Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
[Lottare, d&d3.5] orso nero (liv3) evocato dal chierico
Allora di base una creatura può sostituire ad un proprio attacco una prova per entrare in lotta, quindi l'orso nero potrebbe 1) se si muove rinunciare all'attacco con l'artiglio per compiere una prova di lotta (ha un +6 alla prova) 2) se può compiere un completo può compiere fino a tre tentativi di lotta rinunciando agli artigli prima e poi eventualmente al morso. Ovviamente niente gli vieta se vuole di attaccare normalmente con gli artigli e poi rinunciare al morso per compiere la prova di lotta. Ti faccio solo presente che una volta che hai un avversario in lotta gli puoi infliggere danno in due modi: o con una prova di lotta contrapposta infliggendo danni pari a quelli di un colpo senz'armi (quindi 1d3+ Forza per una creatura Media) oppure attaccarlo normalmente con un'arma naturale ma subend un -4 al tpc.
-
Combattimento con due Armi
I talenti nella 5E sono di base una regola opzionale, ma pur sempre presente sul Manuale del Giocatore (nel Capitolo 6, da pag 165). Praticamente se si sceglie di introdurre i talenti in gioco ogni volta che un PG otterrebbe tramite la sua classe un incremento alle caratteristiche può in alternativa scegliere di ottenere un talento. Esiste inoltre una variante dell'umano (vedi il riquadro Variant Human Traits a pag 31) che conferisce al 1° livello solo due +1 alle caratteristiche, ma anche un talento e la competenza in un'abilità bonus
-
Combattimento con due Armi
Di base solo due armi leggere When you take the Attack action and attack with a light melee weapon that you’re holding in one hand, you can use a Bonus Action to attack with a different light melee weapon that you’re holding in the other hand ma se hai il talento Dual Wielder puoi usare anche due armi ad una mano.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Penso che come ogni materiale postato da un utente tu abbia solo 24 ore per modificarlo.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Da provare
-
Dubbi del neofita (17)
No, proprio per la questione di cui ti parlavo che devi avere un livello in entrambe le classi da poter eventualmente aumentare prima di entrare nella cdp. Un mago X/Malconvoker 1/stregone 1/Malconvoker 8 può, dal 2° al 9° livello di Malconvoker, aumentare solo il mago, mentre un mago X/stregone 1/malconvoker 9 può aumentare mago o stregone come meglio crede. If you had more than one spellcasting class before becoming a malconvoker, you must decide to which class to add each level for the purpose of determining spells per day, caster level, and spells known.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Ok ho spostato il TdG nel club di prova e dovreste aver ricevuto gli inviti per unirvi
-
Consiglio per PG 3.5
Ti avviso solo che ti ho spostato il topic nella sezione apposita.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
L'idea sarebbe che, se funzionano a dovere, invece di avere i topic di gioco e di servizio qui in Angolo del Gioco saranno spostati tutti nei club e quest'area rimarrà attiva solo per cercare gruppi e giocatore. Ovviamente per quanto l'accesso al materiale condiviso sia limitato ai soli membri la parte di TdG e TdS rimarrà visionabile a tutti gli utenti.
-
Nuovo master, nuove discussioni
Ok ma tra le armi semplici ci sono mazza pesante e morning star quindi se vuoi un'arma da 1d8 ad una mano la puoi avere anche te (ok non hai critico 19-20 ma dubito farà questa gran differenza a livello 3). Se invece vuoi un'arma a due mani per sfruttare meglio il poderoso ce ne sono comunque (sempre da 1d8), quindi non mi pare che rimarresti indietro rispetto agli altri. Il mio punto era più che altro, devi per forza avere solo tu questo "vantaggio"?E se sì perchè?Ok sono limitazioni "arbitrarie" da parte del DM ma perché ti fanno così poco giù?Non mi pare che lascino in una situazione terribilmente inferiore rispetto agli altri.
-
Nuovo master, nuove discussioni
Beh l'incantesimo comunque ti richiede di spendere una risorsa preziosa (uno dei tuoi pochi incantesimi di 1°) e ha una durata limitata, quindi non è equivalente a potersi comprare l'arma. Per quanto riguarda il tratto direi che sembra comunque andare contro lo spirito di come il DM vi vuole cominciare a fare giocare. Più che altro chiediti, se ha fatto una tale scelta in maniera ponderata e la cosa pare bene al resto del gruppo ti è proprio necessario usare uno spadone?Perchè non adattarti tu a questa sua scelta e accettare di fare meno danni all'inizio come gli altri?In realtà la mancanza di spadone in quanto arma preferita della tua divinità potrebbe essere poi per te un interessante stimolo e spunto narrativo.
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteIl meccanismo dei contrappesi è stato bloccato con dei piloni di legno, troppo grossi e pesanti per Norven per spostarli.
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteAll'incirca un 40 metri No perchè sono in gallerie laterali No caro vecchio sudore In generale no, ma come Thrain ti potrà ben dire è sempre possibile che nelle miniere ci siano fuoriuscite di gas ai livelli inferiori. No.
