Vai al contenuto

Manuale del Fattucchiere


Dr.Frankenstein

Messaggio consigliato

The Blair Witch Project [PATHFINDER]

ONAxH5A4x_0LaKe-VsevDDLeexzmoIKXtqb0amEcaumofDpg7T6jM1QShh6c-lfA_Yq71C88h4q-K7zG8MPp-2_uSC9qEoQoWPW9eUMN6QU7PzH7Ytc5QpFHww

Questa guida prende ispirazione da diverse guide e post vari, di cui citerò solo alcune:

Rolling on the Floor Cackling - The Witch Handbook

Hubble, Bubble, Toil and Trouble. Fire Burn and Cauldron Bubble

The Viking Irishman's Witch Guide

A Witch's Guide to Shutting Down Enemies

Spell Guide

The Forge of Combat

Utilizza solo materiale Paizo

Innanzitutto caro lettore, prendi in considerazione che, nessuna guida mai potrà aiutarti a divertirti.

Lo scopo del gioco è divertirsi e non necessariamente ottimizzare il proprio personaggio, quindi prendi le nozioni seguenti come secondarie a quello che ti dice la tua immaginazione!

Qui di seguito si prende la classe in questione per l’ottimizzazione; il flavour è una cosa a parte che può anche svalorizzare qualunque cosa scritta qui sulla guida.

Indice:

-Introduzione

-Legenda

-Caratteristiche

-Razze

-Caratteristiche di Classe

-Fatture

-Incantesimi

-Ruoli

-Talenti

-Archetipi e CdP

INTRODUZIONE

Il fattucchiere è una delle 6 classi base presentate nella Pathfinder Advanced Player's Guide (APG).

Forte

- Castare

- Fatture

- Versatilità

Debole

- BAB

- DV

- Punti Abilità per Livello

LEGENDA

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]COLORE[/TD]

[TD]

SIGNIFICATO

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ROSSO[/TD]

[TD]

Inutile, Da scartare, o per meglio dire

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ARANCIONE[/TD]

[TD]

Utile in rari casi, L’ultima spiaggia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]VERDE[/TD]

[TD]

Una scelta ok

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]BLU[/TD]

[TD]

Una buona scelta, Raccomandato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]VIOLA[/TD]

[TD]

Scelta eccellente, La giusta via per divenire una divinità

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

CARATTERISTICHE

[TABLE]

[TR]

[TD]

FORZA

[/TD]

[TD]Caratteristica inutile, se non per le capacità di carico; ma in fondo abbiamo il tank che sarà ben felice di portarci gli oggetti se ne abbiamo molti[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

DESTREZZA

[/TD]

[TD]CA, TS Riflessi, Capacità di volare, e sopratutto Iniziativa![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

COSTITUZIONE

[/TD]

[TD]Punti ferita, il nostro dramma, abbiamo un minuto D6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

INTELLIGENZA

[/TD]

[TD]Vitale. Abilità, Incantesimi, Fatture e CD di essi.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

SAGGEZZA

[/TD]

[TD]Il nostro TS è proprio la volontà. Penalizzarlo un pochino, e con esso anche Percezione non dovrebbe essere un dramma.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

CARISMA

[/TD]

[TD]Non siamo il “Face” del party, quindi possiamo minimizzarla[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

RAZZE

[TABLE]

[TR]

[TD]

ELFO

[/TD]

[TD]Bonus a INT e DES, Penalità a COS, che è comunque una car. terziaria.

+2 contro incantesimi ed effetti di ammaliamento, e immunità a inc/eff di sonno.

+2 a Percezione e +2 al livello incantatore per superare la RI.

+2 a Sapienza Magica.

Possibilità di scambiare visione crepuscolare con scurovisione.

Possibilità di scambiare il +2 a Percezione e familiarità nelle armi con Correre(Talento) e un +2 Razziale all’Iniziativa.

SERVE ALTRO?[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

UMANO

[/TD]

[TD]Bonus a INT, Talento Extra e Punti Abilità Extra. L’opzione di classe preferità che consente di apprendere incantesimi di basso livello extra fa sugo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

MEZZORCO

[/TD]

[TD]Bonus a INT, Ferocia Orchesca, Scurovisione, +2 ad Intimidire e l’opzione di classe preferita che consente di dare al famiglio un grado nelle abilità è molto utile.

Il tratto razziale alternativo che consente di sostituire la familiarità nelle armi con un +2 a Conoscenze (Locali) è utile.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

MEZZELFO

[/TD]

[TD]Bonus a INT, Visione Crepuscolare, Immunità ad inc/eff di sonno e +2 contro inc/eff di ammaliamento.

Talento Extra Abilità Focalizzata e +2 a Percezione.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

GNOMO

[/TD]

[TD]Taglia Piccola, Incantesimi di basso livello e bonus vs inc. di illusione, Velocità 6m, il bonus a COS non è male.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

HALFLING

[/TD]

[TD]Taglia Piccola, Buoni TS, Velocità 6m.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

NANO

[/TD]

[TD]Velocità 6m, Scurovisione; la velocità, molto importante per un fattucchiere, è risolvibile grazie a volare, ma la carenza del bonus ad INT si fa sentire come nell’halfling e nello gnomo.

Il tratto Honeyed Words garantisce un +1 a Sonno.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

TIEFLING

[/TD]

[TD]+2 a INT e DES e -2 a CAR che non ci serve.

Scurovisione, Possibilità di sostituire il +2 a Raggirare e Furtività con un +4 a Volare.

Resistenza 5 a freddo,fuoco ed elettricità.

L’opzione di classe preferita permette di dare +1 Resistenza a freddo,fuoco o elettricità al famiglio (ogni selezione lo aumenta di +1).[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

SYLPH

[/TD]

[TD]Bonus uguali all’elfo, Scurovisione, Resistenza all’elettricità 5, 1 volta al giorno può usare Caduta Morbida utilizzando il suo livello come LI.

Possibilità di rimpiazzare la Resistenza con un aumento di 1,5 alla velocità base.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

HOBGOBLIN

[/TD]

[TD]+2 a COS e DES senza alcun malus.

Scurovisione, Possibilità di rimpiazzare il +4 a Furtività con un +4 ad Intimidire.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

CANGIANTE

[/TD]

[TD]Inserito solo per chi si lancia a capofitto sul “Dreamweaver”, archetipo che ci consente di ottenere Percepire Intenzioni scambiandolo con Guarire.

