Vai al contenuto

Zarak

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zarak

  1. Zarak

    Orda di Goblini...

    Chi è che ha incalzare potenziato al 2 lvl!? Con incalzare ne puoi ammazzare uno in più ma non di più!
  2. Zarak

    Orda di Goblini...

    Secondo me il numero va benissimo, con tanto di capotruppa! Il problema sono i 24 goblin tutti assieme che escono dalla fitta boscaglia, e attaccano i pg posizionandosi in 4 contro 1! Potresti fare incominciare una truppa di 10/12 goblin (con o senza capotruppa)che formano la prima fila e infine lanci un dado (es. 1d4) e a seconda del risultato decidi in quanti round entra la seconda fila! Facendo questo, ci saranno meno probabilità che i tuoi pg si ritroveranno 1 contro 4 e quindi maggiori probabilità di salvarsi!
  3. Zarak

    Compagno animale

    Salve a tutti... mi inserisco in questo topic perche mi semba tra i più adatti! La mia domanda era.. come comando bonus dato dal compagno animale, si può selezionare un compito generico anzichè un'azione? Esempio... ranger lvl 4 con compagno animale lupo, seleziona cacciare che comprende (annusa, attacca, cerca, indietro, recupera, segui). é fattibile!?
  4. Zarak

    Goliath

    Salve a tutti.. Volevo porvi una domanda che molto probabilmente ci sono già arrivato da solo, ma nel dubbio mi chiedevo... Ma i Goliath sotto l'effetto dell'incantesimo ingrandire persone; diventando di taglia grande mantiene la sua capacità di corporatura robusta portando l'arma da grande a enorme (Spadone 4d8), e il suo bonus lotta da grande a enorme (+8)!?!
  5. A questo punto potresti chiedere al tuo dm l'assortimento di elite, che è quello utilizzato anche per fare i mostri; lo si trova a pag.169 del DM manual e ti consente di distribuire a tuo piacimento questi valori: 15, 14, 13, 12, 10, 8 che sono decisamente meglio, e molto più equilibrati in qualunque campagna di gioco!
  6. Zarak

    Il Ladro (2)

    Salve a tutti... è da un pò che non mi confido con voi nella creazione di un personaggio, ma questa volta... con la speranza, che questa futura avventura possa perdurare, ho bisogno del vostro aiuto nella creazione di un futuro pg incentrato sull'uso di 2 pugnali per proteggersi, e una spada bastarda o spadone per vendicarsi o vendicare i suoi protetti!!! Mi spiego meglio.. non sò quanti di voi abbiano letto il dardo e la rosa, o abbiano mai conosciuto Joscelin Verreul, ma l'idea era di fare un personaggio sul suo stile... orgoglioso, arrogante quando serve, rapido, preciso, ben addestrato nell'uso delle armi citate (Specialmente sui 2 pugnali), ma non invincibile (No PP). Si parte da livello 5, e le sue caratteristiche totali senza oggetti magici sono: For 15, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car 13. Ero partito con l'idea di fare i primi 3 liv da ladro, 2 da guerriero, e in futuro salire come lama invisibile, solo che finita la cdp non saprei come continuare... ed escluderei il maestro tiratore, poichè non è nel suo stile, e poi ci sarebbe già un mio amico che lo fa! per i talenti avevo pensato: -arma focalizzata (Pugnale o Kukri). -Combattere con 2 armi. -Estrazione rapida (???) -Tiro ravvicinato (Comodo, fondamentale per la ccp). -Tiro lontano (idem per tiro rapido). per i futuri livelli non saprei... Accetto consigli sul cambio di talenti, future o migliori cdp, equipaggiamento.. eccetera! i manuali: i 3 base, i 3 perfetti, altri in italiano... e credo che accetti anche i Forgotten R. (ambientazione) e i complete... Un saluto e un grazzie in anticipo!
  7. Perchè non ti fai 2 lvl da guerriero, 3 lvl da ladro e poi vai di Lama invisibile!? é vero, non è una classe troppo pp, ma a livello interpretativo è molto interessante, e a chi più di lui piacciono le sfide!? Usi 2 pugnali, se vuoi anche lanciarli, o 2 kukri se vuoi fare molti critici; Finti, salti, scancheri e il gioco è fatto! fidati
  8. Zarak

