Vai al contenuto

[3.5] Nelle Paludi del Vapore


Shagrat

Messaggio consigliato


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Uh-huuu! guarda come si è arrabbiato ... immagino non sappia cosa pensare della mia affermazione ma è certo che la cosa lo ha irriitato parecchio.

Penso divertito osservando in silenzio il litigio tra i due maghi ma tenendomi pronto a reagire se le cose si fanno troppo pericolose: infatti che se il Tifilig ha in mano una blaestra difficilmente intende fare sul serio, piuttosto vuole mostrarsi minaccioso e spera di intimorire Vharen ... ma non si sa mai. Qui gli incantesimi ci mettono attimi a venire fuori.

Un sorriso balena per un attimo sul mio volto, concedendomelo in quanto so che adesso solo Abraxan può vedermi e infatti gli rivolgo uno sguardo esplicito come per dire: hai ragione, non farti intimorire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ciò sia o meno disdicevole non è di mia competenza. Hai commesso più di qualche errore nel tuo parlare, quelli sono disdicevoli.

Guardo poi Irina. Con un fare autoritario ma un pò più addolcito mi rivolgo a lei.

Allora, da quanto tempo hai trovato questo cadavere?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ennesima domanda rivolta alla ragazza Irina letteralmente crolla, nonostante il modo di fare di Abraxan fosse stato il più pacato possibile. La mezzelfa si mette a piangere, poi comincia a blalbettare mezze frasi nel tentativo di ricostruire nuovamente la vicenda. "Questa... questa mattina. Poco fa. E'.. morto. Io... non so nulla, l'ho trovato lì...." dice, continuando ad indicare il punto del ritrovamento tra gli arbusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla Irina. Mi sembra palese che eri al momento sbagliato e nel posto sbagliato. Sicuramente però, dovrai spiegare cosa ci facevi in giro già a quest'ora. Il tiefling cerca di addolcire il tono per renderlo rassicurante, ma alla fine risulta comunque duro ed autoritario.

Ad ogni modo direi che serve l'aiuto di Alister per indagare su questa morte.

Desmodus. Dice portando una mano dietro la schiena per accarezzare il famiglio appeso al cappuccio.

Questo spicca un lieve balzo e si appenda a testa in giù al braccio del mago. Poi in una lingua incomprensibile a tutti l'incantatore rivolge delle parole al pipistrello.

Vai a chiamare Alister e conducilo qui.

Il Tiefling fa una carezza al suo compagno che prende poi il volo verso il villaggio.

Spoiler:  
Se qualcuno ha attiva comprensione dei linguaggi capisce quello che ho detto al famiglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Volto le spalle al tiefling, ignorandolo.

Mi affianco a Dak'kon puntandogli in viso due occhi penetranti.

@Dak'kon

Spoiler:  
Linguaggio dei segni

Stai bene, bene attento a non farti incastrare. Quella ragazza nasconde qualcosa di grosso, e se ha cercato proprio te per primo non è un caso, e di certo non è perché si fida di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffh sbuffo sprezzante, come se la cosa non mi riguardasse.

Gli occhi rosso brillante del mio compagno mi fissano con intensità, quasi a voler forzare il mio animo ma in essi non c'è affatto preoccupazione per la mia sorte ... no, tutto quello che si legge in quegli occhi è la premura, l'urgenza di non mettersi in una situazione di pericolo. Uno sguardo che conosco molto bene. Che apprezzo.

Tranquillo Vraenan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo arriva di corsa Alister, che osserva la scena e inizia a pretendere spiegazioni. Spiegate cosa è successo (o meglio, cosa Irina vi ha detto e cosa avete trovato). Alister guarda il corpo del poveretto da vicino. "Accidenti.... viveva da solo con la figlia... sarà duro dirglielo. Siccome preferirei che nessun altro vedesse questo scempio, vi prego di avvolgere il cadavere in un telo e riportarlo in città avvolto in modo che nessuno lo possa vedere. Decideremo poi cosa riferire alla gente. Intanto, vado a parlare con la figlia." alister fa due passi e poi si ferma. "Oh, già. Non voglio offendere nessuna delle vostre signorie con lavori che competono ad un becchino, certamente" Le parole del giovane paladino trasudano di ironia che non tenta nemmeno di nascondere. "ma purtroppo il nostro becchino è appena morto di vaiolo. Se preferite possiamo scambiarci di ruolo, così che io mi occuperei del cadavere e qualcuno do voi può andare da Aurora a spiegarle che il padre è morto sbudellato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che Alister si allontana e Abraxan si occupa del cadavere, muovo qualche passo in direzione di Irina.

