Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IX


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dopo esservi preparati a dovere, Soren apre la porta: davanti a voi vedete una piccola stanza decorata con affreschi adesso in gran parte andati distrutti dal tempo; una colonna spezzata è caduta verso il centro della stanza e, dietro di essa, scorgete due figure inginocchiate. Si tratta certamente di due di quelle creature rettiliformi che avevate visto in precedenza che sorreggono un massiccio tubo di cristallo splendente; non appena Soren apre la porta, dal tubo parte una violenta scarica di energia che punta dritta contro di voi!

ao494i.jpg

L'enorme fascio di energia vi investe con una potenza spaventosa facendovi volare letteralmente a terra con i corpi fumanti e pieni di ustioni, Dalen sembra quello che ha riportato la peggio, finendo disteso scomposto come una bambola di pezza, mentre Falco della Tempesta riesce a minimizzare il danno subito. Rimane comunque un dato di fatto: un altro attacco come questo e le vostre vite potrebbero spegnersi prematuramente!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate pure nell'ordine che volete (tranne Dalen che è privo di sensi ovviamente); vi ricordo che adesso siete tutti quanti proni

@ Mappa

Spoiler:  
xcozdh.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen --> TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+4 = 13 (fallito) --> 35 danni + prono

Dalen --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+3 = 12 (fallito) --> privo di sensi

Earolas --> TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+7 = 19 (fallito) --> 35 danni + prono

Falco --> TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+13 = 26 (riuscito) --> 17 danni + prono

Soren --> TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+6 = 17 (fallito) --> 35 danni + prono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

*****, *****, ***** penso quando veniamo investiti dal raggio di energia

Mi rialzo prontamente per poi svanire in un lampo di luce e riapparire dietro i lucertoloni attaccandoli con il furore di Ramas

@ DM

Spoiler:  

Azione di movimento mi alzo, azione rapida lancio knight's move per apparire in M14 e poi attacco con la standard attivando punire il male, TpC +15, danni 1d8+12

E che Ramas me la mandi buona, il mio TD è +21 e ti ricordo che tutti gli alleati entro 9 metri da me hanno +1 a TpC e CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Ma che *****

Mentre mi rialzo, mi giro vero Dalen, in modo da osservarlo con la coda dell'occhio, poi mi concentro sui nemici e inizio con la prima freccia.

Spoiler:  
+12 colpire 1d8+3, magari su quello che sta per attaccare Soren.

Se possibile mi muovo in Q16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas

Dalen ! mi rialzo e arranco per andare a curare il mio compagno Ishir dammi la forza impongo le mani sul corpo di Dalen invocando energia curativa.

@DM

Spoiler:  
tutto questo solo per castare cura ferite critiche, ma mi sentivo un po' logorroico. non so le gli altri li abbiano già contati nel darti le loro statistiche ma ricordati i buff.
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si rialza prontamente da terra e mormora una breve preghiera al Dio Ramas: il cavaliere svanisce per ricomparire al fianco del primo rettiloide, attaccandolo poi con la sua ascia da battaglia. Prima di sferrare il colpo, invoca anche il potere del Dio del Sole ma la sua arma, che di solito assume un colore dorato, questa volta resta inerte; il colpo del cavaliere va comunque a segno, aprendo una brutta ferita sul torso della creatura.

Anche Falco della Tempesta si rimette in piedi, incocca rapido una freccia e tira contro lo stesso bersaglio di Soren: la mira del ramas è precisi e letale e la sua freccia va a colpire il rettile dalle fattezze umanoidi alla gola, uccidendolo all'istante.

Nello stesso momento, Earolas invoca il potere curativo della Dea Ishir per poi infonderlo nel corpo privo di sensi di Dalen: le ferite più brutte del giovane mago svaniscono grazie alla forza della fede dell'elfo, proprio mentre il compagno riprende conoscenza.

@ Dalen

Spoiler:  
Sei di nuovo attivo

Recuperi tutti i Punti Vita persi (che erano 4) e 9 Punti Resistenza, andando quindi a 9 su 31

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate pure come volete

P.S. Scusate il ritardo..

@ Mappa

Spoiler:  
x3a6hc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Si rialza da terra (azione di movimento), usa Knight's Move per spostarsi in M14 (azione rapida) e attacca Rettiloide1

Soren [Ascia da battaglia] --> 1d20+13 = 21 (colpito) --> 1d8+3 = 11 - 2 di RD = 9 danni

vs

Rettiloide --> 1d20+x = 16

----

Falco

Si rialza e attacca Rettilide1

Falco [Arco lungo] --> 1d20+12 = 32 (colpito; minaccia di critico)

* *

Falco [Arco lungo; controllo della minaccia] --> 1d20+12 = 32 (critico confermato) --> [1d8+3]x3 = 27 - 2 di RD = 25 MORTO

----

Earolas

Casta Cura Ferite Critiche su Dalen

Cura Ferite Critiche --> 4d8+9 = 29 Punti Resistenza recuperati

----

Rettiloide2

Ricarica l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Continuo ad attaccare con violenza il rettile rimanente mentre curo parte delle mie ferite.

