Attività dei Forum
Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.
- Ultima ora
-
Stesso numero iniziativa
In realtà stiamo semplicemente facendo valere lo stesso concetto, ossia che chi ha maggiore destrezza deve essere avvantaggiato nell'iniziativa. Io al contrario avrei dato l'iniziativa a chi ha fatto il tiro più alto (che ovviamente è quello con destrezza minore, a parità di totale), ma capisco che possa sembrare che in questo modo si penalizzi chi ha destrezza più elevata e possa non piacere. Venendo dalle edizioni precedenti però avrei semplicemente tenuto pari l'iniziativa (ossia azioni contemporanee, con effetti che non si perdono a causa delle azioni dell'altro), anche se con turni così ricchi di azioni come nelle attuali edizioni non so quanto possa rendere bene in gioco. Oltretutto con l'iniziativa su d20 l'evento è molto più raro rispetto nelle vecchie edizioni, per cui diventa l'eccezione anziché un evento tutto sommato comune.
- Oggi
-
Playtest di un nuovo sistema
Giusto, prima ero un attimo di fretta dal cellulare: il documento dell'ambientazione che mi piace usare per i playtest è questo qui https://docs.google.com/document/d/1YYl46JNA_ci3bOK2OYDS_mmwJnGqUA_txEQ2cQCYgGQ/edit?tab=t.0, riassumibile in "crystalpunk". Ribadisco che è di mia moglie, ora la sta aggiornando, e proprio per questo uso una vecchia versione perché così ho più "spazio di manovra" Facendo un ulteriore passo avanti, l'ambientazione prevede 5 pianeti che, in seguito ad una guerra "mutlidimensionale", hanno unito le loro forze per creare un ente che preservasse la pace tra di loro, la FIVE, suddivisa in 3 divisioni: Milites, le "forze armate"; Scientia, la divisione che fa le ricerche sia sulla scienza che sulla magia; Magisterium, la divisione che supervisiona non solo la burocrazia e la contabilità, ma anche l'addestramento accademico (e non solo, in certe situazioni) delle reclute dell'organizzazione. Voi sarete delle reclute di questa organizzazione, e per la missione che uso come playtest, reclute ad uno stadio avanzato del proprio corso per diventare operativi effettivi. La creazione dei personaggi è parte del playtest, di solito non mi va di obbligare la gente a qualcosa di "preimpostato", anche se, in caso, ho qualcosa da parte. Sappiate comunque che potreste benissimo essere di una qualsiasi genia presente nel documento, o ad una qualche variante, ma non ci sono bonus o malus specifici, così come per la provenienza: lo saranno solo se per il vostro personaggio saranno parti peculiari del loro essere (ad esempio, per Rikku è importante essere una Albhed, mentre per Yuna il fatto di esserlo a metà è meno rilevante rispetto all'essere una invocatrice). Il sistema, nella forma base, prevede un pool di d6 contrapposto tra il personaggio e la difficoltà, ambientale o png che sia: in base alla quantità di successi ottenuti rispetto a quelli della difficoltà, si può ottenere fallimento, successo ma o un successo pieno, e gli eventuali successi extra possono attivare alcune cose specifiche. Il corrispondente delle magie non prevede una lista incantesimi predefinita, piuttosto dei concetti (Fuoco, Aria, Corpo, Anima...) che in base alla descrizione, se attivati, possono passare dalla palla di fuoco classica al modificare il vento per permettere una planata più efficace ad un compagno passando per l'usare l'elemento Terra per creare scalini di roccia. Ovviamente, non sto dicendo tutto quanto perché...ho un documento apposta ora che ci penso, un attimo che lo recupero xD https://docs.google.com/document/d/1Do1u98iC-VovV-1IvulyHI_0spsGmKyacWw7wFYSYMo/edit?usp=drive_link L'idea era quella di avere scontri più simili all'Advent Children o al Kingsglaive, per rimanere in tema, piuttosto che ai videogiochi (per quello, consiglio assolutamente Fabula Ultima).
-
“Il soldato di Roma” di Conn Iggulden
Sono stati i primi romanzi di Iggulden che lessi e mi hanno ispirato per la creazione della mia ambientazione e campagna epica.
