Vai al contenuto

Ubriaco cronico e astinenza


elamilmago

Messaggio consigliato

Ciao,

un PG del mio party ha ricevuto la flaw data dalla pazzia a tempo indefinito che lo rende un ubriaco cronico.

Nell'avventura curse of strahd, i vistani ubriachi sono trattati come Personaggi che hanno svantaggio ai txc e ai check di abilità.

Mi interessa piuttosto gestire la parte di astinenza dal bere.

L'astinenza dal bere in un alcolizzato può provocare differenti reazioni: tremori, allucinazioni, aumento dell'aggressività e cambio dell'umore.

Come gestireste la situazione?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, elamilmago ha scritto:

Nell'avventura curse of strahd, i vistani ubriachi sono trattati come Personaggi che hanno svantaggio ai txc e ai check di abilità.

Esatto, ubriacarsi da regole dà la condizione "Poisoned".

Guarda qui se hai dubbi in merito a che condizione utilizzare:

http://www.sageadvice.eu/2016/02/13/intoxicated-condition/

1 ora fa, elamilmago ha scritto:

Mi interessa piuttosto gestire la parte di astinenza dal bere.

L'astinenza dal bere in un alcolizzato può provocare differenti reazioni: tremori, allucinazioni, aumento dell'aggressività e cambio dell'umore.

Come gestireste la situazione?

Io lascerei l'iniziativa al giocatore, eviterei di usare le regole, il PG del tuo party avrà già svantaggi quando decide di bere per interpretare il suo personaggio, eviterei quindi di creare svantaggi ai tiri causa astinenza dal bere. Tutte le reazioni da te citate possono essere perfettamente descritte ed interpretate. 

Poi non so, almeno questa è la mia opinione. Divesamente qualcuno ti potrebbe consigliare tranquillamente di usare meccaniche che danno malus

Se poi il personaggio decide arbitrariamente di non bere da un giorno all'altro per non avere svantaggi, lì parlerei direttamente con il giocatore: una forma di pazzia passa dopo un pò e dopo il roleplay, non perchè non vuoi lo svantaggio!

Buon gioco! :grin:

 

Modificato da Demetrius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...