L’opzione di classe preferita ci consente di aggiungere un incantesimo (di un livello inferiore al massimo livello che possiamo lanciare) alla lista del nostro famiglio.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

ORCO

[/TD]

[TD]Viola per l’archetipo “Scarred Witch Doctor”, che sicuramente ha molto flavour, trasformando inoltre il fattucchiere in un incantatore basato su COS, che significa TS su Tempra migliori, più Punti Ferita e la possibilità di unire la caratteristica primaria con quella terziaria![/TD]

[/TR]

[/TABLE]

CARATTERISTICHE DI CLASSE

Fx1W8wXJvAwoy8T3JeLUdor7WLBYQz59-EDKjs7ise_IrxElxAQONTRZ5Z8sxqDR5-f6PvvDuuI94QsodoAuCbaaZGTd4Jn2VG_xbleyRyIaac8bdIFyxua3

Abilità di Classe:

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]

Artigianato

[/TD]

[TD]Alchimia. Diventa molto buono se si prende la Fattura del calderone.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Conoscenze (Arcane)

[/TD]

[TD]Massimizzare assolutamente.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Conoscenze (Natura)

[/TD]

[TD]Massimizzare assolutamente.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Conoscenze (Piani)

[/TD]

[TD]Massimizzare assolutamente.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Conoscenze (Storia)

[/TD]

[TD]Non molto utile, ma va comunque skillata.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Guarire

[/TD]

[TD]Non ci è di utilità.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Intimidire

[/TD]

[TD]Utilizzandolo in combattimento, ripetutamente aiuta i nostri incantesimi e fatture ad andare a segno.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Professione

[/TD]

[TD]Non ci è di utilità.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Sapienza Magica

[/TD]

[TD]Sapere cosa casta il nemico, Identificare Oggetti Magici e Costruirli. Massimizzare assolutamente.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Utilizzare Oggetti Magici

[/TD]

[TD]Utilissimo, sopratutto col famiglio che raddoppia gli incantesimi che lanciamo![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Volare

[/TD]

[TD]Volare, molto utile per spostarsi rapidamente in combattimento.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Abilità di Classe Incrociata:

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]

Acrobazia

[/TD]

[TD]Utile per spostarsi, quando obbligati, senza prendere attacchi d’opportunità.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Conoscenze (quelle non citate prima)

[/TD]

[TD]Le conoscenze si rivelano abbastanza utili.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Percezione

[/TD]

[TD]Evitare di subire round di sorpresa.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Famiglio:

[TABLE]

[TR]

[TD]

Capra

[/TD]

[TD]Penoso in combattimento[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Compsognato

[/TD]

[TD]+4 Iniziativa, inoltre possiede movimento di 12m, fiuto e nuotare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Corvo (o Pappagallo)

[/TD]

[TD]Può volare e parlare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Donnola

[/TD]

[TD]Migliore della volpe, ma nonostante l’abilità in combattimento, non se la cava poi così bene[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Falco

[/TD]

[TD]Volare. C’è di meglio![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Gatto

[/TD]

[TD]Furtività e Fiuto. Per il flavour darei un viola, ma a conti fatti non è un granché in combattimento[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Granchio Reale

[/TD]

[TD]Penne alla polpa di Granchio, GNAM. Il bonus a lottare è inutile[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Gufo

[/TD]

[TD]Volare. C’è di meglio![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Lucertola

[/TD]

[TD]Scalare, molto utile; peccato che noi possiamo Volare![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maiale

[/TD]

[TD]Il nostro Babe per alcuni avrà flavour, ma è completamente inutile[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Millepiedi

[/TD]

[TD]Velocità di base e di scalata 12m, buona CA, scurovisione, Veleno che frastorna e furtività maggiore del Gatto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Pipistrello

[/TD]

[TD]+3 a Volare, Volare [buona], è piccolo e possiede Vista Cieca[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Polpo dagli Anelli Blu

[/TD]

[TD]Le abilità getto e nuvola d’ inchiostro sono molto utili, ottimo per avventure acquatiche o possessori di acquari portatili[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ragno Scarlatto

[/TD]

[TD]Inferiore al millepiedi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ratto

[/TD]

[TD]Scalare e Nuotare, ma lento. Furtività, Fiuto e bonus di +2 a Tempra[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ratto Asino

[/TD]

[TD]Inferiore al Ratto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Riccio

[/TD]

[TD]Lento e bonus +2 a Volontà che non ci serve[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Rospo

[/TD]

[TD]+3 Punti Ferita, ma lentissimo![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Scimmia

[/TD]

[TD]Acrobazia, velocità buona e possibilità di fargli usare bacchette[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Scorpione dal Pungiglione Verde

[/TD]

[TD]+4 a Iniziativa, e se la cava discretamente in combattimento[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Tartaruga

[/TD]

[TD]Lentissima. In campagna acquatica diventa verde[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Tartaruga Azzannatrice

[/TD]

[TD]Inutile[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Tordo

[/TD]

[TD]Volare. C’è di meglio![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Vipera

[/TD]

[TD]Scalare e Nuotare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Volpe

[/TD]

[TD]Ottimo flavour[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti


Patrono:

[TABLE]

[TR]

[TD]

Acqua

[/TD]

[TD]2°-Benedire/Maledire l’acqua, 4°-Risucchio, 6°-Respirare Sott’acqua, 8°-Controllare Acqua, 10°-Geyser, 12°-Corpo Elementale III(solo acqua), 14°-Corpo Elementale IV(solo acqua), 16°-Manto del Mare, 18°-Tsunami [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Agilità

[/TD]

[TD]2°-Saltare, 4°-Grazia del Gatto, 6°-Velocità, 8°-Libertà di Movimento, 10°-Metamorfosi, 12°-Grazia del Gatto di Massa, 14°-Transizione Eterea, 16°-Forme Animali, 18°-Trasformazione [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Alienazione

[/TD]

[TD]2°-Vuoto di Memoria, 4°-Risata Incontenibile, 6°-Cacofonia Diversiva, 8°-Confusione, 10°-Nebbia Mentale, 12°-Instillare Invidia, 14°-Demenza, 16°-Simbolo di Demenza, 18°-Presenza Soverchiante[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ammaliamento

[/TD]

