Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Wolf

Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...

Do qualche info..

un paio di settimane fa in una libreria mi hanno detto che è uscito l'ottavo capitolo, e che doveva arrivare.

Non ho più avuto tempo di verificare, e mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa qualcosa..

aspetto Davos a riguardo..e sto rileggendo Il portale delle tenebre!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla luce della rilettura dell'ultimo libro dico:

Ditocorto (Petyr Baelish)

Tyrion Lannister

John Snow

Il primo per l'astuzia. Agisce in sordina, da dietro, ma fa grandi cose, senza scrupoli.

Il secondo per la lingua tagliente e per la sagacia; sembra un malvagio ma i suoi fini sono solitamente nobili, anche se magari usa metodi illeciti per raggiungerli. Ma..il fine giustifica i mezzi no? ;)

John Snow perchè è un guerriero, con un metalupo fighissimo, e rispettato da "tutti" per il suo onore

(Lo chiamano Ditocorto perchè è basso, e è il Lord delle Dita, un "agglomerato" di sporgenze rocciosa sul mare che assomigliano alle dita di una mano. Quindi Dito-corto (Lord-Statura) ;) )

(se nn erro.. :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ottime ed entusiasmanti,non c'è che dire.Riescono a scatenar la fantasia,quando di fantastico c'è poco.Il mistero e l'ambiguità che si cela dietro ogni azione fan sì che il lettore rimanga attaccato al libro,come un cucciolo alla mamma.Stupenda saga,dai lussuregianti color dell'inverno.

Ciao

Ionas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

George RR Martin

Sono arrivati al 7imo volume, ma non è di certo finito.

Almeno altri due sono in scrittura.

Di che parla?

Wow..domanda da un milione di dollari. :D

Dunque..è ambientato nei Sette regni (se nn erro..o sette terre?), terre dominate da moltissime case nobili.

Nei sette volumi si sviluppa l'intreccio politico, amoroso, sentimentale e militare di tutti queste case, che si contendono i regni, le fortezze e il Trono di spade..

Intrighi politici, sotterfugi magici e di assassini, draghi, metalupi, Estranei, e tanto altri sconvolgono la pace e appassionano il lettore in un sesseguirsi di eventi travolgenti, il tutto condito dalla tecnica di Martin nello scrivere, molto crudo e realistico..

Chissà se si è capito qualcosa? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello?

E' MAGNIFICO! :D

Non la paragono al Il signore degli anelli, perchè è troppo diversa sia come trama che come ambientazione e tecnica di scrittura, ma io l'ho letta altrettanto volentieri.

E' un opera immensa, e cresce ancora, ricolma di dettagli. Tutti i personaggi sono descritti molto bene, sia fisicamente che caratterialmente, e molto belli anche.

La trama riesce a coinvolgere, e sconvolge e appassione con colpi di scena veramente inaspettati.

Sono sette volumi, e l'ultimo l'ho anche letto due volte, ma non mi sono annoiato un instante.

E sto aspettando con trepidazione l'ottavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...