Vai al contenuto

il più brutto libro della vostra vita - raccapricciante è bello


Messaggio consigliato

qual è il libro più brutto che abbiate mai letto? quale accozaglia di fogli vi ha fatto schifo fino a raccapricciarvi le budella? quale volumetto ha rappresentato per il vostro ego una lettura talmente agghiacciante che non la consigliereste neanche al vostro peggiore nemico?

occhio però che il libro dovete averlo letto tutto fino all'ultima pagina, non sono qualche paginetta!

e non vale postare libri notoriamente orrendi ma che non avete letto, o non completamente! ad esempio, lo so anch'io che l'autobiografia di dj francesco (grazie a dio non l'ha ancora scritta, ma arriverà anche questa, eccome se arriverà) è uno dei libri più brutti della storia dell'umanità, ma devo averlo letto fino all'ultima pagina per poterlo postare qui.

apro il topic con "la bambola assassina", uno squallido libriciattolo della serie piccoli brividi, che ho sempre odiato profondamente.

ora vi passo la palla, e... che la bruttura sia con voi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tech sto topo! :-D

Io ho sempre apprezzato tutti i libri che ho letto fino in fondo, perché quando un libro nonmi piace non lo leggo mai fino in fondo! ;-)

Però uno c'è, che a pensarci adesso mi mette pecola: David Copperfield, di Charles Dickens. Ma non è il più brutto, semplicemente il peggiore tra quelli che ho finito.

Diversamente avrei segnalato Don Quixote, di Miguel de Cervantes.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inorridito e nauseato da "LA CERTOSA DI PARMA" di Stendhal (l'H l'ho messa un po' a caso :redface:)...

Sarà che mi hanno costretto a leggerlo al liceo... Sarà che se un libro non mi piae non lo finisco (di solito)... Sarà pure che visto l'inizio mi aspettavo altro... ma preoprio non mi è piaciuto... ;-):readPB:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marianna Ucria (Dacia Marraini) mi ha talmente segnato alle superiori che per un annetto buono non ho letto nessun libro.

OT: Se qualcuno si interessa di Marketing, ma anche se ha voglia di leggere qualcosa di interessante "Gesù lava più bianco" è uno dei libri più intressanti che ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marianna Ucria (Dacia Marraini) mi ha talmente segnato alle superiori che per un annetto buono non ho letto nessun libro.

OT: Se qualcuno si interessa di Marketing, ma anche se ha voglia di leggere qualcosa di interessante "Gesù lava più bianco" è uno dei libri più intressanti che ho letto.

Per consigliare letture vai qui...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1508&page=13

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinuncio a ripescare quello di cui parlavo, perchè mi è tornato alla mente il mio nemico naturale: "I promessi Sposi".

Mi fa veramente impazzire il solo pensiero di toccarne la copertina.

GRande! Volevo dirlo anch'io ma poi so che si sarebbe sollevato un vespaio come l'altra volta.... io lo trovo un libro sopravvalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinuncio a ripescare quello di cui parlavo, perchè mi è tornato alla mente il mio nemico naturale: "I promessi Sposi".

Mi fa veramente impazzire il solo pensiero di toccarne la copertina.

Sopravvalutato forse si...

Brutto no... Alcuni pezzi... ma in comlesso no... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...