Vai al contenuto

[TdG] Il cacciatore ed il mare


athelorn

Messaggio consigliato

Ollo, Isole degli squali.

ships%20artwork%20harbor%20port_www.wall

 

Una cittadina che sorge nell'arcipelago meno ospitale al mondo, con il mare, le creature marittime e gli abitanti altrettanto poco ospitali. La legge che vige in questo posto è quella del piu' forte, e colui che la comanda è Avimar Sorrinash, un licantropo e capo di una ciurma temuta di pirati. Lui stesso autorizza le creature del mare a razziare ogni tanto la cittadina. Un posto dove per poter vivere o sei una canaglia, o sei una vittima del piu' forte. O entrambi. 

A portare Rik, il cacciatore di taglie, in questa ultima tappa al mondo per ogni fuorilegge è la sua ultima pista. Sapeva che da queste parti venivano la maggior parte degli schiavi venduti dai pirati. Ci è voluto ben un mese di domande e indagini per trovare una pista, e finalmente ha trovato il nome di colui che probabilmente è il mediatore a cui il capitano pirata a cui da' la caccia rifila le sue conquiste, un pesce piccolo ma che poteva finalmente dargli un nome, un volto ed una nave da rintracciare. Il suo capo poteva aspettare, i pirati sono piu' sfuggenti. 
La traccia si basava su due persone a bordo della nave commerciale del contraente di Rik: una cameriera bionda ed un grosso soldato pieno di tatuaggi e i capelli rossi. Cercando fra gli schiavisti ha scoperto che erano stati venduti a Cheliax, e di schiavista in schiavista eccoci alla fonte. 
____________________________________________________

Il cacciatore di taglie è arrivato giusto ieri e fatto un giro per comprendere come sia fatta la cittadina. E' una fogna all'aria aperta: gli unici edifici degni di rilievo sono l'enorme arena, il porto ed una collezione di bordelli che solo pareggia il numero di mercanti che vendono ogni genere di prodotto piu' o meno illegale nel resto del mondo... il tutto senza legge, il puro caos governato solo dalla legge del piu' forte, dove il piu' forte è il capo, e finchè non si contraddice tutto è lecito. 

Verso il tramonto ha identificato dove il suo bersaglio lavora: Phineas Lanitz. E' un mezz'orco tanto grosso quanto furbo che lavora come mercante di schiavi di un certo livello. Tratta in ogni genere di merce nel suo campo e ha un discreto nome, puntando alla qualità della sua merce. Lui è l'ultimo anello della catena: il suo rifornitore è il capitano che ha rapito la figlia del suo cliente. Il suo principale bersaglio. Ora, c'era solo da estorcere il nome. 

Il mezz'orco espone la sua merce con sei guardie del corpo nascoste al piano interrato di una frequentata locanda davanti alla quale ora si trova Rik. ''La Forca''. Beh, ispira molto poco come nome per una delle pochissime locande del paese che non abbiano un bordello incluso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal
In 29/2/2016 at 02:16 , athelorn ha scritto:

Rik

La citta sembra una grossa fogna a cielo aperto ed alla fine non si discosta molto dalla realta' in cui sono cresciuto, solo un po' piu' grande. Sorrido all'idea. Se vuoi dare la caccia ad un sorcio, bisogna cercarlo nelle fogne .

Giro per la citta' alla ricerca del mio bersaglio seguendo le informazioni ottenute. Quando arrivo vicino a La Forca, resto distante studiando la struttura prima di entrare. La mia attenzione inizialmente si focalzza sulla struttura alla riceca di eventuali ingressi secondari. Succesivamente osservo che genere di persone entrano ed escono dal locale.

