Vai al contenuto

Tutto sui nostri idoli


Wolf

Messaggio consigliato

Postiamo qua dentro le informazioni varie, notizie interessanti, e curiosità che riguardano i nostri artisti preferiti e non.

Un contenitore dove raccogliere materiale che ci tenga aggiornati sulla vita di coloro che ci fanno emozionare (non postate qua dentro info sulle proprie fidanzate/fidanzati :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I FUGEES SI RIUNISCONO DOPO NOVE ANNI

Mancano dalle scene musicali da nove anni ma sono in molti coloro i quali hanno atteso speranzosi il ritorno dei Fugees. La formazione infatti si era sciolta dopo l'enorme successo di "The score", disco che rimane ancora oggi l'album hip hop piu' venduto della storia della musica. Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras sembrano ora pronti a tornare al loro pubblico, come dichiarato da Pras in un'intervista alla rivista Rolling Stone. Wyclef Jean si e' dimostrato invece piu' prudente ammettendo che comunque c'e' una forte volonta' di ricreare il progetto Fugees che "non e' solo musica, ma un movimento vero e proprio". Al momento Wyclef Jean e Lauryin Hill stanno lavorando insieme a una serie di canzoni che sottoporranno a breve a Pras, ora impegnato nella stesura del suo disco solista. Nessuna notizia per ora sulla data di uscita del disco.

Buona cosa dico io! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

IL NUOVO ALBUM DEI BON JOVI!

Finalmente i dettagli che aspettavamo sul nuovo album, Have A Nice Day alla radio il 18 Luglio!

Ecco le informazioni aggiornate al 10 Giugno sul nuovo album. Tutte le informazioni sono soggette a eventuali modifiche...

I BON JOVI pubblicheranno il loro NONO album di studio a SETTEMBRE.

Ancora non c'è nessun titolo annunciato per l'album.

L'album sarà pubblicato in GIAPPONE Mercoledì 14 Settembre 2005.

L'album sarà pubblicato nel RESTO DEL MONDO (ITALIA compresa) Lunedì 19 Settembre 2005.

L'album sarà pubblicato negli USA e CANADA Martedì 20 Settembre 2005.

Il primo singolo è HAVE A NICE DAY.

La canzone è stata scritta da JON BON JOVI, RICHIE SAMBORA e JOHN SHANKS.

La canzone e l'album sono stati prodotti da JOHN SHANKS, JON BON JOVI e RICHIE SAMBORA.

JOHN SHANKS è stato premiato ai Grammy come miglior produttore del 2005.

Il singolo è stato mixato da JEREMY WHEATLEY.

La PREMIÉRE RADIO MONDIALE di Have A Nice Day sarà il 18 LUGLIO 2005.

Il video non è ancora stato girato ma è nello stadio di progettazione, vi terremo informati.

Di seguito la tracklist ufficiale dell'album:

1) HAVE A NICE DAY

2) I WANNA BE LOVED

2) WELCOME TO WHEREVER YOU ARE

4) WHO SAYS YOU CAN'T GO HOME?

5) LAST MAN STANDING

6) BELLS OF FREEDOM

7) WILDFLOWERS

8) ONE LAST CIGARETTE

9) I AM

10) COMPLICATED

11) NOVOCAINE

12) STORY OF MY LIFE

Le foto per questo album non sono ancora state fatte. OLAF HEINER sarà il fotografo.

Olaf ha fotografato la band per l'album del 2000, Crush.

