Vai al contenuto

drayden

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su drayden

  • Compleanno 29/03/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di drayden

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. drayden

    Magia?

    Ciao ragazzi sto provando a giocare in quinta edizione da master e alla prima sessione mi son sorti un po di dubbi su come le magie colpiscano il bersaglio. Io giocavo in 4 edizione da player e erano presenti oltre la CA. Tempra riflessi volonta . E spesso gli incantesimi colpivano una di queste tre categorie per essere colpiti. Adesso non ho capito se lancio un magic missle ad esempio il mago deve tirare per colpire? Oppure é solo il mostro a dover tirare un tiro salvezza? (Poi su cosa il ts? Ci sono bonus tipo se é mentale l attacco da ts con bonus int o sag) Poi ho letto che il mago ha +5 di bonus nel tirare magie ? Che significa che se il ts deve essere 13 per evitare la magia in automatico diventa 18? Oppure tira il dado sia il mago che il mostro? Grazie in anticipo e scusate l ignoranza!
  2. qualcuno potrebbe postarmi un ranger striker/controller (tipo rallentamenti e cadute prone ma che faccia comunque molti danni) da manuali essentials ke ho sentito che sono molto forti ma non li ho magari in italiano ke sono negato per l'inglese
  3. drayden

    Premi ai Pg

    una domanda ma per il nucleo del tuono intendi un punto azione extra che ha due punti azione e li può usare tutti e due durante l'incontro ? o che quando fa un riposo lungo ne recupera due e ne può usare uno a incontro...? per curiosita mia. per il nucleo della terra mi pare un po piu debbole rispetto agli altri magari aggiungigli pure +1/+2 alla ca poi vedi un po te
  4. Ho deciso di fare un Drow Assasino(night stalker)per una nuova avventura. comunque volevo chiedervi qualche consiglio x il pg di lvl 1. stat : 10 11 18 10 13 strat stat 10 11 20 10 15 final stat skil trained: mano lesta,muoversi furtivamente,atletica, acrobazia talenti Assasin's cloack power: leaping shade, executioner's noose(att will) nightmare shades(encuonter) targheted for death(daily) Armi : Falchion(in mischia) Hand crosbow(distanza)
  5. quoto gandalf e gerbit. comunque io ho avuto modo di vedere solo il condottiero ispiratore è mi è parso molto forte... come curatore, ora al lvl 4 con la sua cura fa 1impulso + 1d6 + mod.car. + 1 tiro salvezza x dirti... sinceramente pensavo che il condottiero fosse principalmente curatore non sapevo facesse anche molto male con la build di spavaldo... vedi tu come ti piace di piu giocare non farti condizionare a fare la scelta dell'ispiratore/spavaldo se ti piace fare danni o curare e dare bonus ai tuoi compagni... :
  6. io ho un paladino lvl 3... che è assalitore/difensore lo ho buildato come dps principalmente ma comunque nel mio gruppo sono il tank adesso sono appena salito al lvl 4 e ho 20 di Ac ho messo un solo talento da tank. non mi ricordo il nome ma ti dico quello che fa :" ogni volta che spendi un impulso curativo aumenti del mod.car. tutte le difese." comunque ho messo anche il talento x attaccare su carisma invece che su forza. ho messo le stat 13str 11dex 10cost 17car 17sag (ora al lvl 4 +1car +1sag) xo come background ho l'impulitor e quindi prendo gli hp su carisma invece che su costituzione. poi vedi un po che fare cmq mo al lvl 4 ho 51 hp e tt le ress abbastanza alte
  7. comunque alleati tra i drow non penso possano trovarli ammenochè come detto sopra i Pg siano camuffati benissimo da drow... xkè gli umani, gli elfi, i nani ecc.ecc. vengono considerati razze inferiori che non vanno bene manco per fare gli schiavi, e se ci si allea con loro pure per sconfiggere un altro casato si perde il favore di lolth.... per cui non penso che un qualunque Drow e che sappia che sono umani possa chiedere il loro aiuto o accettare di allearsi con lui... penso che potrebbero in un primo momento accettare per poi ucciderti alle spalle...
  8. drayden