Il fatto che non ci sia un bordello all'interno mi porta a pensare che volontariamente hanno cercato di limitare l'accesso di curiosi o piantagrane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove normalmente in ogni locale di questo posto dimenticato da mezzo pantheon divino chi passa sono marinai, pirati, lestofanti e chi piu' ne ha piu' ne metta. Pure qua è così, certo, ma la clientela sembra decisamente piu' elevata di status: capitani, comandanti di mercenari e generalmente chi ha piu' soldi della normale feccia. Oltretutto, un paio di garzoni belli grossi all'entrata controllano la situazione, ma pure un paio sul tetto tengono d'occhio l'entrata. Uno di essi osserva Rik dritto negli occhi, con lo sguardo di chi vuole dire ''ti ho visto, non fare casini'' e poi tornare a controllare i dintorni. Sembrano non esserci entrate secondarie, e forse questo è proprio inteso in questa città che piu' somiglia al far west

A confermare la teoria di cosa vi sia la' dentro, qualcuno entrato da solo esce con uno o piu' schiavi al guinzaglio. Dev'essere il posto giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Boendal

Rik

Mentre studio la situazione, il mio sguardo si incrocia con quello di una guardia. Rispondo con un accenno di sorriso, come per rispondere "non preoccuparti".

Il locale sembra sia ben "frequentato".

Restando qua fuori non scoprirò molto, tanto vale entrare penso.

Prendo un respiro profondo e mi dirigo all'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno il posto straripa di gente a questo piano ed è pieno principalmente della peggiore feccia che il posto possa procurare, cosa che stona con quanto ha visto Rik, i clienti abbienti mancano infatti. Una rapida occhiata verso un capitano pirata dall'aria facoltosa chiarisce subito il mistero: come entra con una coppia di suoi sgherri li manda ad un tavolo mentre lui stesso si dirige verso la scala raggiungendo il piani inferiore. Evidentemente qui è dove la gente deve lasciare le proprie guardie del corpo e simili. 

Per vedere dove porta Rik scende gli scalini con discrezione a sua volta per essere accolto da due enormi orchi in armatura che occupano a metà l'entrata del corridoio che porta ad una porta per avere accesso allo scantinato. Non dicono nulla e lasciano passare tutti, ma dagli scudi torre e le enormi asce è chiaro che sono qui per cacciare fuori chi non dovrebbe entrare e impedire di uscire a chi l'ha fatta grossa. 

Non fermano ne' tantomeno degnano di uno sguardo Rik, restando fermi immobili nella loro posizione come statue lasciandolo passare mentre raggiunge la porta in fondo al corridoio, che al suo arrivo viene aperta da un valletto ben vestito. 


Cio' che Rik trova dall'altra parte lo lascia piuttosto sorpreso.

market-concept-art-by-jason-clark.jpg

 

Il mercato sotterraneo è ben piu' grande di quel che immaginava, non occupa uno schifoso scantinato, ma si estende per un enorme porzione sotto la schifosa città soprastante, rivelando un mercato adorno di lussi, drappi ed ogni genere di merce. Il tutto con denaro e gemme che fluiscono di tasca in tasca senza sosta. 

Il mercato aveva intere vie con stanze, sezioni, una zona con un palco e spalti per le aste ed un intera arena. Senza parlare probabilmente degli innumerevoli cunicoli e prigioni dove tenere merce e schiavi. 
Lungo le vie tante piccole bancarelle in alcove erano gestite da trafficanti minori che avran pagato un occhio della testa per vendere qui, smerciando ogni genere di cosa illegale. Sentir parlare di componenti demoniache o anche carne umana non è cosa per niente aliena qua. 

Gli schiavi, poi, sono il fiore all'occhiello di questo posto. Ci sono circa 16 stanze piu' grosse della locanda stessa dove in ognuna si vendono schiavi divisi per etnia, per provenienza o prezzo. Neanche a dirlo, l'80% di esse sono donne. Tra le 16, a parte una per razza piu' una stanza bonus chiamata ''Razze esotiche'' dove gli shciavi di razze molto minoritarie sono riuniti. Una stanza dedicata a combattenti fidati, schiavi che combatteranno per il padrone senza tradirlo. Una stanza dedicata ai combattienti da arena. Una stanza dedicata alle donne piu' costose, spesso esposte prima all'asta sembra, una dedicata a mostri esotici ed una dedicata a creature planari. Le altre son semplicemente divise per razza. Un ultima, piu' interessante, si chiama ''Sala riscatto''. Qui è dove si vendono nobili, dignitari, e persone simili utili come ostaggi che valgono piu' per ricattare qualcuno che il loro prezzo reale... o che pirati hanno catturato senza accorgersi del valore vero degli schiavi che hanno venduto. 