Vieni con noi umana, ti riaccompagnamo al tuo alloggio, avrai bisogno di riposo. Ricorda che dovrai rimanere reperibile e a disposizione, finché questa faccenda non sarà chiarita.

La prendo sottobraccio, mentre con un cenno invito Dak'kon a seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Aspetto che tutti siano andati via, poi faccio un analisi più approfondita al cadavere. Da quanto tempo mi sembra sia deceduto? Perder ancpra un pò si sangue? Riuscirei ad ottenere un pezzo di cervello un minimo sanguinante per riuscire ad effettuare il mio incantesimo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Abraxan si occupa del cadavere e lo ispeziona accuratamente. é morto nel periodo di tempo tra la sera precedente e la nottata. Non perde più sangue, il poco che gli è rimasto in corpo è del tutto coagulato. Poi il tifling, con cura, incide parte della calotta cranica con movimenti fin troppo esperti, e preleva un pezzetto di tessuto cerebrale. Poi, una volta ricomposto tutto e avvolto il corpo in un telo, aiutato da due lavoratori, lo riporta al villaggio dove viene deposto in una casa vuota. Sulla soglia c'è già Aurora, la figlia, con gli occhi rossi e pieni di lacrime, che attende in silenzio l'arrivo del defunto padre.

Gli uomini depongono il cadavere su un tavolaccio, e Aurora gli siede a fianco, senza parlare. Abraxan le fa capire che è meglio che non apra il bozzolo di tela che funge da sudario, viste le condizioni in cui si trova.

Poi il mago ritorna al proprio alloggio, intenzionato a svolgere alcune ricerche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta giunti a casa di Irina, chiudo al porta alle nostre spalle e con rapidi gesti delle dita chiedo a Dak'kon di sorvegliare l'ingresso e assicurarsi di non essere disturbati.

Poi mi rivolgo alla ragazza con tono placido ma fermo

Mi rendo conto che la situazione deve averti lasciata piuttosto...spossata e sconvolta. Tuttavia è necessario che tu ti renda conto, a tua volta, della necessità di ottenere la tua piena disponibilità ad aiutare la comunità, in questo frangente.

Permettimi un secondo: intreccerò alcuni incantesimi che ci aiuteranno a chiarire la faccenda. Mi aspetto la tua massima collaborazione, intesi? Rilassa la tua mente, non ti accadrà nulla di male vedrai.

Infilo una mano in una delle molte tasche che foderano l'interno della mia veste, estraendo l'occorrente.

Con una nenia melodica mormorata concludo un primo incantesimo, seguito da una sibilante frase arcana che dà vita ad un secondo artificio magico, sul quale mi concentro a fondo.

@DM

Spoiler:  
Prima charme su persone (CD18), poi individuazione dei pensieri (CD18). In base a quanto collaborativa è Irina potrebbe fallire volontariamente il tiro salvezza. Se dovesse opporsi senza successo allo scharme, e venir charmata, le farei fallire il tiro salvezza su individuazione dei pensieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapendo che Varenan ha preso in mano la situaizone faccio un cenno affermativo e rispondo che terrò sotto controllo la capanna per fare in modo che nessuno entri. I veloci e precisi gesti delle mani sono frutto di un secolo passato ad obbedire ad ordini simili a questo.

Comincio quindi a cammniare lentamente lungo il perimetro, appoggiando una mano alla parete e togliendomi i pesanti stivali di cuoio per sentire le sottili vibrazioni del terreno.