[TD]2°-Lussuria Innaturale, 4°-Calmare Emozioni, 6°-Avversione Pura, 8°-Dispiacere Soverchiante, 10°-Dominare Persone, 12°-Costrizione, 14°-Tranquillità Euforica, 16°-Esigere, 18°-Dominare Mostri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Animali

[/TD]

[TD]2°-Charme su Animali, 4°-Parlare con gli Animali, 6°-Dominare Animali, 8°-Evoca Alleato Naturale IV, 10°-Crescita Animale, 12°-Guscio Antivita, 14°-Forma Ferina IV, 16°-Forme Animali, 18°-Evoca Alleato Naturale IX [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Antenati

[/TD]

[TD]2°-Benedizione, 4°-Aiuto, 6°-Preghiera, 8°-Benedizione del Fervore, 10°-Comunione, 12°-Eroismo Superiore, 14°-Rifugio, 16°-Tranquillità Euforica, 18°-Fatale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Elementi

[/TD]

[TD]2°-Stretta Folgorante, 4°-Sfera Infuocata, 6°-Palla di Fuoco, 8°-Muro di Ghiaccio, 10°-Colpo Infuocato, 12°-Sfera Congelante, 14°-Vortice, 16°-Tempesta di Fuoco, 18°-Sciame di Meteore[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Forza

[/TD]

[TD]2°-Favore Divino, 4°-Forza del Toro, 6°-Arma Magica Superiore, 8°-Potere Divino, 10°-Giusto Potere, 12°-Forza del Toro di Massa, 14°-Forma di Gigante I, 16°-Forma di Gigante II, 18°-Trasformazione [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Guarigione

[/TD]

[TD]2°-Rimuovi Paura, 4°-Ristorare Inferiore, 6°-Rimuovi Malattia, 8°-Ristorare, 10°-Purificare, 12°-Pilastro di Vita, 14°-Ristorare Superiore, 16°-Cura Ferite Critiche di Massa, 18°-Resurrezione Pura[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Inganno

[/TD]

[TD]2°-Animare Corde, 4°-Immagine Speculare, 6°-Immagine Maggiore, 8°-Terreno Illusorio, 10°-Miraggio Arcano, 12°-Fuorviare, 14°-Inversione della Gravità, 16°-Schermo, 18°-Fermare il Tempo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Inverno

[/TD]

[TD]2°-Gelo Pungente, 4°-Resistere All’Energia(solo freddo), 6°-Tempesta di Ghiaccio, 8°-Muro di Ghiaccio, 10°-Cono di Freddo, 12°-Sfera Congelante, 14°-Controllare Tempo Atmosferico, 16°-Raggio Polare, 18°-Mezzanotte Polare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Luce

[/TD]

[TD]2°-Lanterna Danzante, 4°-Fiamma Perenne, 6°-Luce Diurna, 8°-Trama Iridescente, 10°-Serpente di Fuoco, 12°-Scirocco, 14°-Raggio Solare, 16°-Esplosione Solare, 18°-Colpo Infuocato[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Luna

[/TD]

[TD]2°-Oscurità, 4°-Scurovisione, 6°-Saggezza del Gufo, 8°-Lunaticismo, 10°-Aspetto del Lupo, 12°-Controllare Acqua, 14°-Velo Lunare, 16°-Orrido Avvizzimento, 18°-Sciame di Meteore[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Morte

[/TD]

[TD]2°-Visione della Morte, 4°-Benedizione del Coraggio, 6°-Parlare con i Morti, 8°-Riposo Eterno, 10°-Asfissia, 12°-Cerchio di Morte, 14°-Dito della Morte, 16°-Simbolo di Morte, 18°-Parola del Potere Uccidere[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Occulto

[/TD]

[TD]2°-Individuazione dei Non Morti, 4°-Comandare Non Morti, 6°-Pugnale del Crepuscolo, 8°-Tentacoli Neri, 10°-Bastone Serpente, 12°-Creare Non Morti, 14°-Onde di Esaurimento, 16°-Intrappolare L’Anima, 18°-Portale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ombra

[/TD]

[TD]2°-Immagine Silenziosa, 4°-Oscurità, 6°-Oscurità Profonda, 8°-Ombra di una Evocazione, 10°-Ombra di una Invocazione, 12°-Camminare nelle Ombre, 14°-Ombra di una Evocazione Superiore, 16°-Ombra di una Invocazione Superiore, 18°-Ombre [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Piaga

[/TD]

[TD]2°-Individuazione dei Non Morti, 4°-Comandare Non Morti, 6°-Contagio, 8°-Animare Morti, 10°-Parassiti Giganti, 12°-Creare Non Morti, 14°-Controllare Non Morti, 16°-Creare Non Morti Superiori, 18°-Risucchio di Energia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Presagi

[/TD]

[TD]Malaugurio-, 4°-Localizza Oggetto, 6°-Biografia del Sangue, 8°-Divinazione, 10°-Contattare altri Piani, 12°-Conoscenza delle Leggende, 14°-Visione, 16°-Momento di Prescienza, 18°-Previsione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Resistenza

[/TD]

[TD]2°-Contrastare Elementi, 4°-Resistenza dell’Orso, 6°-Protezione dall’Energia, 8°-Immunità agli Incantesimi, 10°-Resistenza agli Incantesimi, 12°-Resistenza dell’Orso di Massa, 14°-Ristorare Superiore, 16°-Corpo di Ferro, 18°-Miracolo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Saggezza

[/TD]

[TD]2°-Scudo della Fede, 4°-Saggezza del Gufo, 6°-Veste Magica, 8°-Globo di Invulnerabilità Inferiore, 10°-Sogno, 12°-Globo di Invulnerabilità, 14°-Riflettere Incantesimo, 16°-Protezione dagli Incantesimi, 18°-Disgiunzione Arcana[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Sotterfugio

[/TD]

[TD]2°-Ventriloquio, 4°-Invisibilità, 6°-Intermittenza, 8°-Confusione, 10°-Passapareti, 12°-Immagine Programmata, 14°-Invisibilità di Massa, 16°-Trama Scintillante, 18°-Fermare il Tempo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Spiriti

[/TD]

[TD]2°-Requiem dei Fantasmi, 4°-Invisibilità, 6°-Parlare con i Morti, 8°-Alleato Spirituale, 10°-Requiem dei Fantasmi di Massa, 12°-Camminare nelle Ombre, 14°-Transizione Eterea, 16°-Alleato Planare, 18°-Forma Eterea[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Stelle

