Vai al contenuto

I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde: il sentiero di Raend


Dmitrij

Messaggio consigliato

E' la sensazione di calore al volto ed il familiare scoppiettio del fuoco a farti riaprire gli occhi. La testa pulsa dolorosamente, in bocca hai ancora il sapore amaro del sangue, credi ti machi un dente e avverti lividi tumefatti ovunque, così come dolore arriva dalle articolazioni. Sei steso a terra, su un fianco, davanti a te c'è un focolare che occupa gran parte del tuo campo visivo. Non riesci a muoversi, ti hanno legato le mani dietro la schiena e anche le caviglie; laddove la corda stringe ti rendi conto di avere escoriazioni profonde.

@dalamar78

Spoiler

Eccoci qui!
Al momento hai 1 solo pf, il resto sono 23 danni non letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

Buongiorno bella addormentata

Il faccione che improvvisamente occupa la tua visuale, lo riconosci, è quello del bandito con la frusta che avete affrontato. Ti guarda masticando del cibo che gli cade dalla bocca e accenna un mezzo sorriso che fai fatica ad interpretare.

Pensavo non ti saresti svegliato più. Bracco deve averti colpito veramente duro, considerato come ti ha ridotto la faccia. Tieni, credo ti serva...

L'uomo ti porge una borraccia e ti invita a berne. La sete è veramente fortissima, ora che hai tempo per pensarci.
Intorno a te, per quel che vedi, ci sono ancora gli alberi della foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il senso dell'umorismo non ti manca... sghignazza l'uomo avvicinando la borraccia alla tua bocca e permettendoti così di dissetarti.
Il lato positivo è che avrò qualcuno con cui chiacchierare, ci aspetta un lungo cammino. Ma, a scanso di equivoci e per garantirci la serenità della passeggiata, ti chiedo fin da subito: non farai sciocchezze tipo provare a fuggire o cazzàte simili vero? Altrimenti dillo subito e ti rimetto a dormire, ti sveglierai una volta a destinazione.
Poi vedi che afferra uno spiedo improvvisato e addenta la carne che evidentemente ha cotto in precedenza sul fuoco. E ti rendi conto della fame che ti ritrovi dall'acquolina che ti inonda la bocca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Quel non fuggirò è la verità o una menzogna. In questo secondo caso devo farti tirare una prova di raggirare. 

Perché, non ti piace così romantico? 
Ride e poi si gira un istante e recupera un secondo spiedo, che ti porge consentendoti di addentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse ovvio. Quanta gente c'è al mondo che può sparire da sotto al naso come hai fatto tu? Te lo dico io: nessuna. Nessuna che non abbia qualche scheletro nell'armadio con le forze del Caos. E si da il caso che il Lord a queste cose sia interessato. Per questo mi perdonerà se ho lasciato indietro i miei uomini a finire il lavoro con i tuoi amici: portarti da lui è più importante. Ma vedrai, ne sarai contento anche tu, non sei curioso di saperne di più tu stesso?

Spoiler

Non mi hai risposto allo spoiler precedente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Secondo me ti sei sbagliato nella concitazione della lotta dico a Frusta cercando di indurlo a credere che la mia sparizione sia stata solo opera di uno scherzo della sua mente Non sono in grado di sparire così come se niente fosse come dici tu..
 

Spoiler

 

Sorry ma non lo avevo proprio visto

In ogni caso era la verità

Qui invece un Bluff +5 c'è tutto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sottrae alla tua bocca lo spiedo ormai quasi finito

Hey, non prendermi per il culo... mi sei sparito da sotto il naso nel bel mezzo della mischia. Come tu abbia fatto non lo so, ma sono certo che il Lord sarà capace di farti sputare il rospo. Dammi retta, ti conviene assecondarlo, quelli della sua razza non vanno tanto per il sottile...

L'uomo si allontana di qualche passo e comincia a prepararsi a ripartire.

