Vai al contenuto

DarkTurok

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DarkTurok

  • Compleanno 01/07/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    Dungeons and dragons e online diablo 2

Obiettivi di DarkTurok

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve, ho iniziato a giocare a d&d partendo dalla 4a edizione e nel manuale dei mostri tutti i mostri avevano un certo numero di exp che davano una volta morti. Ora ho messo le mani su un manuale dei mostri della 3.5 e il mio dubbio è dov'è la exp dei mostri? O se non c'è come si calcola l'exp a fine incontro? Grazie in anticipo!
  2. Salve a tutti, scusate se vi esaspero però avrei ancora 2 o 3 domandine: prima fra tutte il bonus d'attacco: come lo determino? Seconda: quando c'è tipo costituzione vs riflessi nei poteri, significa che io faccio un tiro per colpire sommando costituzione e l'altro anzichè la ca manda fuori i riflessi per difendersi' E se è come la seconda domanda: devo sommare il bonus d'attacco con la costituzione? Grazie in anticipo, Ciao!
  3. DarkTurok

    Quesiti sul critico

    quindi, se non ho capito male: Paolo tira un d20 e (guardacaso) fa 20. Usa un'abilità che gli permette di infliggere un danno pari a 4d6. Praticamente anzichè tirare fa direttamente il massimo e cioè 24? E' questo che intendi?
  4. DarkTurok

    Quesiti sul critico

    Salve a tutti, ho da porvi come tante altre volte, un quesito riguardo alcune mie dissidenze: 1 - i critici. Ecco, questo per me è un vicolo cieco. Sarebbe: oltre al 20 naturale (che se non erro imporrebbe l'attacco immediato all' avversario) ci sono anche altri casi? Eil danno di quanto e come è modificato? Grazie in anticipo, ciao!
  5. econdo me non conta tanto la bellezza (anche quella conta mi arrendo ^-^) ma comunque resta sempre il fatto che dnd è un gioco di immaginazione, quindi, miniature a parte che sicuramente servono, ti direi (spero di non spammare tanto il nome del venditore non lo faccio) che su e..y ho trovato una mappa tipo quella di gandalf e, udite udite, nell' angolino c'è scritto il logo della d'l! Mi pare siano quelle del lucca comix, comuinque me ne sono fatta arrivare una ed è UTILISSIMA ma non sai quanto, è stata proprio una ventata di aria fresca alle notre sessioni
  6. Voi che metodo usate? Noi di solito li determiniamo tirando i soliti 4 d 6 e tralasciando il bla bla bla ma comunque lo sapete. Voi come procedete?
  7. Salve a tutti, stavo pensando di fare un gdr con quasi tutte le regole di d&d solo che come scheda e classi cambi,cioè in stile guerra moderna o veccia. Ho già pensato ad alcune classi come cecchino, fuciliere, mitragliere, medico da campo, infiltrato, addetto alla radio (quella per gli attacchi aerei e per i rifornimenti)... voi cosa ne pensate? Funzionerebbe?
  8. uhm, vediamo... allora, prima di tutto dipende dall' avventura che devi fare dato che anche da cosa hai capito tu ci sono un millenio di cose per farli unire, uhm, in lungo termine.... beh, l'andare avanti nell' avventura, che so, fargli fare una quest in cui di ricompensa a testa, e poi vedrai che si capiranno e andranno avanti nell' avventura. Se non c'è questo, fai da te, se proprio non cedono, gli dici: SENTITE ORA VI PIACCIATE O NO IN QUESTA AVVENTURA VI CI SPEDISCO IO A CALCI IN.... Scherzavo ovviamente, era per farti capire che, quando i giocatori fanno troppo i volubili, devi importi un po', se no l'avventura va a quel paese e chi vuol giocare veramente perde il gusto di giocare... detto questo, ti auguro una buona sessione
  9. DarkTurok

    Aiuto per CA

    ah quindi il bonus d'attacco non è un tot che si aggiunge ai danni insieme al dado dell' arma? pazzesco... non lo sapevo, quindi va bene come facciamo noi? Cioè che dobbiamo comunque superare la ca? Grazie!
  10. DarkTurok

    Aiuto per CA

    salve a tutti. Dovrei chiedervi delle cose. primo: io ho un avventura della 5clone che ho scaricato (è gratuita) dal sito, e ho visto che è a partire da lvl 1, ma volevo sapere: se un hobgoblin ha 20 in ca e 22 in alcuni casi, come faccio a prenderlo se il d20 appunto arriva fino a venti? grazie
  11. Buongiorno a tutti, dato che ora faccio io il dm perche l'altro dm ci ha lasciati (non è morto ), volevo dire: secondo voi è buono che un dm possa fare anche il pg? Grazie in anticipo!
  12. mah, se fai una house rule che lo permette si, ad esempio che le magie che si usano sono solo quelle a volontà e per farle si può tirare un d20 piu bonus ceh vuoi aggiungere tipo arcano ecc. no? (non so se esiste o non esiste nelle regole basi che si possa usare la magiaa fuori dal combat ma se non c'è ti propongo la house rule qua sopra.)
  13. Allora: prima di tutto io gli ho detto al master con mie parole: "studiati da qui a qui" che sarebbe da "all' avventura" ai rituali, e lui, subito, "va bene, non li studierò." per quanto riguarda essere d'accordo, noi giochiamo in 3 pertanto 2 giocatori e 1 master, e l'altro giocatore è d'accordo con me, ma il master continua a dire che può fare quello che vuole.
  14. Lo so, ma il fatto è che lui non ha nemmeno voglia di leggerlo e non ho altri master! (tra l'altroio mi ero proposto di fare il dm oggi ma iniziando ancora tutti da lvl 1 e dato che anche il nostro dm ha un pg alto, non vuole farlo).
×
×
  • Crea nuovo...