Vai al contenuto

[Tracce di Cthulhu] Misteri dallo Spazio


Adol74

Messaggio consigliato

Alexander Novizki

Boston 7 Luglio anno 1928 Ore 7:38 mattino

Leggendo il giornale " Boston Magazine" come al tuo solito con il tuo buon cappuccino resti basito leggendo un articolo riguardante delle persone scomparse che abitavano a Boston, un prete di nome Padre Bernardo e la scomparsa di un tuo carissimo amico il Dott. William Godfrey che da un mese circa se non ricordi male era partito per il New Mexico e piu' precisamente per Albuquerque per i suoi studi sulle civilta' antiche spagnole insediatosi in quel territorio.Il Dott. William Godfrey ti aiuto' molto nel periodo in cui dovetti sostenere il tuo processo e facendo parte della commissione ospedaliera chiuse piu' di un occhio senza ma approfondire la tua colpevolezza non volendo perdere un ottimo medico come te nella sua azienda ospedaliera.Percio' chiami il Boston Hospital e avverti che sarai assente per 2 settimane e prendi il primo Treno per raggiungere Albuquerque per aiutare la polizia locale nella ricerca del tuo amico, magari fornendo supporto alle autorita' locali competenti.Il Viaggio e' lungo ed estenuante ben 2 giorni viaggio tra dormite in cuccete scomode e le ore che non passavano mai e ogni tanto guardavi fuori dal finestrino, e ma man mano che ti dirigevi verso il New Mexico il territorio diventava sempre piu' desertico ed arido lasciando ogni tanto posto a qualche isolata fattoria.Durante il viaggio fai conoscenza di 2 persone animate dagli stessi propositi.

Malcom O'Donnel

Boston 7 luglio anno 1928 Ore 9:00 del mattino

Scendi da letto uscendo di casa per andare a recuperare il "Boston Magazine" nella cassetta delle lettere, apri il giornale mentre rientri in casa e con sgomento leggi che un noto Professore di Antropologia ormai in pensione il Dott. William Godfrey che a suo tempo era coinvolto nel processo di un medico, facendo parte della commissione ospedaliera che dovette giudicare l'operato di un rinomato medico.Il tutto poi se non ricordi male il medico fu assolto soprattutto per merito di Godfrey.Ricordi anche come per il suo aiuto sei riuscito ad avere la cattedra alla Boston Univresity.Per aiutare le ricerche e dirigerti ad Abuquerque scrivi al Rettore dell'universita' che ti assenterai per 2 settimane per vacanze e di chiamare un tuo sostituto per preparare i tuoi studenti agli esami di settembre.

Prendi il Treno per Albuquerque il giorno dopo e durante il lungo viaggio fai conoscenza di 2 persone in viaggio verso Albuqueque e Silve City distantri tra loro 380km.

Adam Lockhart

Boston 7 Luglio Anno 1928 ore 8:23

Ti svegli e alzandoti velocemente dal letto dirigendoti verso il tuo studio, tua moglie Ann ti porta la colazione con il Boston Magazine e dicendoti che i tuoi figli stanno ancora dormendo e che fra un'ora uscira' per fare la spesa.Baciandola e ringraziandola per la premurosa colazione inizi ad aprire il giornale e leggendo della scomparsa della persona a te piu' cara Padre Bernardo fai cadere dalla scrivania la tazza di caffe' alzandoti in piedi di scatto con addosso ancora il pigiama, il caffe' ti sporca le dita dei piedi e continui a leggere.... "Padre di origini italiane residente a Boston scompare da da 2 settimane a Silver City piccola citta' del New Mexico."Sapevi che da 2 mesi si era recato a Silver City per aiutare una comunita' spagnola ma poi non ne hai avuto piu' notizie ora hai la conferma dei suoi silenzi.Spieghi il tutto a tua moglie e ai tuoi figli che dovrai assentarti per un po' e cosi' prendi il primo treno per Albuquerque che poi cambierai per dirigerti a Silver City.Durante il viaggio fai conoscenza di altre due persone di Boston e cosi' decidete di aiutarvi a vicenda, le vostre indagini iniziano ad Albuquerque.

