Tutte le attività
- Ultima ora
-
Cerco un master e dei giocatori
@Rafghost2 come dice Steven, non preoccuparti troppo per le cure... al 15° livello abbiamo parecchi pf (io ne ho 93, se ho fatto bene i conti... tu dovresti andare sui 124-139!) e accesso a mezzi di cura alternativi agli incantesimi (pozioni e bacchette)... inoltre paladino chierico e druido (a differenza di bardo e stregone) possono cambiare gli incantesimi conosciuti, alla fine di un riposo lungo, quindi se durante l'avventura vediamo che servono un pò più di cure, non abbiamo nessun problema ad adeguarci. @Steven Art 74 sono a buon punto nella creazione del mio pg: Nome: Soren Razza: Owlin Classe: ladro swashbuckler 7 / bardo della spada 8 BG: marinaio dei cieli... è una modifica al marinaio standard, in modo da avere competenza nei veicoli aerei al posto di quella nei veicoli acquatici... mi sembra di ricordare che avevi parlato di farmi essere il capitano di una nave volante (al 15° non sarei credibile come mozzo, anche se ho iniziato da li... 😅), quindi direi che ci stà. Caratteristiche: non avendo preso talenti (non ce n'era nessuno che mi attirasse eccessivamente), ho incrementato le caratteristiche... ora ho For 8 (-1), Des 20 (+5), Cos 12 (+1), Int 10 (+0), Sag 12 (+1) e Car 18 (+4). Abilità: 1 da razza (Furtività), 4 da Ladro (Inganno, Intrattenere, Persuasione, Rapidità di mano), 1 da Bardo (Sopravvivenza... mi serve per predire il tempo ed evitare tempeste), e 2 da bg (Atletica e Percezione), per un totale di ben 8! Senza contare che, grazie a Factotum, tutte le altre hanno mezza competenza, quindi sò fare praticamente di tutto! Attrezzi: da ladro, musicali (liuto), da navigatore. Armatura: cuoio borchiato. Armi: stocco e dardi da lancio (per quando usare gli incantesimi è pericoloso). Incantesimi: per ora ho scelto solo i trucchetti (Mano magica, Prestidigitazione, e Beffa Crudele). Storia: stò ancora lavorando ai dettagli ma, in linea di massima, l'idea era faceva parte della ciurma di una nave volante (magari membri della sua famiglia), che si occupava di trasportare merci e persone da un'isola all'altra; poi è successo qualcosa, e la nave è andata distrutta, e dell'equipaggio è sopravvissuto solo lui, salvato dal maestro del mago di @Massimo_79, e ora lavora per lui. Carattere: CB; solare e allegro, sempre pronto a cantare, suonare, ballare e bere... alle volte sembra quasi infantile, e ha una spiccata passione per la teatralità, ma guai a sottovalutarlo... non è malvagio o pazzo, ma se gli fai girare le piume è capacissimo di trapassarti la gola col suo stocco senza la minima esitazione, e soprattutto senza mai perdere il sorriso. Grazie alla competenza in Inganno, Intrattenere e liuto, per lui è semplicissimo farsi passare per un semplice menestrello e cantastorie; ha una fantasia incredibile, e racconta frottole con una faccia tosta tale che è pressochè impossibile capire se mente oppure no. Allora, che te ne pare?
- Ieri
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzKarl Gevär “Bene…vedo che siete in due”. Nel fare una pausa alzo bene la lanterna, di modo da vedere bene i volti delle mie interlocutrici. “Non sono tipo da…libri, devo dire. Ma ero incuriosito dal fatto che solo questa stanza pare…pulita, curata”. Faccio una pausa. Mi guardo attorno e prestò attenzione ai rumori. Non vorrei che le nostre parole attirassero animali O altro…Penso. “Perché siete qui? Avete visto anche voi le luci? Avete trovato altre aree del castello illuminate da lampade artificiali?”
-
Il Tempo dei Perduti
Shage Allora andiamo a stanarlo! Propongo a bassa voce. Akseli tu quale pensi sia la strategia migliore?
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Ma a me non interessa modificare troppo il regolamento (anche perchè non saprei come fare)! Le modifiche che ho indicato nel post di apertura (maggiore range dei modificatori delle caratteristiche; creazione delle caratteristiche più simile a quella di D&D 3/3.5 e 5; maggior numero di abilità) mi bastano e avanzano... il resto del regolamento mi và più che bene, per i miei gusti e le mie necessità.
