Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.


Wazabo

Messaggio consigliato

Info generali le rendo disponibili a tutti, visto che siete da qualche giorno in città.

Spoiler:  

Sasserine è governata da un consiglio di sette nobili famiglie, consociuto meglio come "Consiglio dell' alba". Generalmente il consiglio chiede un parere al popolo, attraverso il voto, che poi servirà da linea guida per creare o modificare leggi. Questo ha portato una certa libertà alla popolazione, quindi benchè i reati più gravi siano ancora puniti, altri minori passano inosservati.

La città è divisa in sette distretti, ugnuno controllato da una diversa famiglia di Nobili, appoggiata da una chiesa. I sette distretti sono conosciuti con i seguenti nomi:

Distretto azzurro, (Cattedrale di Azure)

Distretto dei campioni, (Cattedrale di Kord)

Distretto della clava, (Cattedrale di St. Cuthbert)

Distretto dei mercanti, (Cattedrale di Fharlanghn)

Distretto delle ombre, (Cattedrale di Olidammara)

Distretto dell' alba, (Cattedrale di Pelor)

Distretto dei nobili, (Cattedrale di Wee Jas)

Le due chiese più potenti sono quelle di Kord e Wee Jas, che si sono contese la città per molti anni. Tuttavia stanno gradualmente perdendo potere, a vantaggio delle altre cinque chiese.

Il castello di Teraknian, non è un distretto, si può dire faccia parte di tutti i distretti, visto che è il luogo che contiene le cripte delle famiglie noboli, dove i loro valori e segreti più intimi sono nascosti.

La gilda criminale più forte in città è la Gilda della Baleniera, poco si sa su chi è al suo comando, sicuramente tutto il racket della zona portuale è sotto il loro controllo.

@ Vylia

Spoiler:  
Stai passeggiando lentamente, nel cortile interno del monastero di Kord. Puoi sentire solo i tuoi passi e il dolce suono della fontana al centro del cortile. Hai in mano un libro, in genere preferisci studiare al chiuso, ma in quella giornata soffocante un po' di aria fresca era necessaria per schiarire le idee. Un accolito si avvicina "Mio signore, il sacerdote la vuole vedere.. immediatamente" Odi essere interrotto mentre leggi, ma quando il capo chiama purtroppo bisogna correre, non è un tipo molto paziente.

Spoiler:  
Ti darò maggiori info sulla città via pm.

@ Dalak

Spoiler:  
Sei ormai a Sassarine da una settimana, alla ricerca di Tordek, ma con scarsi risulati, Hai chiesto informazioni dappertutto, ma nessuno sembra aver visto chi cerchi. Il caldo e l' umidità del sud sono per te quasi insopportabili, hai così deciso di prendere alloggio nella zona portuale, alla locanda del merluzzo, solo la brezza marina serale riesce a darti un po' di sollievo. E' mezzogiorno e il sole picchia più che mai, non se ne parla di uscire a quest' ora, quindi sei seduto, all' ombra, con una fresca birra fra le mani, non è buona quanto la vostra ma meglio di niente. Una voce attira la tua attenzione, un piccolo halfling entra correndo nella locanda sbraitando "CERCO DALAKE DEL CLAN HARIN!"

@ Tordek

Spoiler:  
Sasserine, il confine della civiltà, oltre a questo c'è solo la selvaggia giungla del sud. Sei arrivato in città da qualche giorno ormai, e tutto sembra così strano. La gente che incontri per strada di guarda malissimo, forse il tuo aspetto non è dei migliori. Sei nella piazza del distretto delle ombre, c'è uno strillone in mezzo, che attira la tua attenzione. "CERCO UN NANO DI NOME TORDERIKI!!!" E' un ragazzetto halfling, e quello sembra il tuo nome... Un po' storipiato

@ Edge Selfres

Spoiler:  
Hai viaggiato, fino ai limiti della civiltà, cercando conforto nella tua solitudine. Sei arrivato a nel profondo sud a Sassarine. Oltre, non c'è il nulla. Stai passeggiando per la città, nel distretto delle ombre, quando vedi un ragazzetto, un halfling. E' seduto sul bordo della strada, sta piangendo, con le mani sul volto.

