Attività dei Forum
Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.
- Ultima ora
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
La situazione al momento è sotto controllo. Dopo i primi giorni, in cui abbiamo avuto anche una decina di registrazioni sospette al giorno, ora siamo scesi a 2–3 casi quotidiani. I moderatori hanno inoltre la possibilità di eliminare i contenuti indesiderati in un’unica operazione, quindi l’impatto operativo è limitato. Esiste già anche l’opzione di approvare manualmente i nuovi utenti, ma al momento la ritengo piuttosto onerosa sia per lo staff sia per chi si iscrive, perché rallenterebbe inutilmente l’accesso al sito. Inoltre per capire se un utente è un bot o meno si ha a disposizione solo email e IP (cosa che già controllano i sistemi antispam). Per ora monitoriamo l’andamento e valutiamo in base all’evoluzione della situazione. Se il problema dovesse ripresentarsi in modo massiccio, prenderemo in considerazione soluzioni più restrittive.
- Oggi
-
DISCUSSIONE SCHEDE DND 3.5
Salve a tutti. Vorrei mettere a disposizione alcune schede di dnd 3.5 fatte con tanto amore. Spero che, se qualcuno che apprezza la vecchia edizioni leggerà questo post, questo materiale potrà essere utile a qualcuno! Se avete commenti mi piacerebbe sentirli. Cari saluti, RA Lama Iettatrice 10 stile.pdf SHADOWSUN NINJA 10.pdf Ultimate Magus.pdf WARLOCK 10.pdf Mago lv. 10 bacchette.pdf Ladro-Monaco-Assassino lv.10.pdf Stregone lv. 10.pdf
-
In cerca d'avventura
Interesse: sì! Tempo: no! E l'occasione è buona per condividere una gioia: 6 giorni fa si è ripetuto nella mia famiglia lo straordinario momento di una nuova nascita :) (e vado quindi ad aggiornare il mio profilo!)
-
In cerca d'avventura
@Crawling Se ho capito bene, il 10° Livello della Campagna di "Eberron Cyberpunk" è per Te abbastanza pesante come "Discriminante Di Negatività" e questo per il momento Ti precluderebbe la UNICA che sto per iniziare di D&D Quinta in Chiave Fantascientifica. . . Ci sarebbe anche una Campagna di "Orrore Gotico Vittoriano Steampunk" di Ravenloft (pesantemente ispirata al FIlm "Van Helsing" con Hugh Jackman, ed altri "Horror Pulp Action" come i Film de "La Mummia") che potrebbe interessarti ma anche quella si attesta su Livelli Medio Alti. . . Quella dei Pirati "Corsari Arpisti" di Faerun è solo del Sesto Livello e non ci sono molti Elementi Strani a parte Razze abbastanza Esotiche per i PG; potrebbe essere in un OTTIMO Momento per introdurre Nuovi PG, come per il Bardo Harper Mezzodrow di @Massimo_79 . . . . . . . . Ovviamente se si fà quella di "Mad Max Roadwarriors" che potrebbe avere una Impostazione "Terra 21° Secolo Invasa Da Esterni Buoni & Malvagi" con ABBASTANZA Players Interessati (direi da 3 a 5, difficile pretendere di più) il Livello con cui la Setterei sarebbe BASSO per venire incontro alle Tue Esigenze (direi che il TERZO è l'Ideale; come ho detto, più Basso non mi ci trovo ad iniziare una Campagna e NON sfrutterebbe al meglio TUTTE le ENORMI, MERAVIGLIOSE Potenzialità del "Technomancers' Textbook" . . . . . Questa ipotetica (non nella Realizzazione, ma nei Dettagli Precisi di Ambientazione e Regole Speciali) di "Apocalypse Road Warriors" D&D 5° intendo proporla anche agli altri Players che già Mastero o sto per iniziare ALTRE Campagne, che so potrebbero gradirla. . . @MattoMatteo purtroppo non ha tempo, a meno che noni in Campagne che già Gioca (e spererei di NO !!). . . @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 Potrebbe interessarvi questa cosa descritta in questa Discussione. . . . .???