Ogni stanza accoglie tra i 100 e i 200 schiavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Entro senza problemi al pian terreno della struttura. Non mi spaventa di vedere la peggiore feccia

Guarda guarda che belle faccine... ma alla fine cosa ci si poteva aspettare da un locale simile in una cittadina simile?

Penso tra me mentre senza dare troppo nell'occhio cerco qualcuno o qualcosa che attiri la mia attenzione.

Poi il mio sguardo cade su un capitano pirata dall'aria facoltosa che lascia la sua scorta ad un tavolo e si dirige verso la scala che porta al piano inferiore.

Con discrezione scendo la scala e mi accolgono due enormi orchi dotati di armatura, scudi torre e enormi asce.

... sono sulla strada giusta... e se questa è l'unica uscita, non sarà facile superare questi due in uno scontro diretto...  

Superata la porta in fondo al corridoio, si apre davanti a me uno spettacolo inaspettato.

Mentre cammino con passo sicuro inizio a guardarmi intorno studiando l'ambiente che mi circonda. 

...se avessi avuto denaro da investire, sicuramente questo sarebbe stato il posto giusto. Chissà chi gestisce questo luogo e quanto guadagnerà...

Scuoto immediatamente la testa cercando di allontanare quel pensiero

...CONCENTRATI RIK!!!! concentrati sul tuo obiettivo... 

Arrivo lentamente alla ''Sala riscatto''. Non ci vuole molto per capire che questa è la sala che mi interessa.

Osservo con attenzione l'ingresso della sala. 

@ DM

Spoiler

Osservo con attenzione l'ingresso facendo attenzione a:

  • dimensioni ingresso e sistema di chiusura (porte o cancellate);
  • eventuale vigilanza al suo ingresso e dotazioni.
  •  

Se la porta è aperta, prima di entrare osservo da fuori cosa accade all'interno della stanza.

Se la situazione mi sembra tranquilla entro a curiosare, mettendo a fuoco i vari visi alla ricerca del mio obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte delle stanze sono tutte aperte ma sorvegliate da una coppia di soldati in armatura completa ad ogni porta a garantire la sicurezza. All'interno della stanza Rik vede che è coperta al piu' da gabbie con all'interno persone con occhi e bocca bendati e legati alla sedia al centro della gabbia. Nella stanza il brusio di persone che parlano, commentano contrattano è inferire rispetto al rumore nelle strade, o corridoi, fuori. Ogni gabbia ha un cartellino che spiega nome, valore e provenienza delle persone imprigionare e motivo per cui dovrebbe valere qualcosa. 

Figli di nobili principalmente, ci sono anche parenti di persone importanti qua e la' del mare interno, persone care ad ammiragli che danno la caccia ai pirati da usare come lasciapassare e via così. Un'ottantina di prigionieri in totale, ma nessuno dei presenti è colei che Rik sta' cercando. 
Tra gli schiavisti che sono qua nessuno purtroppo sembra corrispondere alla descrizione, non essendo nessuno di essi nemmeno di etnia pelleverde. 

Una rapida occhiata per le sale, passando attraverso quattro di esse, ma finalmente dopo grande ricerca ecco che compare. 

Spoiler

548ce630a26e9762c643ecc182494e85.jpg

Nella sala dedicata alle specie esotiche Rik finalmente lo individua mentre è impegnato a leggere delle scartoffie in piedi. In questa sala sono radunati schiavi appartenenti alle razze piu' rare: Catfolk, Drow, Mezzi draghi, persino un minotauro ed una ninfa. Come in tutto il resto di questo enorme mercato illegale, gli schiavi generalmente sono perlopiu' con una catena al collo legati alla parete piuttosto che in gabbie per permettere ai clienti di esaminarli meglio e permettere agli schiavisti di mostrare in questo modo che sono perfettamente addomesticati e servili. Pochi stanno nelle gabbie. 