@Tutti

Spoiler:  
Potete iniziare l'avventura cioe' postare qui quando avro' la scheda di Demian e se The Tommi si fa sentire e avra' chiarito la sua intenzini di giocare o altro, intanto potete leggere l'introduzione al vostro incontro.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Sfregandomi nervosamente le mani, guardo gli edifici di Albuquerque cominciare ad apparire in lontananza, concentro lo sguardo su di essi fissando l'orizzonte fuori dal finestrino del vagone.

Finalmente stiamo per arrivare. Devo assolutamente trovare Padre Bernardo. Quell'uomo è stato come un padre per me, ogni volta che ho avuto bisogno di supporto, lui era presente. Spero stia bene.

Sospirando con irritazione, distolgo lo sguardo dal paesaggio, se mi ci fossi concentrato oltre avrei cominciato a tentare di spingere in avanti il treno con la forza di volontà, tento anche di distogliere i pensieri dall'oggetto della mia ricerca. E' la cosa più importante, certo, ma verrà dopo, ora devo concentrarmi sul presente, sul qui e ora, o potrei farmi sfuggire qualcosa d'importante.

Dirigo lo sguardo sui miei compagni di viaggio, rivolgendomi loro: Allora, qualcuno di voi è già stato ad Albuquerque? Conoscete la città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai spinto così a sud signor Lockart. Una volta sono stato in Virginia per un convegno, ma queste zone sono nuove per me. Inoltre se non fosse stato per la scomparsa del mio amico non sarei mai venuto fino a qui. Non sopporto il caldo

Usando il cappello come un ventaglio cerco di farmi un po' d'aria. La giacca, appesa, è quasi superflua in questo clima.

Se William si è spinto fino a qui per le sue ricerche, evidentemente credeva di aver scoperto qualcosa di davvero importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è strano... tutti e tre siamo partiti da Boston in cerca di amici scomparsi, entrambi in New Mexico. Almeno voi potrete aiutarvi reciprocamente, li dove stiamo per arrivare. Il mio viaggio invece, non è ancora finito. Devo raggiungere la comunità spagnola di Silver City. Li si era recato il mio mentore, Padre Bernardo. Ma forse, anche ad Albuquerqe ci sarà qualche traccia di lui, per cui prima mi recherò dal responsabile religioso della Missione cui stava partecipando., dico tornando con gli occhi a guardare gli edifici che si stanno avvicinando sempre più.

Davvero una strana coincidenza, non trovate?, e intanto mi slaccio i primi due bottoni della camicia, usando un fazzoletto per asciugare il sudore dal viso e dal collo.

Almeno loro potranno aiutarsi a vicenda. Sono io che sono veramente in difficoltà. Spero che Lui vegli su di me, e sul suo pastore smarrito., chiudendo gli occhi comincio a pregare silenziosamente, in modo da non farmi sentire dai miei due compagni di viaggio.

Spoiler:  
Sono stato fedele alla traccia del primo Post, dove scrivevi che parlando abbiamo saputo delle rispettive indagini, e che avrei dovuto proseguire per Silver City.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso con lo sguardo assorto il paesaggio che scorre fuori dal finestrino.

Rimango assorto per qualche tempo, destandomi dai miei pensieri al suono delle parole dei miei 2 compagni di viaggio.

Non ricordo di esser mai stato qui, ma le città in cui faccio conferenze non le ricordo mai granchè..tendo a ricordare solo dove compio ricerche: l'interesse è maggiore!

E posso appieno capire l'interesse del nostro buon dottore per questi luoghi, solo non mi sembra certo un posto tanto malfamato da giustificare la sparizione di 2 persone perbene in questo modo.

Suggerisco di mantenerci in contatto: per quanto remota, se esiste la possibilità che le due sparizioni siano collegate varrebbe la pena collaborare, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, dico controllando le chiusure della valigia, impaziente di giungere in stazione. Ma, per ora, nulla lascia supporre che così stiano le cose, e pensarlo sarebbe quantomeno azzardato, inoltre l'uomo che sto cercando non è scomparso qui, ma in un'altra città. Che io sappia, l'unica cosa che sappiamo essi avessero in comune è la città di provenienza: Boston. Credetemi, sarei felice di potermi avvalere del vostro aiuto, e di contribuire a mia volta alla vostra ricerca. Ma finché non avrò prove di un legame fra i due, non potrò assicurarvi il mio supporto. Dopotutto, più tempo passerò ad Albuquerque, meno saranno le possibilità di ritrovare Padre Bernardo, l'uomo che per me è stato un secondo padre. Per cui, rimarrò in città il tempo sufficiente a rinvenire gli indizi utili, dopodiché dovrò partire per dirigermi la dove, almeno spero, la pista sia ancora calda. Sono ad ogni modo certo che tutti e tre otterremo ciò che desideriamo, se il Signore lo vuole.