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
Finalmente dopo un lungo viaggio sei giunto a Sassarine, la giungla più selvaggia e crudele circonda la città. Hai deciso di alloggiare al distretto dei mercanti, alla locanda d'oro. Eccetto il nome ha ben poco di dorato, comunque è sicuramente accogliente. Fa caldo, molto e cerchi un po' di sollievo all' ombra del porticato, davanti alla locanda. Un Halfling si fionda come un lampo all' interno della locanda, lo senti parlottare con l' oste, poi se ne esce, si guarda attorno e ti vede. "Sei tu Vandiryan Verdefoglia?" Forse la tua fama di arciere ti ha preceduto.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

mi giro verso il messaggero dicendogli

vai a riferire al sacerdote che ho ricevuto la sua convocazione e che mi sto affrettando a raggiungerlo

mentre l'accolito scompare dalla mia vista mi dirigo verso le stanze del sacerdote a capo del tempio

uff, chissà che diavolo vuole quel vecchio questa volta... se non altro avrò l'occasione di sbirciare un po' nel suo studio... chissà che non trovi qualche informazione interessante

durante il tragitto ripongo il mio libro sotto le ampie vesti da sacerdote

in effetti sono davvero comode per nascondere gli oggetti

quindi, giunto di fronte alla porta dello studio busso con le nocche sul legno lucido ed attendo che mi sia ordinato di entrare.

il gran sacerdote detesta che si entri nel suo studio senza il suo permesso

il tempo sembra rallentrare fino a fermarsi, mentre trascorrono quelli che in realtà sono pochi secondi, pur sembrando ore... finalmente una voce dall'interno mi chiama ed io, eseguendo ciò che ordina, apro la porta e mi accingo ad entrare in quella che, almeno per me, è una delle stanze più interessanti dell'intero complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
"Cosa vorrei io? Oh, nulla mio signore... Ma la mia padrona vorrebbe qualcosa da lui... Vorrebbe poterlo conoscere.." L' halfling è vestito semplicemente, ma con cura. Capelli a spazzola tagliati corti sopra la testa, e due occhi vispi in mezzo alla faccia. Porta un pugnale alla cinta, dubiti sia in grado di usarlo..

@ Vylia

Spoiler:  
"Vieni avanti Vylia, devo parlarti" Il sacerdote indossa come sempre la sua armatura pesante, ben visibile il simbolo di Kord sul petto. Con sguardo severo il sacerdote ti squadra. "Ho bisogno dei tuoi servigi Vylia".

@ Edge

Spoiler:  
Il ragazzo ti guarda con le lacrime che ancora scendono sul viso. Con difficoltà cerca di spiegarti "Io, non... sono sigh.. riuscito .. a ... sigh" Nel mentre ti guarda e nota qualcosa di particolare in te.. All' improvviso le lacrime spariscono "Hey, ma tu sei un valoroso avventuriero?? Da come sei vestito sembra proprio di si!!" Il ragazzo sembra ora molto rinquorato e felice.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
"Ah quindi sei tu Vandiryan Verdefoglia, bene bene, almeno ti ho trovato. La mia padrona si chiama Lavinia Vanderboren" Poi ti consegna una lettera. "Qui troverai maggiori infomazioni di quelle che io possiedo, ora se vuole scusarmi, signore, dovrei andare!" L' halfling aspetta il tuo congedo per andarsene..

@ Edge

Spoiler:  
"Ecco vede, io sono stato incaricato dalla mia signora di trovare un certo Tansis, famoso combattente.. Putroppo ha lasciato la città, e io non so come portare a termine il mio compito... Ma forse tu mi puoi aiutare!! Che ne diresti di venire al posto suo dalla mia padrona?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..locanda del merluzzo...birra accettabile, unico rimedio della afosa calura di queste parti....

Mentre finisco di scribacchiare sul mio piccolo libretto la qualità della birra a me servita poco prima, alcune gocce di sudore prodotte dall'insopportabila caldo di questo posto, mi colano sulla barba, descrivendo percorsi lucenti come scie di lumache.

Immergendo la bocca nel grande boccale di birra riesco a provare un pò di sollievo.

A quest'ora non se ne parla proprio di uscire con questo caldo, tanto più che è da una settimana a questa parte che gironzolo per la città e di tordek nessuna traccia...comincio a pensare che gli informatori abbiano preso un'abbaglio...

Immerso nei miei pensieri vengo bruscamente risvegliato da una squillante voce che mi riporta alla realtà..

"Cerco Dalake dal clan Harin"

Una scintilla scatta nella mia testa..

"Chi è che storpia in questo modo il nome del mio valoroso Clan?!?!"

Riprendendomi riesco a vedere meglio a chi apparteneva la nota squillante, e mi calmo...

Un bambino..no aspetta, ha le basette! un halfling?ah, certo un'halfling...

"Dimmi chi è che cerca Dalak Hargrim, e ti perdonerò per aver storpiato il mio nome e quello del mio clan...."

