Vai al contenuto

I disegnini del Deba


Messaggio consigliato


Eeeeeee un fighter. Con lance. TANTE lance.

mmm, la mano sinistra non mi convince per niente. Hai scelto una posa difficilissima perché la mano messa così è inevitabilmente più avanti del busto, mentre in questo caso regge la lancia che finisce dietro al corpo, praticmanete un suicidio anatomico! :mad:

Peccato perché il personaggio mi piace (anche se ci avrei messo ancora più lance! :) )

Curiosità: ma usi soltanto la 0.05 per chinare? io la evito come la peste perché con quella non riesco a modulare il tratto. Minimo la 01 per i particolari ed il viso e 03 per il resto. Altrimenti tutto con la pentel brush.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, la mano sinistra non mi convince per niente. Hai scelto una posa difficilissima perché la mano messa così è inevitabilmente più avanti del busto, mentre in questo caso regge la lancia che finisce dietro al corpo, praticmanete un suicidio anatomico! :mad:

Ti do ragione, speravo di ottenere l'impressione che la lancia finisse più "indietro" con la punta e più avanti con l'altra estremità, ma non sono riuscito granché nell'intento XD

Curiosità: ma usi soltanto la 0.05 per chinare? io la evito come la peste perché con quella non riesco a modulare il tratto. Minimo la 01 per i particolari ed il viso e 03 per il resto. Altrimenti tutto con la pentel brush.

Per questi ultimo ho usato la 005 e la 02, che son quelle di cui disponevo. La pentel non so che sia e dubito che ne dispongano nel paesello dove abito :sad:

Inoltre disegno su fogli normali e le dimensioni dei disegni non sono emormi, quindi la 005 mi consente una migliore cura nei particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questi ultimo ho usato la 005 e la 02, che son quelle di cui disponevo. La pentel non so che sia e dubito che ne dispongano nel paesello dove abito :sad:

Inoltre disegno su fogli normali e le dimensioni dei disegni non sono emormi, quindi la 005 mi consente una migliore cura nei particolari.

si, il fatto è che quando si usa la china senza il colore si dovrebbe provare a modulare e non dare a tutto la stessa dimensione della linea. Ad esempio le parti che sono più in ombra dovrebbero avere un tratto più spesso, così come quelle più vicine all'osservatore, così da dare una maggiore tridimensionalità al disegno. Anche per dare un effetto di rotondità nelle linee curve si tende a fare più spesse la parte di linea concava per poi andare più sottile agli estremi. la 0.05 è comodisisma per i particolari, ma appunto non ti permette troppe variazioni del tratto, magari prova uan volta ad usare una 01 ed una 03.

Se poi sei interessato la pentel brush la trovi facilmente su Amazon (la manna dal cielo per trovare i materiali artistici :D), in pratica è una penna con la punta di un pennello, ideal per disegnare a china (conta che una volta si chinavano i fumetti solo con pennello e boccetta d'inchiostro, anch'io alla Scuola Romana dei Fumetti ho iniziato così...)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il fatto è che quando si usa la china senza il colore si dovrebbe provare a modulare e non dare a tutto la stessa dimensione della linea. Ad esempio le parti che sono più in ombra dovrebbero avere un tratto più spesso, così come quelle più vicine all'osservatore, così da dare una maggiore tridimensionalità al disegno. Anche per dare un effetto di rotondità nelle linee curve si tende a fare più spesse la parte di linea concava per poi andare più sottile agli estremi. la 0.05 è comodisisma per i particolari, ma appunto non ti permette troppe variazioni del tratto, magari prova uan volta ad usare una 01 ed una 03.

Se poi sei interessato la pentel brush la trovi facilmente su Amazon (la manna dal cielo per trovare i materiali artistici :D), in pratica è una penna con la punta di un pennello, ideal per disegnare a china (conta che una volta si chinavano i fumetti solo con pennello e boccetta d'inchiostro, anch'io alla Scuola Romana dei Fumetti ho iniziato così...)

*afferra un blocchetto e prende nota*

Avendo imparato prendendo da tutorial e provando da solo, è un po' un prenderci. Qualunque consiglio quindi è superbenaccetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

*afferra un blocchetto e prende nota*

Avendo imparato prendendo da tutorial e provando da solo, è un po' un prenderci. Qualunque consiglio quindi è superbenaccetto :D

:thumbsup:;-)

L'inchiostrazione a china è una delle cose che mi piace di più del disegno, se serve un consigilio quando vuoi mi fa solo piacere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumbsup:;-)

L'inchiostrazione a china è una delle cose che mi piace di più del disegno, se serve un consigilio quando vuoi mi fa solo piacere! :)

Beh, immagino che il metodo migliore sia continuare a postare i miei lavori qua! Con il fatto che sto disegnando i PG delle PbF a cui partecipo, ne dovrebbero arrivare altri a breve :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di tenermi allenato. è un po' che avevo voglia di fare un'immagine tipo quelle dei moduli di pathfinder.

Spoiler:  
Con un rombo assordante, la bestia emerse dalla buca nel selciato, aggrappandosi alle rovine circostanti che cedevano sotto il peso del mostro. Una volta risalita e individuati i due avventurieri, la creatura esplose in un ruggito terrificante, mentre la cresta sulla schiena si tendeva, vibrando nell'aria scossa dal tremendo rumore.

Will si girò per un attimo a valutare il nemico, "Cosa credi che lo abbia svegliato?"

"Punto tutto sulla tua statuetta" rispose Varg.

"AH ECCO, ERA LA STATUETTA" commentò Will "La prossima volta allora eviterò di prenderla mentre tu FAI CROLLARE UN MURO."

"Era una scorciatoia!"

"Beh, allora trovane una che non conosca anche LUI. Reggi la statuetta" disse Will, mentre estraeva un proiettile dalla forma particolare dalla cartucciera, "Forse ho qualcosa per rallentare il nostro amico."

"Io allora ti precedo eh?" disse il tiefling, continuando la sua corsa.

"Non lo avrei dubitato per un secondo."

2zxzhhx.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...