Vai al contenuto

havok

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di havok

  1. ciao io sono interessato, scrivimi qui un pm
  2. quindi mettiamo il caso che sia un immondo con la forma di una rana, che statistiche ha? Quelle della rana?
  3. Q937 INCANTESIMO TROVA FAMIGLIO Evocazione di r livello (rituale) Tempo di Lancio: 1 ora Gittata: 3 metri Componenti: V, S, M (carbone, incenso ed erbe del valore di 10 mo da bruciare in un braciere d'ottone) Durata: Istantanea L'incantatore ottiene il servizio di un fa miglio, uno spirito che assume una forma animale a scelta dell'incantatore: cavalluccio marino, corvo, faina, falco, gatto, granchio. gufo, lucertola, pesce (quipper), piovra, pipistrello, ragno, rana (rospo), serpente velenoso, topo. Il famiglia compare in uno spazio libero entro gittata e possiede le statistiche della forma scelta, anche se si tratta di un celestiale, un folletto o un immondo (a scelta dell'incantatore) anziché di una bestia. Il famiglia agisce in modo indipendente dall'incantatore, ma obbedisce sempre ai suoi comandi. In combattimento tira per la propria iniziativa e agisce nel proprio turno. Un famiglia non può attaccare ma può effettuare altre azioni normalmente. Quando il famiglio scende a O punti ferita, scompare e non lascia dietro di sé alcuna forma fisica. Ricompare dopo che l'incantatore ha lanciato di nuovo questo incantesimo. Finché il famiglia si trova entro 30 metri dall'incantatore, quest'ultimo pub comunicare con lui telepaticamente. Inoltre, con un'azione, l'incantatore può vedere attraverso gli occhi del famiglia e sentire db che esso sente fino all'inizio del proprio turno successivo, beneficiando degli eventuali sensi speciali posseduti dal famiglio. Durante questo periodo, l'incantatore è sordo e cieco ai fini dei propri sensi. Non capisco il discorso del celestiale folletto o immondo. Mica è come il famiglio del warlack. Se puoi scegliere solo dalla lista tra cavalluccio marino, corvo, faina, falco, gatto, granchio. gufo, lucertola, pesce (quipper), piovra, pipistrello, ragno, rana (rospo), serpente velenoso, topo come può essere un celestiale? oppure bisogna scegliergli anche il tipo? ad esempio, scelgo che questo spirito sia un ragno e poi scelgo che anzichè bestia sia di tipo celestiale (o folletto o immondo) ?
  4. Q393 Forma Eterea. L'immondo entra magicamente nel Piano Etereo dal Piano Materiale o viceversa. Ma una creatura che entra nel piano etereo è effettivamente in un altro piano e quindi può scappare con questa abilità?
  5. Q395 Ma il warlock può lanciare solo il numero di incantesimi scritti nella colonna SLOT INCANTESIMO? ad esempio a livello 3 ne può comunque lanciare sempre e solo 2? (combinati tra primo e secondo livello, escludendo i trucchetti)
  6. Q394 Ma quando in un mostro c'è scritto ricarica (5-6) cosa vuol dire quel 5-6? round? ore? giorni? ad esempio sull'ettercap Ragnatela (Ricarica 5-6).
  7. Q 393/bis ma in tal caso, con attacco extra si possono lanciare due trucchetti? o attacco extra vale solo per gli attacchi con le armi?
  8. Q 392/bis Perfetto.. eh non ci avevo pensato. Quindi solo mago chierico e druido possono lanciare rituali. Tutti gli altri (compresi stregoni e warlock) no.
  9. Q393 trucchetto raggio di gelo: Un raggio gelido di luce azzurra e biancastra sfreccia verso una creatura entro gittata. L'incantatore effettua un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se lo colpisce, il bersaglio subisce ld8 danni da freddo e Ja sua velocità è ridotta di 3 metri fino alrinizio del turno successivo dell'incantatore. I danni di questo incantesimo aumentano di ld8 quando rincantatore arriva al s· livello (2d8), 11 • livello (3d8) e 11· livello (4d8), se io lo imparo come ranger (perchè ELFO), al quinto livello faccio 2d8? oppure dato che l'ho acquisito dalla razza, non vale il mio livello incantatore?
  10. Q392 Per lanciare un incantesimo come rituale, un incantatore · deve possedere un privilegio che gli consenta di farlo. Il chierico e il druido, per esempio, possiedono questo tipo di privilegio. L'incantatore deve anche avere preparato l'incantesimo o averlo incluso nella sua lista degli incantesimi conosciuti, a meno che il privilegio del personaggio non specifichi diversamente, come nel caso del mago. Ma anche un ranger può lanciare, ad esempio, individuazione del magico come rituale? o solo i druidi e chierici? in pratica tutti quelli che accedono all'incantesimo con scritto "rituale" possono lanciarli come rituale? corretto?
  11. Q 389/bis Perchè non so bene l'inglese e per ora ho solo il manuale del giocatore e dei mostri. Comunque spiegati, se voglio creare un chierico di quinto livello cosa devo modificare e che tabelle devo seguire? Mi sembra assurdo che non ci siano delle regole semplici che ti dicano "ok, se crei un chierico di quinto livello col manuale base, il suo gs è tot", mi pare assurdo che non si possano creare png dal manuale base e conoscere subito il grado sfida nel caso il party voglia attaccarli.
  12. Q389 per se creo un png ad esempio di quinto livello (normale da manuale giocatore, senza altre abilità addizionali ma solo quelle del manuale giocatore), e i miei personaggi iniziano ad attaccarlo.. che grado sfida è? 4? gs=livello png-1?
  13. havok