Dissi tenendo sempre il boccale in mano, il tono di voce non è particolarmente duro, ma nemmeno scherzoso..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalak

Spoiler:  
Sentendo le tue parole l' halfling si fa viola in faccia. "Mi scusi, signor Dalak Hargrim, putroppo le informazioni in mio possesso hanno portato a questo equivoco e conseguente storpiatura del suo gloriosissimo nome!" "E' la mia padrona a cercarla, Lavinia Vanderboren, è una nobile, e vorrebbe conoscerla!"L' halfling indossa un paio di pantaloni verdi e una giacchettina marrone, niente di particolare, ma ben curato.
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta entrato chiudo delicatamente la porta dietro di me e mi avvicino di un paio di passi al sacerdote.

mi inchino lievemente in segno di rispetto, e la mia armatura di mithral nascosta sotto le vesti tintilla con un suono allegro

per fortuna che ormai hanno preso per vero che preferisco dedicarmi allo studio piuttosto che alle battaglie e che tengo un armatura "nascosta" solo come difesa estrema... certo per scacciare i timori ed i sospetti di alcuni chierici influenti ho dovuto accettare quel pesante scudo di legno, però qui nella cattedrale posso anche evitare di portarmelo sempre appresso... e in caso di necessità è nelle mie stanze.

finito l'inchino faccio altri due passi verso il chierico

ditemi maestro, sono ai vostri comandi faccio una lieve pausa cercando di rendere il tono della voce più docile e servizievole possibile e sarò lieto di eseguire ogni vostro ordine

Evvai! finalmente l'occasione per uscire liberamente e vedere se i miei contatti sono riusciti a recuperare qualche informazione interessante... nel frattempo vediamo se riesco ad addocchiare qualche cosa di interessante sul tavolo del capo...

@DM
Spoiler:  

se il sacerdote smette di puntare il suo sguardo su di me e si gira da un altra parte (tipo finestra o altro che lo "distragga") mentre gli rispondo prendo un 10 in osservare/cercare (scegli tu il più appropriato) per vedere se dalla mia posizione noto qualcosa di interessante;

attendo che il sacerdote mi spieghi di che cosa ha bisogno e rispondo divagando per prendere tempo

@DM
Spoiler:  
(solo se ho fatto la prova di osservare) mentre parlo continuo, quando posso, a guardarmi in giro per la precedente prova di osservare; se necessario faccio anche una prova di raggirare per provare a non farmi beccare mentre sbircio in giro (tieni presente che non mi sposto da dove sono)

quando il sacerdote finisce di parlare, con un tono abbastanza umile

posso osare chiedere maggiori dettagli riguardo alla mia missione? voglio poterla svolgere nel migliore dei modi, e non voglio assolutamente deludervi

@DM
Spoiler:  
ok qui prova di raggirare obbligata... per la copertura devo svolgere bene la missione, però sotto sotto nn me ne frega nulla

uff sempre con ste richieste assurde qui...

attendo che il sacerdote mi risponda prima di decidere se vale la pena rischiare di farlo arrabbiare prolungando ulteriormente la conversazione o se è meglio congedarmi ed andare a prepararmi per svolgere il mio incarico

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edge

Spoiler:  

"Troverà tutte le informazioni nella lettera!" E ti porge una lettera, sigillata.

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
"Se vuole che sia io ad accompagnarla dalla mia padrona allora penso dovrà sopportare la mia presenza per tutto il pomeriggio.. Se non ricordo male l' incontro è stasera!"

Rompi il sigillo della lettera, la apri. Sembra la scrittuta di una donna, molto raffinata. Ne leggi il contenuto:

"Buongiorno, spero che la mia lettera la trovi in salute!

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e le chiedo cortesemente

di venire alla cena che sto per organizzare questa sera,

alla villa Vanderboren, distretto dei nobili. Penso ti poter

proporle un opportunità unica per le sue abilità. Per favore

comunichi la sua decisione a chi le ha consegnato questa lettera.

Spero di poterle parlare di persona presto.

Firmato,

Lavinia Vanderboren"

unica per le vostre abilità.

@ Vylia

Spoiler:  
Putroppo sai bene com'è il sacerdote, quando parla a qualcuno, lo vuole vedere dritto nei suoi occhi. Comunque sei stato molte volte in quello studio, e sinceramente non hai mai notato niente di così particolare, lo studio è tappezzato di arazzi e quadri raffiguranti solo una cosa. Guerra. Il sacerdote alla fine è uno stupido combattente...

