Vai al contenuto

D.F.

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    71
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su D.F.

  • Compleanno 24/03/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Piossasco
  • GdR preferiti
    DND, OSOK

Obiettivi di D.F.

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. D.F.

    Gish vari

    Si può entrare Chameleon con 5 livelli di Duskblade ma è complicato. Tra i prerequisiti ci sono raggirare e camuffare a 8; camuffare ce l'hanno sempre di classe gli umani silverbrow o volendo c'è il talento City Slicker (suggerisco silverbrow) mentre per Raggirare, sul player's handbook 2 c'è Apprentice (criminal). http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?168517-3-5-Diguise-and-Bluff-without-class-dip Si perde un po' all'inizio con due skill che non c'entrano molto visto che avrá basso carisma e non molti skill points, ma ci può stare, di background potrebbe essere uno che per qualsiasi ragione è in fuga dalla giustizia e ha dovuto nascondersi. Anche io in alternativa suggerisco Battle Sorcerer che a me piace molto per i gish. Dipende molto a che livello inizi e finisci, di certo il duskblade è quello che inizia meglio come gish (cioè è gish da subito), tutti gli altri iniziano a fare il loro da livello circa 6 imho.
  2. Tutti i suggerimenti giunti sono validi: "tutti sotto la stessa autorità", "amici di lunga data", "fuga da qualcosa assieme", "nemico comune" ecc. Altra soluzione classica a questo eterno problema che mi permetto di suggerire è la "chiamata sovrannaturale" (tutti hanno avuto lo stesso sogno, tutti hanno uno strano neo/tatuaggio magico, tutti provengono da un'altro mondo ecc.) Scegli la tua preferita o fai delle combinazioni, ovviamente perchè queste motivazioni non sembrino clichè o per crearne di altre davvero originali occorre la fantasia che i tuoi compagni ti richiedono
  3. Secondo me il culto è potenzialmente molto interessante e lo hai descritto bene. Manca però come altri hanno notato uno scopo ed uno stile di vita dei suoi fedeli: ok che sono clandestini e che credono nel drago originario ma la la loro divinità che precetti vuole che rispettino? Volta per volta quelli di entrambi (e in che occasioni gli uni o gli altri), parti di uno e parti dell'altro (es. l'onore e la tenacia di Bahamut e l'ambizione e la ricerca di vendetta di Tiamat) o qualcosa di diverso (la coabitazione di tutti i draghi con le altre razze)? Una volta risposto a questa domanda, se quello che ne esce si sposa bene con gli obiettivi a lungo termine del gruppo di cui fai parte, io lo farei giocare e non avrei problemi a dare talenti di entrambe le divinità (anche se di certo sarebbe una house rule). A seconda dello stile della divinità giocarlo sarebbe più o meno facile e il PG sarebbe più o meno sano di mente
  4. Secondo me non è una buona idea soprattutto perchè il tuo PG non rende bene a livello interpretativo. Essendo il DM impegnato con l'interpretazione dei PNG e la descrizione della trama, il tuo PG rischia di sembrare parte di tutto questo e non avere una voce, una individualità sua. A quel punto, meglio usare un PNG, se indispensabile, come un alleato che magari è giocato dal DM con una sua personalità, ma senza troppo "potere decisionale".
  5. C'è quello del Complete qualcosa che usava poteri di sangue, ma solo dopo essere fatto risuscitare, e poi cercando brevemente su internet è saltato fuori un "maho-tsukai" di Oriental Adventues, che prima non avevo mai sentito ma sembra abbia poteri legati al sangue e magia. Se hai il manuale prova a dare un'occhiata.
  6. Si, è proprio così. Inoltre la stessa cosa vale per tutti i poteri, anche quelli a incontro, utility e giornalieri.
  7. D.F.