Nella sala ci saranno piu' di cento schiavi, una dozzina di clienti che esaminano la merce e sei venditori piu' due guardie all'entrata. I prezzi degli schiavi qua fluttuano parecchio: da alcuni per un centinaio di monete appena fino al minotauro stesso per una cifra a cinque cifre. 
 

Spoiler

Io ti ho fatto un po' girare e muovere facendo una prova di gather information. Se volevi fare altro o ti interessano informazioni varie basta dire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Vedere così tanti schiavi di nobili origini, mi lascia stupito.

Non avrei mai immaginato che i vari pirati fossero riusciti a catturare così tanti elementi importanti per coprire le loro scorribande e garantirsi una certa tranquillità. Chissà quanto pagherebbero i rispettivi familiari pur di sapere dove si trovino i loro cari. Ma non credo che, a lavoro compiuto, riuscirò a rimettere piede qua dentro...

 Poi finalmente compare il mio bersaglio. Non ci sono dubbi, la descrizione che avevo ottenuto era molto accurata.

Continuando a muovermi con l'atteggiamento di chi osserva gli schiavi in cerca di qualche affare particolare, studio il mio bersaglio da lontano.

Contemporaneamente tendo l'orecchio per cercare di capire il nome del mezzorco. 

@ DM 

Spoiler

Che ore saranno? è sera o mattina?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'orecchio lungo il cacciatore di Taglie si mise a guardare un po' di merce esposta. L'uomo se ne sta' in silenzio per un po', andando a parlare a bassa voce coi clienti poco indaffarati o indecisi. Il tempo di distrarsi osservando una drow dallo sguardo battagliero e fiero in una gabbia per fingersi disinteressato che una mano si poggio' sulla spalla di Rik: era proprio il suo bersaglio che aveva lasciato il cliente con cui stava parlando una frazione di secondo prima che si girasse per raggiungerlo. 

Phineas ''L'onesto'', Phineas per i clienti piu' cari. si presento' forzando Rik a stringergli la mano. La vedo osservare da un po' indeciso le nostre bellezze esotiche. Sta' cercando qualcosa di particolare e posso aiutarla? 

 

Spoiler

Sono circa le undici di sera, che è praticamente piena giornata lavorativa in questo posto. 
Sense motive: L'orco sembra, ora che ci fai caso ed è davanti a te, guardarti con occhio curioso e indagatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Lo sguardo fiero della drow ingabbiata é quasi magnetico. Sto per spostarmi ad un'altra gabbia quando una mano si appoggia sulla mia spalla. Mi giro e scopro che appartiene al "padrone di casa" che con modi cortesi si presenta e mi rivolge la sua attenzione.

Il mio istinto verrebbe che una mano corresse ad un pugnale per portarglielo velocemente alla gola ed estorcergli il nome che mi interessa ma il mio autocontrollo ha la meglio.

Sorrido mentre cordialmente mi giro per stringere la sua viscida mano.

"Piacere Edmond. É la prima volta che vengo qua e là varietà della merce mi ha lasciato spaesato.

Con stupore mi guardavo intorno alla ricerca di qualche possibile affare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, stupisce tutti questo modesto mercato. Lasci che le spieghi la nostra merce. commenta di rimando il mercante mettendo una mano sulla spalla di Rik, guidandolo verso un altro angolo della stanza. 