-
Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
Basta quello base considerando che gli altri approfondiscono l'ambientazione che però non useremo. Per la scheda potete usare a piacimento il metodo casuale o quello libero in base alle vostre preferenze. Per quello che riguarda il BG e come caratterizzare il personaggio siete liberi di muovervi come preferite.
-
Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
Non mi dispiacciono gli zombie. Provo a recuperare il manuale, quanti ce ne sono? Ci sono cose particolari da sapere per giocare o per la creazione del PG?
-
Rafghost2 ha iniziato a seguire Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
-
-
Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
No è proprio così. Grazie, mi sento molto meglio... No... la mentalica di Asimov è già fin troppo forte, per i miei gusti... quella di WH40K, poi, è magia bella e buona, nonostante il nome! @Steven Art 74 ti capisco, ma io parlavo in generale... Vediamo se riesco a a spiegarmi meglio... prendiamo come esempio la telepatia! Per me la telepatia dovrebbe avere una portata limitata (poche decine o centinaia di metri), essere capace solo di funzionare come una specie di "telefono" (messaggi da A a B e viceversa, non "controllo totale della mente"), richiedere concentrazione, e alla fine sei stremato. Stesso discorso con la telecinesi: portata limitata, spostare solo oggetti piccoli (e, più sei lontano, più piccoli sono gli oggetti che puoi spostare) e in maniera limitata, richiedere concentrazione, e alla fine sei stremato. E anche come lista di poteri la terrei ridotta al minimo: telepatia, psicometria, chiaroveggenza, preveggenza, telecinesi (include levitazione, geocinesi, idrocinesi, e aerocinesi), pirocinesi, criocinesi, elettrocinesi/magnetocinesi... già la capacità di controllare piante e curare la gente è troppo, per non parlare di cose come la capacità di teletrasportarsi nello spazio o addirittura nel tempo! Ecco... un gdr moderno/cyberpunk/fantascienza in cui i poteri mentali sono al massimo come li ho descritti lo accetterei... altrimenti, parafrasando quello che ha detto @Lord Danarc, "è solo un fantasy travestito".
-
Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Alle parole di Shage sospiro tristemente. Anche in cucina. Indico una porta del piano terra. C'è una bella pozza di sangue. Non ho visto il cadavere però, deve essere stato trascinato via. Poi indico il piano superiore e parlo a bassa voce. C'è qualcuno.
-
Veneration si è unito/a alla community
-
I - La vendetta di Zurgug
La vecchia ti sorride a mezza bocca. Non so cosa hai visto ragazzo ma ti assicuro che accadrà. Ti lascia la collana di barba di nano in mano e ti spiega grosso modo come utilizzarla. Ogni barba è unica ma la tua fornisce: Barba di nano di Zurgug Guidare la tribù: +4 a tutte le prove di diplomazia, raggirare, intimidire e percepire intenzioni verso altri orchi/mezzorchi. Uno scopo preciso: +2 TS Vol Lo sguardo degli antenati: Favore divino 1/giorno. Il bonus è da +3. Ora va dalla tua famiglia. Dice guardando la parete della capanna come se potesse vederci attraverso. Sono in pensiero per te.
-
Servizio
Ciao ricordo che quando potrò inserirmi ci sono.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek Le parole di Kassh riempirono l artigiano di orgoglio e di felicita', il fatto che la gilda li reputasse validi per un incarico cosi importante e delicato la diceva lunga su quanti scalini nelle gerarchie della gilda avessero scalato dopo il loro miracoloso ritorno dal regno dei morti. Fu anche felice di vedere che le tre amazzoni avevano deciso di unirsi alla gilda, al di la' della notte di baldoria, sapeva che donne cosi forti e spregiudicate avrebbero di certo mandato Elisette su tutte le furie in piu' occasioni. Finiti i preparativi e data un ultima mano di vernice rosso metallizzato al fido e quantomai acciaccato Schwarzy, Thorek era pronto per partire ma prima senti il dovere morale e un po suicida di salutare la sua cara Elisette "Cara Elisette, so che le voci corrono più veloci di un messaggero halfling sotto caffeina, quindi lasciami chiarire: no, non devi essere gelosa delle tre amazzoni appena entrate nella nostra gilda. Alte, belle, muscolose, letali… dettagli irrilevanti. Assolutamente irrilevanti. Ricorda: io ho occhi solo per te. Ora vado, se al mio ritorno mi concederai una smorfia di altezzosita' leggermente meno sprezzante del solito, saprò che ti sono mancato." Disse ridacchiando sotto i baffi
-
Il Tempo dei Perduti