-
Teletrasporto in un luogo semovente
La Diatriba "Meta-Dimensionale" può essere molto sensata; ricordo già che ai tempi di Planeswalkers per la Terza Edizione, che espandeva ma soprattutto RADICAVA in Regole Certe & Sensate le Teorie appena abbozzate in "AD&D Planescape" (quello con le meravigliose Illustrazioni di Tony Diterlizzi e che era un pò troppo focalizzato su Sigil e sulla Blood-War) e che riguardavano anche Poteri, Incantesimi ed Oggetti che avevano a che fare con PG di Livello Medio Basso ("Ancora Dimensionale", "Passamuro", "Porta Dimensionale", "Salto Astrale", "Quantic Jump" o come cavolo si chiamava il "Teletrasporto Limitato"); Mi pare che proprio in quella Edizione fosse stato esplorato il Concetto della "Roccia Fasica", un Costosissimo Cristallo Metallizzato che poteva essere aggiunto all'Impasto di Malta e Cementi, rendendo di fatto i Muri di un Dungeon che avesse un "Final Boss" abbastanza sveglio e sapiente (Lich Arcimago, Elder Mindflayer, Drago Anziano Castatore, Diavolo Infernale) del tutto impervi ai tipici trucchetti "Scorciatoia Saltalabirinti" dei tipici Party di Avventurieri Semi-Esperti. . . Con l'avvento del "Controverso" Echo-Knight che fà della "Instabilità Metadimensionale" il suo Punto di Forza della Sottoclasse queste Problematiche si sono incrementate; Io personalmente penso che sia una Sottoclasse che può AGGIUNGERE molto al Divertimento di una Campagna, con un poco di Prudenza del Dungeonmaster e NON Detrarre (come per altri GM che nerfano o addirittura VIETANO questa Sottoclasse) e come spero sia per il Warforged Cyberpoliziotto che @Landar interpreterà in una Campagna che potrei definire "Eberron Shadowrun Cyberpunk" che mastererò entro breve tempo. . .
-
Who want to be heroes?
ok ragazzi. se mi date una conferma del vostro interesse possiamo iniziare con la creazione del personaggio e intanto vediamo se arriva qualche altro affezionato dei supereroi. Dunque: Cominciamo dalle 3 scelte fondamentali del vostro eroe. Ogni ulteriore scelta sarà una conseguenza di questi tre passaggi. 1: background. ossia l'origine del vostro personaggio (non necessariamente prima di possedere/risvegliare i poteri) alta società: siete dei rampolli dell'elité cittadina tabula rasa: soffrite di amnesia, nemmeno voi sapete chi siete povero: avete vissuto o vivete tuttora in stato di povertà dimenticabile: siete un signor nessuno, un cittadino medio con una vita monotona, almeno in apparenza forze dell'ordine: siete o siete stati un qualche tipo di poliziotto avventuriero: siete un giramondo, talvolta vi siete trovati in mezzo a pericoli e intrighi pericolosi performer: siete o siete stato un artista di una certa fama accademico: siete uno scienziato brillante, uno studente modello o un acculturato di livello superiore tragico: qualsiasi sia la vostra storia, siete stati colpiti dalla tragedia che ha segnato parte della vostra vita ritirato: eravate un eroe, avevate deciso di appendere cappa e maschera al chiodo ma qualcosa vi ha fatto tornare indietro medico: siete o siete stati parte della professione medica militare: siete o siete stati nell'esercito per un certo tempo criminale: siete o siete stati all'interno del mondo del crimine ex villain: che siate in cerca di redenzione o di qualcosa di più materiale, avete abbandonato la vostra carriera da ex supercattivo... forse esilio: siete in esilio lontano dalla vostra terra natia, potreste essere stati esiliati dal vostro paese, da un altra galassia o dimensione ma una cosa è certa, non potete tornare anacronistico: in un modo o nell'altro, sembrate essere estranei ai tempi in cui vivete, modi, linguaggio, vestiario o un mix di questi, forse avete viaggiato nel tempo o siete originari di luoghi scarsamente civilizzati. interstellare: provenite da un altro pianeta, forse da galassie lontane, potreste avere aspetti alieni oltremondo: venite da una dimensione diversa quali realtà parallele, l'inferno, il paradiso, il reame delle fate o luoghi ancor più bizzarri costrutto: qualcuno vi ha letteralmente costruito, assemblato e progettato, potreste essere automi o esseri biologici sintetici. eredità: siete l'ultimo erede di una lunga stirpe che si tramanda il vostro potere e i vostri predecessori hanno grandi aspettative su di voi 2: fonte dei poteri. incidente: i vostri poteri sono dovuti a un incidente di qualche tipo che vi ha visti coinvolti, potevate morire