Nel frattempo posso offrirti qualcosa da bere e da mangiare? sono certo che da stamattina non hai mangiato nulla ...

dm

Spoiler:  
Uso la mia percezione cieca per individuare se quacuno si avvicin

a in modo sospetto alla capanna oltre a prove di osservare dalle finestre e ascoltare ( in cui posso prendere 10 o 20 tanto ho tempo ).

Se Irina vuole qualcosa gli offro quanto ho di meglio nella mia dispensa ... gli ospiti importanti vanno trattati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina accetta volentieri quacoas da mangiare e un sorso d'acqua offertole da Dakkon, poi docilmente si siede su uno sgabello di fronte a Vraenan.

Il mago elfo sente una certa resistenza da parte della ragazza, che probabilmente è dovuta al fatto che, consciamente o inconsciamente, oppone una istintiva reistenza all'incantesimo. Ma la maestria di Vraenan è nettamente superiore alla volontà della ragazza, così che il primo incantesimo ha effetto senza problemi e in questo modo conquista sufficiente fiducia per indurla a non resistere anche al secondo.

Vraenan indaga in silenzio nelle profondità della mente di Irina...

Dakkon, appoggiato con noncuranza al muro esterno della baracca, mangia una mela facendo finta di nulla mentre in realtà tutti i suoi sensi sono tesi all'ascolto di ogni minimo movimento nei paraggi.

Abraxan, rinchiusosi nella propria abitazione, si prepara a sondare la mente del cadavere...

visioni e immagini gli arrivano sotto forma di ricordi che in realtà non ha mai vissuto: le difficoltà a guadagnarsi da vivere nella grande città, la fuga con la figlia inseguiti dai creditori, il viaggio difficile con i pellegrini ed infine l'instaurarsi nella piccola colonia. Poi, altre immagini che sembrano non avere niente a che fare con le precedenti: una visione confusa, distorta, sensazione di rabbia furente, schiaffi vibrati in una piccola capanna, una bimba che piange. Il volto di un uomo dai capelli scuri, ci sono delle cicatrici, che sorride ma il cui sorriso diventa subito un ghigno. Poi ancora il buio, il fango sotto ai piedi, un fuoco acceso, due persone nude sdraiate. ancora, il riflesso della luna sulla lama della roncola, colpi vibrati nel buio. Poi dolore, infinito dolore. Sangue che scorre. Abraxan si osserva la pancia: è tutto a posto, ma per un attimo si è sentito i propri visceri fuoriuscirgli dal corpo, il sangue ed i fluidi bagnargli le gambe ed i piedi. Vraenan non riesce a trattenere un conato di vomito. Le immagini sono svanite completamente, e lasciano il mago in un bagn di sudore nell'afa del mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!

Mi siedo con pesantezza, quasi accasciandomi sulla sedia. Poggio i gomiti sul tavolo e con le mani mi sorreggo la testa.

Allora, rivediamo le cose importanti. Le cose da analizzare.

Innanzitutto chi è l'uomo con le cicatrici?

Nudi sdraiati nel fango. Quest'uomo aveva una relazione amorosa che doveva rimanere nascosta, ma con chi? E sopratutto perché questa persona l'hai poi ucciso? Un gesto di rabbia dopo un litigio o una mossa calcolata? Forse il poveretto ha avuto un rapporto occasionale dopo essere stato sedotto, oppure l'assassino ha un piano più a lungo termine e ha sedotto l'uomo da molto tempo per ottenere qualcosa?

Però potrebbe anche essere che l'assassino non sia l'amante, la visione non è stata chiara da questo punto di vista.

Magari l'amante ha un marito che ha scoperto tutto e in un impeto d'ira l'ha ucciso.

Tutte supposizioni, tutte probabili, ma nessuna certa.

Bisogna cercare l'arma del delitto, o magari se l'amante fosse Irina potrebbe avere delle risposte.

Meglio informare Alister e mettere Zalkil alla ricerca dell'arma.

Mi do una sistemata. Mi lavo ripetutamente il viso con dell'acqua fredda e con calma mi asciugo. Con Desmodus al seguito mi avvio prima alla ricerca del Felinide, poi andrò a Riferire ai capi del Villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...