Shage O'Might- Sono contento di vedere che state tutti bene, dico a bassa voce, temevo che aveste incontrato qualcuna di quella infime creature, ho visto delle piccole impronte che dal capanno si dirigeva o sul retro. Abbiamo trovato il corpo di un povero bambino ucciso dalle frecce di quelle bestie con impronte di quelle che mi sembravano zampe di cane intorno... Quanto vorrei che il ranger che abbiamo conosciuto la scorsa settimana fosse qui con noi! Voi avete scoperto qualcosa? Fuori il tempo sta peggiorando e dobbiamo rendere sicura quest'area visto che siamo obbligati a passarci la notte. All'interno riprendo la mia spada in pugno sentendo un moto di sicurezza nel toccare l'elsa elaborata forgiata dal mio padre adottivo.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Scatto indietro che cosa era ? Chi erano quelli ? Era la mia immaginazione o è il futuro ? Dico quasi sotto shock alla vecchia Cerco di calmarmi un attimo prima di avvicinarmi e prendere la barba, e ora ? Cosa è in grado di fare? So che solitamente la barba dona capacità magiche , ma non ho mai saputo cosa
-
Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
Intanto grazie per le vostre adesioni. @simo.bob Per me nessun problema se non conosci il gioco, ti aiuto volentieri con le regole. L'importante è che sei interessato a questo tipo di avventura. 😉 @Darakan Come posso dirti di no? 🤣 Aspettiamo altri candidati e poi apro un topic apposito per iniziare a costruire i personaggi.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki "Questa foresta sembra piuttosto affollata per come ce l avevano descritta." disse "Non ci resta che stare attenti e proseguire verso la torre sperando che qualunque cosa girasse qui attorno l altra notte abbia cercato fortuna altrove."
-
I - La vendetta di Zurgug
La Saggia ti da una un colpo in fronte con il palmo della mano. Le forze ti abbandonano all'istante e cadi a terra come un sacco di patate. I tuoi muscoli sono scossi da spasmi involontari e senti la bava ostruirti la gola. Poi improvvisamente non senti più nulla. Intorno te solo oscurità. Ti guardi intorno freneticamente. Piano a piano inizi a distinguere i volti di centinaia di orchi. Tutti i loro sguardi sono rivolti nella stessa direzione. La sagoma nera di un giovane orco a cavallo con alle spalle la luna piena. Sta facendo un discorso ma non senti le parole. Gli orchi intorno a te esultano e si battono il petto. Qualcuno ti spinge, cadi con la faccia nel fango. Quando riapri gli occhi sei in una tenda. Riconosci l'orco a cavallo di prima. Ora è di spalle, in ginocchio avanti ad un altarino votivo dedicato agli antenati. Su alcune pietre sono incisi dei nomi, uno di questi è Zurgug'man. Padre donami la forza di guidare il nostro popolo. Dammi la forza di tenere sotto controll... Un altro giovane orco entra nella tenda e ti passa attraverso come se fossi un fantasma. Impugna un'ascia sguainata. Capo supremo, l'esercito degli umani è arrivato. Il giovane che prega si alza senza staccare lo sguardo dall'altarino. Ti renderò fiero di me... Le tue orecchie ronzano, un fischio sordo. Alzi lo sguardo al cielo. Non sei più in una tenda ma una pioggia di frecce ha oscurato il cielo. Intorno a te muoiono centinaia di orchi alla carica. Il sangue bagna la terra fino a saturarla. Sotto ai tuoi piedi corpi mutilati di orchi e umani intrecciati tra di loro formano una pila di cadaveri che cresce sempre più alta. La tua bocca si muove da sola. Senti la tua voce. Distante. Spettrale. Ma indubbiamente tua. Questa è la mia eredità. Senti freddo fino a dentro le ossa. La bava ti bagna tutto il mento e ti fa molto male la testa. La vecchia è seduta con una collana di barba di nano tra le dita ossute. Bentornato giovanotto. Questa è per te. Si allunga in avanti appena senza spostarsi dalla sedia.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus Cospiratori Accetto' il marchio cercando di controllare la reazione al dolore causato dall anello incandescente. "Come primo dono a Ranald il sorridente, accettate questo sigillo di una delle famiglie mercanti invischiate in questo complotto. Vi sara' utile per falsificare documenti ed ottenere maggiori benefici" disse liberandosi dell oggetto come aveva consigliato suo cugino
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeHrolf "Se sospetta che siamo qui nella valle potrebbe decidere di cambiare le sue abitudini per sorprenderci, i draghi sono estremamente astuti ed intelligenti." disse con tono preoccupato Forse converrebbe anche a noi provare a mischiare un po le carte"
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Le guardie, nonostante il gruppo si trovasse in una zona cittadina calma e sicura, erano tremendamente nervose e suscettibili. Il furfante decise di assecondarle sperando che Nestore finisse presto le sue ricerche. Guzman tiro' un sospiro di sollivo quando vide spuntare il giornalista dall edificio, era ora di andarsene "Occhio che le guardie sono di pessimo umore, leviamoci dai piedi che e' meglio" propose