@DM

Spoiler:  

Lancio faith healing (guarendomi di 13 pf e usandola come azione veloce grazie a battle blessing) poi passo da 1,5 metri e attacco completo +13/+8, danni 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta si muove rapidissimo: incocca tre frecce una dietro l'altra ad una volecità sovrumana e tira contro il rettiloide rimasto; tutti e tre i colpi vanno a segno ed uccidono la cretura facendola andare a sbattere contro la porta chiusa alle sue spalle.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacco completo su Rettiloide2

Falco [1° attacco; Arco lungo] --> 1d20+10 = 30 (colpito; minaccia di critico)

Falco [Controllo della minaccia; Arco lungo] --> 1d20+10 = 20 (critico confemato) --> [1d8+3]x3 = 30 - 2 di RD = 28 danni

vs

Rettiloide2 --> 1d20+x = 15

* *

Falco [2° attacco; Arco lungo] --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 1d8+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Rettiloide2 --> 1d20+x-2 (2° attacco) = 12

* *

Falco [3° attacco; Arco lungo] --> 1d20+5 = 16 (colpito) --> 1d8+3 = 7 - 2 di RD = 5 danni MORTO

vs

Rettiloide2 --> 1d20+x-4 (3° attacco) = 14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Maledizione brutti ******* dico tirando un calcio ai cadaveri dei rettili poi tornando verso gli altri ed iniziando a distribuire qualche cura.

@ DM

Spoiler:  

Usando imposizione delle mani curo 13 danni a Dalen e 14 a Falco poi uso Guarire per valutare come siamo messi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Soren

Spoiler:  
Le cure che hai prestato a Falco della Tempesta leniscono le minime ferite che aveva riportato poco fa grazie ai suoi incredibili poteri ramas; anche le ferite che affliggevano il corpo di Dalen sono quasi del tutto svanite; ti soffermi quindi ad esaminare lo stato di salute di tutti quanti

@ Dadi

Spoiler:  
Soren --> Guarigione CD 15 --> 1d20+12 = 24 (riuscita)

Dalen --> 22 su 31

Earolas --> 17 su 52

Falco --> 51 su 51

Soren --> 20 su 55

Considera che per il tuo PG non ti ho fatto usare Feith Healing come mi avevi indicato poco fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Earolas puoi pensare tu alle tue ferite dico, penso io a quelle di Dalen e alle mie mentre inizio a meditare.

E soprattutto sapete cosa diamine era quell'affare?

@ DM

Spoiler:  

Medito 10 minuti per ricaricare l'imposizione delle mani puoi uso 9 punti su Dalen e 18 su di me. Infine mi lancio faith healing.

Così Dalen dovrebbe essere pieno e io andrei a 20 + 18 + 13 = 51 su 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Fisso le mie dita. Lo spirito di Ramas deve aver guidato la mia mano.

Grazie per le cure, Soren. Ma ricorda che posso anche guarirmi da solo, quindi dai la precedenza a Earolas e Dalen. Concludo sorridendo, prima di mettermi a esaminare la stanza, in particolare l'arma usata contro di noi.

Avremmo dovuto ucciderli prima...ma come si possono attaccare degli innocenti? Borbotto tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo fiato e mi rialzo, controllando gli effetti che quell'arma ha avuto sul mio corpo.

Che diavoleria è?

Grazie, senza le vostre cure chissà dove sarei adesso...

Mi avvicino all'arma e cerco di capirne il funzionamento e se può essere spostata.

@DM

Spoiler:  
Tutte le conoscenze, sapienza magica e eventualmente individuazione del magico
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si ferma un attimo per entrarein comunione con il Dio Ramas; una decina di minuti dopo, il cavaliere torna ad imporre le mani su Dalen e su se stesso, lenendo completamente le ferite del mago e annullando quasi del tutto le sue; in questo lasso di tempo anche Earolas richiama il potere della Dea Ishir per curare il proprio corpo.

Nel frattempo Dalen esamina con attenzione lo strano oggetto che impugnavano i rettili quando siete entrati nella stanza.

@ Earolas

Spoiler:  
Lo stato di salute dei tuoi compagni è il migliore possibile, solo il tuo corpo adesso presenta delle ferite; intercedendo con la Dea Ishir, impieghi pochi secondi per curarti

@ Nota

Spoiler:  
Ti ho fatto usare Vigore inferiore e Cura Ferite Gravi per tornare al massimo dei Punti Resistenza

@ Dalen

Spoiler:  
Ad un primo esame a vista sembra che l'oggetto sia fatto di cristallo di risonanza, una particolare variante di cristallo che può assorbire energia per poi rilasciarla ampliata; questo in particolare sembra essere stato studiato per assumere la forma di un'arma di grosso calibro, come una specie di cannone portatile.

Quando attivi i tuoi poteri per esaminare eventuali fonti di magia ti rendi però conto che l'oggetto, adesso, è diventato inerte: probabilmente era legato in qualche modo ad uno dei due rettili che avete appena ucciso

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei Punti Vita e al massimo dei Punti Resistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo lo sguardo dall'arma un po' deluso.

Doveva essere legato a uno di quei due rettili... per adesso è inerte.

Provo a sollevarlo per capire se è possibile trasportarlo.

In pratica accumula e concentra energia, poi la rilascia come abbiamo visto prima.

Mi piacerebbe poterci studiare un po' più sopra... Sarebbe un'arma fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...