Tanto vale presentarci: io sono Brian, tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Raend l'uomo prende le briglie del cavallo e lo avvicina a te ci rimettiamo in marcia, abbiamo un bel po' di strada da fare. Se poi ti si scioglie la lingua ancora meglio, queste dannate foreste e praterie sono abbastanza noiose da sole. Altrimenti mi abituerò all'idea del silenzio, poco cambia. Brian spegne il fuoco spargendolo con lo stivale, raccatta le ultime cose e ti issa in sella, sedendosi poi dietro di te. Basta che non racconti tutto questo una volta che siamo al forte, ok? Quei bastardi ci ricamerebbero storielle per almeno dieci lune.
Da di speroni e il cavallo, che riconosci essere quello di Jormand, scarta in avanti al trotto leggero.
Che diavolo ci fai nelle Terre Perdute? Eri davvero convinto che un'eroica spedizione avrebbe riconsegnato queste terre alla civiltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Cavalcare con un uomo alle mie spalle non piace neanche a me ma, avendo le mani legate, non posso che rassegnarmi

Mi sono unito a loro quesi per sbaglio dico a Brian Ma non erano male.. Voi invece che ci fate in questi boschi? Non hanno l'aria di essere pieni di giovani donzelle da rapire o grassi mercanti da derubare..

Stiamo al gioco.. Magari carpisco qualche informazione utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah per sbaglio dici! Beh in effetti uno sbaglio è stato, non c'è dubbio. Fortuna vuole che è uno di quelli a cui puoi rimediare, a differenza loro.
In effetti no, non ci sono molte donzelle, ma i mercanti non mancano. Non qui, ovviamente, ma il Lord sa il fatto suo. Le miglia di terre selvagge sono la nostra miglior difesa da sbirri e compagnia bella, e ci siamo organizzati piuttosto bene per arrivare fin dove girano i soldi. Anche se devo ammettere che tu e il tuo gruppo un po' di danno l'avete fatto. Non fosse per voi adesso saremmo davanti ad un falò a guardare gli occhi da cerbiatta e le tette di Kressle. Invece avete fatto la festa a lei e ai suoi al campo nord, quindi ci tocca passare la notte all'addiaccio finché non lo avranno ripristinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se ce l'ha, accidenti a lui non l'ha mai detto a nessuno. Lord Stag, si fa chiamare, e credo dovrai accontentarti di questo. Quando lo vedrai, capirai molte cose.

Il viaggio con Brian, alla lunga, diventa quasi piacevole. Il bel tempo, il non dover camminare, lo stomaco alla fine sempre pieno. Certo, resti legato e le corde ai polsi scavano le carni.
Verso sera avete percorso parecchia strada verso sud, seguendo il corso del fiume (si chiama Spinoso, ti rivela Brian) lungo la sponda sinistra. Vi accampate per la notte poco lontano dalla sponda e, prima di preparare la cena, Brian si assicura di nuovo che le tue corde siano ben salde.

Spoiler

Se hai qualcosa da fare o chiedere dimmi. Viceversa mando avanti un altro giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Il viaggio con Brian si rivela più piacevole del previsto ma le corde ai polsi scavano dolorosi solchi che cerco, inutilmente, di ignorare; quando ci fermiamo per la notte ho il viso contratto dal dolore

Queste corde mi stanno massacrando i polsi dico a Brian Non potresti togliermele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei risponde Brian e tu potresti fuggire, o aggredirmi. A quel punto io potrei morire, oppure perdere la testa quando dovrò riferire al Lord che mi sei scappato. Capisci quindi che tutte queste possibilità non giocano a nostro favore, e io son costretto a tenerti legato come un salame. Non è nulla di personale, chiaro. Comunque sia domani sera arriveremo a destinazione e credo che là verrai liberato dei legacci. Tieni duro ancora per un po' e ti porge prima una borraccia per bere, poi si mette ad accendere il fuoco per scaldare qualcosa da metter sotto i denti.
Senti, ma com'è che funziona il trucco? Quello dell'invisibilità, intendo. Hai venduto anche tu l'anima a qualcuno dei signori del caos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...