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Skunk Corriamo nel dedalo di tunnel come dei pazzi e dopo un paio di svolte giungiao finalmente sul luogo del misfatto. Ad aspettarci, il piu colorito gruppo di cialtroni che abbia mai visto in vita mia, un orco che si accompagna ad un elfo...forse il mondo sta davvero finendo. La gnoma dal pelo rosso invece sembra davvero imntrigante e da un calcolo veloce forse mi va anche ...giusta di cavallo. Resto indietro e richiamo i venti subdoli della magia affinche' mi raddrizziono la mira cosi che possa ridurre l elfa a un puntaspilli. Azioni Hunter’s mark sulla mezzelfa
-
Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
Oramai facciamo coppia fissa @Melqart 🤣 provo anche io a candidarmi , sine mi piace parecchio e il taglio classico sugli zombie anche di più
-
Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
Mai giocato a sine requie purtroppo, non sono esperto ma mi ispira molto. Provo a candidarmi, devo recuperare il manuale e poi chiedo aiuto per le regole.
-
simo.bob ha iniziato a seguire Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
-
Il Tempo dei Perduti
@ Nella casa Le impronte esterne di di certo di goblin... risponde Virelna...ma di solito non di comportano così...aggiunge poi dopo aver dato una scorsa al libro che sta sfogliando...forse hanno qualcuno che li guida , forse uno sciamano o altro... dopo aver parlato in altro po' vi spostate verso l"entrate ed aspettate gli altri... @ Nella stalla @ Mal'ek IV Le frecce seppur fatte meglio sono senza dubbio di goblin , non sapresti ieri dire a quale tribù appartengano... Mal'ek IV dopo aver osservato le frecce estratte dal corpo del bambino prende il corpo e lo compone su un po' di paglia... Fatto questo uscite dalla stalla e vi dirigete verso l'entrata della casa... @ Shage Osservando meglio ciò che ti circonda nella stalla noi vedi altro di interessante ma quando uscite dalla stalla fai caso ad una serie di piccole impronte che si dirige verso il retro della casa... Dopo alcuni minuti di separazione vi riunite per decidere sul da farsi... nel mentre mentre la luce inizia diminuire e dalle nere nubi sopra di voi inizia a scendere la neve... @ Tutti Siete di nuovo insieme. A voi. @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
-
Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
Io no, per questo mi propongo come cartomante. Almeno me ne sto al sicuro a muovere i fili del fato. Ho in testa da un po' di riprendere in mano Sine Requie, un gioco che adoro, ma nel presente. A malincuore scarto tutta la bella e fantasiosa ambientazione del gioco per giocare al giorno d'oggi. L'idea di storia è semplice. I personaggi hanno come scopo quello di sopravvivere in un mondo stravolto da una pandemia improvvisa che trasforma le persone nei classici zombie. Per questo ho in mente un gioco molto brutale dove bisogna prendere in considerazione la possibilità di perdere il PG in modo inclemente. L'avventura è ambientata in una cittadina fittizia della provincia italiana. Un paese di 40-50mila anime. I personaggi possono vivere in quel posto oppure essere lì di passaggio quando il mondo inizia ad andare in frantumi. Anche se uso il regolamento di Sine Requie ho intenzione di utilizzare il funzionamento classico degli zombie. Una volta spaccata la testa sono morti del tutto. Niente smembramenti infiniti. Non vi do subito tutti i dettagli (anche se potete immaginarveli) per farvi scoprire le loro particolarità giocando. I personaggi sono persone comuni che si ritrovano la vita stravolta all'improvviso. Non useremo le professioni di Sine Requie perché molto legate all'ambientazione. Ognuno farà la sua professione personalizzata in base al BG del personaggio. La regola generale però è che si inizia disarmati. Non importa se scegliete una professione che contempla l'uso delle armi. Anche se scegliete di fare il soldato, poliziotto etc... quando si inizia a giocare il personaggio sarà fuori servizio e di conseguenza disarmato. Se il personaggio è un criminale esperto nell'uso del coltello vale lo stesso. Quel giorno per pura sfortuna ha deciso di lasciarlo a casa o se lo è dimenticato. La trama sarà un velo molto sottile, il gioco sarà principalmente incentrato su sopravvivenza e scelte difficili. Cercherò di mantenere sempre la tensione alta. Ritmo dei post: Vorrei attestarmi intorno ad un giro di post ogni 2 giorni. Accetto un massimo di 4 giocatori, sempre se ne trovo così tanti. Più di 4 diventa troppo difficile da gestire sul forum.