ma invece ne siete usciti cambiati Allenamento: le vostre capacità sono frutto di addestramenti mirati ed estremi, siete ancora umani ma spinti all'apice della forma genetica: il vostro potere è legato ad un gene mutante del vostro dna e farà per sempre parte di voi sperimentale: siete stati la cavia (volontaria o meno) di un esperimento che vi ha donato i poteri mistica: in qualche modo avete sviluppato una affinità per le forze occulte che permeano il mondo natura: per qualche motivo, le forze naturali vi hanno donato un potere straordinario reliquia: avete messo le mani su un oggetto bizzarro il quale vi ha concesso dei poteri impressionanti radiazioni: siete stati investiti da una grande quantità di radiazioni che hanno sovraccaricato il vostro sistema, risvegliando i vostri poteri armatura: indossate una tuta o un armatura iper-tecnologica che vi permette di fare cose che un umano sognerebbe soltanto sovrannaturale: siete venuti in contatto con cose che normalmente appartengono alle leggende e ne siete stati infettati in modo fisico o spirituale, forse siete stati posseduti da un fantasma o morsi da un vampiro ma per motivi ignoti siete diventati... qualcos'altro. upgrade: possiedi impianti, meccanici o biologici, capaci di cose straordinarie alieno: la tua natura extra terreste o il contatto con una simile creatura ti dona un potere che i normali umani non possono raggiungere maledizione: sei sottoposto a un qualche tipo di vincolo maledetto ma talvolta, anche un contratto col destino, ha i suoi vantaggi essere artificiale: sei una creatura artificiale, che sia tecnologica o biologica, pertanto la tua natura ti dona capacità molto peculiari genio: la tua mente brillante è una delle più acute dell'intero universo cosmo: sei stato investito dalle misteriose energie cosmiche oppure sei nato con esse nelle vene extra-dimensionale: sei un essere di un altra dimensione o hai stretto un patto con una simile entità che sfida la comprensione umana sconosciuto: i tuoi poteri, sono un mistero anche per te stesso potere superiore: sei diventato il servo di qualche entità divina, diabolica o qualcosa di più sinistro multiverso: i tuoi poteri provengono da una dimensione parallela, un paradosso o un incontro con un tuo io alternativo, ti hanno garantito i tuoi poteri 3: archetipo. corridore: sei dotato di una innata velocità di movimento ombra: sei maestro nelle arti furtive powerhouse: la tua forza e resistenza fisiche non hanno eguali cecchino: possiedi una mira infallibile, sei letale a distanza con qualsiasi arma blaster: esperto nel combattere a distanza, ricoprendo di proiettili (di piombo o di energia) il campo di scontro artista marziale: esperto nel combattimento in mischia corazzato: che sia un armatura o la tua pelle, sei una creatura estremamente difficile da ferire volante: sei in grado di volare e utilizzi la mobilità a tuo vantaggio manipolatore energetico: possiedi il dominio su una determinata firma energetica (fuoco, elettricità ghiaccio e simili) e li puoi usare in battaglia robot/cyborg: il tuo essere almeno parzialmente artificiale, ti dona una resistenza incredibile stregone: mantieni il controllo sulle forze mistiche, scatenando una buona varietà di incantesimi psichico: i tuoi poteri mentali possono piegare le menti altrui e persino vedere nel futuro o nel passato trasportatore: sei in grado di muoversi in modi impossibili ad altri, teletrasportandoti, diventando intangibile o simili wildcard: sei una scheggia impazzita, nessuno può prevedere la tua prossima mossa gadgeteer: possiedi una varietà di strumenti per ogni occasione modulatore di realtà: la tua volontà è così potente da plasmare ciò che è reale, creando illusioni o trasmutando la materia attorno a te cosa comportano queste scelte: ciascuna delle scelte, vi darà accesso a una o più taglie di dado e vi chiederà di assegnarle tra i vari tipi di potere o qualità del personaggio. l'origine definisce anche una dei vostri due "principi", ossia campi di competenza specifici che vanno a potenziare le vostre azioni di "superare un ostacolo" in determinati ambiti. la prima di questi principo è legata all'origine, la seconda è definita dal vostro archetipo. archetipo e fonte di potere invece vi forniscono le cosiddette "super azioni" ossia quelle mosse migliorate rispetto alle 6 azioni di base, compresi alcuni bonus passivi e alcune reazioni, ciascuna