Vai al contenuto

Troll


Yukimura Sanada

Messaggio consigliato


A me comunque non è mai piaciuta troppo l'idea della testa che ricresce.

Cioè, se proprio deve ricescere che ricresca, ma il cervello del troll è andato, quindi quello nuovo dovrebbe essere dotato solo degli istinti basilari.

Domandone: se qualcosa squarta il troll in più parti e le getta lontano l'una dall'altra, che si fa? Se le budella sono da una parte, mezza cassa toracica di qua, mezza di là, una gamba qui, l'altra con mezzo bacino da un'altra parte, le braccia chissa dove sono e la testa sta rotoando giù per la collina, che succede? Mica possono nascere 8 troll...

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, dovrebbe svilupparsi dalla parte più grossa rimasta, le altre avvizziscono...

questo topic si ripresenta ciclicamente, e ogni volta vine fuori qualche bella idea... nell'ultimo, si era pensato al pasto eterno per orchi: si continua a tagliare a metà un troll, finchè la parte rigenerante è grossa come un pugno. Dopodichè lo si mette in un barattolo indistruttibile. La parte resta rigenerante ma non ha lo spazio materiale per ricostruirsi... dopodichè basterebbe aprire il barattolo, far crescere un pezzo di troll, tagliarlo via e mangiarlo, per poi richiudere il barattolo.

però il discorso che il troll muore se ha i polmoni pieni d'acqua ma vive con i polmoni strappati via di netto mi lascia perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me comunque non è mai piaciuta troppo l'idea della testa che ricresce.

Cioè, se proprio deve ricescere che ricresca, ma il cervello del troll è andato, quindi quello nuovo dovrebbe essere dotato solo degli istinti basilari.

a meno che non sia il resto del corpo a ricrescere dalla testa....;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

, si era pensato al pasto eterno per orchi: si continua a tagliare a metà un troll, finchè la parte rigenerante è grossa come un pugno. Dopodichè lo si mette in un barattolo indistruttibile. La parte resta rigenerante ma non ha lo spazio materiale per ricostruirsi... dopodichè basterebbe aprire il barattolo, far crescere un pezzo di troll, tagliarlo via e mangiarlo, per poi richiudere il barattolo.

Bella idea meglio del cucchiaio di Murlynd...

Forse dico una str... ma se si congelasse il troll?che succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si conserva meglio e più a lungo...

Ma nessuno si è chiesto perchè la gente preferisca usare il cucchiaio di Murlynd piuttosto che la conserva di troll?

Secondo me è meglio l'aroma di cartone della pappa del cucchiaio che quello della carne di troll... bleargh...

Ma cosi non dovrebbe piu rigenerarsi......

Oddio la pappa di avena non è proprio buona come anche la carne di troll anche se dubito che qualcuno l'abbia magniata...ci vorrebbe il giusto eequilibrio per una buona dieta:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ancora una domanda.....buttato giu a danni debilitanti con un fuoco dell'alchimista come si potrebe uccidere?Basta buttargielo addoso ed è la finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

I danni debilitanti non fanno calare i PF...

Per uccidere una creatura bisogna fargli tanti danni da mandare i suoi PF a -10...

Il troll considera come danni debilitanti tutti i danni tranne quelli da fuoco o acido, quindi solo con questi ultimi è possibile fargli scendere i PF...

C'è sempre la possibilità di azzerargli la Costituzione, infliggergli livelli negativi, farlo morire soffocato o avvelenato, eccetera, ma si tratta comunque di forme di danno che richiedono preparazione, tempo o entrambi...

P.S. Passare una torcia sulla ferita gli infliggerebbe un tot di danni reali e basta, non impedirebbe che lui rigeneri la testa (o il corpo a partire dalla testa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

però il discorso che il troll muore se ha i polmoni pieni d'acqua ma vive con i polmoni strappati via di netto mi lascia perplesso...

Ovviamente senza i polmoni non può respirare, ma li rigenera in fretta. Invece se gli si riempiono d'acqua non può rigenerare (e quindi finisce per soffocare) perchè non è che i suoi polmoni si feriscano, ma semplicemente non riescono prendere ossigeno dall'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm io da qualche parte mi sembra di aver letto che le magie che normalmente uccidono senza causare danni ignorano la rigenerazione. Ad esmepio "implosione" o "disintegrazione". confermate?

Confermo,penso avrai letto cio su rigenerazione manuale dei mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma allora se si ha accesso a tali magie tanto vale stenderlo a palla di fuoco, raggi roventi ed affini^^

Il porblema credo sia quando non hai cose del genere...non semopre i maghi hanno preparato magie di fuoco o acido e non sempre ci sono incantatori.....

Io cmq dicevo prima che dopo aver portato i suoi danni bdebilitanti a un numero maggiore dei suoi pf il troll cade a terra...

Ora il fuoco dell'alchimista fa danni da fuoco....noon c'è qualche modo per ucciderlo utilizzando un fuoco dell'alchimista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il porblema credo sia quando non hai cose del genere...non semopre i maghi hanno preparato magie di fuoco o acido e non sempre ci sono incantatori.....

Io cmq dicevo prima che dopo aver portato i suoi danni bdebilitanti a un numero maggiore dei suoi pf il troll cade a terra...

Ora il fuoco dell'alchimista fa danni da fuoco....noon c'è qualche modo per ucciderlo utilizzando un fuoco dell'alchimista?

Fare un colpo di grazia con il fuoco dell'alchimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia il fatto che possono morire soffocati fa rifelttere. Si presuppone che anche quando cadono a terra per danni debilitanti continuino a respirare, i troll si rigenerano ma non resuscitano.

Asportare i polmoni o renderli a pappetta comporta inevitabilmente soffocamento, il più è persistere nell'inflingere danni prima che si rigenerino, ma gestire la cosa è un pò complicato... Probabilmente il modo più sicuro per far fuori un troll (quando non si hanno fuoco e acido) che sia acquatico o meno è quello di seppellirlo... vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...