    Miglior LEADER

    1) lo sciamano è il primo tra i curatori perchè non cura in grande come magari il condottiera che fa un impulso curativo +1d6 no fa cure bilanciate su tutto il party. 2) lo sciamano da moltissimi bonus con il suo spirito compagno per esempio un bonus pari al mod. di inteliggenza del personaggio sui tiri per colpire quando il nemico è sanguinante... ecc.ecc. ne da molti
  9. 1 zanne dello spirito x attivallo nn ti serve avere vantaggio in combattimento... serve x far attakkare un nemico ke va via da adiacente al pet senza skattare.(opportunità del pet) 2 lo spirito compagno fluttua, nn soffre attakki di opportunità e ha le tue stesse resistenze , se devi effettuare prove kol pet di acrobazia x sali sul muro o atletika usa i tuoi bonus...
  10. drayden

    Miglior LEADER

    allora voi parlate tanto del chierico che da 5d6 +mod carisma saggezza ecc.ecc.ecc. lo sciamano ha una magia ke la puo prendere intorno al lvl 18 e cura 150 ora nn ricordo il nome xk nn ho libri a portata di zampa... qnd li avrò ve la posto... e considerate ke x lo sciamano e altre classi primeve nn è ancora uscito poteri primevi in ita...(xk nn leggerò mai qll in inglese)... appena esce fara ancora di +... considerate ke ho una magia al lvl 1 ke è em.ravvicinata 5 e fa 1d8 a tt i nemici + tt gli alleati ke stanno nel raggio qnd sn sanguinanti prendono 5reg vita compreso lo sciamano e se possono toje sto bonus con un azione minore in cambio di 10hp... cioè... lo sciamano amministra bene le kure nn come per esempio il warlord(condottiero) che è l'uniko ke ho visto giocare ke usa una cura super pompata su un pg... fa un impulso curativo +1d6 io invece do un impulso kurativo e do 1d6 a un altro alleato vicino allo spirito compagno... un condottiero o altre classi da qll ke ho visto hanno max due cure a incontro... io le ho e con ognuna curo due pg + qnd si è in crisi curo con la giornaliera..... qnd qst mi porta a pensare ke lo sciamano sia uno dei migliori cmq ho scelto lo sciamano dps... se si ha un gruppo con un ladro stai a posto perkè ha vantaggio in combattimento fisso e qnd furtività.Per esempio è successo ke il ladro era entrato in una pozza di nn si sa ke kosa e ke è rimasto immobbilizzato e da li io usavo spiriti affamati e gli ho dato vantaggio in combattimento fisso... qnd nn è male lo sciamano poi se sei sciamano pantera come a me qnd hai un alleato vicino dai bonus hai danni sui nemici sanguinanti pari al tuo mod int(il mio 3) qnd direi ke lo sciamano è uno dei migliori per dare bonus e x curare
  11. drayden

    Cavalcature

    sai dove e qnt costano le mount?
  12. allora io ho iniziato da poco a giocare kon lo sciamano... ma è divertente ho un mukkio di magie al lvl uno ho circa 8magie.... nn è x nulla monotono ha molte magie a distanza 5 molte altre ke le fa attraverso lo spirito... puo avere un bonus di +4 ai tiri tipo diplomazia conosceza ecc.ecc. ti posto un link dove è spiegato abbastanza bene cmq x me nn è monotono... http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?t=9496811
  13. drayden

    Sciamano

    ciao, sono nuovo del foru... sto giocando con lo scamano cmq ce ne sono due tipi "sciamano orso"(primo ruolo dare bonus e curare secondo ruolo difenzore) e "sciamano pantera"(primo ruolo dare bonus e curare secondo ruolo assalitore) io lo ho cm lo vuoi tu ovvero sciamano pantera e mi sto divertendo un bordello x esempio ho messo una magia ke ha emanazione rav. 5 e da a tt i miei alleati nell'emanazione qnd sanguinano reg.vita. 2 e si puo togliere con azione minore e recuperare 10hp e in + faccio 1d6 di danno. -la spiegazione postata si riferisce ad una classe inventata per la 3.5, per evitare di fare confusione (dato che siamo in sezione 4e) tagliamo-
×
×
  • Crea nuovo...