di esse divise in poteri verdi o gialli, che diventano disponibili solo quando il vostro status o quello della scena diventa del medesimo colore, come spiegato al post precedente. per farvi un esempio: origine accademica: -guadagna un principio di categoria expertise -assegna 1d8 e 1d12 a due delle seguenti qualità: leadership, autodisciplina, qualsiasi qualità di categoria informazione (abilità di conoscenze, x intenderci) fonte di potere: esperimento -assegna 1d8 e 1d10 a due dei seguenti poteri: qualsiasi potere di categoria atletica, mobilità, autocontrollo, intellettuale o energetico. -guadagna due mosse speciali gialle -guadagna una mossa speciale verde archetipo: psichico -assegna 1d10, 1d8 e 1d6 a tre di questi: qualsiasi potere di categoria intellettuale, materiale, autocontrollo, psichico o alle qualità di categoria mentale o informazione in qualsiasi combinazione. obbligo di assegnare almeno 1 dado a un potere della categoria psichico a meno che non se ne possieda già uno. -guadagna 2 abilità verdi -guadagna 2 abilità gialle -guadagna un principio della categoria esoterico molte cose sembrano citate qui, offrono una visione d'insieme, quindi, per maggior chiarezza, vi espondo un paio di esempi di consa significano queste categorie, che sono di fatto gruppi di poteri o abilità umane con la medesima applicazione. poteri: -atletica: poteri fisici come super forza, super velocità, super resistenza e super vitalità -autocontrollo: poteri con controllo estremo del proprio corpo come mutaforma, alterazione di taglia, invisibilità, intangibilità, elasticità, duplicazione, assorbimento, cambio di stato/densità -intellettuali: poteri come: super sensi, intuizione, logica, presenza carismatica, calcolatore istantaneo qualità: -informazione: abilità legate al bagaglio culturale e scientifico del personaggio come: scienza, tecnologia, medicina, storia, mondo criminale, leggi della magia, conoscenza dello spazio profondo, miti e leggende, politica, attualità -mentali: abilità legati alla volontà del personaggio come creatività, allerta, convinzione, auto disciplina, investigazione -sociale: abilità dedite alla sfera relazionale quali leadership, persuasione, imporsi, intuizione, ingannare principi: -esoterico: principi legati a concetti più che a ambienti in sé, ad esempio i principi di: destino, futuro, immortalità, magia, demone interiore viaggio etc. -espertise: veri e propri campi di competenza dove il pg brilla oppure il suo modo o strumento a cui fa spesso affidamento, come i principi di: laboratorio, senza potere, furtività, forza, tattica, mentore o voci nella testa. -ideali: rappresentano le credenze personali del pg come i principi di: caos, difensore, compassione, onore, eroe, libertà, giustizia, eguaglianza, zelota. -responsabilità: categoria riservata a ciò che il personaggio percepisce come i suoi pesi, metodi e valori dell'essere un eroe, come i principi di: maschera, detective, sidekick, famiglia, uomo qualunque, doppiogiochista, team, veterano etc. -identità: rappresentano i concetti in cui il personaggio si rispecchia o con cui ha a che fare più spesso di quanto non vorrebbe ammettere, come i principi di: amnesia, ambizione, distacco, scoperta, rabbia, divisione, apatia etc
- Ieri
-
Teletrasporto in un luogo semovente
Per ridere -ma neanche troppo: questa considerazione è stata la partenza, oltre vent'anni fa, per stabilire che l'ambientazione home made che stavamo giocando prevedesse un piano materiale "immobile", cioè un pianeta che non vaga nello spazio. Da qui, dunque, e solo per quella ambientazione, la risposta al quesito sarebbe "No, certo! Il teletrasporto utilizza l'ambiente come coordinate, e se l'ambiente che ha in testa l'incantatore non corrisponde alla realtà al momento del lancio, l'incantesimo fallisce e/o possono accadere brutte cose" 😜
-
GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
grazie della tua opinione ho fatto una volta una run di dnd con aiuto di mio fratello ormai esperto del gioco. Avevo chiamato giusto 3 amici ma 2 di loro si sono trasferite. Nella mia classe/scuola solo 1 persona è interessata ma non ha discord, so che è migliore fare incontri ma come ho già detto non conosco persone interessate, quindi sto cercando qualcuno online che possa aiutarmi. Non mi importa di limiti di età ti ringrazio di nuovo del tuo consiglio e ho tolto dalla descrizione il mio numero.
