Vai al contenuto

[3.5] Nelle Paludi del Vapore


Shagrat

Messaggio consigliato

Questa ragazzina mi sta facendo perdere la pazienza. Adesso smascheriamo le sue menzogne, è giunta l'ora di terminare questo inganno!

Aurora...

Cerco di non essere troppo aggressivo nel mio tono, cercando di rimanere gentile, ma comunque deciso.

Sappiamo la verità. Tu eri li con un uomo, con qualcun'altro. Tuo padre è venuto a cercarti e li ha incontrato qualcuno. Dev'essere nata una discussione, una disputa e quel qualcuno ha ucciso tuo padre. E' andata cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Aurora rimane completamente congelata sul posto. Sulle prime è vistosamente agitata e non sa cosa rispondere, poi assume un'aria rassegnata. "Sono uscita ieri sera per incontrare un uomo... fuori dalle mura. L'ho fatto di nascosto da mio padre. Lui era occupato a lavorare alla nuova chiesa, e sapevo che non sarebbe tornato fino all'ora di cena. Sono rientrata che stava scendendo il crepuscolo, e lui non c'era. L'ho aspettato un pò, pensando che fosse ancora al lavoro. Ho poi fatot un giro per il villaggio, ma non l'ho visto. Non hho chiesto niente a nessuno; immaginavo che forse era venuto a cercarmi, e che sarebbe tornato... ma le ore passavano, e faceva sempre più buio. Non sapevo cosa sperare... che ritornasse o no. Sapevo che appena rientrato a casa avrebbe sfuriato, e come sempre... avrebbe alzato le mani. Mi sono addormentata, sfinita, senza accorgermene. Mi sono svegliata solo stamattina, con il vociare della gente del paese... che accompagnava il ritrovamento di papà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazientito dal tergiversare e dalle bugie della ragazza, intervengo nella discussione. Il tono di voce è calmo e posato, ma l'assenza di eleganza nella mie parole è indice di rabbia.

Chi è l'uomo?

A dispetto del paladino, è la lussuria che governa questo buco di **** di villaggio... Aurora, Leondell, Irina, chissà quanti altri... e con quanta innocenza dissimulano le loro voglie e i loro istinti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso inizia il bello ... certo che è giovane per andarsene in giro così da sola con un uomo al di fuori del villaggio ma di certo ha fegato la ragazzina. Penso con un ghigno celato sotto un movimento improvviso dei capelli e del cappuccio e una rapida svolta verso il fondo della capanna: per fortuna sono rimasto dietro il tifilng ed ora anche l'altro drow si è parato davanti a me. Sono ormai convinto che sia stato questo suo uomo a uccidere il padre, un piano niente male quello di assassinare il padre magari non compiacente e poi fare finta di non sapere nulla e di essersi invano preoccupata per il non ritorno del caro genitore ... non posso però dimenticare che a causa di questo inconveniente la nostra partenza e i miei piani sono stati ritardati, ergo non sono incline alla pazienza per quanto la situazione possa essere mertievole di indiscrezioni.

Immaginavi? o eri sicura che stesse venendo a cercarti? O magari hai addirittura sperato che venisse a cercarti e fatto in modo che fosse così? Vorrei sbagliarmi ma mi pare che tu ci sitia tenendo nascosto qualcosa di importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina rimane in silenzio per un pò, senza dire nulla. Poi, piano, risponde: "non volevo nascondere nulla a nessuno.... se non a mio padre, che non avrebbe mai accettato un uomo al mio fianco... . Ancora una lunga pausa, poi dice, piano: "Izual"

Spoiler:  

ciao ragazzi, buon anno nuovo. Sono stato assente per un pò troppo tempo dal forum perchè ho avuto grossi, grossissimi casini in famiglia: in pratica sono l'unico sano mentre tutti hanno un gran febbrone. Se non mi becco anche io sto virus maledetto va a finire che mi schianto fisicamente per tutto quello che sto facendo a casa... e non è ancora finita. Per quanto riesco cercherò comunque di star dietro al PbF. Se notate che i miei messaggi sono particolarmente concisi, il motivo è questo.

PS: appena torno operativo all 100% vi dò i PX che vi meritate da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè non lo avrebbe fatto? Scegliere un compagno mi pare sia il comportamento naturale tra gli umani.

Spero Aurora di sbagliarmi e non avermene male se ti faccio questa domanda fin troppo diretta ... sono le circostanze che mi spingono a farlo ... ma hai ucciso, avuto intenzione di uccidere, indotto qualcuno ad uccidere tuo padre perchè non venisse a sapere della tua realzione con Izual? O è stato un incidente?

