Vai al contenuto

gianlucazo1984

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di gianlucazo1984

  1. ciao a tutti. Mi serviva sapere quanta esperienza devo attribuire ai miei pg(2 di livello 15,4di livello 14) per un LI 22. Oppure fatemi sapere dove posso trovare la tabella che supera il livello 20. Grazie mille.
  2. In effetti la tua risposta esaurisce le mie richieste, dunque mi sono reso conto di nn essermi spiegato benissimo. Il fatto è che se il deva astrale dovesse essere sconfitto dal suo alterego caduto egli prenderebbe il suo posto nel mondo reale diventando a tutti gli effetti un PG(caratteristiche tirate con i dadi, talenti scelti e nn dal manuale dei mostri e cosi via). Quindi nn mi basta avere un personaggio che sia competitivo con il deva di "tredicesimo" livello ma mi serve sapere come far crescere l'erinni che acquista esperienza fino a completamento:liv16(9DV e 7LEP). In pratica mi serve sapere quando inserire gli aumenti di caratteristica(+10 for,+10des,+10cos,+4int,+8sag,+10car) e i vari poteri(capacità e qualità magiche) e quando far aumentare solo i poteri o anche i dadi vita. Vi ringrazio e spero di essermi spiegato meglio.
  3. Ciao a tutti. Anch'io ho bisogno di un "angelo caduto" e leggendo la discussione mi è parso che l'erinni fosse perfetto. Il problema è che nell'economia dell'avventura il deva astrale che fa parte del mio gruppo deve confrontarsi con quello che sarebbe potuto essere lui medesimo se si fosse lasciato corrompere dal male. Solo che il deva è al tredicesimo livello della progressione(aggiornata alla 3.5) presente sul manuale delle specie selvagge. Essendo l'erinni un esterno con 9DV e LEP +7,ho provato a ricostruire una progressione per l'erinni ma nn è semplice ricondurlo al TREDICESIMO livello. Se qualcuno avesse già a disposizione la progressione o solo darmi qualche consiglio, vi prego di farmi sapere.(versione 3.5) Grazie,ciao.
  4. gianlucazo1984

    Spezzare

    Ricapitolando: Il drago può tranquillamente, usando un rnd completo, fare tutti i suoi attacchi con le armi naturali per distruggere l'arma( magica o non) o eventuali oggetti trasportati dal pg. giusto?
  5. gianlucazo1984

    Melma grigia

    Ok. Tutto molto chiaro. Grazie.
  6. gianlucazo1984

    Spezzare

    Ciao a tutti. Volevo sapere se, un drago verde adolescente con il talento spezzare migliorato possa distruggere armi magiche. Io credo di no visto che è dotato solo delle sue armi naturali però... Un'altra cosa: se usa questo talento per rompere ad esempio un'armatura può usare tutti gli attacchi che l'att completo gli permette,giusto? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
  7. gianlucazo1984

    Melma grigia

    Ciao a tutti. ll mio party ha incontrato una melma grigia. Ho visto sul manuale dei mostri che è una attacco normale(inizialmente pensavo fosse di contatto). A questo punto la mia domanda: se la melma grigia non riesce a colpire ma supera la CA di contatto del PG significa che l'armatura,lo scudo o l'armatura naturale(o altre) hanno permesso al PG di non essere ferito. A questo punto l'effetto di acido si applica o no all'armatura? o si applica solo se il PG nn la toglie prima che sia passato un round? o se nn colpisce nn si applica e basta? Grazie mille a chi volesse chiarirmi la situazione.
  8. gianlucazo1984