Qui io vendo servitori e servitrici personali secondo la filosofia che mi piace definire ''tutto in uno''. Servitori fedeli dai quali non devi guardarti le spalle la notte, educati a comportarsi correttamente, a combattere, a servire secondo la loro natura ed a ''intrattenere'' il loro signore. Un lavoratore, un combattente, un maggiordomo ed un intrattenitore notturno tutto in un unico servitore. inizia a spiegare mentre punta un gruppo di donne atleticamente ben messe in un angolo. Qui abbiamo la merce adatta al grande pubblico: non saranno le piu' belle o le migliori in un ambito del loro lavoro come servitori tuttofare, ma sono piu' abbordabili e faccio uno sconto quanti piu' servitori prenderà. Ognuna ha il suo prezzo, ma vanno dai 10 ai 40 pezzi di platino l'una. spiega indicando la dozzina di drow, catfolk e tiefling, 
Qui invece spiega continuando Abbiamo la nostra merce piu' pregiata. Servitrici fedeli, abili in ogni ambito dei loro mestieri e alcune parecchio esotiche come puo' notare. dice poi indicando un altra decina di schiave. Tra esse una Aasimar, una Ninfa e il minotauro fanno capolino. Il minotauro ha richiesto tanto tempo, ma ora serve fedelmente. La ninfa aveva un caratteraccio ma l'abbiamo correttamente educata: in cantina abbiamo tenuto in vita il suo albero vitale. I prezzi per questi pezzi vanno da 50 pezzi di platino fino a 100 e fin'anche 1000 per il minotauro. Ne abbiamo gia' venduti un paio e dpo essere stati addestrati nessuno è rimasto insoddisfatto della potenza distruttiva di un minotauro da guerra. 

Il giro continua, mostrando un po' del resto per poi tornare da dove avevano cominciato a parlare, davanti alla gabbia della drow. Qui invece, se è in cerca di affari, una sfida o di provare lei stesso a cimentarsi nella carriera di addestratore, ci sono dei servitori ancora parzialmente difettosi, particolarmente ostici all'addestramento. Io stesso garantisco che non viene torto un capello o usata nemmeno la frusta sulla mia merce per preservare la loro naturale essenza... ma con alcuni, nemmeno le maniere forti servono. dice grave riferendosi agli schiavi dietro di se. Sono la drow che aveva visto prima, un elfa dalla pelle molto abbronzata, forse dei boschi, dal fisico decisamente accattivante ma con lo stesso ardore negli occhi, una (o un?) Tengu che sembra trattenersi appena dal gracchiare di continuo ed una catfolk piena di cicatrici, un occhio chiuso da una delle cicatrici e uno sguardo di puro odio verso lo schiavista. 
Nel loro caso non garantisco per il completo addestramento e prima di distruggere la loro mente rendendole schiave vuote preferisco sempre darle una possibilità. La drow si è pure ferita piu' volte tentando la fuga, l'elfa non vuole saperne di collaborare e quella catfolk... uff, bel fisico, ottima guerriera, ma troppo pericolosa per lasciarla senza catene. Visto che è nuovo se vuole l'offerta posso venderle la drow per 8 monete di platino, l'elfa per 9 e la catfolk per 7. Ventidue per tutte assieme. 
Interessato? 
chiede infine, concluso il tour, indicando poi le schiave piu' addestrate. O preferisce puntare a qualche modello di servitore piu' ''domestico'' anche se piu' costoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Mi lascio guidare da Phineas tra le varie gabbie. Mentre lui commenta la sua "merce" in esposizione, dentro di me trova spazio un senso di tristezza. Provo pena per questi schiavi che oltre ad aver perso la libertà sono stati privati anche della dignità e della volontà.

Mentre mi parla e mi porta in giro per la sala osservo il contenuto delle gabbie stupito ed annuisco con il capo alle sue descrizioni, mentre in realtà studio la camera dove ci troviamo. Cerco in particolare di capire da dove sia entrato l'orco.

...non credo che tutta questa gente abbia accesso a questo luogo dalla porta che ho varcato. Ho notato alcuni cunicoli dove sicuramente ci saranno delle entrate di servizio... non posso credere che mostri come Phineas non abbiano una uscita di emergenza o un accesso diretto ai suoi alloggi...

Quando ritorniamo al punto di partenza ascolto interessato la descrizione della drow, dell'elfa e della catfolk. Nella mia mente nasce una strana idea.

... non mi piace molto ... ma per guadagnarmi la sua fiducia e non destare sospetti ... potrei investire su una delle tre... La loro volontà inviolata potrebbe renderle valide alleate... giusto fino a quando non avrò finito con lui... dopodiché potranno tornare libere... sò che è un'azzardo e che potrebbero non voler collaborare... ma potrebbero farlo spinte dallo spirito della vendetta...  