E spero davvero lo voglia, dopotutto c'è di mezzo anche un Suo servo, un uomo che in nome Suo portava la luce nel Creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente signor Lockhart la sua fretta. Non abbiamo intenzione di trattenerla ad Albuquerque più di quanto lei ritenga necessario. Da dove pensavate di iniziare le ricerche? Io avevo in mente di andare alla polizia a chiedere informazioni e ad offrire il mio aiuto. Per il resto non ho idea di dove Godfrey stesse conducendo le sue ricerche. Forse si potrebbe provare alla biblioteca centrale della città

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrò anch'io alla centrale di polizia, dovrebbero avervi archiviato delle pratiche sulle indagini a Silver City, la cittadina si trova vicina ai confini con l'Arizona, non è improbabile che gli agenti di laggiù debbano riferire direttamente qui. Forse qualcosa è già arrivato. In secondo luogo, come già detto, andrò ad informarmi presso le autorità della diocesi di Albuquerque sulla missione di Padre Bernardo. Ritengo che anche loro debbano avere qualche documento a riguardo, se così non sarà, temo che dovrò recarmi presso l'arcidiocesi di Santa Fe, e in tal caso perderei altro tempo. Ma ho buone speranze che il problema non si presenti, i documenti dovrebbero essere stati rilasciati anche agli archivi della città. Voi invece come avete progettato di agire, a parte la visita alla polizia? Il vostro amico scomparso di cosa si occupava?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Intanto che parlate ogni tanto date uno sguardo fuori dal finestrino e vedete che il sole sta calando, creando con il largo ed ampio vetro della carrozza come un paesaggio desertico dipinto su un quadro dalle tonalita' rosso acceso, restati tutti stupiti dall'atmosfera surreale che gli ultimi raggi di sole caldi creano scaldando la rovente terra del sud.Dopo alcuni istanti, sentite bussare alla porta a vetro della carrozza e una figura alta e austera in divisa ufficiale con voce decisa si rivolge a voi:

Prego biglietti signori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il controllore, mi affretto ad estrarre il mio biglietto per mostrarglielo, per un attimo provo l'impulso di chiedergli fra quanto saremo arrivati, l'istante dopo però mi rendo conto di quanto la cosa suonerebbe ridicola, la città è ormai in vista.

Devo controllarmi, la preoccupazione per Padre Bernardo rischia di diventare un'ossessione. Ti prego, Tu che sei più forte di me, sorreggimi in questo cammino incerto.

Ecco, questo è il mio biglietto., dico tornando alla realta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sorriso forzato mostro il mio biglietto al controllore.

Attendo che esca dallo scompartimento per continuare.

Intendevo dire che non sono città note per far sparire gli stranieri, ma si forse sto correndo troppo e sto sperando di risolvere tutti i nostri problemi con troppa facilità.

Io contavo di rivolgermi al circolo accademico della città: immagino che il dottor Godfrey abbia cercato contatti in loco da cui far partire le sue ricerche.

E' quello che avrei fatto io, e l'ho imparato da lui, quindi ritengo sia una possibilità da vagliare. Per risparmiar tempo Alexander suggerisco di dividerci: lei potrebbe iniziare dalla polizia, io dai nostri colleghi studiosi.

@Custode

Spoiler:  

Ho assunto visto il mio prestigio di essere quantomeno informato di circoli accademici nella zona: non so se Albuquerque abbia un'università, ma immagino almeno un circolo di antropologia.