    PG mostro

    Ciao a tutti. Approfitto del topic,che mi sembra adatto per porre una domanda: Salendo di livello con le tabelle dei mostri di "specie selvagge" si prendono cmq il punto caratteristica ogni 4 livelli e il talento ogni 3? Grazie anticipatamente per la precisazione.
  9. Ciao a tutti. Durante la sessione di ieri mi sono sorti dei dubbi così ve li espongo nn avendo trovato una risposta precisa sul manuale. Un druido può circondarsi di un qualsiasi numero di animali(per quanto permettano i suoi incantesimi) mediante "evoca alleato naturale"??? Io credo di si perchè sul descrizione della magia nn c'erano controindicazioni in tal senso. Altra domanda:Se un pg di taglia media è in mischia con un png di taglia e dietro quest'ultimo c'è un mostro di taglia grande(es gorilla crudele) con portata di atttacco di 3 metri quest'ultimo può attaccare il pg,giusto? E nel caso possa ha le penalità della copertura?io credo di si. Grazie,aspetto notizie.
  10. 6 riga della cdp:"""""""Non potrà utilizzare i talenti che contraddistinguono gli incantesimi preferiti per nessun altro incantesimo che conosca""""""(nn so quotare ma imparerò) Per spezzare una lancia in favore della cdp...questo è un bello svantaggio... Lo stregone cdp nn può più usare incantesimi potenziati,massimizzati e raddoppiati su nessun altro inacntesimo se non sui preferiti! Per questo dico chè è una classe di prestigio più scarsa rispetto all "INCANTATRIX"(nn per urlare ma solo per farla notare..., guida del giocatore a faerun)) perchè ha meno talenti e al 10° liv si prende il talento metamagia migliorata che permette di fare la stessa combo degli incantesimi preferiti di questa cdp ma anche su tutti gli altri incantesimi...e nn è poco...(oltre ad avere + talenti)
  11. Allora prendendo un pg di 18 livello (8 stregone e 10 della tua) puo lanciare 1 incantesimo di terzo livello raddoppiato, massimizzato e potenziato utilizzando uno slot di livello 9.... Danni:100*1.5*2=300 scieliendo ad es.palla di fuoco... Oppure 1 incantesimo si 6°liv massimimizzato e potenziato: Danni:6*1.5*18=162 sciegliendo pioggia acida... Tuttavia un pg con 8 liv da stregone e 10 da incantatrix(guida del giocatore a faerun) potrebbe fare le stesse identiche su qualsiasi incantesimo senza perdere i talenti di metamagia sugli altri...es palla di fuoco=300 danni + fulmine=60*1.5*2=180 danni+ ecc é sicuramente meno limitata....in + oltre ad un talento bonus extra ha anche alcune capacità speciali, anche se aumenta il tempo di lancio mentre nella tua versione no...
  12. Bene,un altro che mi da il suo parere... Ok,cerco di rispondere alle tue domande: Richiede meno talenti rispetto al bersecker furioso:è vero ma nn potendo salire come guerriero(risp alla tua prima domanda sul BG del PG) nn può prendere talenti bonus in nessun modo, vale a dire che per prendere livelli appena possibile in questa classe(e nn essendo umano) bisogna prendere unicamente quei talenti. Per quando riguarda la possibilità di andare in furia c'è ne una in meno nn una in più...(4 anzichè 5) E' vero che si può prendere un livello prima del bersecker furioso ma la furia arriva al livello 2 e quindi allo stesso livello del bersecker furioso. I punti abilità ho fatto rimanere quelli del barbaro perchè mi sembrava che premiasse i suoi studi. Sui punti abilità c'è 1 piccolo errore:PUNTI ABILITA' AL 1°: (4 + MOD INT)X4 è da togliere. E' vero che nn usa le sue conoscienze arcane o divine, è solo un modo per far capire che si è dato la pena di leggere qualche libro...se hai qualche altra idea per tradurre questo concetto accetto proposte.. La volontà è connessa alla caratterizzazione del personaggio:vorrei tenerla ma potrei ridurne la tempra...il pg sacrifica parte della sua prestanza per avanzare in un altro ambito... Nn ho ben capito invece cosa indichi per modificatore di livello... Inoltre perde l'abilità fare infuriare che se nel party c'è un guerriero o 2 diventa importante... Fammi sapere.