"Vylia, ti ho detto mille volte di guardarmi negli occhi quando ti parlo. Spostare lo sguardo è segno di debolezza. In ogni caso è arrivata questa lettera, da parte di uno dei nobili del distretto, Lavinia Vanderboren. Cerca aiuto. Vorrei che tu te ne occuppassi, Vylia. E' ora che dimostri le tue capacità sul campo". Gli occhi del sacerdote ti fanno si spostano sulla lettera, aperta sopra il suo tavolo. "Prendila pure"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  

"Va bene signore, come vuole lei." L' halfling ti fa strada attraverso le vie della città, non ci mettete molto ad arrivare al quartiere nobile, è confinante con il distretto commerciale. Benchè siano vicini la differenza è enorme. Il distretto nobile è formato quasi unicamente da sfarzose ville. E' chiaramente il quartiere più ricco della città. L' halfling ti accompagna al centro del distretto, dove è stata costruito uno degli edifici più antichi, la cattedrale di Wee Jas.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena il brusco richiamo del sacerdote giunge alle mie orecchie alzo immediatamente lo sguardo fissandolo con fare deciso, ma non di sfida, negli occhi

uff... quanto detesto questi rozzi metodi... non potevano mandarmi da qualche parte in cui sono apprezzati lo studio e la saggezza piuttosto che in mezzo a questi barbari che giocano a fare gli uomini di chiesa? almeno sono più facili da raggirare...

oh, l'erede dei Vanderboren... dico con tono pensieroso e dispiaciuto allo stesso tempo so che i suoi genitori sono tragicamente scomparsi poco tempo fa in un modo così terribile enfatizzando molto la fine della frase

quando il sacerdote mi indica la lettera con lo sguardo mi affretto a raccoglierla

speriamo che non sia come tutte le altre rampolle nobili della città... viziate e capricciose... pronte a muovere un esercito per ritrovare il loro fazzolettino rosa preferito...

prima di leggerla guardo nuovamente in faccia il sacerdote

farò come mi chiede signore, e stia tranquillo che non resterà deluso... so bene di essere un elemento "anomalo" per la chiesa di kord, ma farò tutto ciò che è in mio potere per glorificarla

@DM
Spoiler:  
se serve faccio una prova di raggirare sul caro vecchiaccio, poi mi leggo tranquillamente la lettera

una volta letta la missiva, mi preparo a prendere congedo dal sacerdote

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vylia

Spoiler:  
"Già, già, brutta storia quella. Comunque sembra che abbia altri problemi ora."

Apri la lettera. La scrittura è chiaramente quella di una donna. Leggi rapidamente il suo contenuto.

A sua eccellenza, Tormagal Gred.

Buon giorno, sono Lavinia Vanderboren.

Le scrivo perchè io e la mia famiglia abbiamo

un grosso problema. Non voglio parlarne in una

lettera che può cadere nelle mani sbagliate,

quindi le chiedo gentilmente se questa sera

può partecipare ad una cena, a villa Vanderboren,

dove potrò spiegarle a quattrocchi il mio problema.

Spero di vederla presto.

Firmato

Lavinia Vanderboren

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolto all'halfling

"Grazie mi sei stato di grande aiuto, va a riferire alla tua padrona il mio messaggio."

Quando l'halfling se ne va inizio a raccogliere informazioni su Lavinia Vanderboren fino all'ora dell'appuntamento. All'ora stabilita mi reco alla villa Vanderboren.

Spoiler:  
visto che ho molto tempo prendo 20 alla prova di raccogliere informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
"Grazie a lei, di aver accettato l' invito" ti risponde l' halfling, congeandosi con un inchino.

Cominci a camminare per i portici della piazza, ci sono molti locali, vieni attratto particolarmente da due giovani donne, sono sedute su due comode poltrone, sorseggiando qualcosa. Sono chiarmente due nobildonne, chi si può permettere di frequentare un locale del genere? Ovviamente si stanno dilettando nello sport preferito dalle donne, i pettegolezzi. "Hai sentito di Lavinia? Non sembra sia in buone acque.." L' altra donna risponde "Già, sembra non sia in grado di gestire le proprietà di famiglia, dopo la morte dei suoi.. Che incapace Ihihihihi." - "Ben gli sta, a quella smorfiosetta" Poi la loro attenzione viene catturata da una prestante guardia, "ohh, guarda lì, quello si è un tipo affascinante!!" "Sì, hai ragione, ma non quanto il mio Marcus!" "Oh, te e il tuo Marcus, devi smetterla di pensare a lui" ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...