Vai al contenuto

Avventura Paurosa


Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mio master mi ha fatto giocare una volta un'avventura in un castello dove nn c'era niente, c'era una rampa di scale aperta al centro ed in cima un dipinto maledetto, chi lo guardava si buttava dalle scale (TS alto mi pare) in pratica ogni tanto trovavamo qualcuno morto lì per terra e ce la stavamo facendo sotto...

La mia raga (una donna del party) era invecchiata improvvisamente prendendo le sembianze della donna del dipinto, c'è voluto un rimuovi maledizione.

Alla fine il dipinto ci serviva per farci dire una cosa per aprire una porta del castello.

Se ti può interessare...

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale, se cerchi qualcosa di legato all'ambiente paura in D&D, ti consiglio l'ambientazione ravenloft. inoltre, proprio il mese scorso la WotC ha pubblicato un'avventura per Ravenloft (purtroppo non ho ancora avuto il piacere di sfogliarla, quindi non posso assicurarti nulla. inoltre devi masticare un po di inglese :-p):

http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndacc/953937200

informazioni su Ravenloft le puoi trovare qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ravenloft

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie

uffa non riesco a fare 2 citazioni!comunque grazie zelgadis ma volevo fare qualcosa di diverso senza grandi schemi......

Oppure adatta qualcosa per CTHULHU o per VAMPIRI... con un po' di fatica, sudore e sangue potresti farcela...

PS: per le citazioni doppie devi usare le "virgolette" a fianco di "riporta" su tutti post che vuoi citare... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mago, sarei anche io interessato all'avventura, se ce l'hai ancora... grazie.

Io ho anche 1 ambientazione tratta dai romanzi di lovecraft... quelli che hanno poi portato al gioco di ruolo di chtuhlhu ....

se interessa posso inviartela.

posso consigliare anche di leggere 1 piccolo racconto (fa parte di 1 libro di stefano benni: il bar sotto il mare) che si intitola Oleron, il racconto dell'uomo col mantello. Parladi un amico d'infanzia dell'autore che ha stretto 1 accordo con entità malvagie e ..... ma non voglio rovinarti la sorpresadella lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere più "paurosa" la campagna, il freppi consiglia il "Nephandum" e/o "Creature del terrore" (che il freppi stesso acquistò proprio quest'anno a Lucca, dimenticandoselo alla fiera ... =_='). Quest'ultimo contiene una carrellata di mostri parecchio cattivelli con un'ampia gamma che va dal sadismo allo splatter.

[si consigliano anche "Libris Mortis", decisamente macabro e affascinante & "Il libro delle Fosche Tenebre", abbastanza crudo ma d'effetto]

Con codesti accessori anche "Cenerentola" diverebbe un'avventura "paurosa" ... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere più "paurosa" la campagna, il freppi consiglia il "Nephandum" e/o "Creature del terrore" (che il freppi stesso acquistò proprio quest'anno a Lucca, dimenticandoselo alla fiera ... =_='). Quest'ultimo contiene una carrellata di mostri parecchio cattivelli con un'ampia gamma che va dal sadismo allo splatter.

[si consigliano anche "Libris Mortis", decisamente macabro e affascinante & "Il libro delle Fosche Tenebre", abbastanza crudo ma d'effetto]

Con codesti accessori anche "Cenerentola" diverebbe un'avventura "paurosa" ... :mrgreen:;-)

Aggiungo anche "Heroes of Horror": niente male, contiene regole sulla corruzione dei PG che vengono in contatto col Male, nonché molti consigli utili su come creare tensione nelle storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...