C'è un incredibile ammontare di lavoro dietro le quinte mentre ci avviciniamo al lancio mondiale del nuovo album dei BON JOVI - roba così "cool" che non vediamo l'ora di poter condividere con voi! Quindi preparatevi per avere un'estate fantastica e tornate a visitarci spesso per avere sempre più informazioni mentre ci avviamo a Settembre. Il divertimento sta solo per iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pink Floyd: ‘Ci riuniremmo ancora per la pace tra palestinesi e israeliani’

In occasione della loro partecipazione all’evento londinese del Live 8 (vedi News), i Pink Floyd hanno parlato del loro futuro dopo l’eccezionale reunion. “Sono reincontri problematici da un punto di vista organizzativo”, ha spiegato il batterista Nick Mason ad un inviato di un quotidiano di Tel Aviv, “anche perché Roger Waters sta preparando il suo nuovo disco, e così pure David Gilmour”. Alla domanda “Cosa succederebbe se all’orizzonte si profilasse una pace fra israeliani e palestinesi?”, Mason non ha avuto dubbi: “In quel caso si organizzerebbe un concerto come questo. Sarei a Tel Aviv già domani mattina”.

:banghead::banghead::banghead::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Live 8, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni): 'Pubblico insensibile'

Nonostante la riuscita complessiva della performance, che ha riempito il Circo Massimo di Roma ieri in occasione della branca italiana del Live 8, Francesco Sarcina, leader dei Le Vibrazioni, ha criticato l'atteggiamento del pubblico: "Sento di essermi esibito davanti a giovani insensibili, che vengono a vedere un artista che suona tre canzoni".

:offtopic::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith Jarrett, Gary Peacock, Jack DeJohnette in concerto all'auditorium di Roma

15/07/2005

Sala Santa Cecilia

ore 21

Keith Jarrett nasce nel 1945, comincia a studiare pianoforte a tre anni e a sette si esibisce per la prima volta in pubblico. A vent'anni si unisce al quartetto di Charles Lloyd, dove incontra il giovane batterista destinato a incrociarsi in modo fondamentale con la sua carriera, Jack DeJohnette. Jarrett decide di lasciare Lloyd per fondare il suo trio con Charlie Haden, icona del contrabbasso free, e Paul Motian, batterista del trio di Bill Evans. Miles Davis si accorge di lui e lo chiama a suonare le tastiere per un paio d'anni (1970-71) durante i quali incidono dischi epocali come ”Live Evil” e “Live at Fillmore”. In questo periodo si ritrova a suonare al fianco anche di Herbie Hancock e Chick Corea. Nel '71 esce un disco doppio, “Expectations”, per la Cbs, e nello stesso anno inizia il sodalizio con la Ecm di Manfred Eicher. L' esordio è '”Facing you”, disco di solo piano, cui seguono altri dischi simili, con le registrazioni live di Brema e Losanna, e nel 1974 esce il capolavoro “Koln Concert”. Per la Ecm, Jarrett continua a incidere dischi di piano solo e a portare avanti progetti un po' più atipici: l’utilizzo di strumenti come organo, clavichord, strumenti a fiato e percussione, ma anche l’esperienza in quartetto insieme agli scandinavi Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen. Nel 1983 nasce il cosiddetto trio “Standards”, ovvero l'incontro di Jarrett con il bassista Gary Peacock e con DeJohnette. Questo sodalizio produce una collezione di musica incredibile, incluso il monumentale cofanetto di sei cd registrato nel '94 al Blue Note, il tempio del jazz newyorkese.

Gary Peacock nasce in Idaho nel 1935 e suona inizialmente a Los Angeles, alla fine degli anni ’50, con Bud Shank, Barney Kessel, Hampton Hawes e Paul Bley. Negli anni ’60, invece, è a New York e lì suona con Bill Evans, Miles Davis, Albert Ayler, Archie Shepp, Sonny Rollins ed altri. Le sue collaborazioni musicali sono numerose: ha lavorato con artisti quali Sarah Vaughn, Chick Corea, Joe Henderson, Helen Merrill, Michel Petrucciani, Don Pullen e Bill Frisell, solo per citarne alcuni. E’ stato fonte d’ispirazione per molte generazioni di bassisti jazz: la sua grande capacità di portare libertà ritmica e melodica all’interno di ogni arrangiamento musicale è stata la caratteristica principale di tutta la sua carriera per 45 anni.