"Si sono interessato ad una delle tre. Sono stanco dal viaggio e vorrei rifletterci bene. Potremmo rivederci qui domani e magari potremmo parlare di eventuali affari futuri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, rifletterci bene? Come vuole lei fa spallucce il mercante con un finto tono dispiaciuto, prendendo l'alfa bionda per la mascella. Queste tre cose domani potrebbero benissimo non esserci piu'. Messe insieme così come sono non riesco a venderle a piu' di 250 monete tutte assieme. Un bel corpicino non aiuta se morde tutto cio' che si trova davanti. Ci guadagno molto di piu' a venderle... ''separatamente'' a un mercato di mangiatori ''avventurosi'' e alchimisti eccentrici. Non ci crederà, ma con una drow ci si puo' fare 200 monete solo con il loro fegato. spiega con una punta di sadismo, mollando l'elfa e indicando la drow. E' che sono buono dentro, e do' sempre un ultima possibilità a queste poverette prima di lasciarle al crudele destino di questo mondo abbietto. 

Sbuffando fintamente voltandosi verso Rik, il mercante lo studia prima di continuare. 
Prima che allora vada a riposare, vuole che le mostro altra mia merce? Altre servitrici? Vendo anche tappeti, ho una passione personale incredibile per i tappeti osiriani... Oh, oppure informazioni. Quelli come lei spesso vogliono informazioni. conclude con un sorriso a trentadue denti, ricordando uno squalo vicino alla sua preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

L'orco prova a sembrare dispiaciuto

Sei poco credibile quando fingi... in compenso sai essere molto plateale penso mentre afferra l'elfa per la mascella. Inizialmente lascio correre il suo discorso sui proventi dalle possibili combinazioni di vendita ma quando sento che potrebbero essere vendute "come carne", vendute solo per i loro organi, mi irrigidisco.

Ripenso ai miei trascorsi in "famiglia" e nonostante tutto Lord Matthew aveva un suo codice etico, un certo rispetto anche nella vendita degli schiavi.

Se le mie finanze me lo avrebbero permesso ... le avrei salvate tutte e tre... ma purtroppo... M€rd@, Rik!!! stai diventando troppo tenero! ...e questo non ti aiuta!!!!

Quando poi sbuffa e cerca di rifilarmi qualche tappeto osiriano, lo immagino subito con il mio coltello piantato in gola.

Oppure informazioni... certamente... quelli come LEI spesso vogliono informazioni... e magari vorresti sapere perchè sono qui... B@st@rdo!!!!

"Non sò che idea ti sei fatto di me, ma non sono qui per commerciare tappeti. La mia indecisione è dovuta alle scarse finanze che ho portato al seguito. E' la prima volta che metto piede qua sotto e non immaginavo la varietà di affari che avrei potuto fare.

Parlando di affari... potremmo concluderne alcuni in futuro... sempre che si possano trovare gli accordi. Ma per questa trattativa, vorrei" mi guardo intorno con fare sospettoso, poi mi avvicino il più possibile al suo orecchio ed abbassando la voce proseguo "...parlarne in privato." 

 

@athelorn 

Spoiler

Scusa tanto se rispondo in ritardo ma non avevo visto la notifica della tua risposta.

Domanda 1: quante guardie ci sono in questa stanza?

domanda 2: le gabbie della drow, della catfolk e dell'elfa sono chiuse? se sì, come?

Percezione +6, bluff +5, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

1) Visibili, due in armatura completa vicino all'entrata. Se gli altri tre venditori sono combattenti o alcuni schiavi sono finti non ne hai idea. O sono sicuri della sicurezza, o qualche guardia si finge uno schiavo/a
2) Sono tre gabbie singole di un metro quadrato l'uno. Hanno un lucchetto complesso ma uguale tra loro. Forse condividono la chiave. E' un lucchetto masterwork in termini di gioco. 

In quanto a quello che dice, salta sfuggevolmente tra il vero ed il non, è chiaramente un esperto di balle e oratoria. Ti sembra pero' serio e onesto su quasi tutto quello che dice. 