-
Playtest di un nuovo sistema
Oppure è più generica tipo "Dieselpunk Con Elementi Technofantasy" ma senza andare troppo nel Dettaglio sulla "Energia Vitale Planetaria", i Reattori Mako, i Cristalli Mistici "Materia Orb" ed il GENIALE Piano "Eugenetico Paramilitare" della Shinra-Energy-Corp di creare i SOLDIERS mixando Irraggiamento di Mako-Flux con Trapianto di Cellule Aliene (ma dove la aveva presa la Laurea in Genetica Applicata il Dotor Hojo. . .?? Alle Scuole Serali. . .?? COME FAI a vedere la Carcassa Aliena di Jenova, che fà sembrare la Cosa di Carpenter od i Necromorfi di Dead-Space e PENSARE "Che Figata. . .!! Abbiamo Trovato I Corpi Degli Antichi Semidei Del Popolo Cetra. . .!!"). . . Se il Sistema avesse un Robusto Ruleset di Combattimento EPICO non Mi dispiacerebbe pigliare a sganassoni le varie Weapons (Ultima. Sapphire, Doamond. Emerald, Ruby !!). . . . .!!!
- Playtest di un nuovo sistema
-
Playtest di un nuovo sistema
Cosa puoi dirci di più del Sistema di Regole e Creazione Personaggi. . .?? Vorresti farla con dei Pregens già creati, oppure anche il Sistema di Chargen è una cosa che vuoi Testare in condivisione con dei Playtesters Volontari. . .?? Che Ambientazione preferiresti TU come Gamemaster-System-Author da Masterare. . .??
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
La Sezione "Eventi" è ancor strapiena di sti Spam-Adds Pubblicitari Tarocchi & Fasulli. . .!! Ma credono che gli Utenti del Dragonforum si rincitrulliscono durante le Festività Natalizie e si possono gabbare più Facilmente. . . . .???
-
Cerco un master e dei giocatori
Non trovo nessun problema... anzi, trovo che il concetto di base sia interessantissimo! Per me è Piccolo problema, gli aasimar possono volare (quelli che possono farlo!) solo per 1 minuto a riposo lungo (o al giorno)... propongo quindi un'alternativa: utilizzare un "Fallen Aasimar", rinunciando a "Healing Hands" e "Light Bearer" (sono comunque inutili: già il paladino ti permette di curare meglio, e come stregone o warlock hai accesso allo stesso trucchetto) in cambio di una velocità di volo pari alla tua velocità base, purchè non indossi armature medie o pesanti (come il mio pg, tanto per dire). Un paio di domande sul pg: come paladino ti fermi a 5 perchè sei interessato solo al secondo attacco per round? il tuo pg è più interessato a lanciare incantesimi, attaccare a distanza, o attaccare in mischia? Data la presenza del paladino, direi che la tua idea è per la mischia, ma vorrei conferma... Per il paladino consiglio il giuramento della vendetta, mi sembra molto tematico.... tra stregone e warlock è una bella lotta... Stregone anima divina sarebbe molto tematico (e al 14° recuperi la possibilità di volare a tempo pieno, se non ti và il mio suggerimento per la razza), e ti consente di accedere a tutta la lista di incantesimi del chierico (anche se lo stregone conosce meno incantesimi del chierico e del mago). D'altro canto il warlock, grazie al fatto di "ricaricare gli slot" sia a riposo breve che lungo, è notoriamente un'ottima fonte di slot da usare per il "Punire" del paladino... il patrono Celestiale sarebbe molto tematico, e le capacità di livello 1-6-10 ti rendono sia un'ottimo guaritore/incassatore/damage dealer... ma anche l'Hexblade (la spada potrebbe esserti stata data proprio dal misterioso celestiale che ti ha reclutato, per "sigillare il patto") è molto tematico, e ti consente di usare Car al posto di For o Des per tpc e danno con l'arma del patto, permettendoti di focalizzarti su meno caratteristiche.
-
Playtest di un nuovo sistema
Salve a tutti, come da titolo stavo sviluppando un nuovo sistema di gioco senza una specifica ambientazione, ma improntata all'aspetto narrativo/avventuroso del gioco. Ovviamente, ho un'ambientazione (la vecchia versione di una di mia moglie) di prova simil Final Fantasy, ma potenzialmente anche altre potrebbero andare (tipo Guerre Stellari). Con un altro gruppo, per dire, lo sto per provare in versione mix Pokemon/Dragon Trainer, ma questa è un'altra storia. Allora come mai lo voglio provare qui? Più lo provo, con più gente diversa, più riesco a vapire come gira...e visto che ho fatto un bel po' di robe via forum in passato, mi son detto "perché no?" Quanta gente? 3-4 giocatori dovrebbero bastare...
