Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Talento Multiclasse Sciamano


Isomar
 Share

Recommended Posts

Sono una deva vendicatrice fresca di quarto livello e sto scegliendo un nuovo talento. Stavo pensando seriamente ad un talento multiclasse sciamano.

Ho letto molti commenti negativi sui mutilclasse, io invece trovo che sia sempre molto utile avere qualche potere ad incontro in più in un combattimento, soprattutto questo che permette una bella difesa:

- addestramento natura

- acquisce potere "chiamare spirito compagno come azione standard

- acquisce potere a scelta tra scudo dello spirito e zanno dello spirito a incontro (abbastanza inutili, si attivano solo con azioni di vantaggio in combattimento)

- acquisisce parlare con gli spiriti come potere giornaliero (bonus prove abilità pari alla saggezza)

quello che non mi è chiaro è il primo potere, testuali parole dal libro "acquisisce il potere dello sciamano chiamare spirito compagno, ma lo usa come azione standard". Non è sepcificato che tipo di azione è, e se si va a guardare all'interno del capitolo sciamano è un azione a volontà. Ora mi chiedo, anche per me è così? Sarebbe carino...

Nella tabella in alto anche mi sembra di leggere che quando parla di incontro e giornaliero si riferisce agli altri due.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Nei talenti multiclasse non lo specifica per niente, altrimenti nn chiedevo aiuto sul forum :) Alla fine è soprattutto lì che bisogna vedere, in quanto multiclasse cambiano parecchie cose...lo specifica solo nel potere nei privilegi di classe dello sciamano, e non mi interessa da lì

e visto che mi trovo, sempre riguardo allo sciamano, lo spirito compagno come viene attaccato? ha le stesse difese del pg?

Link to comment
Share on other sites

1 zanne dello spirito x attivallo nn ti serve avere vantaggio in combattimento... serve x far attakkare un nemico ke va via da adiacente al pet senza skattare.(opportunità del pet)

2 lo spirito compagno fluttua, nn soffre attakki di opportunità e ha le tue stesse resistenze , se devi effettuare prove kol pet di acrobazia x sali sul muro o atletika usa i tuoi bonus... :-)

Link to comment
Share on other sites

Nei talenti multiclasse non lo specifica per niente, altrimenti nn chiedevo aiuto sul forum :) Alla fine è soprattutto lì che bisogna vedere, in quanto multiclasse cambiano parecchie cose...lo specifica solo nel potere nei privilegi di classe dello sciamano, e non mi interessa da lì
Invece sbagli ^^

Visto che tu acquisisci quella capacità, è quella che devi guardare prima di vedere le modifiche apportate per te che la acquisisci come multiclasse ^^

Giusto per una precisazione, non esiste l'azione a volontà, come non esiste quella ad incontro o giornaliera...

Le azioni sono Azione Standard, Azione di Movimento, Azione Minore, Reazione Immediata, Interruzione immediata, Azione d'opportunità ed Azioni Gratuite.

La frequenza con cui puoi usare i poteri è una cosa divera (a volontà, incontro o gironaliero)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Narsil Peachbane
      Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un chiarimento riguardo il talento trickery devotion del complete champion: il mio dubbio riguarda il controllo del clone, in particolare per quanto riguarda le azioni in combattimento: a livello 10 si può trasferire la propria coscienza nel simulacro e utilizzarlo per compiere delle prove di abilità, il che significa che il simulacro non può compierle autonomamente. quando però si raggiunge il livello 15 e il simulacro può compiere azioni in combattimento, questo richiede un qualche genere di controllo da parte del personaggio che lo ha creato? mi spiego meglio: il personaggio deve prenderne il controllo come quando lo sfrutta per compiere prove di abilità? fargli compiere un attacco richiede l'utilizzo di un'azione? oppure a questo punto il simulacro risulta autonomo nel compiere le azioni? grazie 
    • By MadLuke
      Ciao,
         supponiamo che un barbaro puro di 8° liv. abbia speso 11 PA in Diplomazia per ottenere 5 gradi.
      Al 9° liv. prende il talento in oggetto per White Raven Tactics quindi Diplomazia diventa abilità di classe. Bene.
      Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.