    dubbio su incantesimo

    Perchè un trucchetto si? mi sfugge la parte del regolamento.. In pratica nel turno del lancio posso lanciare arma spirituale, farla attaccare e lanciare pure un trucchetto?!! fenomenale
  14. Q 388 SILENZIO Illusione di 29 livello (rituale) Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti L'incantatore genera una sfera del raggio di 6 metri centrata su un punto a sua scelta situato entro gittata. Per la durata dell'incantesimo, nessun suono pub essere creato all'interno di quella sfera o attraversarla. Ogni creatura o oggetto interamente all'interno della sfera è immune ai danni da tuono e ogni creatura interamente all'interno della sfera è assordata. All'interno dell'area è impossibile lanciare un incantesimo che includa una componente verbale. Domanda: quindi colpisce solo un'area? non posso più centrare il silenzio su un oggetto, ad esempio una lampada.. e poi spostarlo con l'oggetto?
  15. havok

    dubbio su incantesimo

    ARMA SPIRITUALE Tempo di Lancio: 1 azione bonus Gittata: 18 metri Componenti: V, S Durata: 1 minuto L'incantatore crea entro gittata un'arma fluttuante spettrale che permane per la durata dell'incantesimo o finché l'incantatore non.lancia di nuovo questo incantesimo. Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma. Se colpisce, il bersaglio subisce ld8 danni da forza+ il modificatore di caratteristica da incantatore. Con un1azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa. L'arma pub assumere la forma che l'incantatore preferisce. I chierici di una divinità associata a un tipo particolare di arma (come per esempio St Cuthbert, noto per la sua mazza, o Thor per il suo martello) impartiranno all'arma creata da questo incantesimo la forma di tale arma. Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4 livello o superiore, i danni aumentano di ld8 per ogni due slot in.cantesimo superiori al 2·. DOMANDA: il chierico lancia l'arma spirituale come azione bonus, poi può fare un'altra azione quindi? Oppure il turno che lancia l'arma spirituale, può attaccare solo con l'arma spirituale? Il turno successivo è scritto inoltre che con un'azione bonus puoi muoverla e ripetere l'attacco, ma tutta questa manovra conta come azione bonus? quindi per assurdo il turno successivo al primo che ho lanciato, dopo aver attaccato con l'arma posso lanciare anche un cura ferite?
  16. havok

    utilizzo oggetti magici

    Fantastico! non potevate darmi risposte migliori
  17. havok

    utilizzo oggetti magici

    Bacchetta di Individuazione del Magico Bacchetta, non comune Mentre impugni questa bacchetta, con un’azione puoi spendere 1 carica per lanciare tramite essa l’incantesimo individuazione del magico. Questa bacchetta ha 3 cariche, e recupera 1d3 cariche spese ogni mattina all’alba. questa può usarla quindi? solo dove è specificato attunement by spelcaster non possono usarle, negli altri casi si? Direi un bel passo in avanti, almeno posso fare qualcosa anche i non incantatori. Ah non mi sono presentato: sono un master, arrivo dalla 3.5 e sto cercando di capire come adattarmi alla 5.0.. mi trovo molto in difficoltà sugli oggetti magici, non ci sono prezzi generali come sulla 3.5 ma solo una divisione tra comuni non comuni rari molto rari e così via. Capisco anche che vogliano diminuire questo aspetto, però facendo così diminuiscono solo un motivo di divertimento ulteriore secondo me rendendo il lavoro più difficile ai master.
  18. Salve a tutti, i d&d 5.0 un guerriero o barbaro possono utilizzare una bacchetta, ad esempio di cura ferite leggere? Non essendoci UMD come le vecchie edizioni non riesco a trovare la regola specifica come funziona. Nel caso di pergamene credo di no, ma le bacchette?
×
×
  • Crea nuovo...