa a riguardo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti i due hobgoblin mi rivolgo a Zgut dicendo

Bene Zgut, ho bisogno del tuo aiuto: Dobbiamo andare a contrattare una possibile alleanza con le tribù vicine a noi. E' una cosa non vorrei fare, ma ne va della sopravvivenza della tribù. Allora, conosci qualcuno con cui potremmo allearci?

Link al commento
Condividi su altri siti

"...mmh, niente a parte che la temperatura cala così tanto d'inverno che se avessero intenzione di rimanere là morirebbero tutti lasciando in mano nostra tutta la zona.

Comunque la cosa mi puzza. Che motivo ci sarebbe di radunarsi in un luogo tanto inospitale per discutere di un'alleanza?

Non vedo l'ora di vederci chiaro in questa faccenda."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure pensavo che lì fosse non fosse possibile che si radunasse qualcuno....allora le cose stanno in due modi: o sono totalmente immuni al freddo oppure stanno per muoversi, o almeno lo faranno prima dell'autunno e dell'inverno...dobbiamo organizzarci per il viaggio...fammi pensare un pò a quanto potrebbe durare a piedi il cammino...

@Master

Spoiler:  
provo a fare una stima per tragitto da fare in termini di tempo. poi altra cosa, ci sono animali o mezzi tipo slitte per viaggi lunghi?
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a chris ma sono informazioni da tutti conoscete: se volete leggere....

Spoiler:  
dato che vi siete spinti nel trasferirvi più in alto aavete dovuto mangiare un gruppo di lupi da voi allevato, ma proprio perchè vi siete trasferiti più in alto andando a passo rapido(non avendo intralci per armatura o carico)4 ore circa impieghereste
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm....vediamo un pò...4 orette, facciamo 5 per non sfinirci...quindi potremmo benissimo essere di ritorno domani stesso, sempre che non ci siano imprevisti...bene, io qualche razione l'ho già, per 3 giorni, tu prendine pure qualcuno e siamo a posto...devo reperire una coperta però e un otre...se hai bisogno di qualcosa, o ti viene in mente altro spara pure...

dico rivolto a Zax sempre in Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dammi solo il tempo di raccogliere le mie cose e sono pronto, ho cibo per quattro giorni e devo solo attivare una pergamena per reggere il freddo estremo per una giornata. Prenderò anche una tenda, non si sa mai.

Poi possiamo anche partire subito. Troviamoci qui."

Detto ciò, vado alla grotta per raccogliere le mie cose, e attivare una pergamena di contrastare elementi.

Spoiler:  
Contrastare elementi non è nella lista degli incantesimi da bardo, quindi devo fare prove di utilizzare oggetti magici. La pergamena è arcana (da mago/stregone), quindi possiedo già il carisma necessario per lanciare incantesimi di livello 1 (11).

A meno di 1 naturale (caso in cui non posso attivare la pergamena per le 24 ore successive), posso fare più tentativi con la stessa pergamena finchè non riesco, e ho 6 pergamene in caso di sfortuna. :-D

La CD è 21 e ho +12 alla prova.

Attivatala, torno al luogo di prima per trovarmi con Jan.

"Sono pronto a partire. Vediamo cosa nascondono quei ghiacciai."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok, allora vado a dire al Capo che partiamo ora, dopo un giro per trovare una coperta, non si sà mai..."

seguo Zax nella grotta per cercare di recuperare una coperta invernale...poi recupero tutto l'equipaggiamento che non mi ero portato per la battuta di caccia, quindi mi ripresento alla tenda del Capo...

"Capo Ogre, posso entrare per riferirle una cosa? Sono Jan il Cacciatore..."

pensando ai complimenti di Zax di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zgut si rabbuia. un incarico diplomatico non era quello che si aspettava.

la mente del goblin si mette a valutare tutte le possibili opportunità che un incarico di questo tipo potrebbero procurargli.

gli occhietti giallastri di Zgut si illuminano per la meraviglia

"questo è decisamente il segno che stavo aspettando... forse anche di più! sia lodato Maglubiyet!"

"Vostra Bellicosità, sono onorato che abbiate scelto questo vostro umile consigliere per un incarico tanto importante! non vi deluderò!!

datemi soltanto un istante per riflettere... tribù con cui potremmo allearci, vediamo..."

Zgut passa al vaglio le sue conoscenze.

Spoiler:  
conoscenze (religioni): per sapere se so qualcosa al riguardo della situazione religiosa delle varie tribù della zona, per sapere se tra sacerdoti della stessa divinità ma di tribù diverse ci sono dei rapporti, se si quali.

conoscenze (storia): sono state fatte in passato alleanze tra tribù? in particolare la nostra si era già alleata con altre comunità? se si, perchè?

altra domanda: ci furono in passato migrazioni tipo questa?

conoscenze (arcane): ci sono antichi misteri che potrebbero essere collegati con questo spostamento di massa verso le montagne? ci sono antichi misteri che potremmo utilizzare per un'eventuale alleanza? (che ne so, Maglubiyet ci avverte del risveglio dell'antico dragone bianco, presto alleiamoci, per fare un esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zgut

Spoiler:  
Mi ero dimenticato le conoscenzeXD

Allora: per la religione delle altre tribù è più azzeccato: conoscenze(locali) che non hai

Alleanzetra tribù ci sono state, ma mai di queste dimensioni; le tribù si spostano spesso, ma non si spingono mai così in alto

Nulla riguardante la magia che tu sappia potrebbe avere attinenza con la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...