Aspetto che la ragazza mi abbia risposto e poi sussurro ad Abraxan.

Conosci questo Izual? Ho paura che dovremo interrogare anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vraenan

Seccato per la totale incapacità di condurre una conversazione intelligente da parte di Dak'kon, intervengo agitando la mano destra con noncuranza

Non dire stupidaggini, la ragazza non desiderava la morte del padre, solo mantenere segreta la sua relazione. Ora conducici da Izual, in modo che possiamo parlare anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seccato per la totale incapacità di condurre una conversazione intelligente da parte di Dak'kon, intervengo agitando la mano destra con noncuranza

Non dire stupidaggini, la ragazza non desiderava la morte del padre, solo mantenere segreta la sua relazione. Ora conducici da Izual, in modo che possiamo parlare anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Aurora vi tira fuori il nome di Izual, sotto sotto nessuno di voi è sorpreso più di tanto: conoscete tutti Izual, chi più chi meno, e sapete bene che è un bel ragazzotto atletico, in gamba, simpatico (anche se spesso un pò volgare) e che fa la corte a diverse ragazze, al villaggio. Il tipo che vive alla giornata godendo di quello che può. Poi, ripensandoci, vi accorgete che sebben non sia strano che Izual fosse "l'amante segreto" di Aurora, lo è ben più bnelle vesti di un omicida. Certo, non lo conoscete abbastanza, ma non sembra una persona cattiva che possa far del male a qualcuno. Ha 25 anni, o poco più, mentre Aurora sembra esere all'incirca sui 16-17.

Aurora vi parla a lungo di lui, elogiandone il fascino, la forza fisica ed infine raccontandovi alcune delle sue imprese passate: mentre la ragazza parla, un dolce debole sorriso fa capolino sul suo volto, e le lacrime scendono libere:"heh, ma sapete, una volta.... ha protetto un'intera carovana da solo da un assalto di manticore! E lui, armato solo di una spada corta ed uno scudo! E ancora, quando era poco più di un ragazzo, ha affrontato da solo in leale duello un cavaliere del Drago che aveva offeso i suoi genitori, ed è riuscito a colpirlo più volte prima di essere disarmato dal grande cavaliere, che ormai stava perdendo la pazienza! Ma quello stesso cavaliere, poi lo prese come scudiero, e...."

Aurora, finalmente "libera" di parlare e pressa dall'emozione, ormai è un fiume in piena di parole. Ormai non ce la fate più, ma lei sembra non esaurirsi di raccontarvi le "grandi prodezze" del suo amato!

Nel frattempo, sbirciate fuori dalla capanna, occhieggiando dalla porta o dalle finestre: Izual è, come tutti i giorni, assieme agli altri operai, a torso nudo, intento a portare grandi travi per la costruzone della chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vraenan

Ignorando le parole rapite della ragazza, sono ancora una volta sorpreso di quanto i sentimenti siano capaci di accecare il raziocinio degli umani.

Abbandonandola alle sue farneticazioni, esco dalla casa e mi dirigo dritto verso il giovane uomo, sicuro che Dak'kon e Abraxan mi seguiranno.

Devo parlare con te, ragazzo. Privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh certo ... ma che sciocchezza! Capirei per il piacere di una notte o due ma non capirò mai cosa si questo "amore" per gli umani, non si rendono contro che in tal modo si rendono vunnerabili e deboli?

Penso seguendo il mio compagno all'esterno.

Immagino che ora parleremo con il ragazzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izual vede arrivare Vraenan, per primo, seguito a ruota da Dakkon. Si ferma di lavorare, posa a terra la grossa trave, e li accoglie con un sorriso. Ma Vraenan si accorge subito di una stonatura: il ragazzo è sempre cordiale e sorridente, ma questa volta è un sorriso visibilmente sforzato...

Izual li accoglie ancor prima che questi possano aprir bocca, con un "Hey, vecchi! Avete bisogno del vecchio Iz? Badate, mi sto divertendo così tanto a portare queste travi pesanti, che un pò mi secca fermarmi!" conclude, facendovi l'occhioilno.

Poi Vraenan gli dice che devono parlare in privato, e Izual cambia espressione. "Andiamo nel mio alloggio, volete? Peccato per le travi, mi divertivo così tanto... riprenderò più tardi... Hey, capo!!" dice rivolgendosi allo gnomo che coordina i lavori e indicando Vraenan e Dakkon, come per giustificare la sua assenza dal lavoro "I signori qui hanno bisogno di me! Torno prestissimo!"