-
[TdG]Hell's Rebels
Alonewolf87 ha risposto a Nereas Silverflower a un discussione Discussioni in Hell's Rebels - Ovvero contro le forze infernali del CheliaxBrandon @Nereas Silverflower
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
@ tutti Stiamo testando un nuovo funzionalità per il forum (per ora chiamata "club") che dovrebbe permettere di gestire molto più facilmente i PbF, ovvero della sorta di gruppi utenti/blog all'interno del quale "spostare" i PbF attivi, a cui invitare i partecipanti e tramite il quale si possono condividere facilmente documenti, immagini e commenti con gli altri membri. Volendo testare questo nuovo strumento, che ci pare molto comodo, ed avendo aperto da poco questo PbF volevo usarlo come "cavia", quindi vi inizio ad avvisare della cosa e se siete d'accordo vi chiederò poi commenti e consigli su come vi pare funzionare.
-
La guerra dell'est - TdS
Non mi ricordo se l'avevi già detto ma che compagno animale ha il druido?
-
Guscio anti vita
Con le armi naturali no di sicuro perchè a quel punto dovrebbero entrare quanto meno in parte nel guscio. Per quanto riguarda le armi manufatte deve valutare il DM se l'arma è sufficientemente lunga da permettere di attaccare mentre il possessore rimane del tutto al di fuori del guscio anti-vita. Per esempio un personaggio Grande con lancia lunga probabilmente non potrebbe comunque attaccare dato normalmente la lancia rimane comunque impugnata all'incirca a metà lunghezza. Si potrebbe concedere un affondo portato tenendo la lancia verso il fondo con una qualche penalità.
-
La guerra dell'est - TdS
A livello di scout e informazioni sulla prossima ondata di nemici come siamo messi esattamente?
-
Monaco danni non letali
Sei sicuro di aver postato nella sezione giusta?Te lo chiedo perchè in 5E i danni letali non esistono proprio, semplicemente quando infliggi tramite un attacco dei danni che porterebbero una creatura a 0 pf puoi decidere in automatico e senza problemi vari se quell'attacco la porta a dover compiere dei TS contro la morte o la fa rimanere svenuta e stabilizzata. When an attacker reduces a creature to 0 hit points with a melee attack, the attacker can knock the creature out. The attacker can make this choice the instant the damage is dealt. The creature falls unconscious and is stable.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rigby commenta pensavo che Mastro Ausofer vi avesse comunicato i dettagli comunque stiamo organizzando una operazione su larga scala per la liberazione del Celadon, con l'aiuto di regni vicini e volontari. Siamo ottimisti riguardo le nostre possibilità di successo, ma il nemico ha avuto modo di trincerarsi per bene in questi mesi e di soggiorare la foresta e le sue magie protettive, che ora potrà dispiegare contro di noi. Ed è qui che entrate in scena voi e altri gruppi di coraggiosi. Abbiamo sviluppato una serie di catalizzatori magici che i nostri druidi potranno usare per riprendere il controllo di tali magie protettive, ma questi catalizzatori vanno portati dentro la foresta in certi luoghi specifici, per poi essere attivati prima di poter essere utilizzati. La missione che vi affidiamo è quindi quella di essere uno dei gruppi che si prenderanno tale incarico. Il grosso delle armate della strega sarà presumibilmente distratto dall'esercito che metteremo in campo, cosa che vi dovrebbe permettere di infiltrarvi senza troppi rischi. Mastro Levalis sarà il capo del vostro gruppo e a lui sarà affidato il catalizzatore magico e la chiave per attivarlo.
-
Barbaro / Bruto Combattente
Diciamo che per come è scritto si potrebbe anche pensare che sia necessario "spendere" un attacco per effettuare il tentativo di sbilanciare per poter avere l'attacco extra se riesce la prova. Certo è che quando è stato scritto Improved Trip non c'erano modi per fare prove di sbilanciare se non rinunciando ad un attacco quindi reggeva la cosa. Come dicevo però sia te che i nemici dovete essere nelle giuste posizioni, quindi non sempre sarà possibile effettuarlo. Anche perché se tu alla fine della carica compi un attacco (col Poderoso per poi attivare la prova di spinta gratuita di Knockback) in teoria non si attiva Directed Bull Rush, visto che la prova di spinta non è fatta come parte della carica e quindi puoi solo spingere l'avversario dritto all'indietro (poi ok anche qui sarebbe discutibile ma non è proprio pulita).
-
Barbaro / Bruto Combattente
Beh consideriamo comunque ch questa "combo" dipende anche dalla posizione relativa di PG e nemici e dalla portata di cui si dispone, non sempre sarà fattibile. Inoltre mi viene da pensare che la combo di Domino Rush ed improved Trip sia quanto meno discutibile, dato che Improved Trip regala un attacco al posto di quello a cui si è rinunciato per sbilanciare (e non si è rinunciato ad alcun attacco in questo caso), If you trip an opponent in melee combat, you immediately get a melee attack against that opponent as if you hadn’t used your attack for the trip attempt.
-
Dubbi del neofita (17)
Sì, essenzialmente il discorso vale per ogni incantesimo che puoi incanalare. L'effetto si applica una volta su ciascun bersaglio colpito durante il completo.
-
I Regni del Buio (TdS)
La scelta è tua, sei solo e senza modo di contattare gli altri.
-
Dubbi del neofita (17)
No, subisce gli effetti di enervation solo una volta. Tuttavia se colpisci più bersagli ciascuno di essi subisce gli effetti di enervation.