    Il Ladro (2)

    Ovviamente! comunque sia, se non puoi fiancheggiare che per farlo serve l'aiuto di un'altro, se gli fai una finta, perdi un round, ma favorisci quello del/i tuo/i compagno/i e infine il tuo che è pur sempre un attacco furtivo!
  9. Zarak

    Il Ladro (2)

    Apparte i classici metodi già citati da Zelgadis... non esiste una strategia adattabile in qualunque situazione! Ciò che posso dirti è che un ladro lavora molto bene negli spazi buii e ristretti (Specialmente se è un halfling! ), di conseguenza, dentro un dungeon munito di porte o pareti con passaggi stretti, ma soprattutto contro avversari poco furbi, una buona strategia è giocarsela di attacchi d'opportunità (Riflessi in combattimento) da dietro la porta o parete, che gli avversari, magari se stimolati a caricare un bersaglio; ignari della tua presenza, si subiscono tutti il tuo furtivo mentre caricano rimanendoci il più delle volte secchi; un altro metodo quando non hai la possibilità di affiancare il tuo avversario, è quella di fintare! Se te la vedi brutta, puoi creare un diversivo per distrarre i tuoi nemici da te, e successivamente nasconderti, magari dietro la schiena possente del tuo guerriero o meglio ancora barbaro!!
  10. Mi ricorda tanto Ukyo di Ranma 1/2, usava un padellone da forno in ferro, con il manico lunghissimo, e delle padelinne piccole sempre in ferro come padelle da lancio!
  11. Grazie per la risposta! Comunque per quanto riguarda la balestra, parlavo di quella a mano che non ha il malus di -4 al colpire!
  12. Salve a tutti.. premetto che non ho controllato molto attentamente se è già stata aperta una discussione del genere, ma è possibile combattere con 2 armi con in pugno Es. una spada lunga e una balestra a mano, magari attaccando con la spada un bersaglio in mischia e con la balestra un'altro a distanza?
  13. Zarak

    Lo Stregone (2)

    Non ne sono del tutto daccordo! mi spiego meglio.. per molti aspetti hai ragone, ma è anche vero che oltre a una portata di 6m, questo incantesimo ha un raggio di attacco lunghissimo! (120m+12m x liv!), vale a dire che colpisce, danneggia e indebolisce numerosi avversari da lunghe distanze senza impegnare nessuno in mischia e nemmeno a distanza! Danneggia oggetti, incendia.. e per quanto riguarda il danno, portata ecc.., può essere potenziato, massimizzato, esteso, intensificato, rapidizzato..! E infine fà la sua sporca figura! Comunque sia.. per il tipo di personaggio che vuole fare è decisamente meglio velocità!
  14. Zarak

    Lo Stregone (2)

    cavolo, ero sicuro il contrario! pensavo che i due incantesimi si differenziavano solo per durata e immunità e non dai dardi incantati!
  15. Zarak

    derviscio e velocità

    Come ho detto prima, gli attacchi aggiuntivi dati dall'incantesimo velocità, non si doppiano con la danza dei mille tagli, dunque rimangono a 16 e non 18! E non sono comunque pochi!
  16. Zarak

    L'Assassino

    Dove si trova i tlento daring outlaw e cosa fa esattamente per portare il furtivo come quello di un ladro di lvl 5?
  17. Zarak

    derviscio e velocità

    Si!! ti fornisce un'attacco aggiuntivo ma non più di 1 nemmeno con la danza dei mille tagli! e si aggiunge i bonus ad ogni attacco!
  18. Zarak

    Lo Stregone (2)