[/TD]

[TD]2°-Luminescenza, 4°-Polvere di Crepuscolo, 6°-Stella Guida, 8°-Stelle Vagabonde, 10°-Sogno, 12°-Manto dei Sogni, 14°-Cerchio di Chiarezza, 16°-Tranquillità Euforica, 18°-Proiezione Astrale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Tempo

[/TD]

[TD]2°-Ventriloquio, 4°-Silenzio, 6°-Velocità, 8°-Triplice Aspetto, 10°-Teletrasporto, 12°-Disintegrazione, 14°-Sprecare, 16°-Stasi Temporale, 18°-Fermare il Tempo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Trasformazione

[/TD]

[TD]2°-Saltare, 4°-Resistenza dell’Orso, 6°-Forma Ferina I, 8°-Forma Ferina II, 10°-Forma Ferina III, 12°-Forma di Drago I, 14°-Forma di Drago II, 16°-Forma di Drago III, 18°-Trasformazione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Vendetta

[/TD]

[TD]2°-Mani Brucianti, 4°-Sguardo Bruciante, 6°-Colpo Doloroso, 8°-Grido, 10°-Simbolo di Dolore, 12°-Colpo Doloroso di Massa, 14°-Vendetta Fantasma, 16°-Nube Incendiaria, 18°-Venti di Vendetta[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTURE

gZtrZle3qYNwxo64S8p3ThYJIHI1rW1uDH9WMOo8XJykw25-pqH1mHfEyO3SwipYmVK9Wf2q7aKuU9XZczh_vrGjxglqFq2qbA5HnRW5VWUzWkuWAWHFu59j9g

Fatture Minori:

[TABLE]

[TR]

[TD]

Avvizzimento (Sop)

[/TD]

[TD]Ottima per uccidere paesani che vi hanno infastidito

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Bestia del Malaugurio (Sop)

[/TD]

[TD]C’è di meglio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Calderone (Str)

[/TD]

[TD]Ottima per fare l’alchimista del gruppo; ah già, magari viene svolto già dal chierico o dall’alchimista stesso.

Ottimo flavour comunque!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Capelli Prensili (Sop)

[/TD]

[TD]Possibilità di usare i capelli per lanciare incantesimi a contatto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Cammuffamento (Sop)

[/TD]

[TD]Utile a fini di Roleplay

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Charme (Sop)

[/TD]

[TD]Limitatissima, sia dal punto di vista “bersagli” sia per la “durata”

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Cicatrice (Sop)

[/TD]

[TD]Buff per furtività

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Congrega (Str)

[/TD]

[TD]Può rivelarsi utile solo in caso vi siano altri fattucchieri nel party

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fiutare Bambini (Str)

[/TD]

[TD]Superlimitata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fortuna (Sop)

[/TD]

[TD]Permette ad alleati di ritirare il dado per ogni azione compiuta; è estendibile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Guarigione (Sop)

[/TD]

[TD]Utile ai livelli bassi, permette di salvare situazioni e risparmiare incantesimi di cura; tuttavia tatticamente sbagliato in un party che funziona (meglio prevenire che curare)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Impregnare di Veleno (Mag)

[/TD]

[TD]Buono per colpire popolani

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Innervosire Bestie (Sop)

[/TD]

[TD]Non lo raccomando

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Interdizione (Sop)

[/TD]

[TD]Utili ai bassi livelli, da utilizzare prima dei combattimenti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Linguaggi (Sop)

[/TD]

[TD]Utile per interrogare il grosso Blob che stava bruciando i documenti segreti nel camino di casa sua

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Malocchio (Sop)

[/TD]

[TD]Il nostro cavallo di battaglia ai livelli bassi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Megera Palustre (Mag)

[/TD]

[TD]Troppo pochi benefit e troppo brutta

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Parlare con le Fiere (Sop)

[/TD]

[TD]Dipende dal DM, comunque permette di parlare con svariati animali allo stesso tempo, ti piace Dr.Dolittle?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Polmone Acquatico (Sop)

[/TD]

[TD]Ha senso se si gioca una campagna acquatica

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Risata Beffarda (Sop)

[/TD]

[TD]Il gioco non vale la candela

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Sfortuna (Sop)

[/TD]

[TD]Se utilizzata con tattica, crea un gran scompiglio, tale, forse, che dovrete ripararvi sotto al tavolo per evitare i manuali lanciati dal DM

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Sonno (Sop)

[/TD]

[TD]Ninna nanna, ninna oh, sei già morto ed io lo so

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Unghie (Str)

[/TD]

[TD]Nemmeno utile contro i popolani

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Volo (Sop)

[/TD]

[TD]Beh siamo qui apposta per volare nel blu dipinto di blu, no?

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Fatture Maggiori:

[TABLE]

[TR]

[TD]

Agonia (Sop)

[/TD]

[TD]Nausea il bersaglio, ma consente un TS ogni round

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Brina (Sop)

[/TD]

[TD]Non solo richiede molto tempo per uccidere il bersaglio, ma concede anche un TS ogni minuto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Casa Nascosta (Mag)

[/TD]

[TD]Ha sicuramente un utilità...chissà quale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Castigo (Sop)

[/TD]

[TD]Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Controllare Tempo Atmosferico (Sop)

[/TD]

[TD]Buono per il roleplay, facilmente rimpiazzabile, basta guardare la nostra lista incantesimi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Cucinare Persone (Sop)

[/TD]

[TD]Gli effetti degli incantesimi sono più bassi, ma chi può dire di no a della buona vecchia cucina di casa?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ferite Infette (Sop)

[/TD]

[TD]Se non l’avete ancora capito, i PG non possono permettersi di utilizzare un’offensiva che richieda ore, in questo caso giorni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Guarigione Maggiore (Sop)

[/TD]

[TD]Ancora? Non sta a noi questo ruolo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incubi (Sop)

[/TD]

[TD]Gli anni 80 sono passati da un pezzo, e le lame ce le siamo lasciate alle spalle. R.I.P. Freddy <3

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Immagine di Cera (Sop)

[/TD]

[TD]Carino ma troppo macchinoso, per non parlare dell’infinità di TS che concederemo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Occhio Bestiale (Sop)

[/TD]

