Vai al contenuto

kekko91

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di kekko91

  1. scusatemi tanto gente ma ho un ultimo dubbio sulla vorpal: se si ha un' arma che toglie 2d6, la proprietà della vorpal si applica soltanto se si ottiene 12 con entrambi i d6 o anche se si ottiene 6 con un solo dado? se vi chiedete quale arma fra asce e lame pesanti può infliggere 2d6, ho pensato ad un fullblade impugnato da un guerriero che ha come destino epico il difensore eterno che permette al personaggio di impugnare armi di taglia superiore e di conseguenza da 1d12 diviene 2d6.
  2. kekko91

    Barbaro dubbi

    nel manuale del giocatore 2 non vi è alcun limite se non quello del modificatore di costituzione (il nostro barbaro a +6 a mod cos per cui 6 attacchi), però da quello che mi dici tu è uscito un aggiornamento per questo potere che lo limita ad un massimo di 3 attacchi giusto?
  3. kekko91

    Barbaro dubbi

    scusate ho un dubbio su un potere ad incontro del barbaro " Tempesta di lame ": per caso non è uscito qualche aggiornamento su questo potere, perchè nel mio gruppo abbiamo un barbaro con un punteggio di Cos di 22(nel gruppo siamo tutti di livello 23) e grazie a questo potere riesce a togliere veramente troppo, un' esagerazione anche per il nostro dungeon master e così mi ha chiesto di informarmi su eventuali aggiornamenti. grazie in anticipo per le risposte
  4. Scusate io ho un dubbio su un altro argomento, l'arma vorpal: non ho capito bene come funziona la sua proprietà, ad esempio se possiedo una spada bastarda vorpal ed utilizzo un potere che toglie 4[A], se io tirando 4d10, con uno ottengo 10, quel dado lo posso ritirare e sommare il nuovo risulato a quello precedente oppure devo ottenere 10 con tutti e 4 per poter ritirare? un' altra cosa scusate, se faccio critico con lo stesso potere oltre a tirare i 6d12 del potenziamento devo ritirare anche i 4d10? e la proprietà della vorpal si applica anche ai d12 del potenziamento e ad eventuali dadi in più nel caso di armi con alto critico? grazie in anticipo per le risposte
  5. kekko91

    Dubbi dubbi dubbi

    scusate volevo dire ma un guerriero con armatura pesante e scudo pesante nella difesa dei riflessi va sommato il modificatore di destrezza?
  6. kekko91

    Dubbi dubbi dubbi

    scusate ho letto nel manuale della cripta dell'avventuriero una proprietà dei "Cold iron bracers" che non ho capito, qui ve la trascrivo: "Gain a +1 item bonus to AC and Reflex defense against fey creatures' attacks", la mia domanda è ma che cosa vuol dire "fey"? grazie per le eventuali risposte. P.S: scusate per il double posting ho sbagliato nel modificare il messaggio, come si fa per cancellare un proprio messaggio, scusate ancora.
  7. kekko91

    Dubbi dubbi dubbi

    Volevo fare una domanda riguardante i talenti: nel manuale del giocatore 2 c'è un talento perizia nelle armi con il quale scegliendo un gruppo di armi ottenevi un più uno a colpire con quel gruppo, nel manuale del giocatore 3 c'è perizia versatile con il quale scegliendo un gruppo di armi e uno di strumenti ottieni un più uno a colpire con quei gruppi, la mia domanda era ma i bonus di questi due talenti si sommano esempio sono un ranger e prendo perizia nelle armi (lama pesante) poi prendo perizia versatile (lama pesante).
  8. kekko91

    Armi a due mani

    scusate ma dove posso trovare un file pdf della cripta dell'avventuriero, se non c'è in italiano mi va bene anche in inglese
  9. kekko91

    Armi a due mani

    scusate la mia ignoranza ma lo spadone pesante non toglieva 1d10, perchè un 1d12? grazie per le eventuali risposte
  10. Volevo fare un'altra domanda: nei manuali in inglese nei poteri vi è scritto invece che [A] c'è scritto [W] e non so cosa stia a significare in inglese, mi potete aiutare per piacere?Grazie per le eventuali risposte.
  11. Volevo fare un'altra domanda ma i poteri che hanno scritto arma e quando colpiscono fanno mettiamo conto 1[A] senza altri mod. e la mia arma toglie 1d10;allora io oltre al d10 devo sommare i bonus derivanti dall'arma se è magica e dai talenti, la mia domanda è ma se io faccio 2[A] questi bonus li devo sommare due volte?
  12. Scusate volevo fare una domanda su un potere giornaliero di 15 LV del ranger, questo potere è cascata di lame perchè dice nel manuale che il personaggio fa 2[A] + Mod For ogni qualvolta va a segno il colpo e si ripete all'infinito, alternando arma primaria e secondaria, fino a quando non manco il bersaglio con il tiro per colpire; ma allora potrebbe anche andare all'infinito oppure c'è qualcosa che mi è sfuggito o che non ho letto. Grazie per gli eventuali chiarimenti.
  13. kekko91

    Accuratezza elfica

    grazie è che avevo pensato che magari siccome un potere giornaliero dopo che è stato utilizzato non è più utilizzabile fino a che non si effettua un riposo esteso allora se io utlizzavo un potere giornaliero e mancavo non potevo usare accuratezza elfica perchè questo potere non era più utilizzabile.
  14. kekko91

    Accuratezza elfica

    Volevo un chiarimento sul privilegio dell'elfo accuratezza elfica perchè mi domandavo se ripeto un tiro per colpire vale anche per un potere a incontro o giornaliero oppure no?
  15. secondo voi è meglio la 3.5 o la 4 edizione perchè con il mio gruppo abbiamo iniziato la quarta edizione però adesso abbiamo qualche dubbio pensiamo che forse la 3.5 era meno complicata ci potete dare una vostra opinione e dei consigli grazie.
  16. approposito di armi esotiche nella 4ed la spada bastarda e lo spadone sono completamente uguali se non per il fatto che la prima è a una mano mentre la seconda è a due mani poi il danno e la competenza sono uguali.la mia domanda infine è: secondo voi la più conveniente quale è considerando l'attacco poderoso e la possibilità con la bastarda di poter tenere uno scudo incrementando la CA?
  17. ma se la mia razza o la mia classe mi da qualche potere come privilegio ed io di quel tipo di potere ne posso tenere solo 4 e con questo sono 5, il potere come privilegio non si conta?
  18. ciao sono nuovo e ho letto ciò che avete scritto ma allora se io sono un Pg di 11 livello e ho 4 poteri a incontro in un incontro posso utilizzarli tutti e 4?
×
×
  • Crea nuovo...