-
GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
Ciao, 13 anni sono un'età perfetta per cominciare, ricordo ancora oggi (ho 30 anni più di te) i primi manuali comprati in seconda media e i pomeriggi a leggerli e ricopiare le immagini dei vari personaggi sul diario. Che nostalgia. Hai quasi la stessa età di mia figlia e son qui solo per dirti di togliere il tuo numero di telefono dal post che hai fatto, se qualcuno vorrà contattarti forniscilo una volta che te lo richiederà e ti sarai sincerato delle buone intenzioni. Se riesci comunque cerca di trovare un gruppo al quale unirti dal vivo perchè le sessioni più belle sono quelle dal vivo, e sono quelle che ricorderai per un bel po' di tempo
-
GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
Buongiorno, sono un ragazzo di 13 anni che è appena entrato nel mondo del gioco di ruolo. sto cercando un gruppo online con cui poter iniziare a giocare e che possa darmi una mano dato che sono Principiante. Nessun problema per utilizzare Discord, roll20, owlbear o qualsiasi altra piattaforma. Ho già tutti i manuali necessari e so le basi ma ho bisogno di fare qualche prima esperienza (ANCHE ONESHOT). Se c'è dell'interesse ne sarei grato e contattatemi senza problemi su Discord: minion_minmin
- "Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Allora, per non lasciare a bocca asciutta i miei "innumerevoli adoratori" (si, come no! Per tutta risposta appare un cespuglio secco che rotola via nel deserto, trascinato dal vento... 😅), ecco a voi ulteriori aggiornamenti: https://drive.google.com/file/d/1pgrUy7WEt1vvIal9mahWaSNfxtIU9nbc/view 1) Ho aggiunto 19 (+4) e 20 (+5) al range dei valori delle caratteristiche... ma ho specificato che sono valori ottenibili solo tramite particolari impianti cibernetici (modifica di alcuni esistenti nel manuale), che ho poi descritto. 2) Ho aggiunto il numero di abilità legate ad ogni caratteristica... non ha nessuna utilità pratica, ma mi piaceva avere e dare un'idea della distribuzione... Int e Des da sole si beccano oltre il 56%. 3) Ho cominciato a scrivere la descrizione di alcune abilità... noterete che sono molto stringate, ma nella maggior parte dei casi sono così semplici e ovvie che non credo che serva dilungarsi troppo. Le uniche abilità su cui mi sono dilungato sono Nuotare e Saltare , per ovvie ragioni. 4) Ho modificato la lista delle abilità automatiche a livello 1, perchè ho scoperto che c'era un passaggio sul manuale riguardo alle lingue conosciute che mi era sfuggito. Ho tolto la conoscenza automatica di "Professione", perchè professione serve per tutti i lavori che non possono essere estrapolati usando le altre abilità nella lista (cuobo, bidello, spazzino, eccetera)... e imho difficilmente i pg ne avranno bisogno! 5) Ho aggiunto una regola opzionale per usare "dadi abilità" (d4/d6/d8/d10/d12) al posto del valore dell'abilità... si, è copiata spudoratamente dall'omonima regola opzionale di D&D 5, non ho nessuna intenzione di negarlo! Mi andava di metterla, tutto qui... e, come ho scritto sul file, secondo me questo dovrebbe spingere a spendere più punti nella crescita delle abilità che in quella delle caratteristiche... Mi spiego: incrementando il numero di abilità, ho indirettamente fatto si che la crescita delle caratteristiche risultasse molto più appetibile... questo perchè l'incremento del modificatore di una caratteristica diventa un bonus alle prove di TUTTE le abilità collegate a quella caratteristica! 6) Visto che ho aggiunto alcune abilità, ho portato il numero di PA da usare per la creazione e avanzamento delle abilità a 15 (3x5) per livello (prima erano 12 = 3x4)... ho anche cambiato un pò il costo per acquistare le abilità (il livello 4 e 5 ora costano un pò di più, per rispecchiare il fatto che (imho) è difficile migliorare un'abilità in cui sei già molto competente), e il livello a cui puoi accedervi (li ho resi disponibili un pò prima, perchè trovavo i valori precedenti un pò troppop restrittivi... e potrei decidere di abbassare ulteriormente la soglia! Visto che ora ci sono un sacco di abilità, anche averne una o due a livello massimo a bassi livelli del pg non dovrebbe rendere i pg troppo forti). 