Jack DeJohnette, raffinato batterista jazz, nasce a Chicago nel 1942 e studia musica classica e pianoforte per 10 anni. Il suo approccio alla batteria è quello di un musicista completo che esplora i colori e i timbri delle percussioni, piuttosto che occuparsi soltanto di tenere il tempo. Negli anni ‘60 suona con molti dei più grandi improvvisatori dell’epoca: Bill Evans, John Coltrane, Thelonious Monk and Stan Getz, e nel 1968 si unisce a Miles Davis nella registrazione che rappresenta la quintessenza della fusione jazz/rock, “Bitches Brew”, insieme a John McLaughlin, Chick Corea, and Dave Holland. Nel 1972 inizia una collaborazione di oltre 30 anni con la ECM Records, con la quale realizza più di 40 registrazioni con vari gruppi sia come leader che come sideman, così come in trio con Jarrett e Peacock. DeJohnette ha ricevuto in carriera molti premi, quali il prestigioso “Grand Prix du Disque” (1979); ed è stato votato, per ben 13 anni di seguito, come “Miglior Batterista” nella Downbeat Reader's Polls dal 1980 al 1992.

:stupefatt:pray1::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricoverato il cantante dei Motorhead, cancellato il tour europeo

Il cantante dei Motorhead, Ian Kilmister (in arte Lemmy), è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Berlino per spossatezza e disidratazione. La band statunitense ha dovuto annullare i prossimi concerti in Sardegna e a Lipsia. Domani il medico scioglierà la prognosi e deciderà se il tour dei Motorhead potrà continuare.

Le condizioni di Lemmy Kilmister, ricoverato qualche giorno fa in ospedale per disidratazione acuta,hanno costretto la veterana band britrannica ad annullare il proprio tour europeo: i Motorhead hanno cancellato così anche le date previste nel nostro paese che però potrebbero essere recuperate il prima possibile. Al momento non è ancora stato reso noto quando gli appuntamenti possano essere riprogrammati, ma i proprietari dei biglietti potranno essere rimborsati presso le prevendite dove sono stati acquistati i tagliandi.

:doh::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricoverato il cantante dei Motorhead, cancellato il tour europeo

Il cantante dei Motorhead, Ian Kilmister (in arte Lemmy), è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Berlino per spossatezza e disidratazione. La band statunitense ha dovuto annullare i prossimi concerti in Sardegna e a Lipsia. Domani il medico scioglierà la prognosi e deciderà se il tour dei Motorhead potrà continuare.

Le condizioni di Lemmy Kilmister, ricoverato qualche giorno fa in ospedale per disidratazione acuta,hanno costretto la veterana band britrannica ad annullare il proprio tour europeo: i Motorhead hanno cancellato così anche le date previste nel nostro paese che però potrebbero essere recuperate il prima possibile. Al momento non è ancora stato reso noto quando gli appuntamenti possano essere riprogrammati, ma i proprietari dei biglietti potranno essere rimborsati presso le prevendite dove sono stati acquistati i tagliandi.

:doh::evil:

Tutto avrei potuto immaginare, tranne che Lemmy andasse in ospedale per non aver bevuto abbastanza...

Buona guarigione Lemmy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attentato a Londra: rinviati i concerti di Queen e R.E.M.

8 Luglio 2005

I R.E.M. e i Queen hanno rinviato i loro concerti previsti a Londra nei prossimi giorni in seguito agli attentati terroristici che ieri, giovedì 7 luglio, hanno colpito la capitale britannica. I Queen si sarebbero dovuti esibire oggi, mentre il concerto dei R.E.M. era previsto per il prossimo sabato 9 luglio.

:sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis, ecco perché tra Liam e Noel i rapporti sono tesi

Tra Noel e Liam Gallagher i rapporti sono fraternamente tesi da sempre, praticamente da poco dopo l’esordio discografico, ma negli ultimi cinque anni sono parsi ancor più inaciditi. Ora Noel, il maggiore (nato nel 1967, “il giorno che fu pubblicato ‘Sgt Pepper’s’ dei Beatles”), ha spiegato il perché: a distanza appunto di cinque anni, ancora non ha digerito un insulto del fratello. Insulto in seguito al quale Noel piantò in asso gli Oasis nel mezzo del tour mondiale del 2000. Solo oggi il principale compositore del gruppo di Manchester ha rivelato che Liam lo fece letteralmente andare fuori di testa dopo aver messo in dubbio che la sua amata figlia Anais fosse veramente sua; il pensiero che la bambina potesse essere stata concepita da un altro uomo fu devastante. “Mi ricordo che accadde a Barcellona. Gli saltai addosso, lo presi a pugni e gli spaccai il labbro”, ha affermato Noel. “Ad oggi non l’ho ancora perdonato, anche perché Liam non si è mai scusato”.

:rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Backstage: il giardino privato di McCartney e ciò che non hanno detto al Live8

Anche il Live8 ha avuto i suoi piccoli segreti, curiosità e spigolature. Cose di contorno rispetto alla grandiosità della manifestazione, meno di nulla in confronto al set degli U2 od al ritorno dei Pink Floyd od ovviamente allo scopo, comunque, appunto, curiose. Come, ad esempio, il giardino di Paul McCartney: Sir Paul è stato infatti l'unico artista al quale è stato concesso un giardino privato nel backstage. L'ex Beatle, che ha aperto e chiuso la kermesse di Hyde Park, se lo è goduto fino all'ultimo; ha preso il sole, bevuto il tè ed ha consumato un barbecue vegetariano.

Peaches e Fifi Trixibelle Geldof hanno invece trascorso un quarto d'ora d'inferno: i membri della security non credevano che fossero figlie di Sir Bob, e sono rimaste come due pinguine davanti all'ingresso Vip mentre altre celebrità intanto entravano.

Una cosa simile è accaduta alla famiglia di Midge Ure, l'ex Ultravox che ha dato una mano a Geldof a mettere insieme il Live8: Ure si è dimenticato i pass per il backstage e la sua famiglia ha dovuto accontentarsi di vedere il concertone dal Golden Circle.

I maggiori gestori britannici di telefonia mobile hanno calcolato che i 205.000 spettatori hanno spedito da Hyde Park oltre 2 milioni di sms.

( :-D )

Infine un appunto che fa ben sperare i fan dei Pink Floyd. Dopo la fine dello show, Dave Gilmour, riferendosi a Waters, ha detto: "In questo contesto, tutti i disaccordi tra Roger ed il gruppo sono insignificanti".

:banghead::banghead::banghead::banghead::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dublino, iniziato il processo. Bono in aula

Al Circuit Court di Dublino è iniziato il processo che vede contrapposti Bono e l'ex stilista degli U2, Lola Cashman. Nella piccola aula giudiziaria, stracolma di giornalisti, curiosi e fan del gruppo, Bono ha riferito d'essere rimasto "rattristato e disgustato" quando la Cashman, nel 2002, tentò di vendere alcuni oggetti a lui appartenuti. Tra questi sono da annoverare un cappello da cowboy (il classico Stetson), orecchini, felpa e pantaloni. Il frontman del gruppo irlandese, che ha argomentato le sue tesi con un suo tratto caratteristico, le iperboli che lo hanno portato spesso a partire per la tangente, ha riferito di non aver mai regalato alla Cashman gli oggetti che lei invece ritiene d'aver ricevuto in dono. "Quel cappello è un simbolo degli U2 a fine anni Ottanta. Sarebbe come se Edge regalasse la sua chitarra. Non esiste", ha affermato Bono, comparso in tribunale col suo nome civile, Paul Hewson. Ma la donna, entrata in aula dopo la testimonianza del cantante, non ha ritrattato quanto da lei denunciato ed ha insistito affermando che cappello ed orecchini le furono donati dal cantante dopo un concerto in Arizona nel dicembre 1987. La Cashman chiuse ogni rapporto con gli U2 nel 1988 dopo alcune discussioni sulle spese extra che pare si concedesse. Lo scorso anno la donna ha pubblicato il libro "Inside the Zoo with U2: my life with the world's biggest rock band"; nel volume, tra i vari aneddoti, la Cashman riferisce come Bono sia ossessionato dalla sua scarsa statura. Il processo continua.