[TD]Bonci,Bonci,Bo-bo-bon! Ti piace scrutare facile?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Occhio della Megera (Sop)

[/TD]

[TD]Occhio Arcano Remastered

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Parlare nei Sogni (Mag)

[/TD]

[TD]Ciao, Freddy Krueger!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Pozioni del Fattucchiere (Str)

[/TD]

[TD]Velocizzazione di craft delle pozioni? Ma siamo nella sezione Fatture Maggiori?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Tomba di Ghiaccio (Sop)

[/TD]

[TD]Sub-Zero Wins! Come rendere inutile un avversario, o casomai tenere al fresco una birra

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Visione (Sop)

[/TD]

[TD]Come molte fatture dipende dal DM. La divinazione solitamente viene resa inutile dai DM incapaci e valorizzata da quelli capaci

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Fatture Superiori:

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]

Capanna del Fattucchiere (Sop)

[/TD]

[TD]Aspettando Hansel e Gretel

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Disastro Naturale (Sop)

[/TD]

[TD]Ingenti danni non sono una quotidianità per noi, tuttavia se riusciamo ad usarla senza prendere troppi danni e perdere concentrazione, vale la pena

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Evoca Spirito (Mag)

[/TD]

[TD]Una costosa evocazione, con commissione di un livello negativo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Latore di Vita (Sop)

[/TD]

[TD]Resurrezione senza componenti materiali, peccato che a livelli come questi non mancano certo i materiali; tuttavia permette di non rischiare di rimanere senza incantesimi nel caso muoia il famiglio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maledizione Mortale (Sop)

[/TD]

[TD]Una bella stretta al cuore che può provocare anche la morte; in tutti i casi a seconda dei TS riduce molto male una creatura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Profezia Crudele (Sop)

[/TD]

[TD]Ci sono un sacco di cose fichissime che possiamo fare ad un nemico che fallisce un TS su volontà: come...fargli venire un infarto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Reincarnazione Forzata (Sop)

[/TD]

[TD]Molto carina, in media -2 livelli e 50% degli incantesimi vengono persi; un Drago Anziano può tornare a stadio giovane, un Gigante della Tempesta divenire un Gigante delle Colline

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Sonno Eterno (Sop)

[/TD]

[TD]Meno efficace del precedente, anche perché a questi livelli si incontrano molte più creature immuni

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

INCANTESIMI

Livello 0:

[TABLE]

[TR]

[TD]Dissanguare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Frastornare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guida

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Individuazione del Magico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Individuazione del Veleno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lettura del Magico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Luce

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Luci Danzanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Messaggio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Putrefare Cibo e Bevande

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Riparare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resistenza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scintilla

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sigillo Arcano

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Stabilizzare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tocco di Affaticamento

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 1:

[TABLE]

[TR]

[TD]Alterazione Vocale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arma Infallibile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Armatura Magica

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Aspetto Giovanile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bloccare Sguardo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bolla d’Aria

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cavalcatura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Charme su Persone

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Comando

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Combattente Impreparato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Comprensione dei Linguaggi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Congelamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Leggere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Decomporre Cadavere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Diagnosticare Malattia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dono Seducente

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri I

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri Minori

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Farfuglio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Foschia Occultante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Freccia Ki

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Identificare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Imporre Ostilità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Incuti Paura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Indebolire Polveri

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Individuazione delle Porte Segrete

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Leggere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ingrandire Persone

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Interrogazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Inumidire Polveri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ipnosi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lanterna Danzante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Legame di Pace

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Malaugurio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Mani Brucianti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Mascherare Dweomer

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ombra di un’Arma

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Orgoglio Illusorio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pasticcio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Protezione dalle Fatture

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pugnale di Ghiaccio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Quiete Forzata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raggio di Debilitazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raggio di Indebolimento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Reazione Negativa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ridurre Persone

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rimuovere Infermità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rinforzare Armamenti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Riparazione di Fortuna

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ristorare Cadavere

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Santificare Cadavere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Servitore Inosservato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sonno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tocco Gelido

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Urlo Spacca Timpani

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 2:

[TABLE]

[TR]

[TD]Adorazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Allucinazione Folle

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alterare Se Stesso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Animare Pelle

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arma Ritornante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Banchetto di Cenere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Blocca Persone

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bollire Sangue

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Caduta Gelida

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cammuffamento Fantasma

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cavalcatura Collettivo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cecità/Sordità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colpo di R*****o

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colpo Fragoroso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Condividere Memoria

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conferire Competenza nelle Armi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Moderate

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Destabilizzare Polveri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dubbio Improvviso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri II

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Sciame

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Foschia Infestante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Frasi Nascoste

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Frastornare Mostri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Gelo Pungente

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Individuazione dei Pensieri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Moderate

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Levitazione

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Lussuria Innaturale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Mano Spettrale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Mascherare Dweomer Collettivo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nube di Nebbia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Penombra Protettiva

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Percepire Espressioni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pietà Miserevole

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Planare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Polvere Luccicante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Presagio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pustole del Vaiolo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ragnatela

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rinforzare Armamenti Collettivo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rintocco di Morte

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Riparo di Ragnatele

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Riposo Inviolato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ritarda Veleno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ritardare Dolore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rubare Voce

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scopri Trappole

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Seta in Ferro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sguardo Bruciante

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Simbolo di Riflesso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Spaventare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Stabilizzare Polveri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Status

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Suppurazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tocco di Idiozia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tocco Sfigurante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trascrivere con il Sangue

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trasformazione Perfetta

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vedere Invisibilità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Veleno Pernicioso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vita Falsata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vomitare Sciame

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Zona di Verità

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 3:

[TABLE]

[TR]

[TD]Agonia Ululante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Animale Antropomorfico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arma Ritornante Collettivo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Avversione Pura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Camminare sull’Acqua

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Capelli Strangolanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cercare Pensieri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Chiaroudienza/Chiaroveggenza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colpo Doloroso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Condividere Sensi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Coppa di Polvere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Debilitazione Straziante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dissolvi Magie

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Eroismo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Esilio dalla Natura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri III

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Febbre Arcana

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fiammata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Forma di Cucciolo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Forma Parassitica I

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fulmine

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Glifo di Interdizione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infatuazione Avventata

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Ira

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Levitazione Ostile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Linguaggi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Localizza Oggetto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Localizzare Debolezza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Maledizione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nube Maleodorante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Occhi Innumerevoli