  13. Ciao Le cdp sono sicuramente molte e sicuramente potresti trovarne qualcuna tra quelle ufficiali... Tuttavia è un desiderio cokmprensibile e se la classe è equilbrata potrai, una volta scelta interpretarla nel migliore dei modi... Adesso ti invio la mia mail con un messaggo privato...poi ti dico com'è. Pretendi cmq altri pareri, nn sono un grande esperto.
  14. Scusa ma devo dissentire: Nel Book of exalted feat c'è scritto: Only intelligent characters of good alignement and the highest moral standard can acquire exalted feat, and only as a gift from powerful agents of good. Oltre a ciò dice anche che bisogna avere il permesso del DM e completare un rituale... E da qui l'idea di introdurre a disposizione del mio party la mia classe di prestigio. Sentite, qualcuno mi può dare il suo parere: Secondo Konqueror fa potenziata visto che si basa su un solo talento, anche se con le caratteristiche del post sopra. Fatemi sapere se vi sembra equilibrata. ASCETA BERSECKER Il bersecker studioso è un barbaro particolarmente intelligente che, sconfitto in battaglia o arrestato o per altri motivi è stato rinchiuso a lungo(almeno 6 mesi). Durante questo periodo ha trovato conforto nella lettura e negli studi o arcani o religiosi. Ciò ha in parte ridotto la sua irruenza permettendogli maggiore controllo sui suo irascibile carattere. PREREQUISITI CARATTERISTICHE:Int 13+ CLASSE:Deve essere solo barbaro(prendere livelli di altre classi impedisce di proseguire ulteriormente in questa CDP BAB:+5 ABILITA:Conoscenze arcane o divine, 4 gradi TALENTI:attacco poderoso,incalzare,Volontà di ferro SPECIALE:almeno 6 mesi rinchiuso o vincolato con unico svago lo studio DADO VITA: 10 PUNTI ABILITA': 4 + MOD INT ABILITA': Come barbaro + conoscenze(arcane o divine) ARMI E ARMATURE: nn aggiunge competenze Bersecker studioso LVL BAB TEM RIF VOL SPECIALE 1° 1 2 0 2 Ira controllata, rimanere cosciente,alfabetismo 2° 2 3 0 3 Furia 1 volta al giorno 3° 3 3 1 3 Incalzare supremo 4° 4 4 1 4 Furia 2 volte al giorno, nn affaticato dopo l’ira 5° 5 4 1 4 Furia immortale 6° 6 5 2 5 Attacco poderoso migliorato 7° 7 5 2 5 Furia 3 volte al giorno 8° 8 6 2 6 Furia superiore 9° 9 6 3 6 Furia 4 volte al giorno 10° 10 7 3 7 Riduzione delle penalità alla furia, attacco poderoso supremo Ira Controllata: Mentre è in ira(o in furia) il personaggio mantiene una chiarezza mentale insolita tra i barbari. E’ perfettamente capacedi infliggere danni nn letali,fermarei propri colpi su un nemico che si arrende, utilizzare talenti o abilità che richiedono intelligenza e distinguere amici da nemici anche nell’infuriare dell’ ira o furia(talento quasi uguale alla seconda parte del talento “ira dei giusti” presente nel“book of exalted deeds”) Gli altri sono tutti presenti nel bersecker furioso(manuale signori delle terre selvagge) con alcune modifiche: Furia: uguale a quella del manuale ma a causa del controllo che il barbaro si deve imporre maggiormente debilitante: - 2 a forza, -4 a destrezza e per 1 minuto può compiere 1 sola azione per round(oltre al movimento tattico se possibile) Dopo questo periodo -2 forza – 2 destrezza, nn può ne correre ne caricare. Riduzione alle penalità alla furia :acquisisce maggiore controllo sulla furia: unicamente – 2 forza, -2 destrezza e basta
