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havok

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  1. quindi mettiamo il caso che sia un immondo con la forma di una rana, che statistiche ha? Quelle della rana?
  2. Q937 INCANTESIMO TROVA FAMIGLIO Evocazione di r livello (rituale) Tempo di Lancio: 1 ora Gittata: 3 metri Componenti: V, S, M (carbone, incenso ed erbe del valore di 10 mo da bruciare in un braciere d'ottone) Durata: Istantanea L'incantatore ottiene il servizio di un fa miglio, uno spirito che assume una forma animale a scelta dell'incantatore: cavalluccio marino, corvo, faina, falco, gatto, granchio. gufo, lucertola, pesce (quipper), piovra, pipistrello, ragno, rana (rospo), serpente velenoso, topo. Il famiglia compare in uno spazio libero entro gittata e possiede le statistiche de
  3. Q393 Forma Eterea. L'immondo entra magicamente nel Piano Etereo dal Piano Materiale o viceversa. Ma una creatura che entra nel piano etereo è effettivamente in un altro piano e quindi può scappare con questa abilità?
  4. Q395 Ma il warlock può lanciare solo il numero di incantesimi scritti nella colonna SLOT INCANTESIMO? ad esempio a livello 3 ne può comunque lanciare sempre e solo 2? (combinati tra primo e secondo livello, escludendo i trucchetti)
  5. Q394 Ma quando in un mostro c'è scritto ricarica (5-6) cosa vuol dire quel 5-6? round? ore? giorni? ad esempio sull'ettercap Ragnatela (Ricarica 5-6).
  6. Q 393/bis ma in tal caso, con attacco extra si possono lanciare due trucchetti? o attacco extra vale solo per gli attacchi con le armi?
  7. Q 392/bis Perfetto.. eh non ci avevo pensato. Quindi solo mago chierico e druido possono lanciare rituali. Tutti gli altri (compresi stregoni e warlock) no.
  8. Q393 trucchetto raggio di gelo: Un raggio gelido di luce azzurra e biancastra sfreccia verso una creatura entro gittata. L'incantatore effettua un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se lo colpisce, il bersaglio subisce ld8 danni da freddo e Ja sua velocità è ridotta di 3 metri fino alrinizio del turno successivo dell'incantatore. I danni di questo incantesimo aumentano di ld8 quando rincantatore arriva al s· livello (2d8), 11 • livello (3d8) e 11· livello (4d8), se io lo imparo come ranger (perchè ELFO), al quinto livello faccio 2d8? oppure d
  9. Q392 Per lanciare un incantesimo come rituale, un incantatore · deve possedere un privilegio che gli consenta di farlo. Il chierico e il druido, per esempio, possiedono questo tipo di privilegio. L'incantatore deve anche avere preparato l'incantesimo o averlo incluso nella sua lista degli incantesimi conosciuti, a meno che il privilegio del personaggio non specifichi diversamente, come nel caso del mago. Ma anche un ranger può lanciare, ad esempio, individuazione del magico come rituale? o solo i druidi e chierici? in pratica tutti quelli che accedono all'incantesimo c
  10. Q 389/bis Perchè non so bene l'inglese e per ora ho solo il manuale del giocatore e dei mostri. Comunque spiegati, se voglio creare un chierico di quinto livello cosa devo modificare e che tabelle devo seguire? Mi sembra assurdo che non ci siano delle regole semplici che ti dicano "ok, se crei un chierico di quinto livello col manuale base, il suo gs è tot", mi pare assurdo che non si possano creare png dal manuale base e conoscere subito il grado sfida nel caso il party voglia attaccarli.
  11. Q389 per se creo un png ad esempio di quinto livello (normale da manuale giocatore, senza altre abilità addizionali ma solo quelle del manuale giocatore), e i miei personaggi iniziano ad attaccarlo.. che grado sfida è? 4? gs=livello png-1?
  12. Perchè un trucchetto si? mi sfugge la parte del regolamento.. In pratica nel turno del lancio posso lanciare arma spirituale, farla attaccare e lanciare pure un trucchetto?!! fenomenale
  13. Q 388 SILENZIO Illusione di 29 livello (rituale) Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti L'incantatore genera una sfera del raggio di 6 metri centrata su un punto a sua scelta situato entro gittata. Per la durata dell'incantesimo, nessun suono pub essere creato all'interno di quella sfera o attraversarla. Ogni creatura o oggetto interamente all'interno della sfera è immune ai danni da tuono e ogni creatura interamente all'interno della sfera è assordata. All'interno dell'area è impossibile lanciare un incantesimo che includa un
  14. ARMA SPIRITUALE Tempo di Lancio: 1 azione bonus Gittata: 18 metri Componenti: V, S Durata: 1 minuto L'incantatore crea entro gittata un'arma fluttuante spettrale che permane per la durata dell'incantesimo o finché l'incantatore non.lancia di nuovo questo incantesimo. Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma. Se colpisce, il bersaglio subisce ld8 danni da forza+ il modificatore di caratteristica da incantatore. Con un1azione bonus nel suo turno, l'incantatore può mu
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