-
Melqart ha iniziato a seguire Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
DM Skler lancia una rapida occhiata a Schnitz, il quale annuisce a più riprese, la vedetta che si porta la mano di taglio sulla fronte Agli ordini, ayatollah! Passeremo dal condotto 3, anche se puzza di piscio. Quella gente non potrà uscire (credo) da Boggerton! esclama, per poi correre di nuovo, stavolta verso gli alloggi di altri combattenti. Il gruppo, dopo aver finito di infilarsi tutto ciò che resta e dopo aver ricevuto istruzioni da Mahrh, si getta quindi in direzione del Condotto 5, un percorso umido e tortuoso, con un vago odore di chiuso. Burt e Donkey prendono rispettivamente posizione dopo essersi accordati sulla strategia, mentre Mahrh, Hell’Viz, Skunk e l’immancabile Gobbla prendono posizione per occupare il tunnel e sbarrare la strada agli avventurieri in arrivo. L’attesa non è molto lunga, in verità, e la conferma che Kulatel, Ruttor e Kloryol non sono riusciti a fermarli viene confermata dal fatto che le teste dei tre si trovano ora appese per i capelli alla cintura di un grosso mezzorco armato di una ascia talmente grande da strisciare contro il soffitto del tunnel. Esso è solo parte di quello che sembra la perfetta rappresentazione di un gruppo di avventurieri da taverna. Oltre al mezzorco dalla barba molto curata vi è un tiefling dai capelli verdi che giocherella sventagliando uno stocco dalla lama luccicante, una elegante mezzelfa con un lungo abito color prugna con visone e in testa una gnoma dai capelli rossi armata di mazza e scudo su cui è riportato un sole dal viso anziano, riconoscibile come il dio del sole Pelor. Il gruppo di avventurieri Oh, Krunk, tu e il tuo vizio di collezionare teste, così… commenta la mezzelfa con tono snob Plebeo! dichiara. Il tiefling ridacchia, osservando con amore il proprio stocco Come li trapasso bene, questo gioiellino è la fine del mondo. E’ la migliore lama che mi sia mai capitata… anche se non è affilata come la tua lingua, Briar dichiara con tono civettuolo alla donna, la quale guarda altrove. E’ la gnoma a riportare l’ordine quando il gruppo si trova quello sbarramento Altri nemici! esclama la rossa, notando Mahrh e i suoi. L’ayatollah, secondo il suo astuto piano, fa per iniziare il suo discorso, ma la più importante figura religiosa e Primo di Tharizdun si trova ben presto a fronteggiare un vero e proprio oltraggio: la derisione. AHAHAHAHAHAHAH tu intendi parlare? lo interrompe la gnoma L’unico goblin buono è un goblin morto! Non ci sarà MAI dialogo con voi vermi, siete un cancro per il multiverso! esclama la gnoma, spronando ad avanzare il tiefling e il mezzorco Io, Briar la Benedetta di Pelor vi estirperò tutti, voi e le vostre progenie! Krunk, Viper, proseguiamo con attenzione! Un richiamo all’attenzione che porta il mezzorco a notare Donkey, in una delle sue rare volte mal posizionato Nemici! Krunk vede nemici! esclama, fermando anzitempo il gruppo di avventurieri. Il tentativo di imboscata è stato notato, ma ciò non necessariamente significa che Briar e i suoi abbiano già la vittoria in pugno. Mappa, Iniziativa e Azioni Mahrh (20) Hell’Viz (14) Briar (gnoma), Seraphine (mezzelfa), Viper (tiefling) e Krunk (mezzorco) (12) Skunk & Gobbla (11) Burt (9) Donkey (5) X tutti Si attendano le azioni del turno 1 di Mahrh ed Hell’Vizz prima del prossimo post.