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Parlare con i Morti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pioggia di Rane

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Possessione della Marionetta

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pugnale del Crepuscolo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pustole Eruttive

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raggio di Esaurimento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rimuovi Cecità/Sordità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rimuovi Malattia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rimuovi Maledizione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rimuovi Veleno, Collettivo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ruba Guarigione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sabbie del Tempo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Salasso Ki

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sbrogliare il Destino

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scagliare Maledizione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sigillo del Serpente

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Sonno Profondo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sputare Veleno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Stella Guida

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Stridio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Suggestione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempesta di Cenere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempesta di Nevischio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Teschio Ridente

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Testimoniare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tocco del Vampiro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Velo Ripugnante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Visione dell’Inferno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vista Arcana

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Volare

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 4:

[TABLE]

[TR]

[TD]Allucinazione Mortale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Assorbire Tossicità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cappa di Vespe

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cavalcare le Onde

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Charme su Mostri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Confusione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Costrizione Inferiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Creazione Minore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Gravi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Debilitazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Disperazione Opprimente

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dispetto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Divinazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri IV

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fondersi con il Famiglio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Forma Parassitica II

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Frastornare di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Individuazione dello Scrutamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infestazione di Vermi Mangia Carne

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Gravi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Interdizione alla Morte

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Linguaggi Collettivo

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Localizza Creatura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lunaticismo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Maledizione della Negazione Magica

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nebbia Solida

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Neutralizza Veleno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Occhio Arcano

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Passo nell’Ombra

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Paura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Porta Dimensionale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Presagio Debilitante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Proiettile Nominativo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resistenza all’Invecchiamento Inferiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Riparo Sicuro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rivela Bugie

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scrutare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Guarigione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Rallentamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Rivelazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Snervamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sonnambulismo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Stelle Vagabonde

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempesta di Ghiaccio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempesta Vulcanica

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Tentacoli Neri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tocco di Fanghiglia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Triplice Aspetto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Veleno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vita Falsata Superiore

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 5:

[TABLE]

[TR]

[TD]Asfissia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bandire Sembianze

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Blocca Mostri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Condotto dell’Evocatore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colpo Doloroso di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Contagio Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Contattare Altri Piani

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Corona di Lame

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Creazione Maggiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Critiche

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Leggere di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dominare Persone

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri V

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Giara Magica

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Giustapposizione Ostile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Critiche

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Legame Telepatico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Maledizione del Disgusto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Maledizione Maggiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Metamorfosi Funesta

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Narcisismo Compiaciuto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nebbia Mentale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nube Mortale

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Occhi Indagatori

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Onde di Affaticamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Possedere Oggetto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Regressione Mentale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Reincarnazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Riposo Eterno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scrigno Segreto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Attacco

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sigillo di Giustizia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Dolore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Scrutamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Sonno

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Spezzare Incantamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Teletrasporto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Untore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Volo Giornaliero

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 6:

[TABLE]

[TR]

[TD]Analizzare Dweomer

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Animare Oggetti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carne in Pietra

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cono di Freddo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenza delle Leggende

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Costrizione/Cerca

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dissolvi Magie Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Distruggere Viventi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Epidemia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Eroismo Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri VI

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Forma di Polvere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Leggere di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manto dei Sogni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Oltraggio da Vendicare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pelle di Sciami

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pietra in Carne

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Proiettile Nominativo Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resistenza all’Invecchiamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rianimare Morti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scopri il Percorso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scudo Involontario

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Sguardo Penetrante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Paura

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Persuasione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Sigillamento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Suggestione di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Suppurazione di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Teletrasporto nel Cristallo di Ghiaccio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempesta Infettiva

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trasformazione Arcana

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vigilanza e Interdizione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Visione del Vero

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 7:

[TABLE]

[TR]

[TD]Blocca Persone di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Camminare nello Spazio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Catena di Fulmini

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Controllare Tempo Atmosferico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Corpo di Ghiaccio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Creare Semipiano Minore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Moderate di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Demenza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri VII

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evocazioni Istantanee

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ferire

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Giustapposizione Ostile Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guarigione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Moderate di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Onde di Esaurimento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Onde di Estasi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Parola del Potere Accecare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Porta in Fase

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resistenza all’Invecchiamento Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resurrezione Temporanea

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rigenerazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scrutare Superiore

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Simbolo di Debolezza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Stordimento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Spostamento Planare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Teletrasporto degli Oggetti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Teletrasporto Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Velo Lunare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Venti Erosivi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Visione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vista Arcana Superiore

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 8:

[TABLE]

[TR]

[TD]Antipatia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Aspetto Terrificante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Charme sui Mostri di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Clone

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Creare Semipiano

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Gravi di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Danza Irresistibile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dardi Tempestosi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Distruzione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Esigere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri VIII

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Gravi di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intrappolare l’Anima

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Labirinto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Momento di Prescienza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Occhi Indagatori Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Orrido Avvizzimento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Parola del Potere Stordire

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Predizione di Fallimento

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resurrezione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rivela Locazioni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Demenza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Morte

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simpatia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vuoto Mentale

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Livello 9:

[TABLE]

[TR]

[TD]Asfissia di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Blocca Mostri di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cerchio di Teletrasporto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Creare Semipiano Superiore

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cura Ferite Critiche di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dominare Mostri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evoca Mostri IX

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Infliggi Ferite Critiche di Massa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Invocazione Eroica

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lamento della Banshee

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Legare Anima

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Mezzanotte Polare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Parola del Potere Uccidere

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Previsione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Proiezione Astrale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rifugio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sciame Elementale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Conflitto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Simbolo di Vulnerabilità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempesta di Vendetta

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Terra Maledetta

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vuoto Mentale, Comune

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

RUOLI

The Buffer

Il fattucchiere possiede un’ampia scelta tra fatture ed incantesimi che possono buffare il party.

Le fatture includono Interdizione, che fornisce un bonus a lungo termine a TS e CA, e Fortuna che consente di ritirare i dadi.

Gli incantesimi includono Vita Falsata, Armatura Magica, Ingrandire Persone, Eroismo.

The Debuffer

Il nostro pane quotidiano: il Debuff!

Grazie a fatture come Sfortuna e Malocchio riusciamo a minare TS, CA, Abilità e/o Attacchi dei nemici, rendendoli più vulnerabili.