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Confermo di averne appena trovati (e segnalati) altri due!
-
Tra un anno e l’altro
Tanti auguri di buone feste!
-
In cerca d'avventura
Al momento posso offrirvi SUBITO un "Cyberpunk Dieselpunk Magitech" ambientato su Eberron PARECCHI Anni dopo la Cronologia Ufficiale, con PG del DECIMO Livello che son Cyberpoliziotti Max-Tac C-SWAT della Polizia Federale Speciale di Sharn (evoluta nella MEGALOPOLI Futuristica di "Neo-Sharn"). . . Ma magari si riesce anche a trovare altri Players interessati alla Versione D&D di "Max Rockatansky" ed "Imperatrix Furiosa". . . Ma NON vale ASSOLUTAMENTE la pena di applicare le Idee "Cyberpunk / Shadowrun / Mad-Max" di Technomancer's Textbook a PG del PRIMO Livello di D&D. . . Non potrebbero usare praticamente NULLA di quel Manuale; consiglio MINIMO partire dal 3° se non 5° Livello. . .
- Ieri
-
In cerca d'avventura
Iniziando dal lv1 anch'io potrei Provare un ambientazione Mad-max. È un bel cambio ma perché no?
-
Cerco un master e dei giocatori
Ciao a tutti finalmente riesco a scrivere, per questa campagna, vista la grande apertura del master(sempre con il benestare de resto del gruppo) mi piacerebbe interpretare un celestiale caduto in cerca di redenzione. L'idea (ripeto se tutti sono d'accordo altrimenti ripiego per un tritone) sarebbe che secoli or sono Il planetar fosse caduto a causa della superbia dimostrata nel gestire la missione affidatagli. E il suo fallimento ha contribuito all'inabissamento delle terre emerse. Però pur distaccandosi dalla grazia dei sette cieli di Celestia, non è passato dalla parte del male, ha trascorso una prima. Parte di esilio in preda all'ira sfogandosi cercando demonic E non morti da trucidare, poi in meditazione prima sul piano astrale e poi a svolgere un umile lavoro d addetto alle pulizie in una pescheria. Quando un potente celestiale in forma anonima gli viene a fare visita offrendogli la possibilità di riscattarsi:un gruppo di potenti eroi sta per affrontare un pericolo che potrà sconvolgere ancora una volta il mondo, Assistili ! E forse ritroverai la tua integrità. A livello tecnico pensavo per non stravolgere troppo il gioco di usare statistiche di un aasimar con velocità di volare paladino di 5 con uno stregone o warlock di 10 taglia media anche se il planetaria sarebbe grande ma ha perso parte dell'energia spirituale quando si è distaccato dalla matrice celestiale. Sono aperto a commenti,.idee e suggerimenti.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Grazie, ho avuto l'impressione che, dopo essere stati eliminati una Prima Volta siano tornati piu' numerosi di prima, quindi temevo un cosiddetto "Brute Force Spambot Slop-Gunk Tsunami". . .!! Tra l'altro, agli Utenti di un Forum GDR ITA, cosa puo' fregargliene di "Offerte Scontate Acquisti Online TEMU" in Lingua TURCA. . . . .??? Si capisce che han proprio sparato a casaccio. . .!!
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Oggi qualche bot è entrato, ma al momento i messaggi sono stati eliminati così come i bot.
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
- Stesso numero iniziativa
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
@aza Sembra che su quasi ogni Pagina dei Forum ci sia una continua invasione di Spambots, davvero Aggressiva ed Insistente. . .!!
-
“Il soldato di Roma” di Conn Iggulden
Non c'entra nulla con questo libro nello specifico, ma di Conn Iggulden in passato ho letto la serie dedicata a Gengis Khan ed all'epoca mi ha appassionato molto. Se non ne avete già avuto l'occasione, ve ne consiglierei la lettura, sono dei romanzi storici molto piacevoli e scorrevoli!