Un colloquio privato, eh? chiede pensandoci su' un attimo Mi segua. continua schioccando le dita e facendo cenno alle guardie all'entrata mentre ti fa cenno di seguirlo. Uscite dalla stanza e a voi si affiancano un paio di uomini vestiti da maggiordomi, entrambi con una spada al fianco e l'aria di essere suoi bodyguard. Ti conduce verso una porta di legno laccata che viene aperta da uno dei due: il mercante entra per primo in un piccolo studio con una scrivania, una libreria piena di fogli e documenti, due sedie a lati opposti della scrivania e un angolo con un piccolo armadio. 

Lui si siede dalla parte opposta del tavolo, facendoti cenno di sedersi Uno dei due maggiordomi armati entra e chiude la porta, restando in silenzio in un angolo. 

Qui possiamo parlare privatamente. Non si preoccupi per la mia guardia: è muto come un pesce ed estremamente fedele. Posso offrirle qualcosa per metterla a suo agio? Brandy Cheliaxiano? Vino direttamente da Ustalav?
Parlava di affari. Mi illumini, sono un uomo molto flessibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rick

Phineas accetta di parlare in privato non senza le sue garanzie. Entriamo nel suo studio rimanendo in tre. 

Osservo con attenzione la stanza, alla ricerca di una seconda entrata o di eventuali particolari. Il maggiordomo si ferma sulla porta mentre vado ad accomodarmi su una sedia davanti alla scrivania. In particolare occupo la sedia che mi permette di controllare si l'orco che la sua guardia, ruotandola leggermente se necessario. 

"Brandy Cheliaxiano, va benissimo." rispondo assumendo una posizione apparentemente più rilassata.

@athelorn

Spoiler

Accetto l'offerta del brandy per guadagnare tempo e studiare la stanza.

Ci sono altre porte o uscite?

il maggiordomo ha chiuso la porta a chiave? se non è stata chiusa a chiave, da parte interna può essere chiusa in qualche altro modo (sbarra, passante, etc.)?

Noto se ci alle pareti ci sono mazzi di chiavi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Niente entrare visibili e niente chiavi in vista. 

Non e' chiusa a chiave, e chiave alla mano o usando una sedia può essere bloccato in qualchemodo

Se piu' che certo però che alle spalle di Phineas vi sia un passaggio nascosto, sapendo che se ha vissuto tanto in questo ambiente scemo non è.

scommetteresti che le chiavi, se son qua, siano nei cassetti della scrivania, e forse pure un meccanismo: toccandola col piede e spingendo leggermebte per saggiare il suo peso noti che è fissata al terreno in realtà.

inoltre, ora notizia nanche dei libri da arcanista tra gli altri sulla libreria.

Un cenno da parte del mezz'orxo ed il maggiordomo serve due bicchieri di brandy, uno più colmo dell'altro. Phineas  prende quello e beve giusto un sorso e appoggiandolo davanti a Rik, i bicchieri ora con la stessa quantità di liquore. Una vecchia usanza della malavita per assicurare l'assenza di veleno.

Ora, se non le dispiace, gradirei parlare di affari. Dice deciso e più diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Metto a fuoco la stanza e cerco di mettere in campo tutte le mie vecchie conoscenze su eventuali trucchetti, ma senza notare nulla di particolare. I 

Il gesto di "ospitalità" di Phineas è ben noto, certe tradizioni non si dimenticano. Sorrido mostrando un espressione molto compiaciuta.

Allungo la mano, prendo il mio bicchiere e con eleganza, dopo aver agitato leggermente il contenuto del bicchiere, pregustando il contenuto prima annusando e poi bagnando le labbra.

"Certamente" rispondo gesticolando con le mani "La mia "famiglia" sta iniziando ad affermarsi ed a ... avviare alcune "attività". Come tutte le "attività" ho della concorrenza da scavalcare e inoltre... mi capita di incontrare sul mio "onesto" cammino alcune persone troppo "lige al loro dovere"

Finora qualcuno, che non voleva ragionare, è ... "uscito di scena". Ma purtroppo, come ben saprai, non è pratico risolvere il problema con l'acciaio e spesso non giova agli affari. Ancor meglio se è possibile risolvere un problema traendone un ulteriore profitto... "

Faccio volontariamente una pausa ammiccando all'orco

"Premesso tutto ciò, a questo punto potremmo entrare in affari. 

