
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh Dico che ci serve vivo e parlante, sappiamo troppo poco di quel che ci aspetta qui dentro: posso provare ad ammorbidire la sua mente tramite la magia, per farci raccontare quel che ci serve. Catturarlo e interrogarlo può essere una seconda alternativa, ma dovremo essere veloci e far sì che la sua assenza venga notata più tardi possibile. La notizia della seconda porta socchiusa mi preoccupa di più: ogni rumore sarà un pericolo.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh La necessità di procedere in assoluto silenzio mi spinge a raccogliere un po' di sputazza nel palmo della mano e ad invocare il Senza Nome, prima di benedire Donkey spalmandogliela sul coppino. Va' mio Pasdaran, sii gli occhi, le orecchie e il naso del Senza Nome. E anche i nostri. DM e Donkey Blessing of the Trickster: per un'ora Donkey ha vantaggio sulle prove di Stealth
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Lato Oscuro della Forza Probabile facese parte del gruppo che abbiamo ucciso pensò Ed ad alta voce. Non si sono nemmeno degnati di tirarlo fuori. Prese quindi a smuovere ulteriormente la terra per liberarne il torso e le mani. Magari trasportava qualcosa fuori di qui. Ne era però poco convinto lui stesso: così fosse stato, i suoi simili avrebbero scavato per recuperare quel che stavano sottraendo, pensò.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Forza andiamo disse a Yuki, spronandolo ad usare la corda di Floki per seguirlo e superare quel passaggio, dopo essersi assicurati che non ci fosse pericolo di ulteriori crolli. Una volta dall'altro lato, osservando meglio il crollo, gli sovvenne un pensiero Questa non è incuria, è una trappola fatta da mani esperte. Forse sotto quel crollo c'è qualcosa da recuperare... Quando tutti furono al sicuro, prese a muovere le prime pietre per vedere se qualcosa di interessante fosse lì sepolto.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh D'accordo con Donkey, suggerisco ai pasdaran di prendere il cancelletto. Se leviamo quel lucchetto, è più difficile che si aspettino arrivi da lì. Sapete scassinarlo? chiedo, pronto a incanalare la benevolenza del Senza Nome su chi tenterà l'opera.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed osservò il giovane cugino con gli occhi illuminati dall'orgoglio. Non aveva avuto bisogno né di consigli né di aiuto, superando con l'astuzia laddove la forza di Dumli aveva fallito. Buon sangue non mente... disse ridacchiando. Le sue qualità erano evidenti. Ed aspettava però il il giorno delle scelte difficili, sapeva che quella era la vera sfida che li attendeva. Si avvicinó quindi al mucchio di pietre per capire quanto grave fosse il crollo e valutare la possibilità di aprirsi la strada con un po' di lavoro e sudore.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh Purtroppo siamo costretti a lasciare la parte migliore della città e avventurarci all'aria aperta, in mezzo a fastidiose aiuole e, temo davvero, persino odore di incenso. Respiro un'ultima volta a pieni polmoni, quindi stendo su tutti noi la benedizione del Senza Nome, affinché ci protegga dagli occhi indiscreti di guardie, sacerdoti e raggrinzite zitelle affacciate ai balconi anche in piena notte perché non dormono, invece di morire. Avanti valorosi Pasdaran, la notte è più breve di quanto vorremmo. Scosto leggermente il tombino per dare una prima occhiata attorno e individuare possibili ingressi al tempio centrale. Tutti Uso Pass without Trace, +10 allo Stealth del gruppo
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf E' possibile che questo passaggio si apra e chiuda soltanto dall'altro lato. Potrebbero aver sistemato la trappola e poi lasciato questa stanza attraverso di esso, chiudendoselo allo spalle. Mentre rifletteva così, prese comunque a cercare se esistessero nella stanza in cui si trovavano meccanismi utili ad aprire il segreto.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh Che il Senza Nome sia benedetto, il suo favore ci è evidente. Cerco di rincuorare tutti, me compreso, mentre stacco dalle vesti gli schizzi di melma nera, ora divenuta inerte. ne rigiro un poco tra le dita, ora che ha smesso di sfrigolare e bruciare, e con mia sorpresa, rievoca ricordi di bambino, quando una sostanza simile foggiata a forma di rotella era la dolce ricompensa da genitori altrimenti aridi di gioie. Pare liquirizia. Decidiamo quindi di proseguire, il tempo è prezioso e ne abbiamo perduto fin troppo.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh Era evidente che quella bellissima ma ostile creatura andasse trattata da lontano. Come gli altri, e più degli altri, cerco di mantenere le distanze e persevero nelle scampanate mortali, fino a che non resti soltanto una scura pozzanghera in cui specchiarci sorridenti. DM Se serve, uso Nimble escape + movimento per arretrare in seconda fila dietro gli altri senza causare AdO Azione: Toll the Dead, CD 12, 1d12=6
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf E' esattamente la stessa cosa che è venuta in mente anche a me, Torum disse Edwarf accigliato. Soprattutto, si stava chiedendo come fosse stato possibile, per chi aveva approntato quella trappola, lasciare una stanza chiusa subito dopo. Deve esserci un'altra uscita. Vieni Yuki, aiutami a trovarla. E cominciò l'accurata esplorazione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Vedi Yuki, questo è il motivo per cui bisogna sempre sempre sapere bene dove metti i piedi. E soprattutto l'uccello. Il nano si permise di fare dell'ironia perché i fratelli avevano sì preso una bella botta, ma non pensava che sarebbero stati spediti ai loro forgiatori. Si avvicinò ai due per sincerarsi che le ossa rotte non fossero troppe e per controllare che quella dannata trappola non avesse meccanismi di riposizionamento. Caderci una volta era fatalità, due votle di seguito semplice stupidità.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh Sono abbastanza persuaso che la cosa migliore sarebbe non impicciarsi né imbrattarsi con questa schifezza. Gli altri però non sembrano d'accordo, e neppure la fanga puzzolente, e quindi che posso farci? Soltanto, puntando il dito, suonare la campana. DM Se serve, uso Nimble escape + movimento per arretrare in seconda fila dietro gli altri senza causare AdO Azione: Toll the Dead, CD 12, 1d12=1
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrhhrhrhrhr ERESIA! grido vedendo sollevarsi, contrariamente alla volontà del Senza Nome, una sostanza nera, oleosa e viva. O sì? È difficile fare il chierico di una divinità che non ha mai messo per iscritto uno straccio di ortodossia e, perciò, fa un po' il Caspio che le pare. Giustamente, altrimenti che divinità sei. Confuso ma comunque fedele alla linea fino all'ignoranza, mi appresto a sostenere i miei valorosi pasdaran. Dalle retrovie.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Mahrh Questo lo dici tu... rispondo a Donkey, evidentemente ignaro delle molte proprietà, non sempre benigne, del mio sputazzo.