    Nani guerrieri

    Ciao, quoto Solk; l'eladrin ha quel talento lì, poi il Dragonborn ha +2 ai danni se bloodied e il Tiefling dovrebbe avere qualcosa quando ad essere bloodied sono i nemici. Inoltre, questo +2 di nani e eladrin non si somma al +1 di Arma Focalizzata che tutti posson prendere. Da notare anche che rispetto all'ascia la spada lunga/bastarda danno +1 al colpire, che specie per poteri grossi che fanno 3xArma danni è più utile dei maggiori danni. In sostanza, nano + ascia + talento razziale è certamente buono per il guerriero, ma anche altre combinazioni sono valide. Sull'efficacia di ogni personaggio, devo dire che hai ragione; le differenze ci sono ancora, ma il danno è di certo più uniforme rispetto a edizioni passate. La differenza ora è più con gli altri effetti che la classe può ottenere.
  8. D.F.

    Sfida Divina

    Ri-Edit: con "shiftare" intendevo sempicemente muoversi (un eventuale mark del guerriero se ne va quando metti quello del paladino sopra). Comunque muoversi verso il nemico sprecando una o due azioni o subire i danni sarebbe molto svantaggioso.
  9. D.F.

    Sfida Divina

    Ciao, sono praticamente certo che sia in tutti i turni. Ho letto che era stato più volte ri-wordato per fare si che fosse certo che dovevi proprio ingaggiare e non potevi markare e scappare... evidentemente, non hanno ancora messo abbastanza chiarezza Ma lo spirito è sicuramente quello. La frase The target remains marked until you use this power against another target, or if you fail to engage the target (see below). penso indichi una continuità che dura più di un turno, ma allo stesso tempo credo che inizi dallo stesso momento in cui la proclami (quindi, nello stesso turno in cui lanci la sfida). "On your turn", sotto, penso vada letto non come "un unico" turno, ma "solo durante il tuo turno, non in quello di altri" (contrapposto, ad esempio, ad attacchi garantiti da tuoi alleati fuori turno, push che ti portano fuori posizione quando tocca ai nemici ecc). EDIT: questo vale solo per la prima parte della tua domanda... per l'altra, beh, nella situazione da te descritta devi sfidare al turno successivo, oppure molto semplicemente la sfida non ha effetto (oppure sarebbe il nemico a fare la fatica, non tu che lo vai a sfidare: il nemico si potrebbe vedere costretto, ad esempio, a shiftare via da un guerriero dandogli Opportunity Attack oppure subire i tuoi danni).
  10. Nello specifico non credo ce ne siano, ma se è un tiro salvezza varranno i bonus attribuibili a tutti i TS.
  11. Io sono cresciuto con la scatola rossa... e grazie a DND in tutte le sue incarnazioni ho incontrato tanti amici, ho passato tanti bei momenti e ho imparato a liberare la mia fantasia. Grazie davvero, Gary, di cuore. Quello che hai fatto è stato molto importante per me.
  12. D.F.

    Deficients & Dragons!

    Eccellente lo stile di disegno, tra le battute quella sulla mamma del goblin mi ha fatto scassare Benvenuto Nantar e continua così!
  13. Dunque se parli esclusivamente di quelli di Khyber, sul manuale dice solo che esistono delle concentrazioni, in presenza di aree vulcaniche/demoniache; le Demon Wastes sono uno dei posti migliori. A occhio direi che dato che Khyber è molto pericoloso ci possono stare le miniere ma sarebbero posti davvero molto pericolosi e costantemente attaccati da mostri. I giacimenti di dragonshard di EBerron ci sono (solo Aerenal e Khorvaire, i maggiori nelle Shadow Marches) mentre dato che gli shard di Syberis cadono letteralmente dal cielo nelle zone equatoriali direi che non ci sono vere e proprie miniere (= con scavi in profondità).
  14. Secondo me il punto è questo: Se ti fa arrabbiare quando cercano di fregarti, deve essere punito in qualche modo visto che lo stava facendo. Quindi o smascherato davanti a tutti, o un patto in cui tu hai i benefici (tipo 2/3 a te, 1/3 a lui).
  15. D.F.

    Mente dorata?

    Mente dorata? Mai sentito, forse volevano dire "dotata"? Comunque qui http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/psionicPsionUncarnate.html puoi trovare una versione del System Reference Document... Si fa solo riferimento ad un altro Psion Uncarnate che deve dare addestrare il personaggio!
×
×
  • Crea nuovo...