Fatture come Maledizione Mortale, Agonia e Reincarnazione Forzata, fanno orribili cose ai poveracci che falliscono il TS.

A quanto pare vi è una lista senza fine di incantesimi di Debuff, che includono Pustole Purulente, Scagliare Maledizione, Cecità/Sordità.

The Support

Sorprendente! Il fattucchiere può vestire il ruolo del bardo con molta efficienza, nonostante le meccaniche delle due classi siano completamente differenti.

L’unica somiglianza si nota nel fatto che hanno entrambi accesso ad una lista di incantesimi arcani integrata con incantesimi divini, per fornire loro maggior versatilità.

Quindi anche se il fattucchiere ha accesso a molti incantesimi arcani utilissimi, può anche usare incantesimi divini come Cura Ferite, Scopri Trappole, Rimuovere Cecità/Sordità/Maledizioni.

Questo significa anche che sono in grado di utilizzare bacchette di Cura Ferite e pergamene che aumentano la propria funzione nel ruolo di Support.

The Battlefield Controller

Il fattucchiere è abbastanza portato per questo ruolo, sebbene non abbia lo stesso range del mago, gli incantesimi che possono scegliere sono collegati con il Controllo del Campo di Battaglia.

Gli incantesimi includono Nuvola di Nebbia, Evoca Sciame, Vomitare Sciame, Polvere Luccicante, Tempesta di Nevischio, Nube Maleodorante, Tentacoli Neri, Tempesta di Ghiaccio, Nebbia Solida, Nube Mortale.

TALENTI

7cdj7ozWXHM2LN0vgWZnD55no9SiGfHqtMSDy0n_I1sv-Fu6xIKwBVoANDLR2cYkIpAxsppJsqh3QX-14xiPzqfLUgcr4oSGRifZeeMP6ESUApKedJ3xZEi32g

Generali:

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]

Abilità Focalizzata

[/TD]

[TD]Utile forse per Utilizzare Oggetti Magici

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Acrobatico

[/TD]

[TD]Bah!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Addestramento Arcano nelle Armature

[/TD]

[TD]Abbiamo Armatura Magica!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Addestramento nel Combattimento Difensivo

[/TD]

[TD]Alle lunghe diventa un buon Boost per la BMC, anche con poca forza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Arma Accurata

[/TD]

[TD]Per incantesimi con attacchi in mischia, chiaro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Attacco in Volo

[/TD]

[TD]Ottimale!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Attitudine alla Magia

[/TD]

[TD]Poco meglio di Acrobatico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Aumentare Evocazione

[/TD]

[TD]Se evochiamo molto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Autorità

[/TD]

[TD]Chiediamoci come mai è quasi sempre bannato!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Capacità Focalizzata

[/TD]

[TD]Un +2 alla Cd di una fattura? La migliore? Sonno!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Colpo Arcano

[/TD]

[TD]Non ci servono ne armi da mischia, ne armi da distanza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Coltello del Fattucchiere

[/TD]

[TD]+1 a qualche CD, no malaccio!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Concentrazione Prodigiosa

[/TD]

[TD]No comment!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Condividere Incantesimi Migliorato

[/TD]

[TD]Fattucchiere+Famiglio=fatti due conti!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Controincantesimo Migliorato

[/TD]

[TD]Range limitato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Dissolvere Distruttivo

[/TD]

[TD]Se utilizziamo spesso Dissolvi Magie

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Dividere Fattura

[/TD]

[TD]Funziona solo sulle fatture minori, ma Sonno è tra quelle, giusto?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Dividere Fattura Maggiore

[/TD]

[TD]Non permissivissima ma ok!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Duro a Morire

[/TD]

[TD]Bleah!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Escludere Materiali

[/TD]

[TD]Quasi-mai utile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Esplosione Arcana

[/TD]

[TD]Pessimo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Famiglio Evoluto

[/TD]

[TD]il 13 di CAR è un taglio, ma qui si trovano ottime opzioni per il famiglio

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]

Famiglio Migliorato

[/TD]

[TD]SBAV!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattura Extra

[/TD]

[TD]Ottima scelta sopratutto ai livelli bassi!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattura Incantata

[/TD]

[TD]Un pò complesso ma efficace!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattura Maledetta

[/TD]

[TD]A letto bambini!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Focus Elementale

[/TD]

[TD]No comment!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantare in Combattimento

[/TD]

[TD]Abbiamo fatture molto utili per evitare gli attacchi di opportunità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Focalizzati

[/TD]

[TD]Ottimo, puntiamo alla scuola maggiormente utilizzata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimo Preferito

[/TD]

[TD]It’s a TRAP!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimo Perfetto

[/TD]

[TD]Il nome dice il vero!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Inarrestabili

[/TD]

[TD]Utile!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantatore Alleato

[/TD]

[TD]It’s a TRAP!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

In Guardia!

[/TD]

[TD]L’unico talento di squadra utile per noi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Iniziativa Migliorata

[/TD]

[TD]Prima si agisce, prima si vince!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Librarsi

[/TD]

[TD]Massimizza l’abilità Volare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maestria in Combattimento

[/TD]

[TD]Pessima Idea

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maestria negli Incantesimi Maggiore

[/TD]

[TD]La CD basata su Carisma richiede che prendiamo un Buff o Incantesimo di Utilità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maestria negli Incantesimi Minore

[/TD]

[TD]Vedi sopra

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Manovre Agili

[/TD]

[TD]Utile per castare, ma noi voliamo...