  15. Riguardo al talento Ira dei giusti, lo conosco. Ma il personaggio deve essere buono, avere un grande moralità(che io ho tradotto in carisma,unito al fatto di essere buono) oltre ad avere 1 certa intelligienza. Con la mia cdp praticamente prendi il talento senza averne i requisiti. Se mi scrivi la tua mail in messaggi privati te la invio(riferito a dacki) ciao
  16. Sicuramente bersecker studioso è un pessimo nome, ma era solo per fare capire. La verità è che si mette davvero a studiare, smussando la sua irruenza. La tua cdp potrebbe essere un'ottima idea ma è del tutto differente dalla mia idea. La mia cdp è già "pronta":volevo solo sapere se qualcuno poteva dargli un'occhiata per vedere se risulta equilibrata. Chiunque voglia analizzare il file mi contatti pure... ciao a tutti.
  17. Ciao a tutti. Un mio PG barbaro di 4° livello voleva prendere 1 classe di prestigio diversa dal solito berseckere furioso o combattente orso. Per questo avevo pensato ad una mia Cdp da utilizzare unicamente nella mia campagna per andare incontro alle sue richieste(se possibile). Essendo un barbaro piuttosto timido e stranemente intelligiente è terrorizzato dal fatto di poter far male a qualche suo amico... Da qui ho abbozzato una cdp: Bersecker studioso(nome per fare capire) Chiaramente perde molte abilita(DV10,perde fare infuriare,furia 1 volta al giorno in meno) tuttavia riesce a mantenere il controllo durante la furia. I prerequisiti sono altresì abbastanza selettivi. Chiunque voglia darmi un parere sull'equilibrio della classe mi contatti cosa da poterla inviare. Grazie, ciao a tutti.
  18. Ciao a te Fertu. 1)Secondo me la CA dell'armatura nn si somma in quanto ti trasformi tutto compreso i vestiti e il resto in orso. 2)Se è come dici tu mi metterei d'accordo con il tuo DM e quindi scegliete quello che preferisci. 3)Attacco poderoso credo di si, maestria penso proprio di no perchè in ira nn si utilizza 4)Questa è una bella domanda...nn so, io direi che continui a colpire però se qualcuno la pensa diversamente... Spero di essere stato utile,ciao.
  19. Grazie a tutti per i consigli... Chiunque voglia esprimere la sua opinione renderà la discussione più interessante... La versione metamagica dello strgone è interessante.
  20. Caspita sono davvero un numero esagerato... Riformulo la domanda in maniera che sia possibile rispondere. Vi chiedo nomi di 3 classi di prestigio per stregoni che vi hanno dato soddisfazione(sicuramente avete magiore esperienza di me!) Così potrei prendre il manuale più appropriato... Sarei grato a chiunque esprimesse il suo parere. P.S.nn posso far decidere al mio gruppo di prendere 1000 manuali per far scegliere a un pedante stregone la sua Cdp!!!
  21. Grazie mille. Mi permetto di fare qualche altra domanda: Come si combinano i talenti di metamagia inc potenziati e massimizzati?(anche se siamo un po lontani) Tra le CDP da incantatore, a parte il classico mago selvaggio quali e dove sono quelle che ogni livello salgono da incantatore?
  22. Ciao a tutti, sono un DM alle prime esperienze. volevo domandare riguardo all'evoluzione di un PG: Stregone 4°livello FOR 12 DES 15 COS 16 INT 14 SAG 11 CAR 16 Talenti: incantatore prodigio incantare in combattimento incantesimi potenziati Incantesimi: Trucchetti vari 1°livello = scudo, armatura magica, dardo incantato 2°livello = raggio rovente Il PG è indeciso se diventare discepolo dei draghi o prendere una classe di prestigio che permetta di proseguire nei livelli da stregone. Vorrebbe utilizzare i talenti "incantesimi potenziati" e "incantesimi massimizzati"...è possibile combinare i due talenti? E'conveniente ad uno stregone? Nel caso gradirei un esempio. Potete inoltre consigliarmi qualche classe di prestigio che si adatti a tale scelta? Vi ringrazio e mi scuso visto che saranno domande standard...
×
×
  • Crea nuovo...