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Non per difendere, ma Kelben è morto ed è stato sostituito da un pezzo, credo prima delle volontà di sostituzione della WOTC Aveva un problema, l’umanità. Dopo 100 anni crepano. Se avessero reso tutti i PNG immortali perchè eletti di qualche divinità sarebbe venuto meno il senso dell’(ORRIBILE) avanzamento temporale. Cosa? Robot perchè? Ma porco Pelor
- Who want to be heroes?
-
Cerco un master e dei giocatori
@Steven Art 74 Capisco bene il tuo discorso e concordo. Rispetto all'argomento incantesimi sto cercando di capire come far interagire tra loro gli oggetti magici. Ho scelto di aumentare i punteggi caratterista e non ho scelto talenti. Però, se studiando gli oggetti magici, capisco che un oggetto può sostituire un aumento di caratteristica, rinuncio all'aumento e prendo uno o più talenti. Rispetto all'argomento dei giocatori interessati a fare un PG con livello alto, io credo che al primo posto ci sia sempre l'integrazione del PG con l'ambientazione, con il suo BG e la sintonia con gli atri PG. Si potrebbe mettere come condizione per partecipare. Ma credo tu l'abbia già pensato 😊
-
È da tanto che non entro in un forum...
Assolutamente sì, stavo spulciando un po' di tutto infatti, soprattutto per postare e commentare nella maniera più opportuna 😂
-
Cerco un master e dei giocatori
@Rafghost2 , @MattoMatteo , @Monkey77 , @Massimo_79 , @Kalkale Cerchiamo di fare un Attimino il Punto sulla TIPOLOGIA dei PG; anche perchè al 15 Livello, se non si Multiclassa, gli Incantesimi ARCANI tendono ad essere pochini quelli di Alto Livello subito utili e, se non si usano al meglio le Opzioni Alternative offerte da Talenti Metamagici, Privilegi di Classe e Capacità Razziali, si rischia di fare "Lancio la Terza Meteor-Swarm dello Scontro. . .!! Anche Io. . .!! Ed Anche Io. . .!! Io Pure. . .!!" Ora questa era un poco una presa in giro, ma il rischio sussiste (ovviamente dei Multiclasse, sebbene non ragginugano il "Top Tier Supapowaz Casting" con la Versatilità suppliscono al Problema); è IMPORTANTE rendersi conto che i PG potrebbero essere LA PIU' POSSENTE Squadra di Avventurieri "Liberi, Non Legati Ad Un Potere Centrale" di TUTTO il Pianeta, e quindi FAMOSI se non LEGGENDARI. . . Se un PG usa RIPETUTAMENTE lo Stesso MEDESIMO Incantesimo "A Raffica" (magari un Trucchetto 0 Level, pompatissimo con un Mix di Talenti, Privilegi, Oggetti Magici Sinergici, Ecc., Ecc.) è MOLTO probabile che un Nemico ben preparato (tipo la "Guardia Reale" di una Città-Nave di Schiavisti, oppure i già citati "Nihls, Cultisti Suicidi Dell'Abisso" che devo ancora definire per bene) potrebbero essersi BEN preparati a respingerne la Forza Magica con mille espedienti e contromisure. . .!! . . . . . L'idea di una Campagna di Alto Livello sta attirando anche altri Players Potenziali (un paio dei quali hanno candidamente ammesso che NON gli interessava tanto la Ambientazione QUANTO fare PG di Livello Elevato come "Inizio Campagna" e non come "Endgame FInale" !!) e devo anche iniziare a discriminare tra PG Potenziali cha abbiano un Background Sensato, dei Poteri che Funzionino in Sintonia e SOPRATTUTTO "Facciano Gioco Di Squadra" sia sul Fronte Roleplay che su quello Storia (non vorrei RISPONDERE MALE a qualcuno che arriva dicendo "Bello. . .!! Fico. . .!! Faccio Il Gran Gerofante Druido Malvagio Razzista Sahuagin che vuole ANNEGARE Tutte le Genti di Superficie Respiraria Sopravvissute. . . . .!!!") date le particolarità molto peculiari della Campagna. . . . .!!! Per i "Cultisti Dell'Abisso" il termine NIHILS significa Nichilisti. Suicidi, Kamikaze. . .!! Un poco come gli "Unitologists" di Dead Space. . .