Vai al contenuto

[4 ed] Poteri d'attacco per incontro e giornalieri


luSio`

Messaggio consigliato

Dato che ci sono alcune classi che hanno accesso a più poteri di questo tipo, possono utilizzarli indipendentemente da quanti ne hanno normalmente a disposizione ? Oppure funziona come i rituali che in pratica contano come poteri giornalieri ?... delucidatemi perchè sono un pò confuso :P.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora i poteri giornalieri li puoi usare una volta al giorno, se hai fatto un riposo esteso.

I poteri ad incontro li puoi usare una volta nel periodo che va tra due differenti riposi di 5 minuti.

Il numero di poteri varia con il livello (in aumento). Il che vuol dire che in un singolo incontro un pg di 14° livello potrà usare più poteri ad incontro che un pg di 2°. Ovviamente non potrà riutilizzare lo stesso, perché prima di riutilizzarlo dovrà necessariamente riposarsi 5 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i poteri giornalieri li puoi usare una volta al giorno, se hai fatto un riposo esteso.

Non ho i manuali sottomano, e mi viene un dubbio: "una volta al giorno O dopo un riposo esteso" o "una volta al giorno E dopo un riposo esteso"?

Ovvero, se lo uso al mattino, dopo pranzo faccio una pennichella di 6 ore, posso riutilizzarlo, o c'è anche il limite delle 24 ore trascorse?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico discrimine sono i riposi (estesi o brevi a seconda del tipo di potere).

"Giornaliero" è solo un termine che con il significato italiano (o inglese) non ha nulla a che fare.

Fortunatamente il riposo esteso non si può fare se non dopo 12 ore dall'ultimo riposo esteso, quindi non più di uno ogni 18 ore.. in pratica dovrebbe coincidere con uno al giorno (a meno che i PG non abbiano voglia di beccarsi un "jet lag", o meglio "rest lag" incredibile!).

P.S.

Non mi pare che i rituali contino come poteri giornalieri. Ne dovresti fare quanti ne vuoi e quante volte vuoi senza limiti di frequenza. Forse ti confondi con gli incantesimi del mago che sono a scelta tra alcuni poteri giornalieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fin qui ci siamo, ma mi chiedevo se, dato che alcune classi conferiscono più poteri ad incontro, se era possibile utilizzarli tutti UNA volta per incontro, oppure bisogna sceglierne entro i limiti conferiti dalla classe. Per esempio, il chierico ha diversi incanale divinità, ma al primo livello gli è possibile solo un potere per incontro che deve scegliere (oltre quelli che ha di base).. può castarne solo 1 per incontro, oppure può utilizzare quello di base della classe + quello conferito da incanalare divinità PER incontro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare ogni potere che ha come frequenza "incontro" una volta per incontro, indipendente quale sia il numero di "poteri ad incontro" da te conosciuti.

Il numero sulla tabella dei livelli è solo il numero di poteri di quella categoria che conosci, non quanti ne puoi usare in un determinato incontro.

L'esempio che hai fatto è leggermente diverso. Nella pratica "incanalare divinità" è il potere che puoi usare una volta ad incontro, ma può avere diversi effetti (che sono rappresentati dai diversi poteri che hanno segnato prima del nome "incanalare divinità").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ne puoi avere quanti ne riesci ad avere :wink:

I 4 all'undicesimo livello sono solo quelli concessi dalla tua classe con l'avanzamento. Poi la razza (come anche alcuni privilegi di classe) e taluni talenti possono fornirti altri poteri che si andranno a sommare a quelli già posseduti.

Questo vale anche per i giornalieri.

Al 5° livello si hanno 2 poteri giornalieri ed entrambi possono essere usati nel giorno (un uso per ognuno).

A questi si possono sommare eventuali poteri di utilità giornalieri ed/od ad incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...