Posso arrivare mettere le mani su alcuni loro cari, in modo da avere una certa sicurezza e potrei fornirti della "carne fresca".

Ho visto come lavori... e non mi sembri come "uno dei tanti in giro".

Potrei rivolgermi ad uno qualunque, ma la "merce" che andrei a trattare va oltre ad uno scambio semplice di denaro.

Quello che cerco sono "ga ran zie". Garanzie che la merce vada in "ottime mani", in mano a professionisti, che la trattino con "cura" ma al tempo stesso che ne facciano "perdere le tracce" ."    

 

@ athelorn 

Spoiler

mentre dialogo con Phineas utilizzo termini "malavitosi" o comunque sottolineo certi termini facendo memoria della mia vita passata, cercando di sembrare il più convincente possibile.

raggirare/diplomazia +5

percezione +6 sull'orco per capire se il mio discorso ha fatto breccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo replica diretto ascoltando Rik e assumendo un espressione seria.

Lei è nuovo di qui ovviamente, quindi le spiego senza peli sulla lingua come funziona. Fa lui cominciando a spiegare.

Io acquisto schiavi per rivenderli principalmente ad altri rivenditori e solo uno schiavo su sei va in mano a clienti effettivi qui. Valgono di più se sono donne, se sono atletici, se hanno un carattere sottomissivo, più sono giovani, razze esotiche e via dicendo. A quanto ho capito vuoi trattare vendendoci i vostri avversari che sono altri criminali, e ti dico già che umani di età media compresa fra i 20 ed i 40 maschi e con un passato criminale alle spalle sono pessimi schiavi e li vendo in genere come forza lavoro per navi pirata. Te li posso comprare per un valore medio fra i 20 ed i 50 pezzi d'oro l'uno al massimo. Inoltre non prendo capi o persone di spicco perché sono più un problema che altro.

La informo, inoltre continua che da noi è uso fare offerte extra su certi schiavi per apprenderne le origine, qualora qualcuno sia interessato. Questo è risaputo e l'unico modo per impedire che la sua identità venga rilevata è pagare una tassa quando mi vendete gli schiavi. La annoto su un documento e se qualcuno offrirà più di quanto lei mi ha offerto, da parte mia son libero di divulgare informazioni sul venditore. Sarebbe sorpreso a quanti capitani non importa nemmeno essere rintracciati, ma lo preferiscano pure per catturare anche più gente. Per clienti più affezionati offriamo anche formule di pagamento annuale e bonus sulle offerte.

Su che fine facciano gli schiavi non è affar mio e soprattutto non è una domanda che intendo fare per privacy dei nostri clienti.

Se col tuo discorso intendi che vuoi rapire la famiglia di gente, una volta venduto un servitore come già detto non è più affar mio cosa ne succeda. Se hai preferenza sulla clientela... Come... Qualcuno che ne faccia usi più... Definitivi, posso lavorarci pero'.

prende il bicchiere, vuotandolo a metà tutto d'un fiato. 

Credo di averla introdotta a cone funzionano le cose qui. Ora, però, come saprà il tempo è denaro. Ha un accordo o un acquisto che vuole fare stasera? Altrimenti mi spiace ma i miei affari mi chiamano e potremmo discutere di soldi e accordi quando mi porterà il primo carico in tutta tranquillità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rick

"M€RD@!!!!" penso tra me "questo b@st@rdo è meno sprovveduto di quanto pensassi. E non solo, mi sta mettendo alle stette,e non mi piace". 

L'orco finisce di parlare ed io prendo qualche secondo per riflettere rendendomi conto che al momento posso risolvere ben poco.

Valuto l'idea estrema di uno scontro diretto, ma accantono subito l'idea rendendomi conto di essere in minoranza e che la mia preda potrebbe anche conoscere la magia arcana. 

"mi manca un aggancio interno...  che al momento potrei acquistare..."   

"Capisco, sei stato molto chiaro. E per concludere bene la serata, non c'è modo migliore di fare affari. Voglio acquistare la catfolk." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...