In caso le mie assunzioni fossero errate dimmi pure:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così stessero le cose, e parlo sapendo quanto si possa essere gelosi delle proprie scoperte, allora può darsi che non ci siano molte informazioni. Da una scoperta può derivare molto: Prestigio, fama, ricchezza, e non ultimo, l'orgoglio, il puro piacere personale di aver realizzato qualcosa d'importante, che dia lustro a noi stessi, per quanto ciò sia sbagliato dato che Lui ci ha indicato di agire diversamente, conservando l'umiltà. Se il vostro conoscente avesse reso note le proprie intenzioni, lasciato delle tracce evidenti, avrebbe permesso ad altri d'impadronirsi della propria ricerca, rubandogli tutto ciò cui stesse mirando. La sua riservatezza potrebbe esservi d'ostacolo nelle indagini, e allo stesso modo potrebbe essere più semplice reperire indizi in luoghi meno evidenti. I circoli di suoi colleghi sarebbero stati pieni potenziali di avvoltoi, mentre delle tracce importanti potrebbero essere invece rimaste nei luoghi dove ha fatto ricerca. Per cui, forse la prima cosa da fare è scoprire proprio di cosa in generale si stesse occupando, e da li tentare di dedurre le sue intenzioni ed intuizioni. A meno che, ovviamente, il mio pessimistico sospetto non finisca col risultare infondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il suo modo di pensare, ma ci sono molti modi per reperire informazioni. Difficilmente uno andrebbe in un circolo a dire "Sto cercando il sacro Graal, chi ne sa qualcosa?" piuttosto si informerebbe su bibloteche fornite di documenti o reperti utili. Qualcosa di più anonimo insomma.

Fermo restando che viste le scarse informazioni in nostro possesso ogni pista è degna di essere battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quanto stavo intendendo. Palesavo solo il mio timore di una mancanza d'indizi realmente importanti da dove comincerete a cercare, ma la scoperta di uno o più punti di partenza, permetterà di giungere alle tappe successive. Avete con voi una foto di Godfrey? Forse è passato da biblioteche, ed i responsabili potrebbero ricordarsi di lui. Se sarete fortunati, anche dei testi che ha consultato. In ogni caso, traccia del suo nome dovrebbe essere rimasta nei registri, e forse anche nelle schede di consultazione o prestito... con tanto di titolo delle opere da lui richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kanon

Spoiler:  
Si' c'e' l'universita' di Albuquerque facolta' di antropologia e fisica

@ Tutti

Il controllore dopo aver controllato i biglietti alza la mano destra porgendosela sul cappello d'ordinanza e con un gesto vi saluta e vi augura buon viaggio.Dopo mezz'ora ormai il sole e' calato e arrivate alla stazione di Albuquerque.Scendete e finalmente respirate un po' di aria piu' salubre, visto che da 2 giorni respirate l'odore acre e pungente dei fumi che fuoriescono dalla locomotiva a vapore.Stanchi e affamati vi guardate attorno, nessuno di voi tre e' mai stato cosi' a sud e il caldo secco vi secca la gola, alla stazione contate una ventina di persone ed essendo da poco passate le 10 di sera la cosa non vi sorprende, chi mai uscirebbe con questo caldo?Uscite dalla stazione scendendo una piccola scalinata e vi ritrovate in una piazza deserta e tutti e tre vi guardate in faccia con le valige alla mano per poi scrutare la via principale che si estende davanti a voi.Solamente un paio di persone sono scese con voi e si dirigono verso un Hotel al lato destro della via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vista l'ora, il caldo e la necessità logistica, suggerisco di cercare anche noi alloggio in quell'albergo. Personalmente vorrei poter andare subito alla centrale di polizia a fare ricerca, ma viste le circostanze non è il caso e, temo, non sarebbe neppure possibile. Per cui, che dite, prendiamo una stanza li? A cena potremmo meglio discutere di come eventualmente dividerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea signor Lockart. Credo che ormai ci tocchi aspettare domani per iniziare le nostre ricerche. Suggerirei di affrettarci prima che i ristoranti chiudano

Mentre parlo mi sfilo la giacca e la appoggio sul braccio destro. Prendo quindi la valigia e faccio cenno ai miei due compagni di viaggio di incamminarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

Estraggo un fazzoletto e mi tampono la fronte.

Doveva essere una scoperta di proporzioni epiche per giustificare la presenza del dottor Godfrey in una zona tanto afosa!

Pianificare le nostre mosse davanti ad una bevanda fresca credo sia la cosa migliore.

Raccolgo le mie valigie e mi dirigo verso l'hotel, osservandolo incuriosito e guardando i miei compagni di viaggio.

Per eventuali scoperte che possano interessare entrambi che ne dite di usare la reception dell'hotel per lasciarsi le informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...