7) Ho aggiunto una regola opzionale per le armature, e un'accessorio per armature (chiaramente ispirato all'imbracatura usata dai marine coloniali di "Alien scontro Finale" che usano la mitragliatrice pesante... l'ho messo per dare a tutti la possibilità di emulare loro o Blaine di "Predator")... 8) Ho aggiunto una tabella opzionale per l'età dei pg. Ecco invece l'elenco delle cose da fare (per alcune delle quali mi serve al vostra collaborazione, sotto forma di idee): 1) Stò pensando di aggiungere un'abilità per quando un pg deve sollevare/spingere/trascinare un'oggetto molto pesante, o sfondare una porta, o altre "prove di forza" del genere... sarebbe basata su For per lo sforzo inizale, e su Cos per quando deve mantere l'azione... come per Nuotare e Saltare, For indicherebbe un "peso minimo" per cui l'azione di sollevare/spingere/trascinare riesce automaticamente, e la difficoltà incrementa al salire del peso. Il problema è che non mi viene in mente uno nome adatto! altri gdr propongono cose come Atletica, Body Building, Lavoro Fisico, o Azione di Forza... ma non mi piace nessuna di queste! Suggerimenti? 2) Vorrei cambiare il nome all'abilità Addestrare Animali, perchè non si tratta solo di addestrarli, ma anche di capirli e conquistare la loro fiducia... Empatia Animale d'altra parte punta troppo nell'altra direzione... Idee? 3) Come al solito, suggerimenti su altre abilità che potrebbero essere utili? 4) Altro che potrei aver dimenticato? 5) Sono indeciso se postare l'ambientazione quì, o aprire un'altra discussione a parte...
-
In cerca d'avventura
Beh sicuramente il livello per me, come già esposto nel topic, è determinante.
- Playtest di un nuovo sistema
- D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
-
Cerco un master e dei giocatori
Allora... per fortuna i bg servono quasi esclusivamente per colore, anche se forniscono competenza in abilità/strumenti/lingue, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi troppo... avanzo alcune proposte: Se vuoi puntare sull'aspetto "pesce fuor d'acqua" (o, in questo caso, "fuori dal TEMPO"!), potrebbe andar bene "Far Traveller"... Se vuoi puntare sul fatto che una volta eri la cameriera di una nobile, la cosa che più le si avvicina è "Cortigiana"... Se vuoi puntare sul fatto di aver fatto fortuna (avevi suggerito il fatto che i discendenti della tua padrona ora ti trattavano quasi come una di famiglia, o ricordo male?) dopo essere stata "spietrificata", potrebbe interessarti "Rewarded"... Altrimenti puoi fregartene, e andare sul "Background Personalizzato"! 🤣
-
Teletrasporto in un luogo semovente
Credo che Kalkale sia più interessato al ritorno... inoltre, se possiamo vedere il punto dove vogliamo teletrasportarci (quindi direi non più di 3 miglia o 4,5 km), abbiamo ancora il 75% 76% di probabilità di arrivarci esattamente... direi che basta un bonus al tiro del d100 per stabilire la destinazione. Ecco, quà è già più utile... ma tanto già rientra nel caso "Associatet Object", che dà il 100% di successo... anche quì, direi che basta che il cerchio magico dia un bonus alla prova contrapposta...
-
Teletrasporto in un luogo semovente
INOLTRE. . . Potrebbe darsi, dato che il Mondo è "High Magic Fantasy" ci siano delle Zone Sensibili PROTETTE da ogni forma di Teletrasporto, Accesso Dimensionale "("Gates" o "Doors"), Quantic Hyperjump, "Astral Plane Phasing" e simili. . . Se avete un PG (o PNG Alleati FIDATO, ma non si sa mai QUANTO possano essere vittoriosi rispetto ad un Personaggio Giocante) esperto di Furtività potrebbe nascondere un "Homing Beacon" (tipo "Magic Scroll" Monouso o qualcosa di più duraturo) magari anche lanciandolo a distanza (Freccia di Arco + Pergamena Arrotolata vicino la punta) ed ecco che si BYPASSANO le Protezioni (almeno seguendo i "Livelli Di Potere Contrapposti" come nel "Dispel Magic"). . . . .!!!