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Posizione Velata

[/TD]

[TD]Se pensiamo di attaccare in volo piuttosto che fare il nostro lavoro è utile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ricerca del Divinatore

[/TD]

[TD]Niente male se usate tanti incantesimi di divinazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Robustezza

[/TD]

[TD]Per noi e per il nostro famiglio, solo il meglio!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Schivare

[/TD]

[TD]CA a contatto e DMC

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Scudo Arcano

[/TD]

[TD]Bruciarmi uno slot di 6°? No grazie

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE="width: 624"]

[TR]

[TD]

Abilità Focalizzata

[/TD]

[TD]Utile forse per Utilizzare Oggetti Magici

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Acrobatico

[/TD]

[TD]Bah!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Addestramento Arcano nelle Armature

[/TD]

[TD]Abbiamo Armatura Magica!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Addestramento nel Combattimento Difensivo

[/TD]

[TD]Alle lunghe diventa un buon Boost per la BMC, anche con poca forza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Arma Accurata

[/TD]

[TD]Per incantesimi con attacchi in mischia, chiaro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Attacco in Volo

[/TD]

[TD]Ottimale!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Attitudine alla Magia

[/TD]

[TD]Poco meglio di Acrobatico

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Aumentare Evocazione

[/TD]

[TD]Se evochiamo molto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Autorità

[/TD]

[TD]Chiediamoci come mai è quasi sempre bannato!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Capacità Focalizzata

[/TD]

[TD]Un +2 alla Cd di una fattura? La migliore? Sonno!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Colpo Arcano

[/TD]

[TD]Non ci servono ne armi da mischia, ne armi da distanza

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Coltello del Fattucchiere

[/TD]

[TD]+1 a qualche CD, no malaccio!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Concentrazione Prodigiosa

[/TD]

[TD]No comment!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Condividere Incantesimi Migliorato

[/TD]

[TD]Fattucchiere+Famiglio=fatti due conti!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Controincantesimo Migliorato

[/TD]

[TD]Range limitato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Dissolvere Distruttivo

[/TD]

[TD]Se utilizziamo spesso Dissolvi Magie

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Dividere Fattura

[/TD]

[TD]Funziona solo sulle fatture minori, ma Sonno è tra quelle, giusto?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Dividere Fattura Maggiore

[/TD]

[TD]Non permissivissima ma ok!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Duro a Morire

[/TD]

[TD]Bleah!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Escludere Materiali

[/TD]

[TD]Quasi-mai utile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Esplosione Arcana

[/TD]

[TD]Pessimo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Famiglio Evoluto

[/TD]

[TD]il 13 di CAR è un taglio, ma qui si trovano ottime opzioni per il famiglio

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Famiglio Migliorato

[/TD]

[TD]SBAV!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattura Extra

[/TD]

[TD]Ottima scelta sopratutto ai livelli bassi!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattura Incantata

[/TD]

[TD]Un pò complesso ma efficace!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattura Maledetta

[/TD]

[TD]A letto bambini!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Focus Elementale

[/TD]

[TD]No comment!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantare in Combattimento

[/TD]

[TD]Abbiamo fatture molto utili per evitare gli attacchi di opportunità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Focalizzati

[/TD]

[TD]Ottimo, puntiamo alla scuola maggiormente utilizzata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimo Preferito

[/TD]

[TD]It’s a TRAP!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimo Perfetto

[/TD]

[TD]Il nome dice il vero!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Inarrestabili

[/TD]

[TD]Utile!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantatore Alleato

[/TD]

[TD]It’s a TRAP!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

In Guardia!

[/TD]

[TD]L’unico talento di squadra utile per noi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Iniziativa Migliorata

[/TD]

[TD]Prima si agisce, prima si vince!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Librarsi

[/TD]

[TD]Massimizza l’abilità Volare

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maestria in Combattimento

[/TD]

[TD]Pessima Idea

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maestria negli Incantesimi Maggiore

[/TD]

[TD]La CD basata su Carisma richiede che prendiamo un Buff o Incantesimo di Utilità

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Maestria negli Incantesimi Minore

[/TD]

[TD]Vedi sopra

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Manovre Agili

[/TD]

[TD]Utile per castare, ma noi voliamo...

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Posizione Velata

[/TD]

[TD]Se pensiamo di attaccare in volo piuttosto che fare il nostro lavoro è utile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Ricerca del Divinatore

[/TD]

[TD]Niente male se usate tanti incantesimi di divinazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Robustezza

[/TD]

[TD]Per noi e per il nostro famiglio, solo il meglio!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Schivare

[/TD]

[TD]CA a contatto e DMC

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Scudo Arcano

[/TD]

[TD]Bruciarmi uno slot di 6°? No grazie

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Sinergia Dissolvente

[/TD]

[TD]Funziona bene con Dissolvere ad area. Aiuta solo magie con TS, non fatture.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Specializzazione negli Incantesimi

[/TD]

[TD]Bah,bah,bah!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Specializzazione negli Incantesimi Migliorata

[/TD]

[TD]Scegliere un incantesimo che diventa da incantatore spontaneo!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Stoccata

[/TD]

[TD]Acquisibile non prima del 13°

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Talento Arcano

[/TD]

[TD]Qui c’è la possibilità di prendere “il miglior incantesimo di sempre”, ovvero Prestidigitazione!

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Trucchetti Extra

[/TD]

[TD]...

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Creazione:

[TABLE]

[TR]

[TD]

Creare Armi ed Armature

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Creare Bacchette

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Creare Bastoni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Creare Costrutti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Creare Oggetti Meravigliosi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Creare Verghe

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Forgiare Anelli

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Mescere Pozioni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Scrivere Pergamene

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Metamagici:

[TABLE]

[TR]

[TD]

Incantesimi Ampliati

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Brillanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Brucianti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi con Portata

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Concentrati

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Concussivi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Debilitanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Dirompenti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Durevoli

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Echeggianti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Ectoplasmatici

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Elementali

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Estesi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Frastornanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Gelidi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Ingannevoli

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Intensi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Intensificati

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Immobili

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Ingranditi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Massimizzati

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Penetranti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Persistenti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Pietosi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Potenziati

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Rapidi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Rimbalzanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Sbilancianti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Selettivi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Silenziosi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Tanatopici

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Tonanti

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Incantesimi Trenodici

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archetipi

pNz8aAeI5-DIE6YmYM6ShJ9BEaMfB-GLaCPWULhzuyWG0hvwbyBdeZd4Yg6sqTlGvFu2Vkm9lxCC7pmHOeoGAbFB7Gi7d0-pR36SNvyk8iQ3Eo_V27MvKTUx8Q

[TABLE]

[TR]

[TD]

Fattucchiere di Campagna

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Fattucchiere Marino

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Legato alla Bestia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Scarred Witch Doctor

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Viandante dei Cimiteri

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Si sconsiglia di Archetipare, Multiclassare e di fare CdP.

Gli archetipi vengono scelti per il Flavour e quindi non sono a parer mio inclusi nell’ottimizzazione, ho voluto dare una

linea generale di come differiscono, ma ho deciso di non approfondirli.

Spero che questa guida si possa rivelare utile e faccio come premessa che verrà aggiornata costantemente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...