Vi fa strada fino alla propria capanna, prende uno strofinaccio bagnato e si cerca di asciugare un pò il sudore e sprofonda in una specie di pccola poltrona. Vi fa accomodare all'interno, su degli sgabelli. Nella piccola casa, in un angolo, c'è una armatura di maglia e una grane spada a due mani che sembra essee di ottima lavorazione. Vicino al letto si notano alcuni ndumenti femminili. Non ci sono altre cose rilevanti. Senza più sorridere, esorta:

"ditemi pure. Anche se so già di cosa si parlerà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto di poter lasciare questa parte delle indagini a Vraenan mi limito a fissare con durezza lo sguardo contro il nostro interlocutore prima di passare ad esaminare con attenzione la stanza e gli oggetti in essa contenuti onde farmi un'idea più precisa di eventuali dettagli importanti ed oggetti di valore da recuperare anche se non mi aspetto di trovare nulla di tutto ciò.

dm

Spoiler:  
prendo 20 alla prova di osservare se posso, altrimenti prendo 10.

Certo oggetti di valore o eventuali nascondigli, indizi incriminanti, presenza di finestre o posti da cui si può entrare di nascosto ed eventuale difficoltà di scassinamento delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izual sbatte a terra l'ascugamano fradicio con cui cercava di rinfrescarsi un pò. "mi portavo a letto Aurora. O meglio, me la stavo corteggiando già da un pò, e sono riuscito a portarmela nel mio piccolo giacilio presso il laghetto giusto un paio di volte. Andavamo fuori dalle mura sia per non far girare troppe voci in paese che per stare lontani da suo padre. Lei aveva molta paura di lui; e faceva bene, perchè la menava. Spesso, e anche forte. Ma era troppo buona per odiarlo, capite? Beh, ieri sera Aurora ed io eravamo a tenerci compagnia, con l'intenzione di rientrare per il crepuscolo. Il vecchio ci ha visti, ed era piuttoto arrabbiato. Si è fatto avanti con la roncola che teneva in mano; non so se avesse intenzione di spavenarci o di colpire me o sua figlia, fatto sta che in ogni caso era particolarmente minaccioso. Ma ragazzi, scusate se sembro vanitoso, ma non mi si frega con una roncola, almeno non un tizio qualsiasi mezzo ubriaco. Ho preso un ramo nei paraggi e lo affrontato. Glie le ho suonate parecchio, e poi me ne sono andato. Solo dopo mi sono accorto che Aurora era scappata mentre noi ci affrontavamo. L'ho lasciato lì, mezzo svenuto vicino al laghetto. Poi me ne sono tornato in casa. Tutto qua. Ma non l'ho fatto fuori."

Dakkon, mentre Izual racconta, si dà una occhiata in giro, ma sempre senza toccare nulla. L'unica cosa interessante e di valore che si trova in casa è l'armatura e l'arma. Sicuramente di ottima fattura entrambe, forse potrebbero avere anche qualche potere magico. L'armatura è ben "impacchettata", mentre la spada giace nel suo fodero semplicemente appoggiata alla parete.

Come tutte le altre piccola abitazioni gli unici accessi sono la porta ed una finestra, entrambi raramente chiusi a chiave e, in ogni caso, facilmente scassinabili. Un piccolo armadio chiuso potrebbe nascondere qualcosa, ma chissà? Sbirciando sotto al letto si intravede una piccola cassa bassa e larga.

Abraxan arriva che il racconto è appena iniziato, e Izual lo saluta con un cenno della mano senza smettere di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le parole dell'umano, soppesandole.

Spoiler:  
Faccio una prova di percepire intenzioni.

Posso dare un'occhiata in giro?

Domando all'uomo con fare innocente mentre mi guardo attorno.

Noto la spada, ma cerco di non darlo a vedere troppo, focalizzando la mia attenzione su altro.

Spoiler:  
Giusto per velocizzare il gioco, se accetta lancio subito un individuazione del magico, poi mi avvicino, a prescindere dal risultato dell'incantesimo, alla

spada e la tiro fuori dal fodero. La esamino ACCURATAMENTE, cercando di vedere se ci sono macchie di sangue o segni sospetti. La odoro anche. Se c'è stato del sangue di recente, il suo odore potrebbe ancora persistere...

Esamino anche il fodero. Magari ci sono delle macchie di fango. La capanna è in qualche modo "pavimentata"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...