:mmm2::climb2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dublino, già finito il processo: ha vinto Bono

E' terminato più velocemente di quanto si pensasse la causa legale che ha visto contrapposti Bono e la ex stylist degli U2, Lola Cashman. La Cashman, che lo scorso anno ha pubblicato una biografia non autorizzata sul frontman del gruppo irlandese, aveva cercato di vendere alcuni oggetti appartenuti a Bono affermando che il cantante glieli aveva regalati. Di diverso avviso l'artista, il quale aveva riferito alla corte di non averglieli mai dati. Al Circuit Civil Court di Dublino il giudice Matthew Deery ha ordinato alla Cashman di riconsegnare agli U2 gli oggetti, tra i quali un cappello da cowboy di marca Stetson ed un paio di pantaloni, entro sette giorni. Il giudice ha affermato di ritenere poco probabile la ricostruzione, fatta dalla Cashman, degli avvenimenti che secondo lei avrebbero portato Bono a regalarle gli indumenti; secondo la donna, dopo un concerto particolarmente ben riuscito, il cantante, entusiasta, si sarebbe messo a correre in giro per il backstage in mutande per poi farle dono degli oggetti. Nessuna delle due parti, al momento della lettura della sentenza, era in aula.

(06 lug 2005)

:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia: Patti Smith nominata Cavaliere

Patti Smith è giunta a Parigi dove, nei prossimi giorni, riceverà il titolo di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e Lettere. Secondo quanto dichiarato dall’agenzia Ansa, il riconoscimento, conferito a chi si distingue nel campo artistico, ha reso felice la cantautrice statunitense. “Ricompensa tutta la mia passione per la letteratura, la poesia e il cinema francese”, ha dichiarato Patti.

:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Guinness: i Queen e non più i Beatles il gruppo UK più in classifica

La nuova edizione del Guinness dei Primati registra, nella categoria dedicata agli artisti musicali britannici, il sorpasso dei Queen ai danni dei Beatles. La sezione del Guinness, che come riferisce la BBC viene compilata dal "Book of British hit singles and albums", riporta che il gruppo che fu condotto da Mercury ha trascorso 1322 settimane nelle classifiche del Regno Unito, 29 in più rispetto ai Fab Four. In terza posizione c'è Elvis Presley, in quarta gli U2 con 1150 settimane, in quinta Michael Jackson. Per trovare la prima artista donna occorre scendere sulla settima tacca, occupata da Madonna.

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

MANOWAR: MENO DI DUE SETTIMANE alla prima Mega Fan Convention che si terrà nei giorni 21-22 e 23 Luglio a Geiselwind in Germania.

Per l'occasione la band si esibirà assieme ai suoi vecchi membri, Donnie Hamzik (batteria), Ross the Boss (chitarra), Rhino (batteria) e David Shankle (chitarra), oltre ad un'orchestra di 100 elementi e di 100 coristi.

Insieme ai Manowar interverranno i Rhapsody, in compagnia di Cristopher Lee che si esibirà in "The Magic Of The Wizard`s Dream".

Link al commento
Condividi su altri siti

HammerFall e Stratovarius dal vivo in Italia

E’ un “co-headlining tour” quello che HammerFall e Stratovarius intraprenderanno in Europa nel corso del prossimo autunno. Oscar Dronjak, il chitarrista degli HammerFall, ha rivelato che la prima data si svolgerà ad Helsinki, Finlandia, il prossimo 26 ottobre. Dopo concerti in Svezia, Norvegia, Germania, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Svizzera, il double-act scandinavo, ben rodato, si esibirà il prossimo 27 novembre all’Alcatraz di Milano. Gli Stratovarius, il cui nuovo album sarà pubblicato il prossimo 5 settembre, saranno on the road (senza gli HammerFall) a partire dal 19 agosto, data in cui sono attesi all’Obras di Buenos Aires, Argentina.

(08 lug 2005)

:rock::evilhot::rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...