    Allora... prima di tutto incomincerei ad avvisarti che per il tipo di personaggio su cui vuoi incentrarti è meglio il mago allo stregone, poichè disponendo di molti più incantesimi conosciuti, non avrai alcun problema nel proteggere o potenziare te e i tuoi alleati.. comunque sia.. (apparte il fatto che decidendo di fare lo stregone da parte mia hai un 10+), ciò che posso dirti, e che armatura magica e armatura magica superiore, non sono cumulabili tra loro, e nemmeno scudo, dunque il mio consiglio è di sostituire scudo o armatura magica con un'altro incantesimo, perche i due non vanno molto daccordo se si è stregoni Potresti sostituirlo con un: Ingrandire persone, o un protezione dal bene/caos/legge/male ecc.. Stessa cosa vale per disco fluttuante di tenser che non penso possa servirti più di tot! Per il resto ti lascio ai consigli degli esperti.. io non sono mai riuscito a superare in game la soglia degli incantesimi di livello 3!
  19. Per quanto riguarda la razza, l'elfo comune va benissimo! L'elfo del film ha una pelle più sul colore della notte illuminata dalla luna e le stelle, esattamente come gli elfi della luna di newerwinter (comunissimi elfi per abilità e caratteristiche!) e non ebano, come quella degli elfi oscuri (Drow). Per i talenti... -Pugno stordente (bonus monaco) -Riflessi in combattimento (bonus monaco -Sbilanciare migliorato (bonus monaco) -Attacco rapido + talenti da requisito! Quelli da perfetto sono comodi, ma da danno senz'armi, e questo tipo di pg è meglio incentrarlo sulla sua particolare arma a lungo e corto raggio d'azione!
  20. Potresti provare a chiedere al tuo DM se ti concede nonostante tu faccia l'elfo, il talento colpo del serpente, che permette al monaco di essere competente nella lancia lunga, e gli consente di fare raffiche di colpi fino a 3m. Morale, un pg agile, acrobatico, veloce e sfuggente, senza armatura; proprio come nuada! Ps: il talento lo conosco per sentito dire, il che vuol dire che l'unico requisito che conosco per averlo, sarebbe quello di essere umano, ma spero che il tuo dm te lo approvi comunque!
  21. Grazie per il consiglio.. sapresti dirmi dove posso trovare le capacità di questa CDP!?
  22. eh! lo ha preso il mio amico che vuole fare il morfico, perchè voleva farci un buon background, e perchè lo aveva trovato a buon mercato come nuovo.. ma soprattutto perchè non poteva fare il licantropo e lui è un patito dei licantropi.. di conseguenza... Ne ho sentito parlare, ma cosa fà esattamente, sò che è su ambientazione eberon, ma sono soldi che non credo il mio amico abbia intenzione di spendere!
  23. Salve a tutti.. Da poco, io e un mio amico ci siamo inseriti in una campagna di livello 4 solo che da nuovi arrivati non siamo ancora stati introdotti in quest, e abbiamo ancora tempo per creare i nostri pg. Apro questo topic non tanto per me che farò lo stregone futuro mago iracondo, ma per il mio amico che vuole fare una sorte di combattente morfico gestito principalmente sulle cariche basate sulla sua capacità da morfico corna brutali, solo che disponendo solo delle razze di eberon, non conosciamo alcun talento, classe base o di prestigio dell'ambientazione di eberon che possa aiutarci. Le caratteristiche base si costruiscono in base al metodo dei 32 punti, il lvl max è 4, la razza è per forza morfica corna brutali e i manuali disponibili sono principalmente i base, i perfetti o comunque quelli tradotti al momento in italiano. Ah! dimenticavo, il nostro dm si è offerto (anche se non troppo entusiasta), di creargli una classe di prestigio, ammesso che non ci siano soluzioni al problema, o addirittura creare una versione alternativa del guerriero, con alcuni talenti bonus trasformati in talenti morfici Ringrazio in anticipo!
  24. Perchè non provi l'artiglio di tiamat, dal draconomicon!? Si tratta di una specie di servitore dei draghi abbastanza versatile.. è un buon combattente, con qualche soffio draconico, qualche incantesimo... e con la presenza terrificante, si fa sentire e temere dai suoi avversari! Ha il difetto che come requisito devi essere malvagio!
×
×
  • Crea nuovo...