-
Teletrasporto in un luogo semovente
@Kalkale , @MattoMatteo Dato che MOLTO PROBABILMENTE questo riguarda la Campagna High Level che mastero Io, ecco la Decisione "Deus Ex Machina" del Dungeonmaster. . . Il Vostro simpatico "Maestro E Mentore" ha, da tempo, creato degli "Anelli Tricorder Magici" che permettono un "FLAWLESS 100% Secure Teleport" DA e PER il Cerchio Runico prestabilito sulla Aeronave ("Beam Us Up, Mr. Scotty. . .!!"). . . Se no, appena c'è una Tempesta Ciclonica Oceanica e dovete teletrasportarvi per un "Deep Attack" sul Ponte di Comando di una Cityship Ostile (il che fà molto "Roguetrader Assault Terminator Astartes Allies") c'è il rischio che META' dei PG si "Incastonino" nel Timone o nelle Murate. . .!!
-
In cerca d'avventura
Lo sospettavo. . .!! L'idea era di incorporare sia @Massimo_79 che @Crawling nella Campagna di Eberron-Cyberpunk, ma se per Caso i Livelli Medio-Alti o la Ambientazione non convincevano del Tutto, volevo fornire una Alternativa. . .!! . . . . . SE POSSIBILE vorrei avere POCHE Campagne con TANTI Giocatori (così si ammortizzano gli INEVITABILI Abbandoni !!) invece che l'opposto di POCHI Players dispersi su MIRIADI di Campagne. . . . .!!!
-
In cerca d'avventura
No, grazie! Già comincia a fumarmi il cervello, con tutta la roba che devo seguire... se accetto anche questa, la testa mi fà la fine di quella dei nemici di Kenshiro!
-
Teletrasporto in un luogo semovente
@Kalkale concordo al 100% con @Bille Boo ... è un'incantesimo di 7° livello, non di 2°, imho ci stà che riesci a fare una cosa del genere, se memorizzi bene l'interno della cabina. Poi basta che i pg non abusano della cosa... ma, a quel punto, il master ha 1.000 modi per punirli! 🤣
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Sottoscrivo pienamente. . .!! Deve essere una Gran ROTTURA per gli Admins ogni 2-3 Ore vedere CHI e QUANTI di questi "Temu Spambots" vengono a scassare. . . !! Eliminarli uno per uno immagino sia davvero scocciante e tedioso. . . . .!!!
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Noto con piacere che (almeno per il momento! 🤞) tutti gli spambot che intasavano il sito sono stati eliminati... ma, per evitare che tornino, avanzo una proposta: che, per potersi iscrivere al sito, l'utende debba passare una "prova" fatta da un umano (uno dei moderatori, visto che captcha e similari sono ormai inutili contro i progressi dell'IA)! In pratica funzionerebbe più o meno così: l'utente, al momento dell'iscrizione deve fornire il proprio indirizzo e-mail (questo già avviene, quindi quì siamo già a posto); l'utente riceve una e-mail da parte di uno dei moderatori (magari si potrebbe creare una e-mail "collettiva" per il sito), contenente una serei di domande da elaborare; se le risposte convincono il moderatore, all'utente viene concesso di entrare nel sito. Ammetto che questo sarebbe un bel pò di lavoro in più per i moderatori, e un'allungamento dei tempi di primo accesso per i nuovi utenti, ma almeno si eviterebbero le già viste "inondazioni" di spambot!
-
Teletrasporto in un luogo semovente
Non so se esista una risposta "ufficiale". Ti dico come mi regolerei io se fossi il master: Sì, certo che puoi tornare a quel luogo anche se si è spostato. Se siamo in un mondo in cui la Terra gira e/o orbita, tutti i luoghi si spostano 🤭 e non mi pare che di solito ci poniamo questo problema. Quindi sì, il requisito è solo conoscere bene la destinazione, non l'ubicazione della destinazione rispetto ad altri punti di riferimento spaziali.